PDA

Visualizza Versione Completa : Mi è crollato un mito

varifabi
06-07-2013, 07:43
Ho sempre fatto tutto io sulla mia macchina , tranne due volte , la prima volta per montare il navi cinese touch e retrocamera sempre cinese e quando li ho smontati sono rimasto esterrefatto dal pressapochismo nel cablaggio e le crimpature dei contatti che un elettrauto consigliatomi dal concessionario aveva eseguito in maniera a dir poco pietosa e purtroppo una seconda volta mi sono dovuto rivolgere a chi mi ha venduto i cavi e afs e autoeveling dei bixeno .
Alla fine del mio montaggio ,l'afs non funzionava e anche autolevelig dava errori diffusi , allora mi sono rivolto a questa azienda specializzata che mi ha sistemato presso la loro sede l'errore , quindi ,pagato trasferta e lavoro , tutto ok.
Nei giorni scorsi mentre montavo il trizona , ho visto questo:

http://imageshack.us/a/img96/5417/htvo.jpg

chi ha montato questo filo ricoperto di nastro che si sgretola a guardarlo , ha fatto una apertura in quella cuffia stagna in gomma con relativo sbrego comunicante con la scatola stagna della centralina motore.
A parte che quel filo non c'era nel cablaggio afs retrofit e poi ho saputo da altri che i cavi afs mancavano proprio di un filo per cui non avrebbe mai potuto funzionare il sistema afs con quello che mi avevano spedito, a parte che chi mi ha fatto il lavoro mi ha fatto pagare senza dire che mancava un filo al cablaggio che mi era stato consegnato e anzi ha aggiunto che non andava perchè avevo sbagliato i pin e quindi la colpa era mia mentre il mio amico Pasquale insisteva nel dire che li avevamo messi giusti , a parte il buco nella cuffia da cui ora per forza entra umidità nella centralina motore a parte tutta la delusione nel vedere questa bella opera a parte tutto lascio a voi ogni commento.

tony69
06-07-2013, 08:59
ti capisco benissimo,sarai piu' incazzato che deluso.Pensa che chi lavora cosi crede anche che ti fa' un piacere,invece il piacere sarebbe rompergli tutte le costole.Comunque se metti del sigillante a quel cavo non ci dovrebbero essere problemi con la centralina.

CRISXX
06-07-2013, 09:58
:ph34r::ph34r::ph34r::fsniper:

DMan
06-07-2013, 10:20
Ho sempre fatto tutto io sulla mia macchina , tranne due volte , la prima volta per montare il navi cinese touch e retrocamera sempre cinese e quando li ho smontati sono rimasto esterrefatto dal pressapochismo nel cablaggio e le crimpature dei contatti che un elettrauto consigliatomi dal concessionario aveva eseguito in maniera a dir poco pietosa e purtroppo una seconda volta mi sono dovuto rivolgere a chi mi ha venduto i cavi e afs e autoeveling dei bixeno .
Alla fine del mio montaggio ,l'afs non funzionava e anche autolevelig dava errori diffusi , allora mi sono rivolto a questa azienda specializzata che mi ha sistemato presso la loro sede l'errore , quindi ,pagato trasferta e lavoro , tutto ok.
Nei giorni scorsi mentre montavo il trizona , ho visto questo:

http://imageshack.us/a/img96/5417/htvo.jpg

chi ha montato questo filo ricoperto di nastro che si sgretola a guardarlo , ha fatto una apertura in quella cuffia stagna in gomma con relativo sbrego comunicante con la scatola stagna della centralina motore.
A parte che quel filo non c'era nel cablaggio afs retrofit e poi ho saputo da altri che i cavi afs mancavano proprio di un filo per cui non avrebbe mai potuto funzionare il sistema afs con quello che mi avevano spedito, a parte che chi mi ha fatto il lavoro mi ha fatto pagare senza dire che mancava un filo al cablaggio che mi era stato consegnato e anzi ha aggiunto che non andava perchè avevo sbagliato i pin e quindi la colpa era mia mentre il mio amico Pasquale insisteva nel dire che li avevamo messi giusti , a parte il buco nella cuffia da cui ora per forza entra umidità nella centralina motore a parte tutta la delusione nel vedere questa bella opera a parte tutto lascio a voi ogni commento.

