PDA

Visualizza Versione Completa : Bang & Olufsen

aquilotto
06-07-2013, 09:53
E' possibile montarlo aftermarket? A chi rivolgermi e dove comprare?

---------- Post added at 09.53.01 ---------- Previous post was at 09.48.34 ----------

accetto anche consigli per possibili alternative

fedecosta92
06-07-2013, 10:05
Consiglio: PLUJET GARAGE! distantissimo da te.

Ferrets
06-07-2013, 12:07
dici che è possibile montarlo aftermarket?:icon_scratch:

rumentaio
06-07-2013, 12:45
leggi qui :

Bang&Olufsen Sound system, € 925,-
Audi Phone Box, € 725,-
Ricezione Radio Digitale DAB, € 325.-

Tutti i sistemi di Infotainment qui presentati, ed altri ancora (fari xenon / LED, sistemi di parcheggio, sistemi di assistenza alla guida, ecc) saranno presto disponibili come Retrofit Kit sul sito www.navistore.it per poter re-equipaggiare la vettura con soluzioni OEM.

di do il link

http://www.navistore.it/news-617/Nuova-Audi-A3---MMI-Infotainment.aspx

solo che se sei di salerno ....... va beh fai un week end lungo a gardaland :biggrin: :biggrin:

fedecosta92
06-07-2013, 18:50
Ferrets :)

Plujet, grande risolutore di problemi nel suo garage, si è comprato tutto. smontato la macchina e si è montato il Bang & Olufsen After Market:) però non è un impianto come il nostro con le casse come le nostre:)

XREM75
06-07-2013, 19:27
Ragazzi mi sapreste dire chi e' costui? Sul web non mi esce niente? E' un utente di audirsclub o un montatore professionale?
Grazie
Ora ritornando alla discussione ecco dei dati che ho preso sul sito audi

audi sounsystem Principali caratteristiche
10 altoparlanti, centerspeaker nel cruscotto e subwoofer nel vano della ruota di scorta, amplificatore a 6 canali, potenza totale 180 Watt.

Bang & Olufsen Principali caratteristiche
Riproduzione «surround sound» tramite 14 altoparlanti ad alte prestazioni, centerspeaker nel cruscotto e subwoofer nel vano della ruota di scorta; amplificatore a 15 canali con una potenza totale di 705 Watt

Che sia fattibile e' fuori discussione.. ma secondo la mia idea se si va da un bravo installatore si riesce a montare altro, sempre di ottima qualita' senza spendere cifre folli.
A voi le considerazioni

albert76
06-07-2013, 20:21
guarda a mia avviso ...la cosa sarebbe fattibile....sostituzione casse già presenti con altre di qualità migliore e installazione di un sub..solo che ....x montare un sub sarebbe necessario un uscita PRE nella radio MMI cosa che... punto dolente....la radio teoricamente ne è priva
p.s. sia nelle portiere che sul cruscotto vi sono delle forature..teoricamente dovrebbero essere degli alloggiamenti x delle casse ...

Chiedo eventuali chiarimenti o correzzioni di quanto scritto...ciaooo :-)

Ascolta
07-07-2013, 15:57
Concordo, o lo sceglievi da subito per evitarti il fastidio di vederti smontare mezza macchina, altrimenti se un buon installatore ti monta un "3 vie" con altoparlanti di qualità all'anteriore (visto che il posto per il medio c'è) e un sub nel bagagliaio credo spendi meno e avrai cmq una resa molto buona.

aquilotto
07-07-2013, 17:12
Io monto il Sound System ma vorrei qualcosa di meglio. Pensavo fosse più pulito e potente ma non mi soddisfa, solo che non vorrei spendere troppo

Ascolta
08-07-2013, 02:13
Io monto il Sound System ma vorrei qualcosa di meglio. Pensavo fosse più pulito e potente ma non mi soddisfa, solo che non vorrei spendere troppo
Pure io inizialmente mi ero limitato al Soundsystem, poi ho avuto modo di "testarlo" dal vivo per quasi un'oretta (ci ho fatto pure una recensione personale su questo forum...) e alla fine, nonostante non lo abbia bocciato, ho cmq deciso di modificare l'ordine e prendere il B&O.

fedecosta92
08-07-2013, 09:07
Plujet se cercate nel forum, vi ripeto, ha installato il bang & olufsen sound system sulla sua B8. potete sentire, e contattare lui per provare.

