Accedi

Visualizza Versione Completa : chiusura 3D

Il Duca
10-07-2013, 17:41
ho letto adesso che è stato chiuso il mio 3D..

1. Non ho detto che decido io quando potete cancellare le discussioni e/o interventi, ho detto che prima di cancellare interventi che Voi ritenete inutili (ma che erano parte della discussione e non OT visto che erano pensieri riguardanti il fatto che i brembo Potessero montare o NO su TTRS.... e Ancora NON si sa... perchè magari su RS3 montano e sulla mia no...Vedremo) era meglio vedere se i brembo sulla mia montano... che è ben diverso dal dire che decido IO!!

2. Siamo in un forum e non vige dittatura ergo posso esprimere Miei Pareri Personali su Aziende, componenti ecc... e mi prendo tutte le responsabilità del caso (quindi se ho trovato da ridire di Brembo non vedo perchè si debba dire che non posso criticarli?? Scherziamo o cosa? E' prevista dalla Costituzione la libera espressione di pensiero!!!)

3. Non ho usato nessun linguaggio provocatorio al contrario di Altri Utenti nei miei confronti che si sono presi la briga di dire che dico sciocchezze....quando ripeto, Ancora non ho montati i Brembo e Magari non ci stanno per davvero...

Ovviamente prendo atto di quello che fanno gli amministratori ma non credo fosse da chiudere il 3D in quanto NON vi è niente di così trascendentale da doverlo chiudere.. se basta dire il propio pensiero per far chiudere un 3D......

io sono consapevole di essere a "casa" di altri e quindi rispetto le regole che i padroni di casa dettano, sono di questo parere sempre! ma certo che chiudere un 3D per un pensiero espresso...

utente cancellato 11
10-07-2013, 18:17
Ciao Claudio, visto che è un 3D 'pubblico' mi permetto di dare il mio pensiero su alcune tue domande:
- se tu ed altri, qui in forum pubblico, dici/te che la ditta tal de tali fa pena e altre diffamazioni +/- marcate, arrecate un danno, in primis all'azienda e in seconda battuta al forum e i suoi partecipanti. Se una delle aziende prese di mira vuole dare l'opportunità agli iscritti al forum di ricevere uno sconto o favorirli in qualche modo, mi sembra evidente che la stessa ci penserà due volte prima di dare questa possibilità. Credo che tutti i forum tematici hanno degli agganci con aziende costruttrici e sarebbe utile, per tutti, che il linguaggio sia rivolto sempre al dubbio e mai citare le aziende, perchè si possono correre dei rischi e molto fastidiosi. Chiaramente tutto secondo me e mi scuso se mi sono permesso di dire la mia sulla faccenda.

Il Duca
10-07-2013, 19:13
ma tu hai fatto bene a dire il tuo pensiero! a me può piacere o meno ma non posso vietarti di parlare! :D

se ogni azienda non facesse più sconti (cosa che non fa cmq Brembo a privati vendendo solo tramite loro canale) per via dei pensieri espressi nei forum, non servirebbero quasi a niente questi ultimi! come quando ho montato il miltek ed E' effettivamente più silenzioso di quello originale (anche il mio amico che me lo ha montato ci è rimasto male), avrei dovuto dire che fa sound per far contenti loro? o per non disturbare chi sul forum non gli piacciono le critiche?.. non credo che il forum sia nato per parlare solo delle "giornate soleggiate" :D . Se io mi trovo male con Brembo (cosa che dura da 10 anni questo mio rapporto di amore-odio verso di loro), non penso di non far lavorare più quella multinazionale esprimendo il mio pensiero! :D

