PDA

Visualizza Versione Completa : ORDINATA A3 2.0 TDI 184CV S-TRONIC QUATTRO



krackers
10-07-2013, 11:05
Finalmente lo scorso venerdì ho firmato l'ordine per il "mostro" così accessoriato:

A3 tdi s-tronic quattro 184 cv ambition
grigio dakota
pack s-line exterior
pacchetto business
sistema di navigazione plus
audi connect
volante multifunzione appiattito con bilancieri
pack assistenza (cruise control adattivo, lane assist etc.)
assetto sportivo
specchietti ripiegabili e riscaldabili
fari full led
pacchetto luci e portaoggetti
spia controllo pressione pneumatici
cielo nero
dispositivo carico passante
clima automatico
estensione di garanzia 4 anni
senza denominaziona modello-motorizzazione

Consegna prevista, primi 15 gg di settembre.
Prezzo: mi vergogno a dirlo, ma lo sconto agenti di commercio (13.5%) ha reso il boccone un pò meno amaro

Ovviamente vi terrò aggiornati e appena possibile inserirò delle foto :biggrin:

fedecosta92
10-07-2013, 11:21
Ah.. sconto agenti o meno sopra i 40k ci sei:) ahahahah

Ma per caso c'era qualche altro optional che ti è sfuggito? no perchè è STRAMEGAIPERSUPER FULL OPTIONAL.

---------- Post added at 11.21.59 ---------- Previous post was at 11.18.44 ----------

Ma con l'assetto sportivo come mai non hai inserito il Magnetic Ride?

Pasquale86
10-07-2013, 11:37
Cavolo hai preso una base,potevi metterlo qlk accessorio...
Sara uno spettacolo,solo per curiosita come mai non hai messo il tetto?non te gustava?

tony69
10-07-2013, 11:49
complimenti aspettiamo le foto allora.

krackers
10-07-2013, 14:36
@fedecosta Avevo pensato a mettere le sospensioni elettroniche ma poi non so quanto le userò in realtà...viaggio quasi sempre da solo e in autostrada (tranne quando vado in montagna) per cui mi va benissimo un assetto rigido. Ho tenuto appositamente i cerchi da 17 con spalla 45 perchè non sia proprio "estrema"
@Pasquale col tetto mi hanno allungato i tempi di consegna (circa 1 mese in più mi è stato detto) e poi, detto sinceramente, erano altri 1.000 euro in più....un pò troppo anche se mi sarebbe piaciuto

Pasquale86
10-07-2013, 14:43
Stupenda lo stesso...gran bel mezzo

fedecosta92
10-07-2013, 14:48
quando ti arriva... fammelo sapere, sono da legnago, potremo organizzarci un incontro che mi fai vedere il mostro:)

rpn1967
10-07-2013, 20:16
Finalmente lo scorso venerdì ho firmato l'ordine per il "mostro" così accessoriato:

A3 tdi s-tronic quattro 184 cv ambition
grigio dakota
pack s-line exterior
pacchetto business
sistema di navigazione plus
audi connect
volante multifunzione appiattito con bilancieri
pack assistenza (cruise control adattivo, lane assist etc.)
assetto sportivo
specchietti ripiegabili e riscaldabili
fari full led
pacchetto luci e portaoggetti
spia controllo pressione pneumatici
cielo nero
dispositivo carico passante
clima automatico
estensione di garanzia 4 anni
senza denominaziona modello-motorizzazione

Consegna prevista, primi 15 gg di settembre.
Prezzo: mi vergogno a dirlo, ma lo sconto agenti di commercio (13.5%) ha reso il boccone un pò meno amaro

Ovviamente vi terrò aggiornati e appena possibile inserirò delle foto :biggrin:

... nulla da dire... completa!... Una sola curiosità?... S-Line interno non lo hai aggiunto? ... in questo modo il Grigio DAKOTA Ti costerebbe 760 euro e non 2680... fatti consigliare... fai ancora in tempo.... Inoltre con L's-Line interno non pagheresti cielo nero e pacchetto porta oggetti... Ciao!

Bilbo80
10-07-2013, 21:24
io non avrei preso il navi plus e carico passante, così prendi un ipad che ti fa da navigatore, metti il tetto e ti rimane qualche euro in tasca:cooool:

Luc@
10-07-2013, 22:22
... nulla da dire... completa!... Una sola curiosità?... S-Line interno non lo hai aggiunto? ... in questo modo il Grigio DAKOTA Ti costerebbe 760 euro e non 2680... fatti consigliare... fai ancora in tempo.... Inoltre con L's-Line interno non pagheresti cielo nero e pacchetto porta oggetti... Ciao!

QUOTO!!!!

Ascolta
10-07-2013, 22:48
Mi associo a rpn1967, ho notato pure io subito questa cosa (avendo io ordinato l'S-Line Interior... :cooool: )
Poi non specifichi con quale allestimento l'hai presa, anche se presumo l'Ambition, solo che, se hai montato l'assetto sportivo, o ti sei dimenticato di specificare "assetto sportivo S-Line", oppure hai preso un'Attraction o un'Ambiente le quali montano il Dinamico... :happy:

CeceA3
10-07-2013, 23:52
Mi associo a rpn1967, ho notato pure io subito questa cosa (avendo io ordinato l'S-Line Interior... :cooool: )
Poi non specifichi con quale allestimento l'hai presa, anche se presumo l'Ambition, solo che, se hai montato l'assetto sportivo, o ti sei dimenticato di specificare "assetto sportivo S-Line", oppure hai preso un'Attraction o un'Ambiente le quali montano il Dinamico... :happy:

E' specificato nella prima riga. Si tratta di un'ambition...
Io, però, visto il mezzo più che togliere il MMI Plus per il tetto panoramico, semplicemente "aggiungerei" anche il tetto panoramico :tongue:

Ascolta
10-07-2013, 23:59
E' specificato nella prima riga. Si tratta di un'ambition...
Vero, mi è sfuggito... :tongue: Allora avrà dimenticato si specificare "assetto sportivo S-Line"... :wink:

fedecosta92
11-07-2013, 09:16
Ma il grigio Dakoto è il Grigio Daytona :)
Il grigio Dakota costa 760€ (con o senza s-line costa comunque quel prezzo) mentre il Grigio Daytona costerebbe € 2680, ma con pack s-line costa 760€.

krackers
11-07-2013, 11:23
grazie Fedecosta, stavo scrivendo la stessa cosa ma mi hai anticipato... grigio Dakota costa 760 €, è un metallizzato normale.
Per quanto riguarda l'allestimento, ho preso l'ambition inserendo l'assetto sportivo. L'S-line interno non l'ho inserito perchè, facendo i conti, non mi sarebbe convenuto: i cerchi da 18 non mi interessavano, i sedili sportivi nemmeno (quelli dell'ambition vanno più che bene).
Il dispositivo carico passante (e le 4 ruote motrici) l'ho inserito perchè vado spesso a sciare e l'ho sempre avuto in tutte le auto...lo reputo molto comodo.
Il navigatore plus...uno sfizio che volevo togliermi soprattutto dopo averlo provato abbinato all'audi connect da un amico in germania...pazzesco è come avere un computer in auto con il quale fare di tutto e considerando che sono spesso in macchina ... !!

fedecosta92
11-07-2013, 11:40
Ottimo:) allora rinnovo il mio invito a, quando ti arriverà, un incontro davanti a birretta/spritz al bar con il tuo bolide e la mia lumachina fuori porta che ci guardano:)

Nel frattempo, raduno veneto a bardolino, c'è il thread apposta, parteciperai vero?

---------- Post added at 11.40.18 ---------- Previous post was at 11.38.30 ----------

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49489-spritz-veneto!!

nicola80
16-07-2013, 01:40
io l ho ordinata il 17/05 appena era uscito nuovo listino e dovrebbe arrivare prima entro fine luglio o nelle peggiori ipotesi fine agosto come dai 90-110giorni..
Colore rosso misano perla,accessori simile alla tua con anche garazia,prezzo finale sconto 10% e prezzo 44000.

turbotaro
16-07-2013, 22:48
Ragazzi con l'S line interno si ha in automatico l'assetto s-line giusto?? Quello da -2.5 cm rispetto al diamico dell'ambition... Non c'è bisogno di specificarlo...

Luc@
16-07-2013, 23:02
Ragazzi con l'S line interno si ha in automatico l'assetto s-line giusto?? Quello da -2.5 cm rispetto al diamico dell'ambition... Non c'è bisogno di specificarlo...

Si l'assetto S-line fa parte del S-line interno, devi solo specificare se vuoi l' assetto sportivo e base.

Ascolta
16-07-2013, 23:06
Ragazzi con l'S line interno si ha in automatico l'assetto s-line giusto?? Quello da -2.5 cm rispetto al diamico dell'ambition... Non c'è bisogno di specificarlo...
Esatto! L'S-Line Interior comprende l "assetto sportivo S-Line" (-2,5 cm) Ma se invece qualcuno vuole un assetto sportivo ma meno estremo può optare per l' "assetto sportivo" gratuitamente che non è altro che l'assetto dell'Ambition (-1,5 cm)

turbotaro
16-07-2013, 23:10
Ok quindi io che non ho detto nulla ma ho solo inserito l'S-line interno mi monteranno quello da -2,5.. Grazie delle info

nicola80
17-07-2013, 13:51
io nella mia mi accontento dell ambition,se non ad andare fuori dalla rampa del garage ci lascerei qualche pezzo.con la cooper s toccavo spesso sotto!!

krackers
17-07-2013, 14:10
io nella mia mi accontento dell ambition,se non ad andare fuori dalla rampa del garage ci lascerei qualche pezzo.con la cooper s toccavo spesso sotto!!

potresti mettere le magnetic ride

CeceA3
17-07-2013, 15:01
io nella mia mi accontento dell ambition,se non ad andare fuori dalla rampa del garage ci lascerei qualche pezzo.con la cooper s toccavo spesso sotto!!

Che è sempre un bel "accontentarsi".... Però che invidia per il 184cv. Da guidare deve essere una bomba!!!! :w00t:
Solo fosse uscito prima e non avesse avuto un prezzo così elevato per il segmento cui appartiene l'A3... :rolleyess:

super
17-07-2013, 15:16
Che è sempre un bel "accontentarsi".... Però che invidia per il 184cv. Da guidare deve essere una bomba!!!! :w00t:
Solo fosse uscito prima e non avesse avuto un prezzo così elevato per il segmento cui appartiene l'A3... :rolleyess:

Infatti, fuori prezzo! e chi c'ha i soldi non si compra l'a3!

nicola80
17-07-2013, 17:17
potresti mettere le magnetic ride


Che è sempre un bel "accontentarsi".... Però che invidia per il 184cv. Da guidare deve essere una bomba!!!! :w00t:
Solo fosse uscito prima e non avesse avuto un prezzo così elevato per il segmento cui appartiene l'A3... :rolleyess:


krackers,ormai non posso piu modificare nulla se no avrei ordinato pacchetto da 800euro full led perchè quando ho ordinato la mia non c'era ancora e come assetto dato che vado spesso in montagna va bene quello..Se avessi avuto macchina sdraiata a terra avrei preso altro come inizialmente doveva essere.

Cece,certo sempre un bell accontentarsi,ma io so già che tra un paio d'anni venderò per s3.....:)
prezzo elevato,io solo per caso ho ordinato questa se no ero andato la per ordinare 150cv e li che venditore mi ha detto guarda è uscita la versione quattro cambio automatico come cercavi........:tongue:

nicola80
19-07-2013, 14:19
oggi bella notizia per iniziare weekend,mi ha chiamato venditore dicendomi che l'auto è stata fatturata al concessionario.
Martedi andrò a saldarla nel pomeriggio dopo lavoro,cosi appena pagato faranno immatricolazione cosi una volta arrivata la bisarca dopo un paio giorni mi consegneranno la macchina...a breve le foto!!!
alla fine hanno impiegato circa due mesi per consegnarla.

valippo
19-07-2013, 15:17
Non ho capito, saldi prima di vedere la macchina? io non lo farei...prima vedere cammello!

super
19-07-2013, 15:36
appunto, ma che sei matto!!!

