PDA

Visualizza Versione Completa : TAGLIANDI (LONG LIFE o..): che scadenza seguire?



monza
10-07-2013, 14:39
A parità di budget secondo voi è meglio:
- fare i tagliandi ogni 30mila km (o due anni, ma nel mio caso arrivo prima ai 30 mila km) in AUDI
- fare i tagliandi altrove (bosh car service o meccanico di fiducia) riducendo gli intervalli di manutenzione a 15 -20mila km, ma non avvalendomi della presunta competenza (ed aggiornamento - conoscenza del prodotto - etc.) delle officine ufficiali

????

Con le auto aziendali ho sempre seguito le indicazioni AUDI (ed i tagliandi in officine ufficiali) ora stavo valutando se girare il risparmio eventuale di un officina non AUDI riducendo a 20mila km l'intervallo tra un cambio olio (e filtro) e l'altro.

ciclo
24-07-2013, 15:28
Terza ipotesi che io sposo e' Tagliando ogni 15k fai da te! Ciao

Fulviazag
27-07-2013, 11:39
C'è anche una via di mezzo: ossia fare i tagliandi long life da 30k chilometri in officine specializzate non ufficiali. (la mia è un ex ufficiale, ora non più affiliata ma con tutta la competenza e le attrezzature necessarie per lavorare al meglio sulle Audi)

tony69
27-07-2013, 12:52
quoto

utente cancellato 11
27-07-2013, 14:30
Terza ipotesi che io sposo e' Tagliando ogni 15k fai da te! Ciao

e io appoggio incondizionatamente il consiglio di Armando (ciclo) basta con sti LL che non servono a nulla :sisi:

albetdi
27-07-2013, 16:59
NN è vero Stefano....se li fai ogni 30 mila, ci sono case che già preannunciano, tagliandi ogni 50 mila, chissà che olio di M....a sarà? Poi come già successo in rete uff. aspirano l' olio dall' astina, ti lasciano 2 kg di olio vecchio, te ne mettono in conto 8, e poi restano le morchie, che a lungo andare ti ostruiranno qlc passagio d' olio, e poi spacchi......Chi fa da se fa anche per 4 se serve

monza
27-07-2013, 18:55
C'è anche una via di mezzo: ossia fare i tagliandi long life da 30k chilometri in officine specializzate non ufficiali. (la mia è un ex ufficiale, ora non più affiliata ma con tutta la competenza e le attrezzature necessarie per lavorare al meglio sulle Audi)

Hai un' officina a milano?nel caso, potrebbe interessarmi....

utente cancellato 11
27-07-2013, 19:10
C'è anche una via di mezzo: ossia fare i tagliandi long life da 30k chilometri in officine specializzate non ufficiali. (la mia è un ex ufficiale, ora non più affiliata ma con tutta la competenza e le attrezzature necessarie per lavorare al meglio sulle Audi)

M sempre dell'odiato LL si tratta, non tanto chi esegue il lavoro

Fulviazag
28-07-2013, 09:41
Hai un' officina a milano?nel caso, potrebbe interessarmi....

Sì. Non so se posso fare "pubblicità" qui, ma Mandarini in viale Corsica è un ex autorizzato, molto bravo e onesto.

monza
29-07-2013, 08:52
E comodo...lavoro a due passi!
Tornato dalle ferie faccio un salto (e un bel preventivo)...

Grazie.

Matpat3
29-07-2013, 10:27
Tagliando fatto sabato con all'attivo 22k km ( da luglio 2012 ). Acquistati tutti i filtri su internet ( filtro olio (Bosch), filtro gasolio (Man), filtro antipolline carboni attivi (Bosch), filtro aria (Bosch)). Olio castrol edge 5/30 long life, in compagnia di un amico più caffè alla fine, il tutto pagato 220 €.