Visualizza Versione Completa : Mi è crollato un mito
varifabi
06-07-2013, 07:43
Ho sempre fatto tutto io sulla mia macchina , tranne due volte , la prima volta per montare il navi cinese touch e retrocamera sempre cinese e quando li ho smontati sono rimasto esterrefatto dal pressapochismo nel cablaggio e le crimpature dei contatti che un elettrauto consigliatomi dal concessionario aveva eseguito in maniera a dir poco pietosa e purtroppo una seconda volta mi sono dovuto rivolgere a chi mi ha venduto i cavi e afs e autoeveling dei bixeno .
Alla fine del mio montaggio ,l'afs non funzionava e anche autolevelig dava errori diffusi , allora mi sono rivolto a questa azienda specializzata che mi ha sistemato presso la loro sede l'errore , quindi ,pagato trasferta e lavoro , tutto ok.
Nei giorni scorsi mentre montavo il trizona , ho visto questo:
http://imageshack.us/a/img96/5417/htvo.jpg
chi ha montato questo filo ricoperto di nastro che si sgretola a guardarlo , ha fatto una apertura in quella cuffia stagna in gomma con relativo sbrego comunicante con la scatola stagna della centralina motore.
A parte che quel filo non c'era nel cablaggio afs retrofit e poi ho saputo da altri che i cavi afs mancavano proprio di un filo per cui non avrebbe mai potuto funzionare il sistema afs con quello che mi avevano spedito, a parte che chi mi ha fatto il lavoro mi ha fatto pagare senza dire che mancava un filo al cablaggio che mi era stato consegnato e anzi ha aggiunto che non andava perchè avevo sbagliato i pin e quindi la colpa era mia mentre il mio amico Pasquale insisteva nel dire che li avevamo messi giusti , a parte il buco nella cuffia da cui ora per forza entra umidità nella centralina motore a parte tutta la delusione nel vedere questa bella opera a parte tutto lascio a voi ogni commento.
ti capisco benissimo,sarai piu' incazzato che deluso.Pensa che chi lavora cosi crede anche che ti fa' un piacere,invece il piacere sarebbe rompergli tutte le costole.Comunque se metti del sigillante a quel cavo non ci dovrebbero essere problemi con la centralina.
:ph34r::ph34r::ph34r::fsniper:
Ho sempre fatto tutto io sulla mia macchina , tranne due volte , la prima volta per montare il navi cinese touch e retrocamera sempre cinese e quando li ho smontati sono rimasto esterrefatto dal pressapochismo nel cablaggio e le crimpature dei contatti che un elettrauto consigliatomi dal concessionario aveva eseguito in maniera a dir poco pietosa e purtroppo una seconda volta mi sono dovuto rivolgere a chi mi ha venduto i cavi e afs e autoeveling dei bixeno .
Alla fine del mio montaggio ,l'afs non funzionava e anche autolevelig dava errori diffusi , allora mi sono rivolto a questa azienda specializzata che mi ha sistemato presso la loro sede l'errore , quindi ,pagato trasferta e lavoro , tutto ok.
Nei giorni scorsi mentre montavo il trizona , ho visto questo:
http://imageshack.us/a/img96/5417/htvo.jpg
chi ha montato questo filo ricoperto di nastro che si sgretola a guardarlo , ha fatto una apertura in quella cuffia stagna in gomma con relativo sbrego comunicante con la scatola stagna della centralina motore.
A parte che quel filo non c'era nel cablaggio afs retrofit e poi ho saputo da altri che i cavi afs mancavano proprio di un filo per cui non avrebbe mai potuto funzionare il sistema afs con quello che mi avevano spedito, a parte che chi mi ha fatto il lavoro mi ha fatto pagare senza dire che mancava un filo al cablaggio che mi era stato consegnato e anzi ha aggiunto che non andava perchè avevo sbagliato i pin e quindi la colpa era mia mentre il mio amico Pasquale insisteva nel dire che li avevamo messi giusti , a parte il buco nella cuffia da cui ora per forza entra umidità nella centralina motore a parte tutta la delusione nel vedere questa bella opera a parte tutto lascio a voi ogni commento.