Prima macchina, verifica di tutto, giro di prova poi saldo!

mauretto
20-07-2013, 08:12
1- arriva la bisarca e scarica la tua macchina.
2- la saldi dopo aver controllato che non sia gialla con gli interni rosa.
3- la immatricolano, ti comunicano la targa, la assicuri e poi la ritiri.
diversamente da cosi se la immatricoli mentre e' in viaggio la macchina diventa tua a tutti gli effetti e se la bisarca ha un incidente si rovina la macchina "TUA", se arriva gialla con gli interni rosa te la tieni cosi, di fare il "giro di prova" senza che sia immatricolata e saldata e assicurata mi sa di no.

nicola80
20-07-2013, 13:08
Non ho capito, saldi prima di vedere la macchina? io non lo farei...prima vedere cammello!


appunto, ma che sei matto!!!

Prima macchina, verifica di tutto, giro di prova poi saldo!


1- arriva la bisarca e scarica la tua macchina.
2- la saldi dopo aver controllato che non sia gialla con gli interni rosa.
3- la immatricolano, ti comunicano la targa, la assicuri e poi la ritiri.
diversamente da cosi se la immatricoli mentre e' in viaggio la macchina diventa tua a tutti gli effetti e se la bisarca ha un incidente si rovina la macchina "TUA", se arriva gialla con gli interni rosa te la tieni cosi, di fare il "giro di prova" senza che sia immatricolata e saldata e assicurata mi sa di no.

Io ho avuto conferma da parte del venditore che gli accessori ci sono tutti ed il colore è quello.
Mesi fa ho ritirato un Q5 ed è stato cosi anche la volta scorsa,l auto era in germania.
L'abbiamo pagata ed era cosi come ci aveva detto,quindi se non mi ha fregato una volta non mi frega di certo alla seconda vettura comprata in tre mesi.
Avete ragione,io ho sempre pagato appena vedevo la vettura però forse mi fa una cortesia per abbreviare i tempi visto che sono a piedi d'aprile.
Comunque martedi andrò a parlare sentirò che sia tutto a posto,nel caso che non fosse cosi aspetterò di vedere con i miei occhi la macchina,tanto fino al 10/08 starà in garage perchè ho sospeso l'assicurazione.
Io non ho mai fatto giri di prova con auto che avevo ordinato io,sono con quelle pronta consegna.
Vi terrò informati.

Ascolta
21-07-2013, 03:41
.....tanto fino al 10/08 starà in garage perchè ho sospeso l'assicurazione.
Io non ho mai fatto giri di prova con auto che avevo ordinato io,sono con quelle pronta consegna.
Vi terrò informati.
...e allora per far cosa tutta sta fretta..? :wink: Una volta scaricata in concessionaria, se vogliono in giornata o al max il gg successivo la controllano e preparano, la sera la vedi e se soddisfatto paghi. Poi max 2 gg la porti a casa. Cosa ti cambia ritirarla 2 gg prima... :happy:

mauretto
21-07-2013, 09:02
se e' un concessionario ufficiale te la fa' ritirare come ti ho detto io, non e' che lui ti frega, e' che si commettono degli errori e la macchina ti puo' arrivare senza un accessorio o con un altro volante. riattiva prima l'assicurazione, visto anche che probabilmente dal 10 agosto il concessionario stara' chiuso una decina di giorni.

teknoraver
22-07-2013, 13:10
mi confermi che il codice del motore è CUNA?

nicola80
22-07-2013, 15:23
...e allora per far cosa tutta sta fretta..? :wink: Una volta scaricata in concessionaria, se vogliono in giornata o al max il gg successivo la controllano e preparano, la sera la vedi e se soddisfatto paghi. Poi max 2 gg la porti a casa. Cosa ti cambia ritirarla 2 gg prima... :happy:


se e' un concessionario ufficiale te la fa' ritirare come ti ho detto io, non e' che lui ti frega, e' che si commettono degli errori e la macchina ti puo' arrivare senza un accessorio o con un altro volante. riattiva prima l'assicurazione, visto anche che probabilmente dal 10 agosto il concessionario stara' chiuso una decina di giorni.

Infatti io non ho fretta è venditore forse che vuole incassare i soldi prima della chiusura estiva non lo so.cmq domani andrò a parlare,mi ha detto che ci vorranno 4/5 giorni tra immatricolazioni/targa e controlli.....
Sono rimasto d'accordo che se non faccio ripartire l'assicurazione mi verrà consegnata a casa con targa prova e poi abitando un piccolo condominio controllano tutte le facce estranee che entrano quindi l auto è al sicuro e poi ho basculante elettrico.

mauretto
22-07-2013, 17:34
augurandoti che nulla vada storto e che tu sia soddisfattissimo della tua audina nuova, anche fidandoti ciecamente del venditore che potrebbe essere anche tuo fratello, ma ti rendi conto a far viaggiare sulla bisarca la tua auto gia' immatricolata? se viene colpita da una meteora te la tieni poi col buco perche' e' gia' tua, io non lo farei mai, ma il mondo e' bello perche' vario.

CeceA3
22-07-2013, 18:20
Quoto! Un conto è pagarla se conosci il venditore e ti fidi della sua conferma che sia TUTTO a posto (stato auto, accessori, ecc.) una volta che è arrivata in concessionaria (io ho fatto così, ma avevo urgenza dell'auto e altrimenti avrei ritardato tutto di una settimana), ma prima che arrivi NO... Che diamine!
Il fatto di volere i soldi prima della chiusura estiva è un SUO problema, non TUO!

Anzi... ti dirò di più.... se un venditore mi facesse un discorso del genere a questo punto non mi fiderei neppure più della sua conferma che è tutto OK, ma andrei di persona a controllare attentamente l'auto! Perché quasi sicuro che ti direbbe "tutto a posto" senza neppure aver guardato attentamente!

Militico
22-07-2013, 18:48
Quotone,prima si fa arrivare l'auto e la si controlla x bene,poi si salda

nicola80
22-07-2013, 19:13
Quoto! Un conto è pagarla se conosci il venditore e ti fidi della sua conferma che sia TUTTO a posto (stato auto, accessori, ecc.) una volta che è arrivata in concessionaria (io ho fatto così, ma avevo urgenza dell'auto e altrimenti avrei ritardato tutto di una settimana), ma prima che arrivi NO... Che diamine!
Il fatto di volere i soldi prima della chiusura estiva è un SUO problema, non TUO!

Anzi... ti dirò di più.... se un venditore mi facesse un discorso del genere a questo punto non mi fiderei neppure più della sua conferma che è tutto OK, ma andrei di persona a controllare attentamente l'auto! Perché quasi sicuro che ti direbbe "tutto a posto" senza neppure aver guardato attentamente!

Ripeto ho gia comprato un altra auto da lui due mesi fa,l ho pagata prima del suo arrivo in concessionaria quindi se non mi ha fregato la prima volta di certo non frega ora.
Comunque domani andrò a parlare,infatti io non compro mai a scatola chiusa o che l auto non sia li.
Infatti venerdi mi ha chiamato per dirmi che sarebbe arrivata verso il 22/7 quindi potrebbe anche essere che domani sia già in salone....
Comunque tranquilli,non mi faccio prendere in giro anche perchè conoscendo proprietario della concessionaria rischierebbe di perdere lavoro non penso che sia cosi stupido.Grazie per l appoggio!!!:)

nicola80
23-07-2013, 23:47
macchina verona,dovrebbe a brevissimo quindi entro fine settimana o lunedi al massimo andrò a ritirarla,mi ha fatto vedere lista accessori ci sono tutti e colore è quello e tutto corrisponde.
Quindi domani andrò a saldarla cosi se riescono mi consegneranno a breve e poi farò ripartire assicurazione subito anche se ci rimetto 300euro ma pazienza.....

nicola80
24-07-2013, 23:19
La mia Audi ha questi accessori dispongo solo i codici.
7AL EA7 9VD 1PE CL3 9AK 8G1 QQ4 QE1 PQD 6XK PU7 2PK
colore Rosso Misano ed inoltre ho già prenotato per oscurare vetri al 100% tipo limousine al posteriore.
Poi prossima modifica cerchio nero con bordo rosso tipo audi RS3.

nicola80
26-07-2013, 13:40
Oggi pomeriggio andrò a ritirare la macchina non vedo l'ora....
Già targata ed assicurata,ho saputo che audi non monta piu il portatarga anteriore tedesco,cosi sarà piu bella estesticamente.....
A breve le foto!!!

Militico
26-07-2013, 13:41
Aspettiamo con ansia le tue foto

nicola80
27-07-2013, 14:51
Aspettiamo con ansia le tue foto

oggi farò le foto!!

nicola80
27-07-2013, 20:14
http://s13.postimg.org/p1dozjtc7/audi.jpg (http://postimage.org/) hostare immagini (http://postimage.org/index.php?lang=italian)

turbotaro
27-07-2013, 21:51
Stupenda, complimenti e' cattivissima...:ph34r:

Pasquale86
27-07-2013, 22:17
Nicola complimenti è troppo bella dawero

super
27-07-2013, 22:33
Bellissima, non ho avuto il coraggio ma rossa è bellissima!!!

nicola80
28-07-2013, 02:16
Stupenda, complimenti e' cattivissima...:ph34r:


Nicola complimenti è troppo bella dawero


Bellissima, non ho avuto il coraggio ma rossa è bellissima!!!

Grazie a tutti,ora ho messo in carica la digitale quindi a breve foto di qualità migliore...
Super,il venditore mi ha fatto presente che se avessi preso audi A3 rossa benzina sarebbe stata pure follia,comprandola diesel un po meno.
Ti posso dire che si sono ricreduti anche tutti venditori della concessionaria quando l hanno vista,posso dire che già sei anni fa quando comprai M3E92 l avrei presa rossa con interno nero e tetto carbonio ma il mio amico venditore mi disse scordati di ridarmela dentro al salone......Questa volta me ne sono fregato e l ho presa cosi.....

---------- Post added at 02.16.08 ---------- Previous post was at 02.14.33 ----------

Ho già ordinato filtro sportivo bmc e mercoledi sera andrò a fare tutti vetri neri.

Pasquale86
28-07-2013, 10:02
Grande nicola,il rosso va sempre di piu anche quando avevo la serie uno sul forum alcune persone presero il rosso....nicola una cortesia se non sono scocciante visto farai le foto potresti farmi le foto del passaruota anteriore e posteriore?grazie

Militico
28-07-2013, 11:57
Nicola e' a dir poco stupenda,complimenti!!!!

Zane
28-07-2013, 17:28
appena finisci il rodaggio recensione sulle prestazioni ;)

nicola80
29-07-2013, 10:35
Grande nicola,il rosso va sempre di piu anche quando avevo la serie uno sul forum alcune persone presero il rosso....nicola una cortesia se non sono scocciante visto farai le foto potresti farmi le foto del passaruota anteriore e posteriore?grazie

In questi giorni ho avuto tempo di fare qualsiasi foto,questa sera metterò fare servizio fotografico e farò le foto passaruota.

---------- Post added at 10.35.56 ---------- Previous post was at 10.33.50 ----------


Nicola e' a dir poco stupenda,complimenti!!!!


appena finisci il rodaggio recensione sulle prestazioni ;)


militico,grazie............
zane,appena avrò finito certo mi sa che lo finirò a fine settembre/ottobre dato che per le vacanze l auto resta sempre ferma in città....
Io girò pocchissimo,circa 500km a mese.

Zane
29-07-2013, 12:38
ok, attendiamo, personalmente sono molto curioso ;)

cmq facendo così pochi km come mai hai preso un diesel?

sempre per il discorso che la volevi rossa e comprando un tfsi rosso sarebbe stata invendibile?

è un vero peccato che il mercato sia così fortemente influenzato dai diesel ;)

nicola80
29-07-2013, 14:16
ok, attendiamo, personalmente sono molto curioso ;)

cmq facendo così pochi km come mai hai preso un diesel?

sempre per il discorso che la volevi rossa e comprando un tfsi rosso sarebbe stata invendibile?

