Visualizza Versione Completa : CONSUMI, Riuscite a fare di MEGLIO?
Notte2001
12-07-2013, 22:17
1520 Km con un pieno pari a circa 80 litri di gasolio.
Riuscite a fare di meglio?
Lo so che non sono veritieri ma solo in base all'andatura del momento, ma non mi era mai capitato di vedere una cifra simile sul CDB...
e a voi?
http://img198.imageshack.us/img198/8027/6eri.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/198/6eri.jpg/)
salvestro
12-07-2013, 23:10
Io posso fare 15, 16 al litro con un uso quasi prettamente cittadino, ma ho una 2.0 136cv 4 cilindri.
Tu hai una 3.0 col cambio automatico e 6 cilindri e ti augura 19 con un litro?
Uhm...
utente cancellato 11
12-07-2013, 23:25
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?46382-Consumi-a-130-Kmh-quanto-fate-al-lt&highlight=
salvestro
13-07-2013, 08:42
Hitch, non è lo stesso thread. Tu lì fai un sondaggio specifico: a 130, col cruise control ed in autostrada.
Qui si fanno proiezioni.
utente cancellato 11
13-07-2013, 09:38
Si infatti qui si parla di insalata e nell'altro di ferro battuto. Quali sarebbero le proiezioni? Su che basi?
io se riesco a arrivare a 900 km e' tanto..
Ciao Coki73 ,Una volta mi e' capitato in discesa ..camminando a 40Km/H di vedere segnato 1200 ,con un pieno piu' di 750 Km non ho mai fatto nemmeno tutta autostrada
quando vado acasa faccio 2000km, ho serbatoio da 80lt e quando e pieno mi fa una autonomia di 1250km quasi sempre, quando la uso casa-lavoro non faccio piu di 750km con un pieno.
Quindi anche quello dell a6 e' bello preciso di cdb ? Da 1250 ne fate 750 ...
1250km sono fatti solo in autostrada e statale, 750km solo in cita
utente cancellato 11
13-07-2013, 13:43
Si ma quei riferimenti sono presi e calcolati da un consumo medio in tot dfi km percorsi. Quanti km sono stati fatti dall'ultimo azzeramento? Certo che se escono fuori dopo aver azzerato e subito fatta autostrada sono del tutto inaffidabili e inattendibili.
Stefano ho fatto controlo anche con la pompa gasolio - la diferenza tra cdb e pompa e poca , piu o meno mezo litro
utente cancellato 11
13-07-2013, 13:56
Stefano ho fatto controlo anche con la pompa gasolio - la diferenza tra cdb e pompa e poca , piu o meno mezo litro
Si Aurelio, quello che voglio dire è che devono essere dichiarati i km percorsi per tale media di consumi (che a sua volta viene espressa in km residui restanti)
Ah quindi in autostrada hai fatto 1250 con 80 l ? Cmq io ho fatto cosi facevo il pieno , segnavo i km , appena si accendeva la spia della riserva rifacevo il pieno , segnavo litri e km percorsi , poi ancora il pieno fino all accensione della spia . Con questi dati con 60 litri ho percorso 900/950 km 80 % autostrada e restante montagna . E0 che il cdb segnava 18 km/l . (azzerato al primo pieno ) . Adesso con il vag sono riuscito a ritararlo , anche perché mi sono accorto che quando avevo i 17 il cdb era un po più preciso perché consumava meno che adesso con i 18 .
Ah quindi in autostrada hai fatto 1250 con 80 l ? .
si, in autostrada ho questo consumo,
Ah quindi in autostrada hai fatto 1250 con 80 l ? Cmq io ho fatto cosi facevo il pieno , segnavo i km , appena si accendeva la spia della riserva rifacevo il pieno , segnavo litri e km percorsi , poi ancora il pieno fino all accensione della spia . Con questi dati con 60 litri ho percorso 900/950 km 80 % autostrada e restante montagna . E0 che il cdb segnava 18 km/l . (azzerato al primo pieno ) . Adesso con il vag sono riuscito a ritararlo , anche perché mi sono accorto che quando avevo i 17 il cdb era un po più preciso perché consumava meno che adesso con i 18 .