Beh Fabio, che dirti... Oltre che dispiacermi per tutto quello che ti é capitato :maad:, dopo tutti i tuoi "a parte", io sarei andati lí incaxxxxxatissimo come una iena e gli avrei fatto un cuxo cosí :violent1:. Ma tutto questo "a parte" :maad:
Daniele73
06-07-2013, 10:38
Immagino la tua faccia e quella di Pasquale quando avete scoperto questo scempio!!! Conoscendoti Fabio avresti preferito un calcio nelle parti basse che vedere un lavoro eseguito in quella maniera. Comunque io una telefonata "amichevole" a questi signori la farei.
P.S. Ti consiglio di isolare bene quel foro perchè da queste parti c'è molta umidità!:wink:
La superficialita' ed il pressapochismo fi certi lavoratori mi lascia schifato.
non ci sono parole..... io gli maNderei una bella e mail con tanto di foto complimentandomi per il "lavoro svolto"
sono d'accordo anch'io un'imail con tanto di foto la manderei solo per sentire che scuse dicono
alessio1981
06-07-2013, 11:21
Se sono chi mi intendo io, già per telefono non mi sono mai piaciuti. A parte questo, se il risultato è opera loro, quanto meno una spiegazione è dovuta.
Se non ricordo male il lavoro lo fece Navistore
Cinquottowhite
06-07-2013, 16:14
Fabio, anche tu, come me, a quanto pare hai avuto a che fare con degli IDIOT.......
Per a te la cosa è molto piu "delicata"!!!!
Fossi in te, farei come hanno detto gli altri!!!
Come minimo dovranno baciarti i piedi x farsi scusare!!!!
Facci sapere
Ciaoooooo
varifabi
01-12-2013, 13:41
Sbagliare è umano ,ma perseverare è inconcepibile.
Ieri mi sono di nuovo scontrato con il filo malefico che mancava sulla mia q5 per il set cavi del retrofit autoleveling AFS ,della casa tedesca che prepara i cablaggi per le ns modifiche .
A dire il vero io è parecchio che i cablaggi me li faccio da me, ma per aiutare l'amico piccolo Toldo che se li è procurati ordinandoli in Germania sempre da quella azienda , ho voluto sincerarmi che dopo 2 anni avessero messo il filo che mancava per non correre il rischio di trovarmi spiazzato , dopo il montaggio delle centraline AFS fari adattivi in sterzata , ai tempi del mio retrofit nel 2011 ,non mi ero informato di che filo fosse ,perchè per loro la colpa era mia e di miei errori di montaggio , io me ne ero fatta una ragione e avendo poi risolto ,pagando 130 euro .....per loro colpa e trasferendomi per un giorno dall'importatore italiano per quel capolavoro ,il discorso era passato nel dimenticatoio, fino a che ho visto quel filo che penzolava e che mi aveva slabbrato la cuffia stagna della centralina motore .
Piccolo toldo invece ha avuto rassicurazioni dall'importatore italiano che il kit era completo di tutti i fili necessari e ha provveduto all'acquisto.
Ora per chi si accingesse ad acquistare cavi assemblati in Germania, vi dico che dei due set arrivati , uno per autoleveling e uno per adattamento fari da alogenia xenon ,nessuno aveva le istruzioni e qui sono partiti i primi improperi , l'importatore italiano le istruzione le mette ,il produttore da cui si servono non le ha mandate , poi al cablaggio della centralina afs ,mancava il solito filo che sapientemente mi hanno fatto passare dalla centralina motore con le modalità descritte nelle prime foto del post.
Il problema è che di questo filo mancante non sapevo fino a ieri ne il servizio ne l'ubicazione per cui chi si trovi ad acquistare il cablaggio per q5 fari autolevelig afs , si troverà in una situazione da cui non se ne esce se non sapendo dove mettere quel il cavetto mancante e a cosa serva.
