Visualizza Versione Completa : Problema luci ingombro-pozzanghera
DOMEROCK83
10-07-2013, 18:53
Raga, apro una nuova discussione, in quanto non ho trovato informazioni nelle discussioni già esistenti, tantomeno risposte.
Dunque, ho installato le luci ingombro-pozzanghera.......dopo la codifica vag e il ricontrollare maniacale dei vari collegamenti, non funzionavano (lato passeggero, lato guida ok)........... Trovato il problema!!! Dalla centralina, nei 2 pin: 1 e 2 (+ e -) escono solo 3 volt..........ora come risolvo??? o_0
Aiutooooo!!!!!! Sto impazzendo!!! :cry:
Che lampade hai utilizzato?Prova a metterne una alogena se stai provando con quelle a led.
lucaropa
10-07-2013, 19:18
una alogena con 3v... mmmm....non so se si accenderà mai...
Se misuri la tensione sui pin del lato guida che tensione hai?
Dico questo perchè spesso le centraline tagliano l'alimentazione se non percepiscono un certo carico....Se i led consumano poco la centralina non eroga la tensione necessaria.
DOMEROCK83
11-07-2013, 16:05
al lato guida tutt'ok................noto anche che se apro lo sportello passeggero non si accende la plafoniera (questo già da prima dell'upgrade)......avrò qualche guasto?...........ma il vag non mi dà errori :(
---------- Post added at 16:05 ---------- Previous post was at 15:16 ----------
Pensandoci bene, quando apro lo sportello lato passeggero, non mi funziona la plafoniera, quindi se il canbus non riceve il comando di apertura, non si accenderanno nemmeno le luci ingombro-pozzanghera....scommetto sarà una cavolata, ma ora mi domando: se il vag non mi da quest'errore, sarà mica un banale fusibile mancante?
lucaropa
11-07-2013, 16:37
non credo che tutte le singole lampadine siano controllate ad esempio nella mia il profilo della maniglia è retroilluminato da led (di serie) quando si è bruciato non segnalava nessuna anomalia.
Se non si accende la plafoniera solo da quel lato potrebbe essere lo switch rotto nella serratura.
DOMEROCK83
11-07-2013, 18:48
no, infatti anche a me le luci maniglia funzionano......quelle di ingombro no, proprio perchè l'apertura della portiera non viene segnalata........ e quindi anche aprendola, per la rete di bordo rimane sempre chiusa!
---------- Post added at 18:48 ---------- Previous post was at 18:46 ----------
Se non si accende la plafoniera solo da quel lato potrebbe essere lo switch rotto nella serratura.
Intendi il contattino vicino al montante o proprio nella serratura dello sportello?
L'interruttore che segnala la porta aperta è all'interno della serratura,quella che blocca lo sportello alla macchina.
DOMEROCK83
11-07-2013, 18:56
L'interruttore che segnala la porta aperta è all'interno della serratura,quella che blocca lo sportello alla macchina.
Scusa la mia demenza (oggi sono troppo rincogl____), ma intendi nello sportello o nel montante.....? o_0
Nello sportello!Devi smontare il pannello interno e intercettare il filo che viene dalla serratura per capire se,quando la portiera è aperta,dia negativo.
DOMEROCK83
11-07-2013, 19:03
Nello sportello!Devi smontare il pannello interno e intercettare il filo che viene dalla serratura per capire se,quando la portiera è aperta,dia negativo.
MMMHHHHHH non riesco ad arrivarci..il pannello lo tengo già smontato, ma i fili che vanno alla centralina vengono dalla rete di bordo....dalla serratura viene solo il cavo bowdel che apre la portiera......
Sulla serratura arrivano diversi fili,non li stai vedendo... Prova a smontare quel coperchio grande di plastica color nero,da dove esce il cavo bowdel. Molto probabilmente viaggiano dall'interno!
Ti preannuncio che se è lo switch(per me al 99%) devi smontare completamente la parte superiore dello sportello per poter rimuovere la serratura. E altra cosa negativa non vendono solo lo switch ma l'intera serratura!!!!
DOMEROCK83
11-07-2013, 19:46
Sulla serratura arrivano diversi fili,non li stai vedendo... Prova a smontare quel coperchio grande di plastica color nero,da dove esce il cavo bowdel. Molto probabilmente viaggiano dall'interno!
Ti preannuncio che se è lo switch(per me al 99%) devi smontare completamente la parte superiore dello sportello per poter rimuovere la serratura. E altra cosa negativa non vendono solo lo switch ma l'intera serratura!!!!
Gulpppppp...........vedrà l'elettrauto allora! :icon_dho:
DOMEROCK83
09-10-2013, 18:57
Su un sito tedesco spulciando ho letto che qualcuno ha sostituito il microswitch alla portiera con questo modello molto economico, senza sostituire l'intera serratura.
Qualcuno potrebbe confermare se va bene?
http://www.fruugo.it/spdt-submini-lever-switch/p-1316286#i-0
DOMEROCK83
09-10-2013, 22:58
Oppure questo...
http://www.ebay.it/itm/Contact-microrupteur-pour-serrure-de-porte-VW-Seat-Skoda-Audi-switch-contacteur-/130744198843?pt=JG_FR_Auto_Pi%C3%A8ces&hash=item1e70f626bb
Assodato che il problema è dello switch nella serratura chiudo quest discussione. Continuate di quà:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49685-Input-plafoniera-(non-si-accende-aprendo-la-portiera-passeggero)