PDA

Visualizza Versione Completa : motore 2.0 tdi 177hp con S-Tronic



SimoA3
12-07-2013, 22:46
Ragazzi sto pensando di passare dalla mia A3 alla Q5 (o forse A5) e sto valutando l'acquisto di una km0 oppure una pronta consegna, ma sono tutte 2.0 tdi S-Tronic... Ora chiedo a voi che avete questa accoppiata come vada sulla Q5, nel senso: i 1800 kg dell'auto sono troppi per questo motore oppure il cambio compensa ai "pochi" cavalli?
Sulla A3 ho il 170 cv e devo dire che si comporta benissimo ed è molto divertente da spingere.. ma la A3 pesa 1300 kg...
Inoltre che optional mi consigliate se la ordinassi nuova? mi consigliate il 3.0 245hp o il 2.0 è sufficiente?

Grazie dei consigli :smile:

fabio_leon
13-07-2013, 06:59
Ciao,
il 2.0 177cv è un ottimo motore, sulla Q5 è adeguato, abbastanza brillante, non di certo sportivo.
Il cambio si sposa molto molto bene, non ti fa mai sentire in affanno e tiene il motore a un regime giusto.
Non aspettarti ovviamente la spinta e la brillantezza del tuo 170cv, per avere qualcosa di simile devi prendere il 3.0, da sempre il motore perfetto per la Q5.
Anche come consumi direi che 2 e 3 litri sono allineati, gira e rigira nella media con entrambi sei tra i 10 e i 12 km al litro.
Ho il 2,0 177cv, ho avuto sempre su q5 il 170cv e qualcosa è migliorato: più rotondo, un pelo in più di coppia e allungo.
Se dovessi scegliere oggi prenderei il 3.0 senza pensarci!

varifabi
13-07-2013, 07:19
La terza sarà 3000 ..... qualcuno te lo aveva detto di prenderla.
Poi quando la rivendi purghi le soddisfazioni che ti avrà dato.

SimoA3
13-07-2013, 20:33
Grazie... credo che a questo punto valga la pena aspettare le secolari consegne dei Q5 e ordinare un 3.0, vista la percentuale di sconto maggiore.
So che probabilmente non sono nella sezione giusta, ma tra voi due qualcuno ha il B&O soundsystem? Mi piacerebbe sapere come suona nell'abitacolo della Q5 e se da un minimo di soddisfazioni :smile:

fabio_leon
13-07-2013, 20:41
lo abbiamo tutti e 2 messo in retrofit!
cambia il suono molto sia per timbrica che per quantità....da prendere senza indugi...

SimoA3
16-07-2013, 00:17
lo abbiamo tutti e 2 messo in retrofit!
cambia il suono molto sia per timbrica che per quantità....da prendere senza indugi...

Ma quanto potrebbe costare un retrofit di quell'impianto?

Giuliano89
16-07-2013, 01:30
Ma le nostre orecchie hanno veramente bisogno di un audio da 1.110,00€?? Non sono soldi buttati via?

varifabi
16-07-2013, 06:54
Non abbiamo nemmeno Bisogno del s line esterno e interno dei sedi in pelle degli xeno del l'acc del side assist del lane assist , dei cerchi da 20 e forse nemmeno della q5 , se ascolti un po' di musica e ti piace sentirla discretamente , l'impianto di base e' una vergogna

SimoA3
17-07-2013, 00:32
Non abbiamo nemmeno Bisogno del s line esterno e interno dei sedi in pelle degli xeno del l'acc del side assist del lane assist , dei cerchi da 20 e forse nemmeno della q5 , se ascolti un po' di musica e ti piace sentirla discretamente , l'impianto di base e' una vergogna

Su un'auto da 60-70 mila euro un impianto da 80watt e 8 altoparlanti è più che assurdo, il B&O dovrebbe essere dato di serie perlomeno sulle Advanced plus..
Ora mi rivolgo a Giuliano89: secondo me è più assurdo far pagare 500 euro optional le radio base sulle utilitarie, piuttosto che spenderne 1.100 per un impianto di questo livello :tongue:

Giuliano89
17-07-2013, 01:09
Non abbiamo nemmeno Bisogno del s line esterno e interno dei sedi in pelle degli xeno del l'acc del side assist del lane assist , dei cerchi da 20 e forse nemmeno della q5 , se ascolti un po' di musica e ti piace sentirla discretamente , l'impianto di base e' una vergogna



Su un'auto da 60-70 mila euro un impianto da 80watt e 8 altoparlanti è più che assurdo, il B&O dovrebbe essere dato di serie perlomeno sulle Advanced plus..
Ora mi rivolgo a Giuliano89: secondo me è più assurdo far pagare 500 euro optional le radio base sulle utilitarie, piuttosto che spenderne 1.100 per un impianto di questo livello :tongue:

Ma fa veramente cosi pena? ho avuto modo di guidare una q5, a4 con le casse normali, ma non ci ho mai fatto caso.. e comunque attualmente ho una bmw sempre con casse normali.. sarò io che mi accontento di poco :D

varifabi
17-07-2013, 07:06
Su una 320 recente su cui sono salito , c'era la radio accesa e pensavo fosse che il suono provenisse un mangiadischi da spiaggia anni 60 , per cui se ti va bene quel suono , quello della q5 base è perfetto.