Visualizza Versione Completa : cinghia servizi ko e carroattrezzi
Mentre ero in viaggio per la montagna ( per fortuna a 40 km da casa ) appena giunti a destinazione facendo l'ultima curva lo sterzo e' diventato durissimo e inutilizzabile.
Cosa e' successo ? Apro il cofano e cinghia servizi ridotta a mille filettini in giro per motore
Auto inutilizzabile e impensabile cercare di guidarla.
Unica soluzione carroattrezzi.
Fin qua fila tutto puo' succedere .l' auto ha 86.000 km
Preventivo fatto in audi per cambio cinghia 600 euro
Io puntualizzo che non e' la cinghia di distribuzione ma quella servizi .
Bisogna smontare musetto +radiatore perche' non si riesce a lavorare
A qualcuno e' successo. Questo inconveniente ?
Mentre ero in viaggio per la montagna ( per fortuna a 40 km da casa ) appena giunti a destinazione facendo l'ultima curva lo sterzo e' diventato durissimo e inutilizzabile.
Cosa e' successo ? Apro il cofano e cinghia servizi ridotta a mille filettini in giro per motore
è sucesso a Crisxx col Q5, ma a quanto danno la manutenzione di tale cinghia?
kanaglia
07-07-2013, 09:57
è sucesso a Crisxx col Q5, ma a quanto danno la manutenzione di tale cinghia?
visto che comporta lo smontaggio del muso sicuramente la sostituzione si fa insieme alla distribuzione
utente cancellato 11
07-07-2013, 10:00
Il tuo chilometraggio (86000km) fa un po pensare e comunque se devono cambiare anche il tenditore, devono smontare il tutto, se invece solo la cinghia si puo fare anche senza. E' un inconveniente che succede e non sarai ne il primo ne l'ultimo, purtroppo.
A questo punto cambierei anche la cinghia di distribuzione se devi tirar giù il muso.
QVAlessio
07-07-2013, 11:23
Cavolo mi dispiace. Certo porca pupazza 600 pl€uri non son mica pochi.
La cinghia di distribuzione e' stata controllata e' ok e poi e' a meta' vita
Azz.fratello.. , oltre ai danni al cerchio x la buca presa la settimana scorsa anche questa ti mancava ora?? Non ci voleva proprio!!!Ma capitano tutte e te?
Confermo quanto detto da Ricmy, a me è successo a 130000km per fare un bel lavoro bisogna per ferza levare la musata anteriore quindi di ore ne servono.. oltre alla cinghia cambiano anche 3 pulegge ed il tendicatena, io ho fatto cambiare anche quella della pompa dell'acqua. Spesi 800 euro in Audi
Ma la cinghia servizi la danno a 180 come per la distribuzione per a4 b8 ?
anche a me hanno detto che potevo farne ancora tanta di strada ( ultimo tagliando a novembre ). L'unica cosa e' che ultimamente accendendola faceva quel tipico cigolio cri-cri-cri della cinghia ho controllato e mi sembrava tutto ok e ho fatto tutta la stagione sciistica sempre in salita sotto sforzo
cambiato anche le tre pulegge e il tendicatena (ammontare di tutti i pezzi sostituiti compresa catena 136 euro resto sono 7 ore di lavoro )
sfelix questa estate e' da dimenticare meglio che la porto a loudes in ferie visto che devo tenerla ancora almeno 10 anni
utente cancellato 11
07-07-2013, 19:09
anche a me hanno detto che potevo farne ancora tanta di strada ( ultimo tagliando a novembre ). L'unica cosa e' che ultimamente accendendola faceva quel tipico cigolio cri-cri-cri della cinghia ho controllato e mi sembrava tutto ok e ho fatto tutta la stagione sciistica sempre in salita sotto sforzo
cambiato anche le tre pulegge e il tendicatena (ammontare di tutti i pezzi sostituiti compresa catena 136 euro resto sono 7 ore di lavoro )
sfelix questa estate e' da dimenticare meglio che la porto a loudes in ferie visto che devo tenerla ancora almeno 10 anni
Alla cinghia non fa la minima differenza :wink:
un amico che lavora in autostrada mi ha detto che per le cinghie servizi se ne fermano tante di auto anche molto recenti e poi l'unica soluzione carro attrezzi perché volante non si muove o per lo meno neanche hulk riesce a guidarla.
quindi nella polizza vi consiglio di includere il carroattrezzi
Utente (cancellato) 6
07-07-2013, 23:55
un amico che lavora in autostrada mi ha detto che per le cinghie servizi se ne fermano tante di auto anche molto recenti e poi l'unica soluzione carro attrezzi perché volante non si muove o per lo meno neanche hulk riesce a guidarla.
quindi nella polizza vi consiglio di includere il carroattrezzi
Esatto....quoto e straquoto. Con la premessa che mi dispiace molto....davvero.
Specie se si ha intenzione di tenere a macchina per tanto tempo, e si ha certezza di farla seguire da mamma Audi, credo sia indispensabile sottoscrivere una integrazione polizza che spesso costa pochi euro, la quale preveda non solo il carro attrezzi con ricovero auto nella più vicina officina Audi, ma la vettura sostitutiva oïl rientro a spese complete della assicurazione. Qualche mese fa é successo ad un caro amico. Siamo andati a Roma a ritirare una mondeo wagon usata, ed in autostrada si é rotto un alberino che era collegato alla pompa Aqua. Temperatura quasi i mediatamente altissima e contestuale rischio di bruciatura guarnizione. Fortuna che con la polizza in uso c'è stato intervento del carro attrezzi e rientro a Bari con auto sostitutiva completamente gratuita! Quando la mondeo é stata riparata, siamo tornati con la vettura sostitutiva e ripreso la riparata. Ci é andata bene.....era un sabato pomeriggio....vi lasciò immaginare cosa poteva significare tornare a casa con treni etc....
http://fordgalaxyclub.forumup.it/viewtopic.php?t=2662&mforum=fordgalaxyclub