brerek
08-07-2013, 13:23
Ragazzi ieri girovagando nella centralina Abs con il vag Al byte 17 mi trovo questa scritta:
Electronic Differential Lock..
Mi sono documentato:
Differenziale a bloccaggio elettronico trasversale "XDS"Differenziale a bloccaggio elettronico trasversale "XDS"
Il differenziale elettronico a bloccaggio trasversale è un ampliamento funzionale del noto bloccaggio elettronico del differenziale. Tuttavia, il differenziale a bloccaggio elettronico trasversale non reagisce alla perdita di trazione, bensì lavora sulla ruota anteriore scarica interna alla curva quando si affrontano le curve a velocità sostenuta. La pressione che il differenziale a bloccaggio elettronico trasversale applica, attraverso il sistema idraulico dell'ESP, all'interno della ruota ne previene lo slittamento. In questo modo si ottiene un miglioramento della trazione e una riduzione della tendenza al sottosterzo. La pressione applicata varia da circa 5 a 15 bar. La sensazione che si prova durante la guida è simile a quella offerta dal differenziale a slittamento limitato, ma con toni più smorzati. La pressione di frenata generata con precisione su un solo lato consente di affrontare le curve in modo più sportivo, con maggiore rapidità e precisione.
Ho attivato questa funzione ovviamente non ho spuntanto soltanto il bit...
Non ho potuto provarlo perchè ieri sera non mi andata di affrontare le curve veloci ahahah.
Qualcuno ha attivato questa funzione su a3?? Considerazioni?? Grazie!!
Electronic Differential Lock..
Mi sono documentato:
Differenziale a bloccaggio elettronico trasversale "XDS"Differenziale a bloccaggio elettronico trasversale "XDS"
Il differenziale elettronico a bloccaggio trasversale è un ampliamento funzionale del noto bloccaggio elettronico del differenziale. Tuttavia, il differenziale a bloccaggio elettronico trasversale non reagisce alla perdita di trazione, bensì lavora sulla ruota anteriore scarica interna alla curva quando si affrontano le curve a velocità sostenuta. La pressione che il differenziale a bloccaggio elettronico trasversale applica, attraverso il sistema idraulico dell'ESP, all'interno della ruota ne previene lo slittamento. In questo modo si ottiene un miglioramento della trazione e una riduzione della tendenza al sottosterzo. La pressione applicata varia da circa 5 a 15 bar. La sensazione che si prova durante la guida è simile a quella offerta dal differenziale a slittamento limitato, ma con toni più smorzati. La pressione di frenata generata con precisione su un solo lato consente di affrontare le curve in modo più sportivo, con maggiore rapidità e precisione.
Ho attivato questa funzione ovviamente non ho spuntanto soltanto il bit...
Non ho potuto provarlo perchè ieri sera non mi andata di affrontare le curve veloci ahahah.
Qualcuno ha attivato questa funzione su a3?? Considerazioni?? Grazie!!