Serve per alimentare la centralina dei fari afs ed è quindi un positivo che va messo sul pin 4 del connettore fari , partendo dallo stesso fusibile della centralina afs che è il 7 del portafusibili nero a sx lato guida e che va ad alimentare il pin 4 di dx e sx del connettore attaccato al faro .
Porcaccia miseria , dopo il mi caso questo è il 6° retrofit che vedo a cui mancava un cavo , sti tedeschi che tanto sono precisi , voglio provvedere o no? e l'importatore Italiano , vuole mettere mano a questo cablaggio che crea retrofit monchi o no?
Io , Daniele 76 ,ricmy , guidorosso, pitty e ora piccolo toldo siamo stati vittima di questo errore e ancora questi continuano a vendere il cablaggio incompleto .
andre.fiume
01-12-2013, 13:57
purtroppo è pieno di cani in giro...
Quest' estate ho avuto un corto circuito causato per mia colpa nell'auto e ho portato l'auto da un mio amico elettrauto (ci conosciamo da anni fuori dal suo ambito lavorativo) a cui avevo già fatto fare altre mod in auto sempre eseguite con cura (quali afs e homelink)
Questa volta mi ha devastato l'auto (rigati : cerchio volante console centrale & rotto il cruscotto poi tra l'altro rimontato pure male)
inoltre si erano presentati altri malfunzionamenti (imputabili al fatto di aver lasciato l'auto per un mese probabilmente sotto il sole e le intemperie) dopo il ritiro quali: scricchiolio sospensione sinistra infiltrazioni nel faro post destro , deterioramento dello specchio laterale destro autoscurante e si era bruciata anche un luce a led
insomma... mai più !
Daniele73
01-12-2013, 21:49
Altro grave errore degli amici mantovani e che nelle istruzioni del cablaggio dei sensori di parcheggio scrivono di prendere la corrente da un fusibile a corrente continua. Io sono stato "vittima" di questo errore, praticamente mi scaricava la batteria in 12 ore. Ho smontato e rimontato tutto 3 volte con l'aiuto a distanza dell'amico Fabio e poi con un po' di logica abbiamo risolto. Ho anche telefonato a Mantova per dirgli di questo errore e mi hanno confermato che serviva un fusibile sottochiave. Spero almeno che abbiano corretto quest'errore delle istruzioni.
beh, non stupiamoci; una volta ho letto che nella cucina di un costoso ristorante del nord italia si ricorreva molto spesso a ingredienti destinati per l'alimentazione animale. Occhio non vede...
Gionnive
02-12-2013, 15:04
mi dispiace per la tua disaventura, secondo me ci sono tutti i presupposti per una richiesta di risarcimento danni, prova a sentire un'avvocato....
allo stesso tempo ti ringrazio per averci reso partecipi di come lavorano certi "professionisti". pensa che stavo valutando di andare da loro per installare la telecamera post. ed i sensori di parcheggio anteriori.
mi rivolgero' nel centro in provincia di Vicenza con il nome simile sperando che lavorino come si deve ovvero sia a regola d'arte!
venerdi' ho appuntamento in centro Bosch car service a Mestre (ex officina Audi) per alimentare direttamente con nuovo cablaggio da batteria a presa accendisigari/corrente in cassetto. devo attaccarci il mantenitore di carica Ctek e mi serve una presa sempre alimentata. speriamo bene che non combinino nessun disastro.
grazie ancora Varifabi.
fare una pubblicita' negativa e diffondere la propria disavventura in un blog come questo penso faccia piu' male di una causa persa nei riguardi del "professionista".
Imbattersi con gli avvocati, tra spese e tempi di giustizia...per carita' di Dio!
Gionnive
02-12-2013, 20:58
chi legge il post di questo meraviglioso forum ora stara' in guardia , ma tutti gli altri?
chiedo scusa per ot