Matteo.C
08-07-2013, 12:41
Montare il B&O credo abbia un costo alto (ha un suo Ampli e devi ripassare tutti i cavi che ora arrivano dietro l'MMI e dopo invece vanno all'Ampli, poi devi cambiare le griglie delle porte anteriori che il B&O ha i LED......) a quel punto vai di installatore e fai una cosa ottima cambiando elementi e sistemando Ampli dove vuoi ma con costo minore.

VI DICO QUESTA:
Io ho post-montato il Sound System che è molto facile perché a dir del conce che mi ha fatto il montaggio l'MMI Plus ha già 6 canali, ma ne sfrutta solo 4!!! (connessi agli 8 speaker del base), noi abbiamo preso la cassa centrale e il sub e connesso negli altri 2 canali e il sistema è migliorato moltissimo (ora 10 speaker), anche se manca ancora di quella definizione, ma ora è "ascoltabile" :)

Unica cosa non siamo ANCORA riusciti ad attivare il menu per la regolazione del Sub sull'MMI, che ora ha un "carico di lavoro fisso" anzi chiedo se sapete qualcosa a riguardo anche se sono un po' OT qui..... (Ho MMI Plus...)

Saluti!

M.

fedecosta92
08-07-2013, 13:15
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49097-RETROFIT-IMPIANTO-B-amp-O-Premium-x-AUDI-A4-B8-8K-avant

Matteo.C
08-07-2013, 15:16
Ciao Fedecosta92,

I codici di codifica di cui parli alla fine dell'installazione del tuo B&O attivano le funzionalità relative del MMI così da avere i menu
aggiuntivi di questo sistema.

Vista la tua enorme esperienza in materia sai dove posso trovare quelli per attivare il menu di controllo del Sub che sta nelle impostazioni
audio dell'MMI Plus dell' A3 8v, se mi puoi aiutare te ne sarei infinitamente grato!!! Grazie grazie grazie!

M.

fedecosta92
08-07-2013, 15:18
Ciao Matteo.
Su questo sito puoi trovare un'enorme informazine a riguardo.

http://www.stemei.de/pages/coding/audi-a3-8v.php

Ascolta
09-07-2013, 01:10
Io ho post-montato il Sound System che è molto facile perché a dir del conce che mi ha fatto il montaggio l'MMI Plus ha già 6 canali, ma ne sfrutta solo 4!!! (connessi agli 8 speaker del base), noi abbiamo preso la cassa centrale e il sub e connesso negli altri 2 canali e il sistema è migliorato moltissimo (ora 10 speaker), anche se manca ancora di quella definizione, ma ora è "ascoltabile" :)
Da come hai scritto, tu hai solo montato la cassa centrale e il sub del Soundsystem, ma non hai il Soundsystem... :shifty: Le casse, almeno le anteriori, so che non son le stesse del sistema base, oltre alla (credo) mancanza del "sensore del volume"...

Matteo.C
09-07-2013, 03:43
Ciao Ascolta,

Si io ho montato solo quegli elementi per risolvere alla "dimenticanza" di inserire nell'ordine il sound system (Sia io che il venditore eravamo convinti di averlo messo invece non era così... troppi optional ci hanno confuso le idee! :( )

Il mio concessionario si è informato e ha controllato le auto con il sound system che arrivano già montato e le uniche differenze sono le 2 casse in più in quanto già sul modulo MMI son previsti 6 canali e quindi non è come il vecchio sound system che aveva un ampli dedicato.... Per le casse anteriori e posteriori abbiamo controllato i codici e mi hanno detto essere le stesse....
Se per sensore del volume ti riferisci al GALA ce l'ha anche il mio, se invece ti riferisci al microfono che bilancia il suono in tempo reale quello lo ha solo il B&O e il BOSE.... il mio così completato e il sound system della casa io li ho sentiti suonare e paragonati e la differenza non mi pare ci sia....

Con questa soluzione io sono passato da una cosa appena sufficiente ad esser buoni ad una cosa buonina o almeno in linea con il vecchio sound system, a voler essere pignoli qui il sub è molto più presente del vecchio e mancano un pochino i medi all'appello.... Ma veramente mi dispiace ma stiamo andando OT anche se sempre di sistemi audio si parla....