Quando avevo A4 anche io facevo 1000Km con un pieno di 64 litri ma non si puo' paragonare con A6 ,cilindrate pesi cambio diversi...
1520 Km con un pieno pari a circa 80 litri di gasolio.
Riuscite a fare di meglio?
Lo so che non sono veritieri ma solo in base all'andatura del momento, ma non mi era mai capitato di vedere una cifra simile sul CDB...
e a voi?
http://img198.imageshack.us/img198/8027/6eri.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/198/6eri.jpg/)
Ciao, so che non centra nulla ma ho visto che non hai il simbolo dell'antenna nell'orologio nel contagiri. hai mai provato ad abilitarlo. Se non erro in quel cruscotto il modulo è interno ed è in genere sempre presente ... ovviamente ammesso che te ne importi qualcosa ...
Enrico.
Nn vi arrovellate il cervello,sono medie ponderate, con il calcolo della vel media e consumo medio ogni tot km.......poi dipende se il kat e il Fap sono belli liberi o sono mezzi o tutti ostruiti....
Nn vi arrovellate il cervello,sono medie ponderate, con il calcolo della vel media e consumo medio ogni tot km.......poi dipende se il kat e il Fap sono belli liberi o sono mezzi o tutti ostruiti....
Quoto
la mia non ha il FAP:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue ::tongue::tongue::tongue::tongue: e sono contentissimo:laugh::laugh::laugh:
la mia non ha il FAP:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue ::tongue::tongue::tongue::tongue: e sono contentissimo:laugh::laugh::laugh:
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::biggrin :
Idem con patate
Notte2001
14-07-2013, 23:53
Io posso fare 15, 16 al litro con un uso quasi prettamente cittadino, ma ho una 2.0 136cv 4 cilindri.
Tu hai una 3.0 col cambio automatico e 6 cilindri e ti augura 19 con un litro?
Uhm...
a dir il vero è un cambio manuale e il rifornimento era stato appena fatto in autostrada dopo un'andatura moooolto rilassata...
---------- Post added at 23.44.15 ---------- Previous post was at 23.42.44 ----------
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?46382-Consumi-a-130-Kmh-quanto-fate-al-lt&highlight=
Caro Hitch conosco la discussione, credo di avervi anche partecipato...
non ho postato li perché credo non sia troppo attendibile il dato...
---------- Post added at 23.45.14 ---------- Previous post was at 23.44.15 ----------
io se riesco a arrivare a 900 km e' tanto..
vero il in andatura normale faccio festa se sfioro gli 800km
---------- Post added at 23.47.13 ---------- Previous post was at 23.45.14 ----------
Quindi anche quello dell a6 e' bello preciso di cdb ? Da 1250 ne fate 750 ...
non parlerei di precisione... sono media fatte in base al peso del piede al momento...
neanche il cruise control riesce a mantenere costante certe linee guida se calcoli anche una leggera salita o un terreno sconnesso...
---------- Post added at 23.48.32 ---------- Previous post was at 23.47.13 ----------
Si ma quei riferimenti sono presi e calcolati da un consumo medio in tot dfi km percorsi. Quanti km sono stati fatti dall'ultimo azzeramento? Certo che se escono fuori dopo aver azzerato e subito fatta autostrada sono del tutto inaffidabili e inattendibili.
io avevo appena azzerato solo il cdb n°2 subito dopo pieno e uscita da autogrill come faccio di solito...
---------- Post added at 23.53.09 ---------- Previous post was at 23.48.32 ----------
Ciao, so che non centra nulla ma ho visto che non hai il simbolo dell'antenna nell'orologio nel contagiri. hai mai provato ad abilitarlo. Se non erro in quel cruscotto il modulo è interno ed è in genere sempre presente ... ovviamente ammesso che te ne importi qualcosa ...
