PDA

Visualizza Versione Completa : EFFETTI DOPO IL TAGLIANDO....

mative
09-07-2013, 08:21
ciao ragazzi,
ieri ho fatto il tagliando dei 150.000 km e ritirata la macchina ho notato che premendo a fondo l'acceleratore si sente il turbo fischiare (non proprio un fischio...) mentre prima non lo faceva...
premetto che l'auto l'ho comprata da qualche mese e non posso sapere se da nuova faceva questo rumore (...musica)!!!
è normale?
prestazionalmente mi sembra vada anche di più....:tongue:

utente (cancellato) 4
09-07-2013, 08:27
ciao ragazzi,
ieri ho fatto il tagliando dei 150.000 km e ritirata la macchina ho notato che premendo a fondo l'acceleratore si sente il turbo fischiare (non proprio un fischio...) mentre prima non lo faceva...
premetto che l'auto l'ho comprata da qualche mese e non posso sapere se da nuova faceva questo rumore (...musica)!!!
è normale?
prestazionalmente mi sembra vada anche di più....:tongue:

Forse aveva i filtri sporchi e ora essendo nuovi....
Ti confermo che anche la mia in accelerazione "fischia" ed è anche piacevole....

tony69
09-07-2013, 08:57
probabilmente dopo il tagliando,il flusso d'aria gira meglio e quindi la macchina va' piu' liscia ed il turbo avendo piu' aria si sente che fischia.

mative
09-07-2013, 09:51
è molto piacevole se non è un difetto....;)

tturbo
09-07-2013, 10:58
Ciao ma il "fischio" te lo fa anche in rilascio?cioè dopo l'accelerata quando il motore torna verso il minimo senti il fischio quasi scomparire?

utente (cancellato) 5
09-07-2013, 11:11
Azz dopo prendo la mia e provo di ascoltare, non ci ho mai fatto caso

lucaropa
09-07-2013, 11:54
La butto li magari non hanno serrato correttamente la scatola filtro.

utente cancellato 11
09-07-2013, 12:06
Sulle nostre auto non credo sia normale sentire il sibilo della turbina (forse anni addietro si...). Un taglaindo, cambiando i filtri e olio, non credo possa rivoluzionare il motore e il suono dell'aria aspirata dipende principalmente, come dice Luca, da un eventuale apertura nello scomparto del filtro aria

tony69
09-07-2013, 13:18
forse,aveva il filtro aria talmente sporco,e adesso sembra che voli.

mative
09-07-2013, 14:49
Ciao ma il "fischio" te lo fa anche in rilascio?cioè dopo l'accelerata quando il motore torna verso il minimo senti il fischio quasi scomparire?

no solo in accelerazione!!!

---------- Post added at 14.49.55 ---------- Previous post was at 14.47.45 ----------

tutto è serrato perfettamente.....ma ribadisco che non si tratto di un fischio vero e proprio....ma si sente entrare in funzione il turbo cosa che prima non faceva!!!

lucaropa
09-07-2013, 14:56
strano... io dico sempre che nessuno conosce meglio di me la mia macchina (così ogni uno di noi) soprattutto i rumorini e le piccole differenze....che spesso porta rogne purtroppo.. che se le fai verificare tutti dicono: E' TUTTO OK!
io dico: ste paio di balle che è tutto ok , se così fosse non sarei qui!

utente (cancellato) 4
09-07-2013, 15:00
Sicuramente ogni rumorino nuovo, viene immediatamente avvertito da chi guida abitualmente la macchina, però io ti confermo che da quando l' ho comprata, avverto in accelerazione quando entra il turbo un piacevole e leggerissimo fischio, che ho riscontrato anche in altre Audi, nonché nelle Passat che avevo precedentemente...

lucaropa
09-07-2013, 15:15
quello lo fa anche la mia... ovviamente è il turbo ma se il nostro caro amico arriva ad aprire un 3d appositamente significa che nota qualcosa di diverso e tutto può essere.

utente cancellato 11
09-07-2013, 15:20
Io non avverto nessun fischio della turbina e le pressioni sono OK, per cui non escludo che alcune motorizzazioni, o sistemi di sovralimentazione, lo si possa avvertire e in altre no. Poi dipende da quanto è forte il sibilo, perchè, mi pare, che se presente non è buon segno, è probabile qualche perdita di aria dal circuiti di sovralimentazione

lucaropa
09-07-2013, 15:29
Car Hitch è vero ciò che dici non tutte le motorizzazioni hanno le stesse caratteristiche , ma la mia da quando l'ho io quel fischio in accelerazione l'ha sempre fatto e non ho mai notato un incremento.
Ovvio è che lo sento solo con i finestrini abbassati e affianco ai guardrail che permettono al suono di rimbalzare all'interno dell'abitacolo.