è un vero peccato che il mercato sia così fortemente influenzato dai diesel ;)

Primo motivo in famiglia mi hanno rotto talmente le scatole che ho dovuto ordinare il diesel.
Io con ultima macchina dopo tre anni avevo 13500km,quindi diesel non lo sfrutto...
Però venditore mi ha detto se proprio la vuoi rossa prendila diesel che molto piu vendibile rispetto ad un auto rossa benzina.
Io non credo tanto in questo in quanto mio fratello ha s3 verde lamborghini ed un paio di ragazzi hanno s3 rossa....quindi secondo me non cosi influenzato il mercato come anni fa!!!
Se avessi voluto prendere benzina per venderlo bene avrei dovuto prendere soliti colori argento grigio scuro blu o nero,mi sono stancato dei soliti colori ed osare....
Poi mercato che faccia quello che vuole,tanto io provo a venderle tutte a privati come ho iniziato a fare dal 2006.

krackers
29-07-2013, 15:28
Bellissima!!!!! Cattivissima!!!!
...che invidia ho aperto la discussione per raccontare del mio ordine e mi ritrovo le foto di un'altra macchina !!!!! ahahahah si scherza ovviamente!
Non vedo l'ora mi arrivi, agosto sarà lunghissimo.
Mi raccomando il servizio fotografico che nell'attesa mi guardo per bene il tuo giocattolino!

Ascolta
29-07-2013, 16:44
Primo motivo in famiglia mi hanno rotto talmente le scatole che ho dovuto ordinare il diesel.
Io con ultima macchina dopo tre anni avevo 13500km,quindi diesel non lo sfrutto...
Però venditore mi ha detto se proprio la vuoi rossa prendila diesel che molto piu vendibile rispetto ad un auto rossa benzina.
Io non credo tanto in questo in quanto mio fratello ha s3 verde lamborghini ed un paio di ragazzi hanno s3 rossa....quindi secondo me non cosi influenzato il mercato come anni fa!!!
Se avessi voluto prendere benzina per venderlo bene avrei dovuto prendere soliti colori argento grigio scuro blu o nero,mi sono stancato dei soliti colori ed osare....
Poi mercato che faccia quello che vuole,tanto io provo a venderle tutte a privati come ho iniziato a fare dal 2006.
Un'A3 rossa a benzina secondo me non ha problemi di rivendità, perchè un ragazzo giovane te la comprerebbe cmq, sapendo l'occasione che si ritrova tra le mani (auto prestigiosa, colore sportivo, prezzo basso essendo usata ma come nuova...) Anche a me han detto che la mia Golf V che era 3 porte e benzina non me l'vrebbe voluta nessuno... mi è bastato sparger la voce e, complice il saper come tratto benissimo io l'auto, venduta senza problemi e pagata molto bene... :tongue:
Dev'essere chi compra a saper valutare cosa intende far con l'auto: anche un 1.8 TFSI, per quanto consumi di più di un TDI di pari potenza, ti sarebbe costato cmq molto meno e complici i pochi km che percorri, per un pò d'anni saresti stato tu in "vantaggio economico" rispetto un TDI... per non parlare che non sentiresti il rumore di un "furgone" ogni volta che lo accendi... :cooool:

Zane
29-07-2013, 18:12
sicuramente il diesel ha una maggior rivendibilità di un benzina come dice giustamente nicola
tiene piu il valore anche perchè in partenza costa di piu

purtroppo qui in italia c'è la classica mentalità del : se posso risparmiare 100 euro all'anno in carburante perchè non farlo?
poi fa niente se fanno tragitti di 1.5km senza farla scaldare e via

(casi comunque molto diversi da quelli di nicola, che a quanto ho capito questa a3 è di "passaggio" e prima aveva un q5, giusto nicola?)

nicola80
29-07-2013, 18:25
Un'A3 rossa a benzina secondo me non ha problemi di rivendità, perchè un ragazzo giovane te la comprerebbe cmq, sapendo l'occasione che si ritrova tra le mani (auto prestigiosa, colore sportivo, prezzo basso essendo usata ma come nuova...) Anche a me han detto che la mia Golf V che era 3 porte e benzina non me l'vrebbe voluta nessuno... mi è bastato sparger la voce e, complice il saper come tratto benissimo io l'auto, venduta senza problemi e pagata molto bene... :tongue:
Dev'essere chi compra a saper valutare cosa intende far con l'auto: anche un 1.8 TFSI, per quanto consumi di più di un TDI di pari potenza, ti sarebbe costato cmq molto meno e complici i pochi km che percorri, per un pò d'anni saresti stato tu in "vantaggio economico" rispetto un TDI... per non parlare che non sentiresti il rumore di un "furgone" ogni volta che lo accendi... :cooool:

Concordo su tutto,io non ho mai fatto fatica a piazzare i miei usati sia a persone conosciute che persone sconosciute e nessun si è mai lamenato di nulla.....
Quindi anch'io avrei preso 1800t 4x4 però lo facevano solo sulla tre porte fino a mesi fa,quindi per avere sportback a cambio automatico quattro sono dovuto ricadere sul diesel,però colore compre il rumore del diesel o o la manca possibilità di sentire scoppiettio che stronic tra una cambiata e altra....
La mia molto silenziosa e non sempre furgone tipo fiat,prima ordinarla ho provato la 150cv per sentire rumore....

---------- Post added at 18.25.51 ---------- Previous post was at 18.23.16 ----------


sicuramente il diesel ha una maggior rivendibilità di un benzina come dice giustamente nicola
tiene piu il valore anche perchè in partenza costa di piu

purtroppo qui in italia c'è la classica mentalità del : se posso risparmiare 100 euro all'anno in carburante perchè non farlo?
poi fa niente se fanno tragitti di 1.5km senza farla scaldare e via

(casi comunque molto diversi da quelli di nicola, che a quanto ho capito questa a3 è di "passaggio" e prima aveva un q5, giusto nicola?)

io ultimamente lavoro molto da casa quindi rispetto ad anni fa che facevo 15k km all anno ora ne farò 6000all anno per quello che avrei optato per benzina anche se quando giravo di piu avevo sempre avuto benzina con motori piu grossi tipo 3000biturbo ed un V8 M3E92,no prima avevo cooper s completamente modificata.
Il Q5 l ha comprato mia madre a maggio prima ordinare l Audi A3.Q5 2000tdi 177cv non consuma nulla....

Ascolta
29-07-2013, 20:13
La mia molto silenziosa e non sempre furgone tipo fiat,prima ordinarla ho provato la 150cv per sentire rumore....
La mia era una battuta che faccio spesso a qualche amico fissato col diesel, io amante del benzina... :tongue: Ovvio che non son diesel rumorosi, ma il ticchettio ci sarà sempre... :wink:

nicola80
29-07-2013, 21:04
La mia era una battuta che faccio spesso a qualche amico fissato col diesel, io amante del benzina... :tongue: Ovvio che non son diesel rumorosi, ma il ticchettio ci sarà sempre... :wink:

Anch'io sono amante della benzina,quindi capisco in pieno il tuo parere.....
Qui altre foto: http://www.flickr.com/photos/30483591@N06/

Ascolta
29-07-2013, 23:37
Qui altre foto: http://www.flickr.com/photos/30483591@N06/
Fai sparire "quella roba" dalla bocchetta dell'aria please... :wacko:

nicola80
29-07-2013, 23:39
Fai sparire "quella roba" dalla bocchetta dell'aria please... :wacko:

capisco,però è profumatore d'ambiente......:)

Ascolta
29-07-2013, 23:47
capisco,però è profumatore d'ambiente......:)
Non so se tu fumi in auto...ma a me piace sappia "di macchina"... :tongue:

nicola80
30-07-2013, 00:13
Non so tu fumi in auto...ma a me piace sappia "di macchina"... :tongue:

io non fumo,solitamente non mettevo nessun profumatore per sentire l odore della macchina nuova...mi sa che lo toglierò per sentire l odore di nuovo poi lo metterò piu avanti.......:)

CeceA3
30-07-2013, 00:18
io non fumo,solitamente non mettevo nessun profumatore per sentire l odore della macchina nuova...mi sa che lo toglierò per sentire l odore di nuovo poi lo metterò piu avanti.......:)

BRAVO!!! Sono d'accordo con Ascolta... sulle bocchette dell'A3 il profumatore non si può proprio vedere, oltre a non farti gustare quel "delizioso" odore di nuovo - ahimè... nel mio caso ormai praticamente già svanito :(
Pensavo addirittura che non ci stesse neppure....

krackers
31-07-2013, 09:39
Nicola mi daresti le tue sensazioni della 184 cv per piacere? Sono curioso, al di la delle prestazioni, di sapere come si comporta il cambio DSG in questa nuova versione 6 marce a secco; dicono sia un pò brusco ma molto performante come velocità di cambiata....tu come ti trovi? Ho avuto una Scirocco 2.0 tsi da 211 cv con il DSG 6 marce e andava molto bene...stessa cosa per la Q5 con il 7 marce che ho adesso...questo nuovo cambio mi incuriosisce

Zane
31-07-2013, 12:43
a me sulla yaris tempo fa si è rovesciato un profumatore e ha fatto un disastro

ora solo arbre magique al cocco xD

CeceA3
31-07-2013, 14:08
a me sulla yaris tempo fa si è rovesciato un profumatore e ha fatto un disastro

ora solo arbre magique al cocco xD

Era capitato anche a me, ma perché non mi ero accorto che dopo averlo fatto cadere un mio amico lo aveva poi rimesso a posto al contrario :ohmy:
Al cocco?! Spero nessuno soffra il mal di macchina... :tongue:

nicola80
31-07-2013, 14:11
Nicola mi daresti le tue sensazioni della 184 cv per piacere? Sono curioso, al di la delle prestazioni, di sapere come si comporta il cambio DSG in questa nuova versione 6 marce a secco; dicono sia un pò brusco ma molto performante come velocità di cambiata....tu come ti trovi? Ho avuto una Scirocco 2.0 tsi da 211 cv con il DSG 6 marce e andava molto bene...stessa cosa per la Q5 con il 7 marce che ho adesso...questo nuovo cambio mi incuriosisce

considera che io ho 100km,cmq la cambiata molto fluida appena spingi il motore subito pronto e senti il fischio della turbina.
Unica cosa forse avrei messo 7 marce per avere quest'ultima giri piu bassi e di conseguenza i consumi,però non sono un ingegnere quindi avranno avuto il loro motivi....
Poi abituato a tutte auto a benzina con motori piu grossi questa consuma poco considerando che nuova.
A parte ieri sera che l ho spinta un po in velocita fino a 110km/h appena arrivato in garage non ci si stava vicino dal cattivo odore di bruciato piu si è attaccata la ventola.
Mia madre possiede q5 2000tdi da un paio di mese posso dire che molto meno sensibile e meno strattoni,quando metto la prima sia in D che in manuale nell a3 strattona un po poi le altre marce tutte fluide senza grossi fastidi.peccato che non si senta la cambiata come in un benzina!!:(
per il resto mi trovo bene per ora......

Ah si è a secco???pensavo fosse come il vecchio dsg sulla precedente A3.

Ascolta
31-07-2013, 14:30
Siete sicuri che l'S-Tronic (o DSG...) 6 marce in questione sia a secco..? :blink:

krackers
31-07-2013, 14:40
in teoria dovrebbe essere a secco..e sarebbe la prima volta di un 6 marce a secco su un motore trasversale.
finora i cambi automatici con frizione a secco del gruppo sopportavano solo coppie "modeste" (nell'ordine dei 250-280 nm) ... qua parliamo di 380 nm, per quello son curioso di capiore come va

Kenzo
31-07-2013, 22:50
Complimenti auto da sogno!

nicola80
01-08-2013, 21:51
Complimenti auto da sogno!

Grazie grazie,oggi l ho ritirata dopo aver messo vetri neri al posteriore al 100% tipo limousine e anteriore oscuramento al 15% anche se ero tentato di mettere al 20%però dato che finestino è piccolo fa un effetto piu oscurante rispetto ad un vetro piu grande quindi direi che mi hanno suggerito bene.
A breve inserirò foto!!!

