PDA

Visualizza Versione Completa : Pinza lato passeggero



Sbbarra
07-07-2013, 01:37
Ciao a tutti, per caso avete notato anche voi questo problema?, e sarebbe ho la pinza lato passeggero che da quando ho sostituito dischi e pasticche mi fa un rumore fastidioso, però quando freno andando indietro tipo tum e poi quando sposto in avanti e freno fa di nuovo tum, second voi e il caso di sostituire la pinza?, o che si sia sboccolata l'allineamento, che ne pensate.

saluti
Sbbarra:sad:

Turbox
07-07-2013, 13:36
Hai rimontato correttamente la molla di fermo?

CRISXX
07-07-2013, 17:38
Il tum di solito è dovuto alla pinza lenta controlla bene il serraggio dei bulloni di fissaggio.

Sbbarra
08-07-2013, 16:15
Fatto tutto quello che mi dite, ma nulla da fare, continua a farlo, forse e il caso che sostituisca la pinza, che ne dite, grazie.

saluti
Sbbarra

CRISXX
08-07-2013, 16:20
Se il broblema te lo ha dato quando hai montato i dischi nuovi secondo me non può essere altro che un problema di montaggio
ammeno chè l'auto non abbia piu di 200000km allora è usurata, ma di solito si usurano solo i gommini dei pistoncini spingi pasticche
e come problema da quello di non frenare o viceversa di rimane inchiodato
non so che dirti

Sbbarra
08-07-2013, 16:47
No Cris la macchina a solo 60000 Km, ripeto ho rismontato e rimontato, ho pulito gli alloggi ma nulla da fare magari riprovo a rismontare e riverificare, bò, vediamo che succede, a dimenticavo ho fatto un test con vcds all'abs e ho notato che non mi completa i test e normale?, ma non mi da nessuno errore.

saluti
Sbbarra

varifabi
08-07-2013, 17:12
test? pinze anteriori?

Sbbarra
08-07-2013, 21:22
Fabi ho parlato di ABS non di pinze nel TEST, dicendo solo che non lo competa, tutto qua
saluti
Sbbarra
test? pinze anteriori?

varifabi
08-07-2013, 22:54
Ok, le pastiglie anteriori le ho cambiate anche io e non ho fatto test.

Sbbarra
09-07-2013, 17:14
Ok, le pastiglie anteriori le ho cambiate anche io e non ho fatto test. Ciao Fabi e chiaro quello che dici non bisogna fare test per la sostituzione delle pastiglie, ho detto che ho fatto il test ABS e non mi completa il test ed ho chiesto, e normale che non lo completi?, tutto quà.
Poi tornando al problema della pinza, rifatta la verifica ma nulla da fare probabilmente ho montato male la prima volta e si e sboccolata l'alesaggio, mi sa tanto che devo comprare una pinza nuova.

saluti
Sbbarra

Sbbarra
12-07-2013, 09:49
Buongiorno, solo per la cronaca, problema risolto del rumore pinza, il problema esattamente non lo so, ma posso dire che le quattro pastigli si differivano, ne senso che tre avevano una fessura centrale di circa 4 mm e una invece aveva una fessura centrale il doppio, che poi era bella montata sulla pinza lato passeggero, ho comrato una nuova serie di pastiglie le ho sostituite e non fa più il TUM e ho restituito il tutto per farmi rimborsare, sicuramente quella con la fessura maggiore era difettosa, tutto quà.

saluti
Sbbarra

varifabi
12-07-2013, 10:41
Bene sono contento che hai risolto

Sbbarra
12-07-2013, 16:02
1000 grazie, l'ho voluto dire solo per il fatto che se succedesse a quancuno potrebbe risolvere alla stessa maniera tutto quà.

saluti
Sbbarra

Bene sono contento che hai risolto

varifabi
12-07-2013, 17:08
Bene certo che serve , il test abs ,non c'entrava gran che .

Sbbarra
14-07-2013, 23:32
Ciao Fabi, ma dimmi tu mi sai spiegare perché non mi completa il test abs e normale oppure qualcosa non va, può essere dovuto al fatto che un cuscinetto anteriore lato sempre passeggero un po' rumoroso e dovrei quanto prima sostituirlo, ed io per mia buona abitudine li sostituisco a coppia, comunque cosa ne pensi e possibile questo, grazie.

saluti
Sbbarra


Bene certo che serve , il test abs ,non c'entrava gran che .

varifabi
15-07-2013, 09:43
Insisto nel dire che il test abs non serve a niente ,a meno che ci siano problemi sull'impianto frenante , ai sensori o alla centralina e se ci fossero problemi sull'abs , il vag te li segnalerebbe , comunque per non lasciare niente di intentato , ho provato anche io a fare sto test , e non lo completa nemmeno a me , leviamo così sto test dal campo che mette solo confusione .

Sbbarra
15-07-2013, 12:34
Ciao Fabi, HAHAHAHAHAHAHAHAHAHA, va bene anche per me, grazie per aver provato.

saluti
Sbbarra


Insisto nel dire che il test abs non serve a niente ,a meno che ci siano problemi sull'impianto frenante , ai sensori o alla centralina e se ci fossero problemi sull'abs , il vag te li segnalerebbe , comunque per non lasciare niente di intentato , ho provato anche io a fare sto test , e non lo completa nemmeno a me , leviamo così sto test dal campo che mette solo confusione .