Beh Fabio, che dirti... Oltre che dispiacermi per tutto quello che ti é capitato :maad:, dopo tutti i tuoi "a parte", io sarei andati lí incaxxxxxatissimo come una iena e gli avrei fatto un cuxo cosí :violent1:. Ma tutto questo "a parte" :maad:

Daniele73
06-07-2013, 10:38
Immagino la tua faccia e quella di Pasquale quando avete scoperto questo scempio!!! Conoscendoti Fabio avresti preferito un calcio nelle parti basse che vedere un lavoro eseguito in quella maniera. Comunque io una telefonata "amichevole" a questi signori la farei.
P.S. Ti consiglio di isolare bene quel foro perchè da queste parti c'è molta umidità!:wink:

Harlock
06-07-2013, 10:39
La superficialita' ed il pressapochismo fi certi lavoratori mi lascia schifato.
non ci sono parole..... io gli maNderei una bella e mail con tanto di foto complimentandomi per il "lavoro svolto"

MircoQ5
06-07-2013, 11:03
sono d'accordo anch'io un'imail con tanto di foto la manderei solo per sentire che scuse dicono

alessio1981
06-07-2013, 11:21
Se sono chi mi intendo io, già per telefono non mi sono mai piaciuti. A parte questo, se il risultato è opera loro, quanto meno una spiegazione è dovuta.

Turbox
06-07-2013, 15:50
Se non ricordo male il lavoro lo fece Navistore

Cinquottowhite
06-07-2013, 16:14
Fabio, anche tu, come me, a quanto pare hai avuto a che fare con degli IDIOT.......
Per a te la cosa è molto piu "delicata"!!!!
Fossi in te, farei come hanno detto gli altri!!!
Come minimo dovranno baciarti i piedi x farsi scusare!!!!
Facci sapere
Ciaoooooo

varifabi
01-12-2013, 13:41
Sbagliare è umano ,ma perseverare è inconcepibile.
Ieri mi sono di nuovo scontrato con il filo malefico che mancava sulla mia q5 per il set cavi del retrofit autoleveling AFS ,della casa tedesca che prepara i cablaggi per le ns modifiche .
A dire il vero io è parecchio che i cablaggi me li faccio da me, ma per aiutare l'amico piccolo Toldo che se li è procurati ordinandoli in Germania sempre da quella azienda , ho voluto sincerarmi che dopo 2 anni avessero messo il filo che mancava per non correre il rischio di trovarmi spiazzato , dopo il montaggio delle centraline AFS fari adattivi in sterzata , ai tempi del mio retrofit nel 2011 ,non mi ero informato di che filo fosse ,perchè per loro la colpa era mia e di miei errori di montaggio , io me ne ero fatta una ragione e avendo poi risolto ,pagando 130 euro .....per loro colpa e trasferendomi per un giorno dall'importatore italiano per quel capolavoro ,il discorso era passato nel dimenticatoio, fino a che ho visto quel filo che penzolava e che mi aveva slabbrato la cuffia stagna della centralina motore .
Piccolo toldo invece ha avuto rassicurazioni dall'importatore italiano che il kit era completo di tutti i fili necessari e ha provveduto all'acquisto.
Ora per chi si accingesse ad acquistare cavi assemblati in Germania, vi dico che dei due set arrivati , uno per autoleveling e uno per adattamento fari da alogenia xenon ,nessuno aveva le istruzioni e qui sono partiti i primi improperi , l'importatore italiano le istruzione le mette ,il produttore da cui si servono non le ha mandate , poi al cablaggio della centralina afs ,mancava il solito filo che sapientemente mi hanno fatto passare dalla centralina motore con le modalità descritte nelle prime foto del post.
Il problema è che di questo filo mancante non sapevo fino a ieri ne il servizio ne l'ubicazione per cui chi si trovi ad acquistare il cablaggio per q5 fari autolevelig afs , si troverà in una situazione da cui non se ne esce se non sapendo dove mettere quel il cavetto mancante e a cosa serva.
Serve per alimentare la centralina dei fari afs ed è quindi un positivo che va messo sul pin 4 del connettore fari , partendo dallo stesso fusibile della centralina afs che è il 7 del portafusibili nero a sx lato guida e che va ad alimentare il pin 4 di dx e sx del connettore attaccato al faro .
Porcaccia miseria , dopo il mi caso questo è il 6° retrofit che vedo a cui mancava un cavo , sti tedeschi che tanto sono precisi , voglio provvedere o no? e l'importatore Italiano , vuole mettere mano a questo cablaggio che crea retrofit monchi o no?
Io , Daniele 76 ,ricmy , guidorosso, pitty e ora piccolo toldo siamo stati vittima di questo errore e ancora questi continuano a vendere il cablaggio incompleto .