---------- Post added at 21.49.52 ---------- Previous post was at 19.51.18 ----------

http://imageshack.us/photo/my-images/189/956d.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/22/6bf5.jpg/

---------- Post added at 21.50.51 ---------- Previous post was at 21.49.52 ----------

http://imageshack.us/photo/my-images/22/6bf5.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/189/956d.jpg/

---------- Post added at 21.51.06 ---------- Previous post was at 21.50.51 ----------

http://imageshack.us/photo/my-images/189/956d.jpg/

CeceA3
02-08-2013, 00:50
Grazie grazie,oggi l ho ritirata dopo aver messo vetri neri al posteriore al 100% tipo limousine e anteriore oscuramento al 15% anche se ero tentato di mettere al 20%però dato che finestino è piccolo fa un effetto piu oscurante rispetto ad un vetro piu grande quindi direi che mi hanno suggerito bene.
A breve inserirò foto!!!

---------- Post added at 21.49.52 ---------- Previous post was at 19.51.18 ----------

http://imageshack.us/photo/my-images/189/956d.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/22/6bf5.jpg/

---------- Post added at 21.50.51 ---------- Previous post was at 21.49.52 ----------

http://imageshack.us/photo/my-images/22/6bf5.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/189/956d.jpg/

---------- Post added at 21.51.06 ---------- Previous post was at 21.50.51 ----------

http://imageshack.us/photo/my-images/189/956d.jpg/

Gran macchina!!! Ora però vogliamo un vero e proprio reportage fotografico e le prime "impressionanti" impressioni di guida :w00t:

nicola80
02-08-2013, 10:41
vero reportage foto grafico avevo link in qualche msg precedente con tutto nel dettaglio.
Le prime impressioni dopo 130km sono buone,macchina molto equilibrata e buona tenuta ed allo stesso tempo non troppo rigida considerato i cerchi da 18.
Strattona un po a marce basse forse dovuto alla coppia del motore,ma questo succede se non si tiene acceleratore lineare ad andatura molto lenta,però nell insieme piu che soddisfatto tranne che per il mancato rumore dallo scarico,però quando spingi con la acceleratore ha una buona spinta e dato che ha pochi km non tiro mai le marce...
Come consumi senza aria condizionata ci si aggira attorno ad i 14,4 circa,appena la si accende scende a 9,8km/l per fortuna che io non uso aria condizionata perchè mi da fastidio.
Da oggi starà in garage ferma fino a fine agosto,poi andrò a farla lavare con prodotti particolari e la farò trattare estesticamente per proteggere la carrozzeria dal sale e farò sigillare carrozzeria.
A breve monterò filtro sportivo e copri pedali in metallo.

Militico
02-08-2013, 11:03
Sigillare la carrozzeria???cioe??:)

fedecosta92
02-08-2013, 11:10
Porterà la macchina da un Detailer, praticamente esegue un trattamento di Mantenimento della verniciatura attraverso prodotti che prima decontaminano la vernice della macchina da impurità, poi correggerà i difetti se presente (swirls o rids) e infine utilizzerà un prodotto sigillante per proteggere la vernicie della macchina.
Si chiama sigillante e penso faccia una specie di trattamento di detailing.

nicola80
02-08-2013, 11:39
Sigillare la carrozzeria???cioe??:)


Porterà la macchina da un Detailer, praticamente esegue un trattamento di Mantenimento della verniciatura attraverso prodotti che prima decontaminano la vernice della macchina da impurità, poi correggerà i difetti se presente (swirls o rids) e infine utilizzerà un prodotto sigillante per proteggere la vernicie della macchina.
Si chiama sigillante e penso faccia una specie di trattamento di detailing.

grazie fede per esaudiente risposta..........
Esatto tutto questo farò,l ho inziato a fare anni fa sulla mini cooper s,se volete mi faccio vedere una foto post trattamento da qualche parte.
Cosi facendo anche se uno lava poco la macchina come faccio io per pigrizia lo sporco non va ad instaccare troppo la carrozzeria in particolar modo il sale e quest anno andrò in montagna la tra sale ghiaia ne usano parecchio,infatti spero di usarla meno possibile la su in montagna e girare a piedi.....:)

CeceA3
02-08-2013, 12:09
vero reportage foto grafico avevo link in qualche msg precedente con tutto nel dettaglio.
Le prime impressioni dopo 130km sono buone,macchina molto equilibrata e buona tenuta ed allo stesso tempo non troppo rigida considerato i cerchi da 18.
Strattona un po a marce basse forse dovuto alla coppia del motore,ma questo succede se non si tiene acceleratore lineare ad andatura molto lenta,però nell insieme piu che soddisfatto tranne che per il mancato rumore dallo scarico,però quando spingi con la acceleratore ha una buona spinta e dato che ha pochi km non tiro mai le marce...
Come consumi senza aria condizionata ci si aggira attorno ad i 14,4 circa,appena la si accende scende a 9,8km/l per fortuna che io non uso aria condizionata perchè mi da fastidio.
Da oggi starà in garage ferma fino a fine agosto,poi andrò a farla lavare con prodotti particolari e la farò trattare estesticamente per proteggere la carrozzeria dal sale e farò sigillare carrozzeria.
A breve monterò filtro sportivo e copri pedali in metallo.

Ferma sino al mese di agosto?! NOOOO!!! Fa .... ehmm.... MALISSIMO!!!! Nessuna accensione, le guarnizioni che non si lubrificano, l'odore di nuovo che resta troppo intenso....
Guarda... se vuoi mi offro volontario per fargli fare qualche giretto ogni tanto. :w00t: :w00t:
Così quando la riprenderai in mano avrà più chilometri e consumerai anche meno!!!! Pensaci.... :biggrin: :tongue:

nicola80
02-08-2013, 12:15
Ferma sino al mese di agosto?! NOOOO!!! Fa .... ehmm.... MALISSIMO!!!! Nessuna accensione, le guarnizioni che non si lubrificano, l'odore di nuovo che resta troppo intenso....
Guarda... se vuoi mi offro volontario per fargli fare qualche giretto ogni tanto. :w00t: :w00t:
Così quando la riprenderai in mano avrà più chilometri e consumerai anche meno!!!! Pensaci.... :biggrin: :tongue:

Io ho sempre fatto cosi non ho mai usato la macchina durante vacanze estive,per quanto riguarda nessuna accensione pazienza non penso che sia problema per un mese e odore di nuovo meglio che ci sia ancora al mio rientro......
Grazie per la tua proposta ma preferisco lasciara a casa.....
Questa è la mini appena trattata.
http://imageshack.us/photo/my-images/703/4bd6.jpg/

Militico
02-08-2013, 12:16
Quanto costa,e chi lo fa,un trattamento del genere??

fedecosta92
02-08-2013, 12:41
Dipende dalle condizioni della macchina e quello che vuoi farci.
Da quel che so varia dai 200 a più di 1000€

fedecosta92
02-08-2013, 12:41
Dipende dalle condizioni della macchina e quello che vuoi farci.
Da quel che so varia dai 200 a più di 1000€

nicola80
02-08-2013, 12:52
Quanto costa,e chi lo fa,un trattamento del genere??

io spesi 300euro la prima volta a marzo perchè l officina mi porto la macchina a lavare sotto i rulli ed al sole era orrenda massacrata,poi feci richiamo pre inverno che comprende lavaggio accurato ed altri prodotti protettivi mi sembre attorno a 130euro....
Poi da quel momento lavaggi a mano normali ogni 3mesi circa,quindi ora lo farò sull audi.
Io vado da un privato a farlo quindi mi costa meno perchè lo fa per arrotondare.....

CeceA3
02-08-2013, 12:53
Io ho sempre fatto cosi non ho mai usato la macchina durante vacanze estive,per quanto riguarda nessuna accensione pazienza non penso che sia problema per un mese e odore di nuovo meglio che ci sia ancora al mio rientro......
Grazie per la tua proposta ma preferisco lasciara a casa.....
Questa è la mini appena trattata.
http://imageshack.us/photo/my-images/703/4bd6.jpg/

Ovviamente stavo scherzando sui possibili problemi... Ma metti che ci avessi creduto ed avessi accettato la mia proposta... :laugh: :wink:

fedecosta92
02-08-2013, 13:00
Io non scherzo. I problemi li hai. Passo a prenderla in consegna domani. Per favore fai trattamento che almeno non devo andare a lavarla:) e anche il pieno!:) aahahahahah

CeceA3
02-08-2013, 13:52
Io non scherzo. I problemi li hai. Passo a prenderla in consegna domani. Per favore fai trattamento che almeno non devo andare a lavarla:) e anche il pieno!:) aahahahahah

Già... la fai facile... ma poi come torni indietro da Bologna?! Ti servirebbe uno che ti porti indietro l'auto... Quindi hai bisogno di una mano. :cooool: Direi per ovvi motivi logistici che passi tu a prendermi a Milano e poi ci dirigiamo a Bologna a prendere l'auto di Nicola. A che ore passi?

Poi c'è un altro problema. Se anche Nicola la lascia col pieno come faremo quando finirà il gasolio?! Io direi di essere generosi: gli abboniamo il costo per il servizio di rodaggio auto ed in compenso Nicola ci lascia la sua carta di credito per fare il rifornimento :smile:
Mi sembra ragionevole, non trovi?!

nicola80
02-08-2013, 14:17
la macchina è ancora abbastanza pulita e con il pieno visto che ho fatto solo 150km,quindi potete andare dove volete...........
poi quando finirà gasolio,se sarete all estero lasciate l auto la cosi denuncio il furto.........:)
se no riportatela qui da me!!!!
Mia carta di credito è vuota dopo aver pagato auto bollo assicurazione e vetri neri,restano solo briciole..........

fedecosta92
02-08-2013, 16:52
Perfetto.

Allora Marco, passo a prendere la macchina (da dove sto io a bologna un'ora ci sono). Poi metto la mia al posto della sua (tanto ho 6.000km, sono apposto se sta ferma un pochino).
Parto, passo a prenderti:) tiriamo dritti fino alle alpi svizzere e ci facciamo qualche passo, poi FESTA hahahahahah

poi riporto indietro la macchina che tanto gli abbiamo finito il rodaggio!

krackers
07-08-2013, 10:34
confermata settimana di produzuione dal 16 al 20 agosto ... sto arrivando :)
si, io sono quello che inizialmente ha aperto il topic che poi è stato cannibalizzato da Nicola80 e dal suo mostro :) :) :)

super
07-08-2013, 15:06
confermata settimana di produzuione dal 16 al 20 agosto ... sto arrivando :)
si, io sono quello che inizialmente ha aperto il topic che poi è stato cannibalizzato da Nicola80 e dal suo mostro :) :) :)

Anche la mia va in produzione 33/34 settimana (dal 12 al 26 agosto) e mi hanno detto che la consegna è prevista per il 20-30 settembre, a te cos'hanno detto?

P.S.: che configurazione hai fatto per curiosità?

krackers
08-08-2013, 10:39
Anche la mia va in produzione 33/34 settimana (dal 12 al 26 agosto) e mi hanno detto che la consegna è prevista per il 20-30 settembre, a te cos'hanno detto?

P.S.: che configurazione hai fatto per curiosità?

La configurazione è nella prima pagina del topic. Per la consegna mi hanno detto che se tutto va bene potrei averla per il 10 settembre.
Tieni conto però che io sono di Verona e appena arriva (dopo dogana,controlli etc) il concessionario va a ritirarla direttamente in VW group

krackers
28-08-2013, 12:05
auto partita ieri dalla germania...settimana prossima la ritiro!!! che SCIMMIA!!!!!!!

valeriodanna
28-08-2013, 12:31
auto partita ieri dalla germania...settimana prossima la ritiro!!! che SCIMMIA!!!!!!!