utente cancellato 11
09-07-2013, 15:33
Car Hitch è vero ciò che dici non tutte le motorizzazioni hanno le stesse caratteristiche , ma la mia da quando l'ho io quel fischio in accelerazione l'ha sempre fatto e non ho mai notato un incremento.
Ovvio è che lo sento solo con i finestrini abbassati e affianco ai guardrail che permettono al suono di rimbalzare all'interno dell'abitacolo.
Certo Luca, non mi riferivo a te ma in un discorso più ampio :wink:

utente (cancellato) 4
09-07-2013, 15:35

Quoto Luca... Leggero leggero e con qualcosa al lato che gli faccia da riverbero...

lucaropa
09-07-2013, 15:54
ho capito, ma volevo contestualizzare per vedere di venirne fuori.... senza sentirlo è ovvio che non possiamo sbilanciarci ma e altrettanto ovvio che se lo nota ora non credo lo faccia da sempre, quindi è indice che qualcosa sta mutando......roba da extraterrestre....

mative
09-07-2013, 16:45
facciamo un po di chiarezza....
ho acquistato l'auto da un amico che me l'ha data con 149.00 km tutti tagliandati audi,
per mille km l'ho utilizzata e oltre ad andare molto bene senza nessun problema non sentivo questo chiamiamolo fischio,rumore,nota musicale...ora che l'ho tagliandata in accelerazione si manifesta e oltretutto la sento anche più reattiva!!! (nulla di sconvolgente ovvio)
non voglio credere che si tratti di un difetto uscito proprio dopo il tagliando visto che è stata messa sotto computer....
preciso che il tagliando l'ho eseguito in audi e che la motorizzazione è la 2700 v6 tdi

ps: un turbo che fischia non significa che sia rotto o si stia rompendo....credo!!!

lucaropa
09-07-2013, 16:51
appunto la mia fischia(diciamo meglio sibila..) da 230k km ed è ancora li che gira.
Credo sia normale sentirla + reattiva olio nuovo e soprattutto filtro dell'aria(che con i tagliandi long life secondo me soffre un po..)
o meglio una volta si faceva ogni 15k poi da quando si utilizzano oli nuovi ogni 30k,ma il filtro dell'aria nel frattempo è diventato longlife anche lui?
io credo di no e quindi io ogni 10/12k km lo sostituisco ci voglio 5 minuti e l'auto rende meglio e consuma un po' meno.

fausto
09-07-2013, 16:59
Sicuramente ogni rumorino nuovo, viene immediatamente avvertito da chi guida abitualmente la macchina, però io ti confermo che da quando l' ho comprata, avverto in accelerazione quando entra il turbo un piacevole e leggerissimo fischio, che ho riscontrato anche in altre Audi, nonché nelle Passat che avevo precedentemente...

mhà Gì, secondo me prendi fischi per fiaschi.

quelli de rosso dei cimini che te tracanni la sera.

:icon_mrgreen:

utente (cancellato) 5
09-07-2013, 18:43
Confermo anche la mia con guard rail accanto e finestrini giù si sente la turbina e anche bene

guitor
09-07-2013, 21:52
Concordo con chi dice che si sente maggiormente l'aspirazione dopo il cambio filtro in quanto il motore "respira" di più, io da quando ho messo il filtro BMC il "sibilo" si sente di più!

utente cancellato 11
09-07-2013, 22:06
Concordo con chi dice che si sente maggiormente l'aspirazione dopo il cambio filtro in quanto il motore "respira" di più, io da quando ho messo il filtro BMC il "sibilo" si sente di più!

Io con il filtro originale....non noto nessuna differenza significativa

utente (cancellato) 4
09-07-2013, 22:42
mhà Gì, secondo me prendi fischi per fiaschi.

quelli de rosso dei cimini che te tracanni la sera.

:icon_mrgreen:

Dici... Ma se sono astemio... Ugh...ugh
Io bevo solo succhi di frutta... Magari di uva, e qualche volta anche distillati...
Solo che dopo niente fischi... Perché canto io!
Considera che vendo vini e grappe...

fausto
10-07-2013, 09:05
non ci credo....davvero???