R-power
10-07-2013, 22:00
Duca,
rierprimo brevemente il mio pensiero.
1. abbiamo tutti il dovere di essere di esempio in questi Forum (principalmente nelle aree tematiche più che in quelle "di svago" tipo questa sezione), soprattutto perchè di noi scriventi chi più chi meno, chi molto chi poco ci fregiamo di esperienza, professionalità, skills varie su aspetti tecnici.
2. tutti gli scritti lasciano traccia, sono facilmente visibili da chiunque, possono essere motivo per attrarre nuove persone a questo mondo, oppure allontanarle. E ogni nuovo elemento è vita per il club e può portare contributi di conoscenza a tutti noi
3. i media telematici tipo i forum sono sottoposti a svariati controlli e chi li amministra può essere passibile di sanzioni, spesso anche sulla persona. Ti faccio un esempio: ho un caro amico Dario, persona rispettabilissima, fedina penale sua e famigliare da generazioni immacolata, aveva aperto un forum per amici per condividere la passione motoristica; il gruppo si è allargato, è comparso una "testa calda" che ha parlato in malo modo offendendo.... non è stato oppoertunamente "moderato"; risultato finale, Dario è sotto processo (all'italiana da anni, ma sottoprocesso) personalmente per le offese di tizio a caio e sempronio. Tizio è assolutamente libero da ogni pendenza, il mio amico no. Per il disgusto ha chiuso il forum, ma il danno alla sua persona rimane.
4. RSclub è un grosso forum (a numero utenze e visibilità) e ha oltre a ciò un regolamento articolato che tutti noi siamo tenuti a leggere e rispettare (io ammetto la mia mancanza di NON averlo mai letto) e come per la giustizia l'ignoranza della legge è a carico del trasgressore, non del gestore.
5. chiudo dicendo che per me internet e i forum in special modo sono:
- manna dal cielo: avendo 46 anni suonati ai miei tempi per scegliere una racchetta da tennis mi sparavo 3000km in lombardia in moto, oggi con 2 sere di recensioni web VALIDE acquisto un prodotto usualmente aderente alle mie esigenze senza muovermi da casa
- un piacere, un relax, un momento per staccare dai nostri casini quotidiani (lavoro, casa, famiglia, femmine etc); un momento per condividere una passione con amici vicini lontani, visti mai visti, che hanno sicuramente più o meno gli stessi casini miei e che si rilassano scambiandosi pareri, esperienze, dritte permettendo di ottenere grosso vantaggio su tante cose (vedi punto sopra)

fine del pallosissimo pistolotto da anzianotto da TAVOR,
pace e bene,
con serenità e razionalità senza umoralismi da ormonalità femminile in sessione mestruale !!!
sante le donne e chi le ha create, ma per un 15 minuti non riorosamente tutti i giorni e meglio se "varie"

primaA3
10-07-2013, 23:03
Claudio, ti rispondo molto serenamente che ognuno è libero di scrivere il proprio pensiero, nel rispetto del regolamento del Forum, e nel rispetto degli altri.

E soprattutto, c'è un tempo ed un modo per fare ogni cosa:

hai ordinato un impianto Brembo per la tua macchina, ancora non ti è arrivato, e già scrivi che l'azienda ha sbagliato tutto, SOLO per una tua supposizione....
Hai sbagliato purtroppo tempi e modi.
Se tu lo avessi già ricevuto, e constatato che non monta, allora potresti inalberarti e protestare anche con vigore, ma con Brembo.
Ma dal momento che allo stato attuale non hai il prodotto, che ti è stato venduto per compatibile con la tua autovettura, non capisco nemmeno il senso di tutta la tua polemica di quando hai iniziato a dire che non avrebbe montato.

E oltretutto, lo hai scritto come se tu avessi la certezza di ciò che stavi asserendo, e con toni diffamatori che mettono in cattiva luce in primis l'azienda Brembo, e in secondo anche noi come Club e proprietari di questo Forum.

Io, in qualità di amministratore e pertanto responsabile del Forum e di ciò che viene scritto qui sopra, se permetti, tutelo me e il mio Club, pertanto decido insindacabilmente (non perchè sono Dio o onnipotente, ma perchè ne ho la responsabilità) di mettere a tacere le polemiche come quella da te iniziata.

Te lo ripeto, se tu avessi acquistato e ricevuto un prodotto non corrispondente a ciò che era stato dichiarato, avresti tutto il diritto di lamentarti con Brembo e riportare anche sul nostro Forum la tua esperienza, e nessuno avrebbe da ridire.
Ma oggi, la situazione non è questa, pertanto, ti è stato fatto notare che "forse" non era il caso di innescare tutto questo per una tua congettura.

