PDA

Visualizza Versione Completa : Problema luci ingombro-pozzanghera

DOMEROCK83
10-07-2013, 18:53
Raga, apro una nuova discussione, in quanto non ho trovato informazioni nelle discussioni già esistenti, tantomeno risposte.
Dunque, ho installato le luci ingombro-pozzanghera.......dopo la codifica vag e il ricontrollare maniacale dei vari collegamenti, non funzionavano (lato passeggero, lato guida ok)........... Trovato il problema!!! Dalla centralina, nei 2 pin: 1 e 2 (+ e -) escono solo 3 volt..........ora come risolvo??? o_0
Aiutooooo!!!!!! Sto impazzendo!!! :cry:

Audia32
10-07-2013, 19:04
Che lampade hai utilizzato?Prova a metterne una alogena se stai provando con quelle a led.

lucaropa
10-07-2013, 19:18
una alogena con 3v... mmmm....non so se si accenderà mai...
Se misuri la tensione sui pin del lato guida che tensione hai?

Audia32
10-07-2013, 19:20
Dico questo perchè spesso le centraline tagliano l'alimentazione se non percepiscono un certo carico....Se i led consumano poco la centralina non eroga la tensione necessaria.

DOMEROCK83
11-07-2013, 16:05
al lato guida tutt'ok................noto anche che se apro lo sportello passeggero non si accende la plafoniera (questo già da prima dell'upgrade)......avrò qualche guasto?...........ma il vag non mi dà errori :(

---------- Post added at 16:05 ---------- Previous post was at 15:16 ----------

Pensandoci bene, quando apro lo sportello lato passeggero, non mi funziona la plafoniera, quindi se il canbus non riceve il comando di apertura, non si accenderanno nemmeno le luci ingombro-pozzanghera....scommetto sarà una cavolata, ma ora mi domando: se il vag non mi da quest'errore, sarà mica un banale fusibile mancante?

lucaropa
11-07-2013, 16:37
non credo che tutte le singole lampadine siano controllate ad esempio nella mia il profilo della maniglia è retroilluminato da led (di serie) quando si è bruciato non segnalava nessuna anomalia.

Audia32
11-07-2013, 18:46
Se non si accende la plafoniera solo da quel lato potrebbe essere lo switch rotto nella serratura.

DOMEROCK83
11-07-2013, 18:48
no, infatti anche a me le luci maniglia funzionano......quelle di ingombro no, proprio perchè l'apertura della portiera non viene segnalata........ e quindi anche aprendola, per la rete di bordo rimane sempre chiusa!

---------- Post added at 18:48 ---------- Previous post was at 18:46 ----------

Se non si accende la plafoniera solo da quel lato potrebbe essere lo switch rotto nella serratura.
Intendi il contattino vicino al montante o proprio nella serratura dello sportello?

Audia32
11-07-2013, 18:52
L'interruttore che segnala la porta aperta è all'interno della serratura,quella che blocca lo sportello alla macchina.

DOMEROCK83
11-07-2013, 18:56
L'interruttore che segnala la porta aperta è all'interno della serratura,quella che blocca lo sportello alla macchina.

Scusa la mia demenza (oggi sono troppo rincogl____), ma intendi nello sportello o nel montante.....? o_0

Audia32
11-07-2013, 18:59
Nello sportello!Devi smontare il pannello interno e intercettare il filo che viene dalla serratura per capire se,quando la portiera è aperta,dia negativo.

DOMEROCK83
11-07-2013, 19:03
Nello sportello!Devi smontare il pannello interno e intercettare il filo che viene dalla serratura per capire se,quando la portiera è aperta,dia negativo.
MMMHHHHHH non riesco ad arrivarci..il pannello lo tengo già smontato, ma i fili che vanno alla centralina vengono dalla rete di bordo....dalla serratura viene solo il cavo bowdel che apre la portiera......

Audia32
11-07-2013, 19:13
Sulla serratura arrivano diversi fili,non li stai vedendo... Prova a smontare quel coperchio grande di plastica color nero,da dove esce il cavo bowdel. Molto probabilmente viaggiano dall'interno!
Ti preannuncio che se è lo switch(per me al 99%) devi smontare completamente la parte superiore dello sportello per poter rimuovere la serratura. E altra cosa negativa non vendono solo lo switch ma l'intera serratura!!!!

DOMEROCK83
11-07-2013, 19:46
Sulla serratura arrivano diversi fili,non li stai vedendo... Prova a smontare quel coperchio grande di plastica color nero,da dove esce il cavo bowdel. Molto probabilmente viaggiano dall'interno!
Ti preannuncio che se è lo switch(per me al 99%) devi smontare completamente la parte superiore dello sportello per poter rimuovere la serratura. E altra cosa negativa non vendono solo lo switch ma l'intera serratura!!!!
Gulpppppp...........vedrà l'elettrauto allora! :icon_dho:

Audia32
11-07-2013, 22:21
Fai bene!!!

DOMEROCK83
09-10-2013, 18:57
Su un sito tedesco spulciando ho letto che qualcuno ha sostituito il microswitch alla portiera con questo modello molto economico, senza sostituire l'intera serratura.
Qualcuno potrebbe confermare se va bene?

http://www.fruugo.it/spdt-submini-lever-switch/p-1316286#i-0

DOMEROCK83
09-10-2013, 22:58
Oppure questo...

http://www.ebay.it/itm/Contact-microrupteur-pour-serrure-de-porte-VW-Seat-Skoda-Audi-switch-contacteur-/130744198843?pt=JG_FR_Auto_Pi%C3%A8ces&hash=item1e70f626bb

Audia32
10-10-2013, 10:35
Assodato che il problema è dello switch nella serratura chiudo quest discussione. Continuate di quà:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49685-Input-plafoniera-(non-si-accende-aprendo-la-portiera-passeggero)