Enrico.
tutto mi importa quando si sperimenta su questo forum, anzi grazie delle info...
nello specifico non sapevo che fosse integrato... io ho visto l'antenna radio solo su a6 tedesche, in contro luce si vede che c'è il cristallino liquido ma del resto io ho anche le spie del pilota automatico con distanziometri nei sensori ecc ecc che in realtà ho visto su a6 solo sul manuale d'uso...
immagino che si debba attivare via Vag... che non ho...
se ben capisco poi fa si solo che cambi l'ora in automatico al passar la frontiera del fuso o sbaglio?
a dir il vero è un cambio manuale e il rifornimento era stato appena fatto in autostrada dopo un'andatura moooolto rilassata...
---------- Post added at 23.44.15 ---------- Previous post was at 23.42.44 ----------
Caro Hitch conosco la discussione, credo di avervi anche partecipato...
non ho postato li perché credo non sia troppo attendibile il dato...
---------- Post added at 23.45.14 ---------- Previous post was at 23.44.15 ----------
vero il in andatura normale faccio festa se sfioro gli 800km
---------- Post added at 23.47.13 ---------- Previous post was at 23.45.14 ----------
non parlerei di precisione... sono media fatte in base al peso del piede al momento...
neanche il cruise control riesce a mantenere costante certe linee guida se calcoli anche una leggera salita o un terreno sconnesso...
---------- Post added at 23.48.32 ---------- Previous post was at 23.47.13 ----------
io avevo appena azzerato solo il cdb n°2 subito dopo pieno e uscita da autogrill come faccio di solito...
---------- Post added at 23.53.09 ---------- Previous post was at 23.48.32 ----------
tutto mi importa quando si sperimenta su questo forum, anzi grazie delle info...
nello specifico non sapevo che fosse integrato... io ho visto l'antenna radio solo su a6 tedesche, in contro luce si vede che c'è il cristallino liquido ma del resto io ho anche le spie del pilota automatico con distanziometri nei sensori ecc ecc che in realtà ho visto su a6 solo sul manuale d'uso...
immagino che si debba attivare via Vag... che non ho...
se ben capisco poi fa si solo che cambi l'ora in automatico al passar la frontiera del fuso o sbaglio?
... allora mi informo e ti faccio sapere. Indubbiamente bisognerà fare delle prove con il VAG, dipende sempre dall'equipaggiamento e dall'annata, comunque in genere è un bit nel long-coding del cruscotto.
Poi si, fa tutto da sola, fuso orario e compagnia bella ....
... allora mi informo e ti faccio sapere. Indubbiamente bisognerà fare delle prove con il VAG, dipende sempre dall'equipaggiamento e dall'annata, comunque in genere è un bit nel long-coding del cruscotto.
interessante.
Dal CD del manuale:
"Selezione orologio
Dopo aver attivato la funzione Setup, premere il tasto d'impostazione corrispondente a Opzioni.
Selezionare Impostazione ora/data.
Selezionare Orologio.
Selezionare tra le opzioni quarzo e onde radio. Quando è selezionata l'opzione Quarzo la data e l'ora possono essere impostate manualmente."
Se l'opzione non è disponibile, non c'è l'orologio radio-controllato.
Se si ha l' opzione, vuol dire che c'è la centralina, e se nn ricordo male è davanti, smontando il para la si vede....io pensavo di nn averla, avendo fatto da poco sline rest, mi sono accorto che c' era e l' ho attivata.
Per quanto riguarda i consumi, appena fatto il pieno, e l' autonomia, è andata a 2000 km.........
albi3000v6
15-07-2013, 13:11
confermo io senza FAP misto città e poca tangenziale più di 750 km senza problemi
Non conosco il vostro stile di guida tantomeno lo stato delle vostre vetture però a me sembra buono. Io ho una capacità di serbatoio di 70Litri (2.0 TDI-TA) e con un pieno ed una guida rilassata arrivo a 1000Km ... ma si tratta di un altro motore. Voi avete 80Litri con il Quattro, giusto ?
si 80 litri ed in città non supero gli 800 km. Fuori arrivo anche a 1000 km di autonomia a volte qualcosa in più.
