Visualizza Versione Completa : 3.0 V6 - É una mia impressione o......
QVAlessio
07-07-2013, 11:29
Questo motore sembra avere due anime? Cioè si guida che è un piacere, però mi sono accorto - ed ammetto che non me lo aspettavo - che di quinta o sesta che sia a bassi giri e quindi bassa velocità fa fatica a riprendere i giri?
É una mia sensazione, visto che sono nuovo di 6 cilindri e 3.0cc oppure è proprio il V6 che si comporta così? É vero che è un motore che tira fino a 250 km/h e quindi a bassi regimi ha un "buco" però non so mi aspettavo molta più prontezza. Poi ovvio, una volta in coppia fa paura. :biggrin:
Il 2700 gira costantemente a 1000/1100 giri con Multitronic e non fa nessuna fatica a riprendere, anzi sembra preferire i bassi giri, gli allunghi oltre i 4000 in S secondo me sono poco produttivi.
QVAlessio
07-07-2013, 15:27
MANUALE.
Comunque ragionandoci sopra sono giunto alla conclusione - almeno credo...ehehe - che sia solo una questione di riadattare la mia guida a questo tipo di motore. Perché ho notato che a 130 km/h su autostrada (Come da C.D.S.) i giri motore stavano più o meno intorno ai 2.100 giri. Penso sia normale che a 70/80 km/h con giri decisamente inferiori ai 2.000 un V6 da 3.0 cc per quanto potente ed elastico di 6° marcia faccia un poco fatica a ripartire senza scalare !!. O sbaglio ?
Utente (cancellato) 6
07-07-2013, 15:38