Ma quindi...siamo a meno di 60 giorni... Mi sa che i tempi di produzione si sono stabilizzati... OTTIMOOOO Direi.... ;)

krackers
28-08-2013, 12:50
Ma quindi...siamo a meno di 60 giorni... Mi sa che i tempi di produzione si sono stabilizzati... OTTIMOOOO Direi.... ;)

in effetti ho aspettato poco, anche il concessionario era abbastanza sorpreso dei tempi ridotti (lui mi aveva detto 60-75 gg dall'ordine che è partito il 10 luglio)...Se penso che per il q5 ho atteso quasi 7 mesi...

valeriodanna
28-08-2013, 14:12
in effetti ho aspettato poco, anche il concessionario era abbastanza sorpreso dei tempi ridotti (lui mi aveva detto 60-75 gg dall'ordine che è partito il 10 luglio)...Se penso che per il q5 ho atteso quasi 7 mesi...

Setteeeee meeeesiiiii :) Ammazza... :)
Ma quindi sei passato dal Q5 all'A3, come mai? :D mi interessa saperlo perchè anche io sto per fare il passo al contrario, da SUV ad "automobile".
Comunque ottimi i tempi, ho ancora meno dubbi nell'ordinare l'auto.. :D

krackers
28-08-2013, 14:32
Beh, 2 anni e mezzo fa ho ordinato il Q5 perchè volevo una macchina comoda e grande per fare un bel pò di km per lavoro (sono a circa km 32.000 all'anno). In realtà mi sono accorto che con la nuova A3 (in configurazione s-tronic e quattro ruote motrici come l'ho ordinata) posso fare le stesse identiche cose (tipo andare in montagna con sci e tavola) ma divertendomi un pò di più alla guida e, soprattutto, consumando un pò meno (col Q5 2.0tdi sono di media a 11km/l andando abbastanza piano....con l'A3 mi aspetto almeno 15 km/l)
poi sinceramente non ho così tanto bisogno di spazio non avendo ancora famiglia per cui vado benissimo anche con l'A3.

Militico
28-08-2013, 14:46
Cavolo ordinata il 10 luglio...molto bene.
io non so ancora nulla,che palle

AntonioPD
28-08-2013, 14:59
Intanto ciao a tutti... io sono nuovo..;-)
la mia ordinata il 15 luglio, settimana di produzione la 35^, quindi questa.... il conce mi ha detto che dovrei averla tra il 15 ed il 30 settembre... speriamo bene!!! se fosse anche prima non mi offendo mica...!!!!!

valeriodanna
28-08-2013, 17:31
Cavolo ordinata il 10 luglio...molto bene.
io non so ancora nulla,che palle

Quando l'hai ordinata?

---------- Post added at 17.31.38 ---------- Previous post was at 17.14.19 ----------


Beh, 2 anni e mezzo fa ho ordinato il Q5 perchè volevo una macchina comoda e grande per fare un bel pò di km per lavoro (sono a circa km 32.000 all'anno). In realtà mi sono accorto che con la nuova A3 (in configurazione s-tronic e quattro ruote motrici come l'ho ordinata) posso fare le stesse identiche cose (tipo andare in montagna con sci e tavola) ma divertendomi un pò di più alla guida e, soprattutto, consumando un pò meno (col Q5 2.0tdi sono di media a 11km/l andando abbastanza piano....con l'A3 mi aspetto almeno 15 km/l)
poi sinceramente non ho così tanto bisogno di spazio non avendo ancora famiglia per cui vado benissimo anche con l'A3.

Stessa mia considerazione....
Poi i consumi dei SUV sinceramente è eccessivo "il gioco non vale la candela"....
Con la TT 2.000 S-tronic avevo una media di 9/13 (9 in città, 13 autostrada), con l'evoque faccio 13,5 l/100 km in città, 8 l/100km in autostrada... Non mi sono mai lamentato dei consumi della TT perchè la soddisfazione era immensa, insomma, spendevi tanto per la benzina ma ti sentivi soddisfatto...con questa spendo tanto di diesel e soddisfazioni nessuna (a parte che ti guardano tutti perchè esteticamente l'auto è fantastica).
Comunque la 184 CV è un auto fantastica, ha prestazioni eccezionali e per come l'hai configurata tu è sicuramente il TOP...
Io punto sulla Sedan 140CV Stronic perchè, cosi come l'ho configurata io, costa 8000 euro in meno rispetto alla sportback... Certo, mi perdo la trazione quattro e 44 CV...Però la sedan mi piace veramente molto....

Ascolta
28-08-2013, 21:55
auto partita ieri dalla germania...settimana prossima la ritiro!!! che SCIMMIA!!!!!!!
Mmmmm...non so se ce la farai per la prossima, ti auguro di si! :smile: Cmq non fare e soprattutto non fargli fare le cose di fretta, che 3/4 gg in più non ti cambiano niente... :wink:

Militico
28-08-2013, 22:44
Quando l'hai ordinata?[COLOR="Silver"]

.

Ordinata il 18giugno,ordine modificato il 1 luglio(ma non penso di aver allungato i tempi)

valeriodanna
28-08-2013, 23:05
Ordinata il 18giugno,ordine modificato il 1 luglio(ma non penso di aver allungato i tempi)

Hai messo il tetto in cristallo?
Che io sappia, è questo l'unico optional che può allungare i tempi di produzione...

alberto2
28-08-2013, 23:50
Ordinata il 18giugno,ordine modificato il 1 luglio(ma non penso di aver allungato i tempi)

Beh, il mio ordine è del 10 maggio e oggi ho saputo che la macchina è arrivata. Quindi i tempi non sono stati brevi.

Makada90
29-08-2013, 06:11
Bhe io l'ho ordinata il 24 novembre e mi è arrivata il 10 maggio -.-" penso di detenere il record di pazienza:)

Militico
29-08-2013, 06:59
Hai messo il tetto in cristallo?
Che io sappia, è questo l'unico optional che può allungare i tempi di produzione...

Nessun tetto in cristallo.
Appena mi risponde il conce,vi saprò dire quanto mi tocca aspettare ancora

krackers
29-08-2013, 09:54
Mmmmm...non so se ce la farai per la prossima, ti auguro di si! :smile: Cmq non fare e soprattutto non fargli fare le cose di fretta, che 3/4 gg in più non ti cambiano niente... :wink:

beh un giorno di viaggio e la macchina è a Verona...un paio di giorni di dogana e altri 3-4 per l'immatricolazione. Secondo me per fine prossima settimana ci siamo. Tieni conto che ho la fortuna di ritirarla a 7 km dalla sede VW Group di Verona quindi non deve fare altri viaggi una volta arrivata dalla Germania.
Cmq hai ragione, 3-4 giorni non cambiano niente...ma c'ho il piede destro che prude :) :)

AntonioPD
29-08-2013, 10:46
Ti credo... non hai preso una macchina... hai preso un F-35..!!!!!! un caccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

valeriodanna
29-08-2013, 11:30
beh un giorno di viaggio e la macchina è a Verona...un paio di giorni di dogana e altri 3-4 per l'immatricolazione. Secondo me per fine prossima settimana ci siamo. Tieni conto che ho la fortuna di ritirarla a 7 km dalla sede VW Group di Verona quindi non deve fare altri viaggi una volta arrivata dalla Germania.
Cmq hai ragione, 3-4 giorni non cambiano niente...ma c'ho il piede destro che prude :) :)

ed io non vedo l'ora di vedere le foto...ahahah

---------- Post added at 11.30.26 ---------- Previous post was at 11.29.37 ----------


Ti credo... non hai preso una macchina... hai preso un F-35..!!!!!! un caccia!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Non dire cosi che mi prendo d'invidia... :)
Altro che sedan :P

Ascolta
29-08-2013, 17:56
Tieni conto che ho la fortuna di ritirarla a 7 km dalla sede VW Group di Verona quindi non deve fare altri viaggi una volta arrivata dalla Germania.
Vero, mi ero dimenticato che "te son de Verona"... :tongue: Infatti io ho forse perso quasi una settimana per l'arrivo in concessionaria per "disorganizzazione" della bisarca...

teknoraver
02-09-2013, 02:16
Che codice ha il motore da 184 CV?

valeriodanna
02-09-2013, 14:48
Novità? Quando posti qualche foto?? :)

krackers
02-09-2013, 14:55
Novità? Quando posti qualche foto?? :)

appena riesco a salirci sopra...son qui che conto le ore (anche perchè da fine luglio sono a piedi e mi sto muovendo con macchine di famiglia in prestito). se la pratica del leasing è ok dovrei ritirare giovedì o venerdì.

valeriodanna
02-09-2013, 16:14
appena riesco a salirci sopra...son qui che conto le ore (anche perchè da fine luglio sono a piedi e mi sto muovendo con macchine di famiglia in prestito). se la pratica del leasing è ok dovrei ritirare giovedì o venerdì.

Waw.... e dai su su... :) non vedo l'ora di vedere le foto...Anche perchè ancora non ho fatto il mio ordine... vacillo tra la sportback (184 cv) e la sedan (140 COD) con allestimento moooolto simile al tuo, capisci la difficoltà della scelta... :)

turbotaro
03-09-2013, 09:08
Ieri ho sentito il mio conce e la mia dovrebbe arrivare la prossima settimana possibile??? ordine 14 luglio .... :-)

valeriodanna
03-09-2013, 09:41
Ieri ho sentito il mio conce e la mia dovrebbe arrivare la prossima settimana possibile??? ordine 14 luglio .... :-)

Che culo... :P lasciamelo dire.... hihihih

AntonioPD
03-09-2013, 10:22
Ieri ho sentito il mio conce e la mia dovrebbe arrivare la prossima settimana possibile??? ordine 14 luglio .... :-)

...Io ordinata il 15 luglio, ieri sono passato in conce ed il mio venditore è in ferie tutta la settimana.... azz.... mi hanno indicativamente tra il 15 ed il 30... non mi passa più...

---------- Post added at 10.22.56 ---------- Previous post was at 10.20.53 ----------


Waw.... e dai su su... :) non vedo l'ora di vedere le foto...Anche perchè ancora non ho fatto il mio ordine... vacillo tra la sportback (184 cv) e la sedan (140 COD) con allestimento moooolto simile al tuo, capisci la difficoltà della scelta... :)

..scelta durissima!!!!!!!;) io forse sarei più per la sportback 184 cv.. anche se sono curioso di vedere dal vivo la sedan... mi hanno detto che dovrebbe arrivare nelle concessionarie tra una quindicina di giorni...

turbotaro
03-09-2013, 14:51
...Io ordinata il 15 luglio, ieri sono passato in conce ed il mio venditore è in ferie tutta la settimana.... azz.... mi hanno indicativamente tra il 15 ed il 30... non mi passa più...


si credo che arriv erà anche a me ita il 15 ed il 20...

AntonioPD
03-09-2013, 15:02
si credo che arriv erà anche a me ita il 15 ed il 20...

..la tua com'è allestita???

turbotaro
03-09-2013, 17:42
.. la tua com'è allestita???

AUDI A3 Sportback 2.0 TDI Ambition S-tronic Quattro 184 cv. Grigio Daytona Perla
Equipaggiamenti a richiesta:
9ZE Audi Phone Box
9VS Bang & Olufsen Sound System
9AK Climatizzatore automatico comfort
7HE Elementi ampliati degli interni in Ecopelle
3S1 Mancorrenti al tetto in alluminio
4ZB Pacchetto alluminio
WKG Pacchetto Business
QQ4 Pacchetto luci
WQS Pacchetto S line
PQD Pacchetto S line exterior
N7V Sedili rivestiti in tessuto Sprint/pelle S line
PID Sistema di ancoraggio ISOFIX
7X1 Sistema di ausilio al parcheggio posteriore
PNQ Sistema di navigazione MMI® plus con MMI® touch
7P1 Supporto lombare a 4 vie per i sedili anteriori
3FB Tetto panoramico in vetro
2PK Volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze con bilancieri, appiattito
--- Cerchi Rotore Neri 7,5X18
--- Fari Full LED ( non so' il codice)


:-)

krackers
03-09-2013, 18:00
AUDI A3 Sportback 2.0 TDI Ambition S-tronic Quattro 184 cv. Grigio Daytona Perla
Equipaggiamenti a richiesta:
9ZE Audi Phone Box
9VS Bang & Olufsen Sound System
9AK Climatizzatore automatico comfort
7HE Elementi ampliati degli interni in Ecopelle
3S1 Mancorrenti al tetto in alluminio
4ZB Pacchetto alluminio
WKG Pacchetto Business
QQ4 Pacchetto luci
WQS Pacchetto S line
PQD Pacchetto S line exterior
N7V Sedili rivestiti in tessuto Sprint/pelle S line
PID Sistema di ancoraggio ISOFIX
7X1 Sistema di ausilio al parcheggio posteriore
PNQ Sistema di navigazione MMI® plus con MMI® touch
7P1 Supporto lombare a 4 vie per i sedili anteriori
3FB Tetto panoramico in vetro
2PK Volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze con bilancieri, appiattito
--- Cerchi Rotore Neri 7,5X18
--- Fari Full LED ( non so' il codice)


:-)


... orcoboia ....