CIAO!

M.

Boh, magari ha sbagliato il concessionario.... (mi pare strano....) Ma se ne sapete di più e di certe.... fatemi sapere!

Saluti

M.

Ascolta
09-07-2013, 19:05
Il mio concessionario si è informato e ha controllato le auto con il sound system che arrivano già montato e le uniche differenze sono le 2 casse in più in quanto già sul modulo MMI son previsti 6 canali e quindi non è come il vecchio sound system che aveva un ampli dedicato.... Per le casse anteriori e posteriori abbiamo controllato i codici e mi hanno detto essere le stesse....
Se per sensore del volume ti riferisci al GALA ce l'ha anche il mio, se invece ti riferisci al microfono che bilancia il suono in tempo reale quello lo ha solo il B&O e il BOSE.... il mio così completato e il sound system della casa io li ho sentiti suonare e paragonati e la differenza non mi pare ci sia...
Quà qualcosa non torna... Come ti ho accennato prima, pure io, sorto da tanti dubbi mi son informato e proprio il magazziniere che conosco, incaricato dal venditore, è andato a verificare i codici delle casse e ricordo benissimo che almeno le anteriori avevano codici diversi... Riguardo a quello che ho chiamato "sensore del volume", scusa ma intendevo proprio il microfono che bilancia il suono: l'ora tarda e il fatto che tale cosa abbia posto la lamentela di più di un utente mi ha fatto confondere... :tongue:
Mentre rigiardo al modulo MMI avevo letto e concordo. Spero riuscirai a trovare come "sboccare" le regolazioni del Sub... :smile:

Matteo.C
09-07-2013, 21:19
Ciao Ascolta,

Grazie delle info, mah, c'è qualcosa che non torna si, è anche vero che l'auto è nuova e anche
loro magari vanno in confusione... (Sicuro che gli altoparlanti diversi non erano quelli della 8P?)
Comunque tutta questa differenza io non l'ho notata tra i miei e quelli del sound system ammesso
Che siano diversi.... Ovvio che con il B&O siamo su un altro pianeta! .... Ma anche 1000 euro
non sono pochi! ;-)

Per il sub vediamo cosa riesco a fare col VAG.... Quando avrò del tempo da dedicargli..

Grazie ciao ciao!

M.

Ascolta
09-07-2013, 23:52
Grazie delle info, mah, c'è qualcosa che non torna si, è anche vero che l'auto è nuova e anche
loro magari vanno in confusione... (Sicuro che gli altoparlanti diversi non erano quelli della 8P?)
Il modo migliore per non sbagliare, ed è quello che è stato fatto, è di prendere 2 auto dotate di impianto diverso e mediante il rispettivo numero di telaio cercarne i ricambi..: ricordo che davanti eran diversi, ma pure dietro, solo che in quel caso, giusto per esser pignoli, essendo l'una 3 porte e l'altra una Sportback, magari erano diversi solo per eventuali attacchi vista la conformazione diversa della sede, perchè secondo me dietro forse si non cambia nulla tra i 2 sistemi audio... :wink:
Il bello di questo forum è appunto la passione condivisa per questa splendida auto e la possibilità di scambiarci tante info utili tra noi :smile: Ciao!

plujet
10-07-2013, 23:05
Wow...leggo per caso che si parla di me...bè se volete alcune dritte per A4 b8 eccole:

http://forum.audirsclub.it/search.php?searchid=802514

per a3 sono un pò a secco di info anche perchè non avete la linea most o sbaglio??...mi pare nemmeno la linea can estesa....
ho un'amico drago delle A3...se volete vi passo il contatto...(prima chiedo a lui ovviamente)

Il sistema B&O della B8 è diverso dal vostro: nel nostro ci sono 14 casse e l'ampli viaggia nel sistema infotainmet via MOST...

fedecosta92
11-07-2013, 09:19
Caz.
Ragazzi ci ha risposto il Grande Plujet! Un punto a nostro favore:):)

Io seguo spesso i tuoi avvenimenti (leggo e taccio) quindi aspettavo una tua risposta in merito che puntualmente è avvenuta.:)