PDA

Visualizza Versione Completa : ho comprato modulo+filtro aria sportivo



melos78
08-07-2013, 12:19
Oggi ho comprato sul sito apposito il modulo aggiuntivo cntech e il filtro aria sportivo per la mia a4 avant 143cv tdi,sperando che camminando in modo tranquillo come faccio di solito migliorino i consumi,con la mia megane 1.5dci che avevo con il modulo aggiuntivo consumavo meno camminando soft,vediamo con l'audi,cmq sempre in attesa che finisca la garanzia per passare ad una rimappa come si deve.

prix
08-07-2013, 14:04
che vantaggi dovresti avere con sto modulo?
anche un aumento della potenza?

tony69
08-07-2013, 14:16
che vantaggi dovresti avere con sto modulo?
anche un aumento della potenza?
guarda qui http://www.racechip.it/chiptuning/audi/a4/b8/2-0-tdi-105kw/index.php

prix
08-07-2013, 14:21
ma qualcuno l'ha provata?
fa davvero quello che dice? non spacca il motore? mi spaventa un po' e non mi torna il fatto che con pochi soldi riesci ad avere cosi tanto!

tony69
08-07-2013, 14:29
Attenzione: Con questo tipo di chip tuning il programma di protezione del motore resta invariato. Non vi è rischio di sovraccaricare i singoli componenti del motore. Se è presente una limitazione della velocità massima (V-Max), viene mantenuta. Anche il software originale resta intatto.Non possono essere esclusi danni al motore, dato che nel tuning OBD è possibile che vengano disattivate le funzioni di protezione del motore.Il veicolo oggetto di tuning può non essere in grado di effettuare diagnosi per via del software di tuning. Le officine non saranno più in grado di leggere i codici di errore e quindi le riparazioni non potranno più essere eseguite in modo ottimale.
Quindi a proprio rischio e pericolo,logicamente come in tutte le cose, non bisogna esagerare.

melos78
08-07-2013, 14:44
naturalmente promettono sempre piu' di quanto sia reale,ne ho provati diversi di moduli sulla megane,migliorava qualcosa,ma sopratutto consumava meno.

Axelt
08-07-2013, 15:53
Sinceramente preferisco una bella mappatura (come farò) da persone che se ne intendono.....di moduli ne ho provati in altre macchine ma i risultati sono sempre stati che la macchina fuma nero!! perchè la gran parte non fa altro che sparare dentro più gasolio, e il gioco è fatto. Una mappatura come si deve lascia invariata la fumosità dell'auto.

mauy37
08-07-2013, 16:05
Sinceramente preferisco una bella mappatura (come farò) da persone che se ne intendono.....di moduli ne ho provati in altre macchine ma i risultati sono sempre stati che la macchina fuma nero!! perchè la gran parte non fa altro che sparare dentro più gasolio, e il gioco è fatto. Una mappatura come si deve lascia invariata la fumosità dell'auto.

Concordo in pieno........... come ho fatto io, sono stato da un preparatore con la P maiuscola, banco prova prima e dopo ottimo lavoro niente fumo

melos78
08-07-2013, 17:33
anche io mappero' finita la garanzia ,ho sentito parlar bene dei moduli cntech senza spendere una fortuna,vediamo se consuma meno camminando come cammino io cioe' senza tirare mai le marcie.

guitor
08-07-2013, 19:14
Io h il modulo cntech installato da ormai un paio di anni in attesa che mi scadesse la garanzia per fare la mappa. Come regolazione l'ho messa su 6 (su una scala di 10), ho fatto provare la mia auto a diverse persone che hanno il 143 e dicono che non notano differenze con la loro (la mia è 120). Poco tempo fa ho messo anche il filtro aria della bmc. Che dire come configurazione non è male ma se dovessi dire che in termini di consumi ne guadagna avrei dei dubbi.... forse sarà un "pelino" più economica ma dal momento che non riesco ad avere una guida "tranquilla" ed ora il 90% dei tragitti li faccio nel traffico, non mi posso lamentare.

melos78
08-07-2013, 19:22
adesso rispetto 2 anni fa hanno cambiato qualcosa nei moduli cntech,usano un altro sistema,almeno ho letto cosi'.