Militico
03-09-2013, 18:17
Alla faccia,complimenti

AntonioPD
03-09-2013, 18:28
AUDI A3 Sportback 2.0 TDI Ambition S-tronic Quattro 184 cv. Grigio Daytona Perla
Equipaggiamenti a richiesta:
9ZE Audi Phone Box
9VS Bang & Olufsen Sound System
9AK Climatizzatore automatico comfort
7HE Elementi ampliati degli interni in Ecopelle
3S1 Mancorrenti al tetto in alluminio
4ZB Pacchetto alluminio
WKG Pacchetto Business
QQ4 Pacchetto luci
WQS Pacchetto S line
PQD Pacchetto S line exterior
N7V Sedili rivestiti in tessuto Sprint/pelle S line
PID Sistema di ancoraggio ISOFIX
7X1 Sistema di ausilio al parcheggio posteriore
PNQ Sistema di navigazione MMI® plus con MMI® touch
7P1 Supporto lombare a 4 vie per i sedili anteriori
3FB Tetto panoramico in vetro
2PK Volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze con bilancieri, appiattito
--- Cerchi Rotore Neri 7,5X18
--- Fari Full LED ( non so' il codice)


:-)


...SPETTACOLO...!!!!!! :-)

turbotaro
03-09-2013, 22:09
Appena sarà in garage metterò un po' di foto...
:-) spero arrivi presto essendo a piedi da quasi un mese..

krackers
05-09-2013, 19:32
credo sarà uno dei weekend più lunghi della mia vita :cry:
ragazzi il muso con i fari a led e l s-line è qualcosa di impressionante!! cattivissimo


http://imageshack.us/a/img189/166/yy77.jpg

http://imageshack.us/a/img153/6955/7j4s.jpg

http://imageshack.us/a/img31/1762/twx.jpeg

Tillmoss
05-09-2013, 20:02
AUDI A3 Sportback 2.0 TDI Ambition S-tronic Quattro 184 cv. Grigio Daytona Perla
Equipaggiamenti a richiesta:
9ZE Audi Phone Box
9VS Bang & Olufsen Sound System
9AK Climatizzatore automatico comfort
7HE Elementi ampliati degli interni in Ecopelle
3S1 Mancorrenti al tetto in alluminio
4ZB Pacchetto alluminio
WKG Pacchetto Business
QQ4 Pacchetto luci
WQS Pacchetto S line
PQD Pacchetto S line exterior
N7V Sedili rivestiti in tessuto Sprint/pelle S line
PID Sistema di ancoraggio ISOFIX
7X1 Sistema di ausilio al parcheggio posteriore
PNQ Sistema di navigazione MMI® plus con MMI® touch
7P1 Supporto lombare a 4 vie per i sedili anteriori
3FB Tetto panoramico in vetro
2PK Volante sportivo multifunzionale in pelle a 3 razze con bilancieri, appiattito
--- Cerchi Rotore Neri 7,5X18
--- Fari Full LED ( non so' il codice)


:-)

Da puro veronese dovrei tirar una madonna..... Sti cazzi non ti sei fatto mancare niente :D

---------- Post added at 20.02.57 ---------- Previous post was at 20.00.56 ----------


credo sarà uno dei weekend più lunghi della mia vita :cry:
ragazzi il muso con i fari a led e l s-line è qualcosa di impressionante!! cattivissimo


http://imageshack.us/a/img189/166/yy77.jpg

http://imageshack.us/a/img153/6955/7j4s.jpg

http://imageshack.us/a/img31/1762/twx.jpeg

Stupenda!!! Non vado l'ora che arrivi anche a me!!

Militico
05-09-2013, 21:21
Stupenda,un vero capolavoro!!!

valeriodanna
05-09-2013, 21:37
Eccezionale... Magnifica!!!

CeceA3
05-09-2013, 23:04
credo sarà uno dei weekend più lunghi della mia vita :cry:
ragazzi il muso con i fari a led e l s-line è qualcosa di impressionante!! cattivissimo


Spettacolo i fari a LED!!! Con il pacchetto S-Line exterior, poi... :w00t:
Complimentoni!!!

turbotaro
06-09-2013, 09:02
Complimenti è davvero bella....comunque è cattiva ma davvero elegante ...

nicola80
06-09-2013, 11:10
pensavo d'aver caricato la mia d'accessori,ma la tua non scherza per niente...........Anch'io volevo fare a led..........:(

krackers
06-09-2013, 11:39
grazie per i complimenti, sono commosso :) !!!
Consegna prevista martedì sera (purtroppo avendo fatto un leasing aziendale servono un paio di giorni in più per motivi burocratici)
Alcune considerazioni:
1) quando ieri sera l'hanno portata dentro il capannone e si sono accesi i fari a led sembrava di essere in un solarium!! sembrava fosse giorno nonostante ci fosse buio
2) il girgio dakota è veramente bello: è un grigio "anomalo", ha certi riflessi color bronzo che rendono l'auto veramente elegante
3) entro martedì la portano da uno specialista per oscurare i vetri, risparmio 170 euro rispetto ad averli ordinati in Audi

nicola80
06-09-2013, 13:49
3) entro martedì la portano da uno specialista per oscurare i vetri, risparmio 170 euro rispetto ad averli ordinati in Audi

io ho fatto uguale,per oscurare tutti i 5 vetri ho speso 390euro.

Militico
06-09-2013, 15:26
Dove l'hai portata??perché anch'io voglio oscurare i vetri...

albert76
06-09-2013, 16:14
complimenti davvero ...è stupenda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
uffa ..voglio anch'io i LED!!!!!!! ....:-)
macchina magnifica!!!!!!!

Makada90
06-09-2013, 18:25
Preferisco i fari allo xenon ..risultano più eleganti secondo me:) poi i gusti son gusti:)

---------- Post added at 18.25.43 ---------- Previous post was at 17.47.21 ----------

Ma i mancorrenti e il pacchetto alluminio? E come mai ha su quei cerchi? La mia me l hanno spedita già con quelli che avevo scelto...i bast**di:)

krackers
06-09-2013, 18:57
Preferisco i fari allo xenon ..risultano più eleganti secondo me:) poi i gusti son gusti:)

---------- Post added at 18.25.43 ---------- Previous post was at 17.47.21 ----------

Ma i mancorrenti e il pacchetto alluminio? E come mai ha su quei cerchi? La mia me l hanno spedita già con quelli che avevo scelto...i bast**di:)

La preferisco senza mancorretti, linea più pulita. Il pacchetto alluminio non mi interessava più di tanto.
Per quanto riguarda i cerchi ho preferito mantenere i 17 di serie perchè hanno uno spalla un pò più alta e quindi sono leggermente più confortevoli (ho già l assetto sportivo), consumo leggermente meno e spendo meno per le gomme da neve (oltre ad andare meglio in condizioni di strada innevata)

Makada90
06-09-2013, 19:34
La preferisco senza mancorretti, linea più pulita. Il pacchetto alluminio non mi interessava più di tanto.
Per quanto riguarda i cerchi ho preferito mantenere i 17 di serie perchè hanno uno spalla un pò più alta e quindi sono leggermente più confortevoli (ho già l assetto sportivo), consumo leggermente meno e spendo meno per le gomme da neve (oltre ad andare meglio in condizioni di strada innevata)

Scusa mi sono confuso la tua configurazione con quella di turbotaro:)

supergus
06-09-2013, 20:09
Anche a me (giudizio puramente estetico) piace di più il disegno dei fari allo xeno rispetto ai Led... anche se (probabilmente) fossero stati disponibili 6 mesi fa, li avrei presi
anch'io...

Makada90
06-09-2013, 20:58
Anche a me (giudizio puramente estetico) piace di più il disegno dei fari allo xeno rispetto ai Led... anche se (probabilmente) fossero stati disponibili 6 mesi fa, li avrei presi
anch'io...

Stessa cosa vale per me:) sarà l'invidia che non ci fa piacere il disegno di quei fari:)

CeceA3
07-09-2013, 14:41
Beh... diciamo che si sta disquisendo tra fari stupendi e fari spettacolari :biggrin:

krackers
11-09-2013, 22:22
Domani pomeriggio ritiro!!!!!!!
Non vedo l'ora

Twoyears
12-09-2013, 23:01
COMPLIMENTI, gran colore, gran bella configurazione!!!!

krackers
13-09-2013, 09:24
Allora, finalmente ieri sera ho ritirato e sono andato fuori a cena per inaugurare il mostro. Prime impressioni a caldo:
Qualità degli interni ottima; la mia ragazza (che si intende di auto quanto me ne intendo io di taglio e cucito) ha notato subito le bocchette di ventilazione e ha iniziato a giocarci e ha apprezzato molto il dislay dell'MMI plus (mi ha già chiesto se si possono vedere i DVD mentre si viaggia....a proposito, si può?)
Motore sembra esserci, ovviamente non ho forzato con l'acceleratore ma l'impressione è di avere un bel pò di coppia sotto ik piede, soprattutto perchè l'auto mi è sembrata abbastanza leggera.
Assetto rigido (ho l'ambition con l'assetto sportivo) e preciso...ho preso una curva stretta un pò troppo allegro (stavo giocando con l'MMI) e l'auto ha chiuso la curva senza scomporsi,grazie anche alle quattro ruote motrici.
Cruise control adattivo è una figata unica. Mi sono "incollato" all'auto davanti per 2-3 km ... quando siamo arrivati al semaforo l'auto si è fermata da sola, avvicinandosi pian piano ma non troppo, e poi è ripartita ... spettacolo, sarà utilissimo nei miei frequenti tratti in autostrada. Non ho ancora provato il side assist.
Capitolo a parte per i fari a led....sembra di essere in un cartone animato a volte...le striscie stradali sono bianche che più bianche non si può (se le inquadri con i fari normali sono gialline e sbiadite), così come i cartelli stradali etc....veramente eccellenti anche gli abbaglianti automatici.
Con il drive select in posizione Efficiency quando viene rilasciato l'acceleratore si attiva la modalità "veleggio", ovvero vengono staccate le frizioni e l'auto prosegue per inerzia come se fosse in folle....comodo per risparmiare qualche goccia di gasolio.
Unica cosa che non mi ha convinto fino in fondo, devo ammetterlo, è il cambio automatico a 6 marce...buono come sempre per fluidità e velocità di cambiata, ma una settima marcia per contenere consumi secondo me poteva starci.
Entro il weekend posterò un bel pò di foto e altre considerazioni

nicola80
13-09-2013, 13:01
ottima recensione,per discorso video in movimento non si possono vedere ma solo sentire.
L ho provato io sulla Q5 di mia madre,però si possono trovare interfacce per by passare questo blocco,forse un marcia in piu ci poteva stare.
Io non tengo mai efficiency perchè trovo l auto troppo noiosa,poi abituato al benzina questa non consuma nulla........
Hai preso anche s-line interior quindi per avere assetto ribassato,ma io delle volte uscendo dalla rampa del garage tocco lateralmente quindi meglio non averlo preso.......
Oggi ho ordinato le termiche da 16' ho speso 500euro per 4 pirelli........:)

matteor1988
13-09-2013, 22:16
Salve ragazzi sono nuovo del forum. Non capisco se con i proiettori a led è compreso il sensore luci pioggia. Voi sapete niente??