Per concludere, ti invito a leggere a fondo il regolamento del Forum, che vieterebbe anche utilizzare gli spazi pubblici del Forum per chiarimenti in merito alle azioni degli amministratori: esistono i PM per i chiarimenti.. :smile:

Comunque, spero tu abbia capito il perchè della nostra scelta di chiudere la tua discussione.

Il Duca
11-07-2013, 11:15
ragazzi, sinceramente NON mi è mai capitata una cosa così su nessun forum!!.. sono stato amministratore e moderatore su vari forum.. non mi è mai capitato di dover leggere che non si possa dire il proprio pensiero su un'azienda!!!.... perchè ne risponde chi scrive personalmente! e, avendo preso delle misurazioni con materiale Brembo ed essendomi stato detto che non ci sarebbe stato, è ovvio che mi sia lamentato!

cmq, per me non c'è nessun problema e nessun rancore ovviamente, quando arriverà l'impianto, sia che ci stia o meno non posterò nessuna mia impressione per non offendere Brembo!!

quindi, stando a quanto letto, nessuno dovrebbe chiedere info sul forum a riguardo di aziende e componenti perchè nel malaugurato caso che uno si sia trovato male, potrebbe scrivere in maniera negativa...

Da oggi scriverò delle vacanze, del sole, del mare, delle donne (sempre che questo non offenda chi non è etero....) ecc... :D :D :P

primaA3
11-07-2013, 11:36
Claudio, continui a non capire il senso di ciò che ti è stato detto.
Se ti trovi male con un prodotto, certo che lo puoi scrivere, ma non puoi farlo con toni diffamatori.

Ovvero, mettiamo caso che una volta arrivato l'impianto non dovesse montare, certo che puoi scrivere che Brembo ti ha venduto un prodotto dichiarato compatibile con la macchina e con i cerchi OEM di serie sul TTRS e che poi in realtà non è così.
Ma non puoi sparare a zero scrivendo che non sono seri, che hanno sbagliato la progettazione e che hanno dei prodotti schifosi...

Sono 2 cose che vanno a cozzare l'una con l'altra.

Soprattutto perchè tu non hai potuto verificare di persona, se poi monterà o meno.

Quindi, è logico che tutti stiamo aspettando di sapere se monterà o meno, tu per primo, ma non fasciarti la testa prima di essertela rotta, e non iniziare a parlare male del pronto soccorso se manco sei ferito... (spero tu abbia compreso).

Ok...???

Poi, per il discorso Forum, questo è un Forum di proprietà di un'Associazione Sportiva, pertanto non è una cosa gratis di forumfree...
Se qui qualcuno scrive qualcosa di storto verso un'azienda (sempre se non ha dei dati alla mano che testimonino che è lui dalla parte della ragione) questa azienda, a noi fa scrivere dall'avvocato....
Sta poi a noi fornire i riferimenti di CHI ha scritto le varie diffamazioni, ma in prima battuta siamo noi che ci vediamo arrivare le lettere...
Ed è già capitato numerose volte.
La differenza stà sempre nel come si scrivono le cose e del perchè vengono scritte.

Stai pur certo che se andrà storto qualcosa con questo KIT, nessuno di noi ti impedirà di scrivere che ti hanno venduto un prodotto non conforme, però cerca sempre di capire che se scrivi: il prodotto non è conforme, è una cosa, se scrivi che sono dei truffatori, assume altri connotati.

Questo Forum è letto da circa 5 milioni e mezzo di persone, quindi ha un peso diverso, da un Forum basato su piattaforme gratuite..... e tra i nostri lettori, ci sono sia le aziende che le FDO, GDF, quindi, per questo, cerchiamo di avere un certo rigore.

