PDA

Visualizza Versione Completa : FAP questo sconosciuto...



Militico
07-07-2013, 18:04
Ciao raga,come saprete per metà settembre arrivera il mio gioiellino,ma ho letto pareri contrastanti circa il fap (mai avuto prima macchine con fap)
Facendo il tragitto casa lavoro(circa 7km),rovinero il fap??scusate per la domanda banale...

utente cancellato 11
07-07-2013, 18:10
Non è il massimo per un motore munito di DFP (ormai il fap è superato..) e rischi di far fare molte rigenerazioni per togliere l'accumulo di particolato. Usa l'abitudine, una volta a settimana, di fare un giretto in modo 'allegro'. Ultima cosa, non restare mai a motore al minimo anche con temp sotto zero, max 30'' e poi parti adagio, è mille volte meglio che rimanere al minimo ad aspettare che salga di temp.
Per rassicurarti, ti dico che anch'io faccio 18 km al giorno frazionati in 4 volte...e problemi al dfp nessuno.

Militico
07-07-2013, 18:15
Ah ok quindi anche tu sei nella mia situazione...bene mi hai rassicurato.
Quindi con il freddo,partire e andare adagio,non rimanere al minimo per scaldarlo giusto?

utente cancellato 11
07-07-2013, 18:18
Ah ok quindi anche tu sei nella mia situazione...bene mi hai rassicurato.
Quindi con il freddo,partire e andare adagio,non rimanere al minimo per scaldarlo giusto?

assolutamente si, così permetti un omogeneo riscaldamento di tutti gli organi meccanici (motore-cambio)

Militico
07-07-2013, 19:23
Grazie mille!!!