Ascolta
14-09-2013, 13:44
Salve ragazzi sono nuovo del forum. Non capisco se con i proiettori a led è compreso il sensore luci pioggia. Voi sapete niente??
Bella domanda... :wink: Sono andato a vedere il configuratore e non si capisce... :wacko:

matteor1988
14-09-2013, 13:50
In concessionaria mi hanno detto che non è compreso.... anche se nel configuratore (tra i dettagli dei proiettori led) dice di si.
Non vorrei che mi dicono così per prendermi altri 160€. :dry:

krackers
15-09-2013, 00:48
http://imageshack.com/a/img46/7214/o0j8.jpg (http://imageshack.com/i/1ao0j8j)Uploaded with ImageShack.com (http://imageshack.com)

http://imageshack.com/a/img842/6278/h119.jpg (http://imageshack.com/i/neh119j)Uploaded with ImageShack.com (http://imageshack.com)

http://imageshack.com/a/img109/8357/u3jq.jpg (http://imageshack.com/i/31u3jqj)Uploaded with ImageShack.com (http://imageshack.com)

Makada90
15-09-2013, 02:52
Peccato per i cerchi :( non mi piacciono per niente :) per il resto è stupenda !!!!:):)

Militico
15-09-2013, 10:01
Stupenda,complimenti

supergus
15-09-2013, 12:22
Peccato per i cerchi :( non mi piacciono per niente :) per il resto è stupenda !!!!:):)

Toralmente in accordo con Makada 90!!!!

Militico
15-09-2013, 12:25
sono quelli di serie dell'ambition giusto?
anche a me non piacciono,difatti li usero' per l'inverno

krackers
15-09-2013, 12:42
Si esatto...sono i cerchi originali dell'ambition, in questo caso con l assetto ribassato.
Non sono i miei preferiti ma a me non dispiacciono.
Vediamo se l anno prossimo metto da parte due soldi per prendere i 18

CeceA3
15-09-2013, 15:19
Si esatto...sono i cerchi originali dell'ambition, in questo caso con l assetto ribassato.
Non sono i miei preferiti ma a me non dispiacciono.
Vediamo se l anno prossimo metto da parte due soldi per prendere i 18

Gusti personali, ma a me come tipo di cerchio non dispiacce per nulla. A dirla tutta, tra le varie opzionii che permette Audi (considerando anche quelli optional) sono forse quelli che preferisco. Vanno però visti dal vero, perchè per qualche strano motivo hanno la peculiarità di essere ben poco "fotogenici" e quindi da foto non sembrano un granchè.
Diverso discorso nel caso in cui si considerino quelli da 18'', ma a quel punto non si possono neppure confrontare. Sul 18'' ci stavo facendo un serio pensiero pure io. L'unica cosa che un po' mi blocca è l'idea di dovermi tenere per l'inverno il cerchio da 17''. Usando l'auto spesso in montagna d'inverno la resa del 205/55 R16 rispetto allo pneumatico che dovrei montare su questi cerchi sarebbe ben superiore. Boh... vedremo. Per fortuna c'è ancora un po' di tempo per pensarci...

Militico
15-09-2013, 15:32
Si per te che vai in montagna molto meglio se metti dei 16 per quello scopo.
Per i cerchi da 18" io andrò di replica ovviamente,quelli originali costano un botto

Ascolta
15-09-2013, 15:53
Su varie discussioni siete sempre parecchi a criticare i "poveri" cerchi offerti dall'allestimento Ambition... Secondo me, è il classico cerchio 5 razze pulito, magari non avrà niente di che, ma avrà sempre un design che non passerà di moda, al contrario di quelli che si ispirano alle mode del momento che, una volta passate, te lo ricordano loro che l'auto è invecchiata... Per es ora tutti a produrre cerchi lucidi all'esterno e neri all'interno (basta guardar vari marchi, blasonati e non...) :wink:
Io do moltissima importanza ai cerchi della mia auto, li ho sempre scelti a 5 razze e non mi son mai pentito di tale scelta. Sulla mia attuale son stato "obbligato" :tongue: a mettere il pacchetto S-Line Interior per avere quello che ritengo il miglior cerchio da 18" offerto per l'A3 8V, sono sicurissimo che non mi stancherà e se le razze non fossero state sdoppiate sarebbe stato meglio ancora (ma la moda attuale porta anche a questo...) :wink:
Per es. noto che in molti avete sostituito quelli dell'Ambition con i "cinetici" di ugual misura... che a me francamente non dicono niente e non han nulla di sportivo... ma son gusti personali.
Dimenticavo... bella A3 Krackers! A parer mio è un peccato tu abbia una caratterizzazione estetica molto sportiva ma ti manchino delle "scarpe" all'altezza del vestito... (18" :shifty: ) ma secondo me quel 5 razze da 17" è il più idoneo e hai fatto bene a lasciarlo se non volevi salir di misura. :wink:

CeceA3
15-09-2013, 16:06
Su varie discussioni siete sempre parecchi a criticare i "poveri" cerchi offerti dall'allestimento Ambition... Secondo me, è il classico cerchio 5 razze pulito, magari non avrà niente di che, ma avrà sempre un design che non passerà di moda, al contrario di quelli che si ispirano alle mode del momento che, una volta passate, te lo ricordano loro che l'auto è invecchiata... Per es ora tutti a produrre cerchi lucidi all'esterno e neri all'interno (basta guardar vari marchi, blasonati e non...) :wink:
Io do moltissima importanza ai cerchi della mia auto, li ho sempre scelti a 5 razze e non mi son mai pentito di tale scelta. Sulla mia attuale son stato "obbligato" :tongue: a mettere il pacchetto S-Line Interior per avere quello che ritengo il miglior cerchio da 18" offerto per l'A3 8V, sono sicurissimo che non mi stancherà e se le razze non fossero state sdoppiate sarebbe stato meglio ancora (ma la moda attuale porta anche a questo...) :wink:
Per es. noto che in molti avete sostituito quelli dell'Ambition con i "cinetici" di ugual misura... che a me francamente non dicono niente e non han nulla di sportivo... ma son gusti personali.
Dimenticavo... bella A3 Krackers! A parer mio è un peccato tu abbia una caratterizzazione estetica molto sportiva ma ti manchino delle "scarpe" all'altezza del vestito... (18" :shifty: ) ma secondo me quel 5 razze da 17" è il più idoneo e hai fatto bene a lasciarlo se non volevi salir di misura. :wink:

Quoto, anche se chiaramente si tratta anche per me di opinioni del tutto personali.

---------- Post added at 16.06.42 ---------- Previous post was at 15.58.09 ----------


Si per te che vai in montagna molto meglio se metti dei 16 per quello scopo.
Per i cerchi da 18" io andrò di replica ovviamente,quelli originali costano un botto

Eh... lo so... avessi preso i 18'' con l'auto... Ma temevo eccessiva rigidità, delicatezza e mi dava fastidio l'idea di dargli altri 1.165 euro per i 5 razze design dinamico da 18'' (per non parlare idi quelli a rotore), molto di più di quanto costerebbe acquistare 4 ottimi cerchi non originali...) adesso non avrei problemi. Scenderei di 2 misure e via!
Ma ormai... vedremo...

fedecosta92
16-09-2013, 09:29
Complimenti per il macchino! è l'unica con quel colore nel forum:) carino da vedere:) vorrei vederla dal vivo però! :D e senza modifica dlele foto:)

krackers
23-09-2013, 11:18
http://imageshack.us/a/img708/6020/rlmq.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/708/rlmq.jpg/)

http://imageshack.us/a/img844/1319/ymy3.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/844/ymy3.jpg/)

krackers
01-10-2013, 17:02
http://img19.imageshack.us/img19/9416/kck6.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/19/kck6.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

nicola80
01-10-2013, 17:31
davvero belli,li voglio anch'io....................................

AntonioPD
01-10-2013, 19:12
Su varie discussioni siete sempre parecchi a criticare i "poveri" cerchi offerti dall'allestimento Ambition... Secondo me, è il classico cerchio 5 razze pulito, magari non avrà niente di che, ma avrà sempre un design che non passerà di moda, al contrario di quelli che si ispirano alle mode del momento che, una volta passate, te lo ricordano loro che l'auto è invecchiata... Per es ora tutti a produrre cerchi lucidi all'esterno e neri all'interno (basta guardar vari marchi, blasonati e non...) :wink:
Io do moltissima importanza ai cerchi della mia auto, li ho sempre scelti a 5 razze e non mi son mai pentito di tale scelta. Sulla mia attuale son stato "obbligato" :tongue: a mettere il pacchetto S-Line Interior per avere quello che ritengo il miglior cerchio da 18" offerto per l'A3 8V, sono sicurissimo che non mi stancherà e se le razze non fossero state sdoppiate sarebbe stato meglio ancora (ma la moda attuale porta anche a questo...) :wink:
Per es. noto che in molti avete sostituito quelli dell'Ambition con i "cinetici" di ugual misura... che a me francamente non dicono niente e non han nulla di sportivo... ma son gusti personali.
Dimenticavo... bella A3 Krackers! A parer mio è un peccato tu abbia una caratterizzazione estetica molto sportiva ma ti manchino delle "scarpe" all'altezza del vestito... (18" :shifty: ) ma secondo me quel 5 razze da 17" è il più idoneo e hai fatto bene a lasciarlo se non volevi salir di misura. :wink:

Quoto 100%%%%

Delfino TDI
01-10-2013, 22:46
A questo punto (aprendo un mini OT) quale sarebbe il miglior 17" abbinato a s-line ext?

CeceA3
02-10-2013, 00:21
A questo punto (aprendo un mini OT) quale sarebbe il miglior 17" abbinato a s-line ext?

Io starei sul 17'' di serie con allestimento standard ambition. Semplice, ma dona sempre quel giusto tocco di sportività e non stancherà mai.

fedecosta92
02-10-2013, 09:40
Ah:( i mitici fari a LED!

Audimoro
02-10-2013, 15:17
http://img19.imageshack.us/img19/9416/kck6.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/19/kck6.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Bellissimi... ma cm mai avranno lasciato l'incavatura per i fendinebbia? in termini di aereodinamica non era meglio se erano chiuse? (so che i fari a led nn hanno bisogno dei fendi nebbia xk con la funzione ecc.. si adattano da soli)

poi ho letto che hai anche Audi connect! cm'è?? :)

beddazzo88
14-11-2013, 16:48
grazie per i complimenti, sono commosso :) !!!
Consegna prevista martedì sera (purtroppo avendo fatto un leasing aziendale servono un paio di giorni in più per motivi burocratici)
Alcune considerazioni:
1) quando ieri sera l'hanno portata dentro il capannone e si sono accesi i fari a led sembrava di essere in un solarium!! sembrava fosse giorno nonostante ci fosse buio
2) il girgio dakota è veramente bello: è un grigio "anomalo", ha certi riflessi color bronzo che rendono l'auto veramente elegante
3) entro martedì la portano da uno specialista per oscurare i vetri, risparmio 170 euro rispetto ad averli ordinati in Audi

Anche io ce l'ho grigio dakota, lo trovo bellissimo come colore complimenti!!

EdoF
15-11-2013, 09:18
Molto bella, complimenti!!

danyA3
18-12-2013, 21:29
il paraurti sline e uguale alla griglia s3 cambia solo la griglia fendinebbia che su s3 fa da raffreddamento a radiatori supplementari....!!!su a3 non saprei....vedo che i fori sono tappati su a3 invece su s3 sono liberi....mah misteri audi...

yello73
18-12-2013, 21:53
Fai sparire "quella roba" dalla bocchetta dell'aria please... :wacko:

QUOTO.

krackers
18-12-2013, 22:09
QUOTO.

Cioé ??

yello73
19-12-2013, 13:31
Cioé ??