Il Duca
11-07-2013, 11:47
ho capito il senso ma ti posso assicurare che per esempio, i brembo da 355mm sulla mia ex TT 3.2 con i 19 di serie non ci stavano.. ed erano stati progettati per quella macchina! idem sulla SLK AMG! idem su 500 abarth!! L'unica a non aver avuto problemi è stata la porsche! quindi, quando mi è stato detto che sulla Plus non ci sarebbero stati, sai l'incazzatura che mi è venuta!!
Anche perchè è vero che la RS3 ha i 19 come i miei ma che ET sono? è identico in tutto e per tutto il cerchio? misura delle razze dal mozzo, canale interno ecc...? all'utente con RS3 ci sono stati magari sulla mia non ci stanno! Ok, magari ho esagerato un pò nell'esternazioni ma come dicevo, dopo anni che Non montano sui cerchi di serie, sentirmi dire ancora una volta che non ci sarebbero stati (per "solo" 7milioni di lire scontati altrimenti erano passa 8milioni di lire) mi ha fatto chiudere la vena!!

cmq, per chiudere, anche sul forum, quando mi è stato detto di chiedere a gente del settore che bazzica il forum e non andare a caso... io ho chiesto e come già detto, nessuno sa niente su sti freni come ingombri con cerchi di serie... sono tutti bravi a dire di essere bravi (scusate la ripetizione!)...

cmq con te non ho niente, sia chiaro eh! :D perchè sei sempre molto gentile e disponibile oltre che simpatico. Nessun rancore da parte mia

Il Duca
11-07-2013, 16:04
cmq riprendendo il discorso freni anche se qui siamo OT, settimana prossima vengono a prendermi le misure colleghi esterni della motorquality perchè al telefono anche loro mi hanno detto non esseri sicuri al 100% che ci stiano con i miei originali anche se sotto alla RS3 ci stanno.
Dice che in caso dovessero starci, la tolleranza è di 1,2mm quindi anche se ci dovessero stare con poco più di 2-4mm di spazio è ok come nella foto del ragazzo con RS3! al massimo possono farmi un distanziale da 4-5mm ma non oltre

Oski
11-07-2013, 21:45
be dai , il fatto che ti vengono a prendere le misure loro è sinonimo di professionalità..... ;-)

andre.fiume
12-07-2013, 01:21
Claudio, al di là di quello che sia lecito o no scrivere, purtroppo non sempre è possibile portare avanti le proprie crociate...
è pieno di
concessionarie che scalano i Km
di aziende che vendono prodotti scadenti
e di tante alte imprese che svolgono deliberatamente male il proprio mestiere senza che nessuno le possa fermare

Il forum non può rischiare di farsi mettere in mezzo ad una causa legale perché in caso di denuncia per diffamazione (che essa sia vera o solo presunta) l'azienda andrebbe a denunciare il forum che ti avrebbe permesso di pubblicare il tuo pensiero.

matteo 89
12-07-2013, 05:36
be dai , il fatto che ti vengono a prendere le misure loro è sinonimo di professionalità..... ;-)

Andrebbero prese prima di commercializzarlo

Il Duca
12-07-2013, 11:33

quoto! dovrebbero fare su misura le cose! cmq ieri parlando al telefono con chi commercializza i loro prodotti, si lamentava anche lui del fatto che loro facciano i prodotti fregandosene se ci stiano o no poi nei cerchi originali... e che hanno tante lamentele per questa cosa

Notte2001
12-07-2013, 12:05

un piccolo OT

mi soffermo solo ora a guardare le gift nella tua firma
2 considerazioni:

1) Perché nei parcheggi sotterranei e non, l'asfalto non può mai essere quello normale delle strade con più grip visti gli incidenti le le slittate volute e non? si consumerà anche meno mha...

2) si fa sempre attenzione a non dare il cattivo esempio. Qui ho visto che non si può dire di andar a più di 130 se non si specifica di essere su pista o su autostrada senza limite tedesca o cmq fuori italia. Sono bandite le gare clandestine o certi potenziamenti su auto da strada. Ma qusto Folle? sarà che di il garage e tutto suo visto l'assenza di altre auto ma il mezzo non mi pare adatto per sicurezza, assetto, gomme ecc...

fine OT

per la discussione in questione sono pienamente a favore della libertà di pensiero e di scrittura sulla rete ma del resto capisco che basta poco a fare chiudere uno dei migliori forum della rete come questo...
quindi magari anche se non va giu ad alcuni cerchiamo di non essere aggressivi troppo con alcune marche ( tutti hanno commesso errori o ne commettono sul mercato ) e magari facciomo valere sempre i nostri diritti nelle giuste sedi..

Saluti a tutti ;)