Non conosco il vostro stile di guida tantomeno lo stato delle vostre vetture però a me sembra buono. Io ho una capacità di serbatoio di 70Litri (2.0 TDI-TA) e con un pieno ed una guida rilassata arrivo a 1000Km ... ma si tratta di un altro motore. Voi avete 80Litri con il Quattro, giusto ?
giusto
albi3000v6
15-07-2013, 22:09
quoto Matteo ,ma berlina un pelo in più ,pesa meno
quoto Matteo ,ma berlina un pelo in più ,pesa meno
quoto, poco ma un po di piu
proprio ieri ho incontrato MaxA6 che è nella mia zona ed ho fatto una trentina di km a velocità di codice non avendo fretta, ho fatto il pieno, azzerato entrambi i cdb, cruise attivo clima acceso strada pianeggiante ho fatto 16.7 km/l come consumo medio. La velocità nel tratto è di 90 km/h.
salvestro
16-07-2013, 10:40
A 90 km/h in pianura e con la sesta marcia io supero facilmente i 20 km/l.
Ecco uscire qualche vantaggio dal mio modestissimo 136 cv...ihhiihii...
utente cancellato 11
16-07-2013, 10:43
io a 90 km/h faccio i 36 km/L................................................. .................................................. .................................................. ............ :icon_weed:
io a 90 km/h faccio i 36 km/L................................................. .................................................. .................................................. ............ :icon_weed:
Io a 60 km/h faccio i 41 km/l... di media!
...
...
http://imageshack.us/a/img694/7884/photoapr30170728.jpg
...
...
...
:icon_weed:
accendi il clima e vedi la differenza. Non dimentichiamo che la mia è 3 litri Quattro.
salvestro
16-07-2013, 11:49
Che c'entra il clima?
Io non lo spengo mai!
Lo so che hai una 3.0. Infatti esaltavo l'unico vantaggio della mia motorizzazione! :)
utente cancellato 11
16-07-2013, 11:58
Che c'entra il clima?
Io non lo spengo mai!
Lo so che hai una 3.0. Infatti esaltavo l'unico vantaggio della mia motorizzazione! :)
...forse nemmeno quello :laugh::tongue:
Ok, ma non possiamo comparare il 2mila con il 3mila, hanno parametri diversi
in alcune sutuazioni il 2,0 consuma meno, in altre consuma di piu a causa del peso.
Il 3,0 ( o 2,7 ) appena arriva ai 90 km/h ed è in pianura non consuma niente, dai 20 ai 13 km/l man mano che aumenti la velocità.
Passati i 160 km/h in autostrada fa dai 10 km/l in giu in pianura e cala man mano che aumenta la pendenza
---------- Post added at 12.12.37 ---------- Previous post was at 12.11.44 ----------
Che c'entra il clima?
Io non lo spengo mai!
Anch'io non lo spengo mai il clima, ma se lo spegni consuma di meno!
domenica aria condizionata accesa 100 km/h il cb mi faceva 19.9 km/l premettendo che prima la mia non faceva + 5.5km/l ora con ignettori nuovi sto ricuperando e ne sono soddisfatto
Ad onor del vero, devo dire che da quando mi hanno sostituito la pompa dell'olio (e quindi anche olio e filtro), il consumo della mia pare decisamente migliorato... Che il concessionario che me l'ha venduta e che aveva detto di aver fatto il tagliando, abbia messo dentro olio di semi vari?
Boh! La pompa olio, per esempio..!
ah a ha ha h ah ah ah ah ha :laugh:
Notte2001
17-07-2013, 16:58
cosa intendi per compagnia bella? cioè a che altro può servire? se puo aiutare io non ho navi ne relativa pinnetta...
---------- Post added at 16.50.14 ---------- Previous post was at 16.49.18 ----------
Se si ha l' opzione, vuol dire che c'è la centralina, e se nn ricordo male è davanti, smontando il para la si vede....io pensavo di nn averla, avendo fatto da poco sline rest, mi sono accorto che c' era e l' ho attivata.
Per quanto riguarda i consumi, appena fatto il pieno, e l' autonomia, è andata a 2000 km.........
WOW!
una foto?
comunque per la cronaca io il FAP lo ho.