Cioè, "condivido e sottoscrivo ciò che ha scritto 'Ascolta'" ;)

krackers
19-12-2013, 14:41
Cioè, "condivido e sottoscrivo ciò che ha scritto 'Ascolta'" ;)

cos'ho sulla bocchetta dell'aria che non va?

teknoraver
21-01-2014, 02:16
Alcune domande.
Che codice motore ha il 184 cv?
Che specifiche di olio usa?
Ha un intercooler aria-acqua?
Riesci a sbirciare che turbina monta?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Peo92
21-04-2014, 18:24
QUOTO.

ragazzi è proprio la bocchetta fatta così nell'ultimo modello :ciap:

krackers
28-04-2014, 12:24
autobahn

fedecosta92
28-04-2014, 12:26
Wow:)

Anche in Germania c'è RDS? Ahahahah:):):)

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

Kenzo
28-04-2014, 12:28
Ma va così forte questo 184cv?? Potrei valutare di vendere la mia (3.0Tdi) per questa....😅😅😅


Inviato dal mio iPhone 5S
utilizzando Tapatalk

krackers
28-04-2014, 12:35
Wow:)

Anche in Germania c'è RDS? Ahahahah:):):)

Inviato dal mio C6903 utilizzando Tapatalk

evidentemente hanno dei ripetitori molto potenti :)

---------- Post added at 12.35.40 ---------- Previous post was at 12.33.27 ----------


Ma va così forte questo 184cv?? Potrei valutare di vendere la mia (3.0Tdi) per questa....😅😅😅


Inviato dal mio iPhone 5S
utilizzando Tapatalk

devo dire che adesso che la macchina si è slegata per bene (18.000 km) sono pienamente soddisfatto delle prestazioni ... soprattutto se relazionate ai consumi che continuano a stupirmi positivamente (media da cdb 6.3 l x 100 km e anche calcolando i litri reali non sono tanti di più)

Kenzo
28-04-2014, 13:42
Interessante, ma quindi con un pieno quanto fai? Io con la mia viaggio sui 14.5 km/litro di media, prevalenza extraurbano/statale.


Inviato dal mio iPhone 5S
utilizzando Tapatalk

krackers
28-04-2014, 14:40
sono riuscito a fare 820km con un pieno (70% autostrada con ACC) . Adesso da un paio di settimane ho tolto le gomme da neve, forse se mi impegno miglioro leggermente

Kenzo
28-04-2014, 14:46
Se ti impegni dovresti fare qualcosa in più, la mia con serbatoio da 64 litri arriva abbastanza agevolmente sugli 800 km. Sul fronte Stronic ti trovi bene? Qualche appunto da fare?


Inviato dal mio iPhone 5S
utilizzando Tapatalk

sprido
28-04-2014, 14:46
grande motore, chissà mappato che diventa... Stai avendo problemi col dpf?

krackers
28-04-2014, 15:31
Se ti impegni dovresti fare qualcosa in più, la mia con serbatoio da 64 litri arriva abbastanza agevolmente sugli 800 km. Sul fronte Stronic ti trovi bene? Qualche appunto da fare?


Inviato dal mio iPhone 5S
utilizzando Tapatalk

toccando ferro finora nessun problema, la macchina va perfettamente.
L' s-tronic è ottimo (forse solo leggermente ruvido nelle partenze da fermo ma per un auto con velleità sportive non è un vero e proprio difetto)
L'unico dubbio ce l'ho sul numero dei rapporti...secondo me se avese 7 marce il motore sarebbe più sfruttabile ai regimi intermedi

---------- Post added at 15.31.46 ---------- Previous post was at 15.30.36 ----------


grande motore, chissà mappato che diventa... Stai avendo problemi col dpf?

per fortuna no...difficilmente uso la macchina per tragitti brevi per cui non mi accogo delle eventuali rigenerazioni

Kenzo
28-04-2014, 15:48
Presumo abbiano optato per il sei marce a bagno per motivi tecnici, il sette è qualcosina più grande quindi facilmente avrebbero avuto serie difficoltà a farlo calzare sull'A3


Inviato dal mio iPhone 5S
utilizzando Tapatalk

nicola80
29-04-2014, 14:33
io con la mia piu di 700km non riesco a fare,io percorro solo extraurbano.

krackers
29-04-2014, 16:04
io con la mia piu di 700km non riesco a fare,io percorro solo extraurbano.

mi sa che c'hai il piede un pò troppo pesante :) ... in teoria in extraurbano dovrebbe consumare poco almeno che tu non faccia tragitti brevi !!

Kenzo
29-04-2014, 16:10
In effetti consuma un po tantino... Faccio meglio io con il tremila prevalenza extraurbano/statale...


Inviato dal mio iPhone 5S
utilizzando Tapatalk

vonspace
01-05-2014, 11:47
spero davvero si tratti del piede pesante di @nicola80 perchè io stò aspettando prorpio la 184cv s-tronic qtr e 700 km con un pieno sono un pò pochini... speravo arrivasse almeno alla soglia psicologica degli 800!

missile
01-05-2014, 12:08
spero davvero si tratti del piede pesante di @nicola80 perchè io stò aspettando prorpio la 184cv s-tronic qtr e 700 km con un pieno sono un pò pochini... speravo arrivasse almeno alla soglia psicologica degli 800!

Von .. Basta farli tutti in discesa e ne fai anche 1000 :-)

Attenzione tra l'altro che le versioni quattro hanno anche 5 lt in più di serbatoio!!

AviU85
01-05-2014, 17:04
spero davvero si tratti del piede pesante di @nicola80 perchè io stò aspettando prorpio la 184cv s-tronic qtr e 700 km con un pieno sono un pò pochini... speravo arrivasse almeno alla soglia psicologica degli 800!

Anch'io non riesco a fare più di +/- 700 km( max. raggiunto 730 km in 5000 km) con un pieno..:smile: quasi solo extraurbano..

vonspace
01-05-2014, 21:38
Auguri...speriamo che rodata per bene dopo i primi 15k km migliori

Kenzo
01-05-2014, 22:58
Che consumi...😳 sarà che si tratta di motori nuovi altrimenti consuma veramente meno la mia...😄😄😄


Inviato dal mio iPhone 5S
utilizzando Tapatalk

Kenzo
05-05-2014, 23:20
Cmq bella la nuova A3 Sb, confesso che mi attrae molto...☺️ peccato che in variante da 184 cv allestita circa alla pari della mia si superano alla grande i 50 mila euro....😨😱😱😱😱😱


Inviato dal mio iPhone 5S
utilizzando Tapatalk

krackers
06-05-2014, 11:41
Cmq bella la nuova A3 Sb, confesso che mi attrae molto...☺️ peccato che in variante da 184 cv allestita circa alla pari della mia si superano alla grande i 50 mila euro....😨😱😱😱😱😱


Inviato dal mio iPhone 5S
utilizzando Tapatalk


la mia è quasi full optional (di grosso manca solo il tetto, il cerchio da 18 e la pelle) e veniva intorno ai 48k .... poi per fortuna mi hanno fatto il 14% di sconto come agente di commercio.
E' tantissimo se rapportato al tipo di macchina ma in questo momento non la cambierei con nessun altra.... comoda, sicura, veloce, compatta, divertente....e comunque quello che devo caricarci lo carico senza problemi. Auto totale!

Kenzo
06-05-2014, 12:41
Si come dicevo bellissima auto ma costa non poco.... Del resto se in allestimento base a me personalmente non dice molto.... A quanto km sei arrivato?


Inviato dal mio iPhone 5S
utilizzando Tapatalk

krackers
06-05-2014, 12:43
Si come dicevo bellissima auto ma costa non poco.... Del resto se in allestimento base a me personalmente non dice molto.... A quanto km sei arrivato?


Inviato dal mio iPhone 5S
utilizzando Tapatalk

circa 19.000, ce l'ho da settembre 2013. Per adesso (toccando di tutto) nessun problema

Kenzo
06-05-2014, 20:52
Gran motore il giusto compromesso tra prestazioni e costi di gestione!


Inviato dal mio iPhone 5S
utilizzando Tapatalk

Kenzo
07-05-2014, 12:25
Notavo che il 184 cv è già omologato euro 6 al contrario del 150! Si sente la mancanza della settima come gestione cambio?


Inviato dal mio iPhone 5S
utilizzando Tapatalk

krackers
07-05-2014, 13:42
Notavo che il 184 cv è già omologato euro 6 al contrario del 150! Si sente la mancanza della settima come gestione cambio?


Inviato dal mio iPhone 5S
utilizzando Tapatalk


Ciao,
si confermo l'omologazione euro 6....per quanto riguarda il cambio, forse una settima marcia poteva starci ma c'è anche da dire che la coppia unita alla leggerezza della macchina non la fanno rimpiangere più di tanto in ripresa. Tieni conto che il motore spinge bene anche oltre i 4.000 rp/m.
A 130 km/h di tachimetro sei appena sopra i 2.000 giri in VI

Kenzo
07-05-2014, 13:48
Ottimo! Come regime siamo quasi ai livelli della mia, sul fronte consumi qualche miglioramento col passare dei km?


Inviato dal mio iPhone 5S
utilizzando Tapatalk

dtax
07-05-2014, 14:02
ho il 1.8TFSI quattro....però ho provato per 400km il 184TDI....e devo dire che è un gran motore...anche se il benzina è il benzina!

Kenzo
07-05-2014, 15:10
Indubbiamente potendo il benzina è ottimo! Ma personalmente rimarrei ancora sul diesel...😛


Inviato dal mio iPhone 5S
utilizzando Tapatalk

dtax
07-05-2014, 15:27
Indubbiamente potendo il benzina è ottimo! Ma personalmente rimarrei ancora sul diesel...😛




Inviato dal mio iPhone 5S
utilizzando Tapatalk

Certo....dipende dal proprio utilizzo ..dai km e dalle proprie tasche ;-)....ricordati però che passare da una A4 allroad ad una A3....cambia....l'insonorizzazione non è la stessa....specialmente su un diesel.

Kenzo
07-05-2014, 15:37
Si infatti... Per ora rimango sulla mia... Non è facile abbandonare un V6 con la vera trazione quattro...😛☺️inoltre se devo svendere una vettura acquistata nuova che ora ha soli 92 mila km ed è full per poi sborsare una cifra rilevante per avere un'A3 adeguatamente allestita non penso che ad oggi abbia molto senso... Purtroppo non ho partita iva quindi nessuna particolare esigenza/vantaggio fiscale...😉


Inviato dal mio iPhone 5S
utilizzando Tapatalk

dtax
07-05-2014, 19:10
Si infatti... Per ora rimango sulla mia... Non è facile abbandonare un V6 con la vera trazione quattro...😛☺️inoltre se devo svendere una vettura acquistata nuova che ora ha soli 92 mila km ed è full per poi sborsare una cifra rilevante per avere un'A3 adeguatamente allestita non penso che ad oggi abbia molto senso... Purtroppo non ho partita iva quindi nessuna particolare esigenza/vantaggio fiscale...😉


Inviato dal mio iPhone 5S
utilizzando Tapatalk

Ti capisco...infatti rimpiango la trazione quattro della mia A4 Avant TFSI 211 Stronic ...ma avevo 120.k....e dovevo sostituirla...la tua Allroad è fantastica...io il 3.0TDI ho fatto 168.000 km in tre anni e zero problemi.

Kenzo
07-05-2014, 19:13
Si gran motore il tre litri... penso il meglio nella sua categoria, il top però è in nuovo Biturbo... Cmq anche la tua A3 è molto bella! Sportiva ma sempre in piena eleganza in stile Audi!


Inviato dal mio iPhone 5S
utilizzando Tapatalk

CeceA3
08-05-2014, 19:38
Notavo che il 184 cv è già omologato euro 6 al contrario del 150! Si sente la mancanza della settima come gestione cambio?


Inviato dal mio iPhone 5S
utilizzando Tapatalk

In realtà anche il 150 cv è omologato euro 6. Cambia la dicitura (credo per il momento in cui è stata omologata), ma è del tutto equivalente, mi avevano detto ai tempi.
Difatti quest'anno quanto da Regione Lombardia mi è arrivato il foglio che mi avvisava della scadenza bollo era espressamente indicato "EURO 6"

missile
08-05-2014, 19:41
In realtà anche il 150 cv è omologato euro 6. Cambia la dicitura (credo per il momento in cui è stata omologata), ma è del tutto equivalente, mi avevano detto ai tempi.
Difatti quest'anno quanto da Regione Lombardia mi è arrivato il foglio che mi avvisava della scadenza bollo era espressamente indicato "EURO 6"


Quoto, i depliant in giro e il configuratore dicono "cose vecchie"