andre.fiume
01-12-2013, 13:57
purtroppo è pieno di cani in giro...

Quest' estate ho avuto un corto circuito causato per mia colpa nell'auto e ho portato l'auto da un mio amico elettrauto (ci conosciamo da anni fuori dal suo ambito lavorativo) a cui avevo già fatto fare altre mod in auto sempre eseguite con cura (quali afs e homelink)

Questa volta mi ha devastato l'auto (rigati : cerchio volante console centrale & rotto il cruscotto poi tra l'altro rimontato pure male)

inoltre si erano presentati altri malfunzionamenti (imputabili al fatto di aver lasciato l'auto per un mese probabilmente sotto il sole e le intemperie) dopo il ritiro quali: scricchiolio sospensione sinistra infiltrazioni nel faro post destro , deterioramento dello specchio laterale destro autoscurante e si era bruciata anche un luce a led

insomma... mai più !

Daniele73
01-12-2013, 21:49
Altro grave errore degli amici mantovani e che nelle istruzioni del cablaggio dei sensori di parcheggio scrivono di prendere la corrente da un fusibile a corrente continua. Io sono stato "vittima" di questo errore, praticamente mi scaricava la batteria in 12 ore. Ho smontato e rimontato tutto 3 volte con l'aiuto a distanza dell'amico Fabio e poi con un po' di logica abbiamo risolto. Ho anche telefonato a Mantova per dirgli di questo errore e mi hanno confermato che serviva un fusibile sottochiave. Spero almeno che abbiano corretto quest'errore delle istruzioni.

ROMIX
01-12-2013, 22:12
beh, non stupiamoci; una volta ho letto che nella cucina di un costoso ristorante del nord italia si ricorreva molto spesso a ingredienti destinati per l'alimentazione animale. Occhio non vede...

Gionnive
02-12-2013, 15:04
mi dispiace per la tua disaventura, secondo me ci sono tutti i presupposti per una richiesta di risarcimento danni, prova a sentire un'avvocato....
allo stesso tempo ti ringrazio per averci reso partecipi di come lavorano certi "professionisti". pensa che stavo valutando di andare da loro per installare la telecamera post. ed i sensori di parcheggio anteriori.
mi rivolgero' nel centro in provincia di Vicenza con il nome simile sperando che lavorino come si deve ovvero sia a regola d'arte!
venerdi' ho appuntamento in centro Bosch car service a Mestre (ex officina Audi) per alimentare direttamente con nuovo cablaggio da batteria a presa accendisigari/corrente in cassetto. devo attaccarci il mantenitore di carica Ctek e mi serve una presa sempre alimentata. speriamo bene che non combinino nessun disastro.
grazie ancora Varifabi.

ROMIX
02-12-2013, 20:40
fare una pubblicita' negativa e diffondere la propria disavventura in un blog come questo penso faccia piu' male di una causa persa nei riguardi del "professionista".
Imbattersi con gli avvocati, tra spese e tempi di giustizia...per carita' di Dio!

Gionnive
02-12-2013, 20:58
chi legge il post di questo meraviglioso forum ora stara' in guardia , ma tutti gli altri?
chiedo scusa per ot