---------- Post added at 16.53.00 ---------- Previous post was at 16.50.14 ----------
proprio ieri ho incontrato MaxA6 che è nella mia zona ed ho fatto una trentina di km a velocità di codice non avendo fretta, ho fatto il pieno, azzerato entrambi i cdb, cruise attivo clima acceso strada pianeggiante ho fatto 16.7 km/l come consumo medio. La velocità nel tratto è di 90 km/h.
quoto, la normalità è quella...
anche io clima acceso cmq
---------- Post added at 16.54.52 ---------- Previous post was at 16.53.00 ----------
con o senza vento a favore? :D
---------- Post added at 16.58.07 ---------- Previous post was at 16.54.52 ----------
Che c'entra il clima?
Io non lo spengo mai!
io sempre spento tranne quando serve...
non amo questa politica audi e bmw
solo per divertirsi... posto una foto del cdb della mia ex mercedes...
contenuto serbatoio: 10 litri
autonomia: 29 km
1539
cosa intendi per compagnia bella? cioè a che altro può servire? se puo aiutare io non ho navi ne relativa pinnetta...
---------- Post added at 16.50.14 ---------- Previous post was at 16.49.18 ----------
WOW!
una foto?
comunque per la cronaca io il FAP lo ho.
---------- Post added at 16.53.00 ---------- Previous post was at 16.50.14 ----------
quoto, la normalità è quella...
anche io clima acceso cmq
---------- Post added at 16.54.52 ---------- Previous post was at 16.53.00 ----------
con o senza vento a favore? :D
---------- Post added at 16.58.07 ---------- Previous post was at 16.54.52 ----------
io sempre spento tranne quando serve...
non amo questa politica audi e bmw
Io se bevo un montenegro faccio meni di i/km............
Io mai visti 1500 o 2000 km autonomia.. Date del gas a quelle macchine o vi si inchioda tutto!!!!
salvestro
18-07-2013, 17:42
Concordo, ogni tanto una frustrata ci vuole a sti cavalli, sennò s'impigriscono. :)
doc_chevy
01-08-2013, 23:48
il massiomo che ho visto nella mia era 1200 km a pieno fino al bocchettone, poi in realta arrivavo, usandola coi guanti, a sfiorare gli 800, se la matematica non è un opinione siamo sugli 11/12 litro....... poi se metti il cruise a 90 orari e fai solo autostrada in pianura te ne fa 1200, ma rischi di schiantarti x un colpo di sonno
E dai raga, ho scritto 2000 km, xchè si va a sparar k....te, allora tutto dipende dalla strada che fate, la prex gomme, in che condizioni sono il kat e fap, ostruiti, o semi ostruiti, se si usa un buon gasolio additivato o con un buon additivo (Protec o Diesel Kleen) lo stato dei filtri, e anche ogni quanto cambiate l' olio e quale. Tutte queste cose si sommano, chi ha la ns del 2004-2005 senza fap, consuma decisamente di meno, xchè hanno un tappo in meno (come li chiamo io) Si parla di 16 a 130 km/h e gli altri di 13 circa, + o - Poi se volete migliorare i consumi ancora, solamente riprogrammando la centralina....
Notte2001
09-08-2013, 23:51
solo per divertirsi... posto una foto del cdb della mia ex mercedes...
contenuto serbatoio: 10 litri
autonomia: 29 km
1539
singh! si vede poco
fatto adesso 1800km di qualle metta autostrada meta strade provinciale e tanta strada di montagna, con la macchina caricata full e tre persone mi ha fatto 7lt/100km. sulla autostrada non ho superato 130km/h, pero sulle strade di montagna e provinciale l"ho tirata TANTO poverina, tutti 1800km le ho fatto in 23 ore e mai ho spento il motore.
senza spegnere mai ma al bagno non sei andato:laugh::laugh::laugh::laugh:
2460 km, velocita media 123 km/h ( 4 nazioni 4 differenti limiti ), 14 km/l la media, carico a Ciuccio ma da solo, 90 % autostrada, 95% cruise control ( causa imbecilli ).