PDA

Visualizza Versione Completa : Info Bang & Olufsen



SimoA3
13-07-2013, 01:56
Ciao c'è qualcuno qui nel forum che ha sulla sua A3 il soundsystem della Bang & Olufsen?
Se si, mi potreste dire come suona e se ne vale la pena di spendere quei 900 euro in più... Non parlatemi però di sub e cose varie aftermarket perché sulla macchina nuova non ci farei mettere le mani :ph34r:
Io sono trattenuto dal comprare una A3 proprio perché non so come suona l'impianto e per me che ho 19 anni è indispensabile, non volendo però una cosa da "tamarro"... Mi piace la qualità e la profondità dei bassi :blink:
Sto valutando l'acquisto di una A5/Q5 solo perché so che il B&O suona benissimo, avendolo sentito dalla S5 di mia madre. Ma il mio sogno è la nuova A3, solo che nei concessionari della mia zona nessuna ha il B&O da testare!
Mi piacerebbe sapere come suona in termini di bassi, alti, purezza del suono ecc..
Ps. Sulla mia attuale A3 2010 ho il bose ma non mi soddisfa tantissimo

Grazie a tutti e scusate il poema :blink:

Ferrets
13-07-2013, 13:20
io ce l'ho e secondo me suona molto bene, le regolazioni sono molte e i bassi sono fenomenali:walk:

SimoA3
13-07-2013, 20:21
io ce l'ho e secondo me suona molto bene, le regolazioni sono molte e i bassi sono fenomenali:walk:

Quindi me ne consigli l'acquisto? :biggrin:

Ascolta
14-07-2013, 04:05
Innanzitutto, da come dici, sei uno che come me ama avere in auto un buon audio e non ama farsi smontare l'auto per farci un buon impianto... Ne vien quindi che il B&O è una scelta obbligata... Pure io mi son combattuto per decidere quale impianto montare, inizialmente ritenevo sufficiente il Soundsystem (il preordine era partito così), poi alla fine ho cambiato idea e, nonostante la spesa superiore,ho scelto il B&O.
A suo tempo avevo fatto una breve recensione sull'Audi Soundsystem se ti può interessare:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?48005-Audi-Soundsystem-su-A3-3-porte-%28piccola-recensione-personale%29&highlight=
e sempre a suo tempo, mi ero informato su vari forum specie tedeschi e inglesi sui 2 impianti e da questi le conclusioni che ho tratto son state che i patiti degli impianti car-audio sembrano bocciare il B&O perchè a loro giudizio per quella spesa non è a chissà che livelli, nonche criticano i materiali delle casse non paragonabili a quelli dei marchi specializzati, mentre altri utenti ne parlavano più che bene ritenendolo un buon impianto, soprattutto dal suono molto pulito...
Se devo dir la mia, credo sia scontato che quelli che stravolgono l'auto per far impiantoni da paura abbiano pretese ed impianti superiori al B&O, ma se tu sei soddisfatto da cio che da sul Q5/A5, credo lo sarai pure da quello sull'A3. Il Bose della tua A3, da quanto ho appurato è supeiore all'Audi Soundsystem ed inferiore al B&O.
Secondo me vai di B&O e se aspetti qualche giorno ti dico pure io come suona nell'A3... :icon_mrgreen:

rpn1967
14-07-2013, 21:18
... B&O... e vai... sono due giorni che lo uso e mi ha entusiasmato... con volume a 50 nessuna distorsione del suono ed inoltre con MMI PLUS hai anche il Dolby 5.1... vale tutti i soldi che spendi!

SimoA3
15-07-2013, 00:00
Innanzitutto, da come dici, sei uno che come me ama avere in auto un buon audio e non ama farsi smontare l'auto per farci un buon impianto... Ne vien quindi che il B&O è una scelta obbligata... Pure io mi son combattuto per decidere quale impianto montare, inizialmente ritenevo sufficiente il Soundsystem (il preordine era partito così), poi alla fine ho cambiato idea e, nonostante la spesa superiore,ho scelto il B&O.
A suo tempo avevo fatto una breve recensione sull'Audi Soundsystem se ti può interessare:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?48005-Audi-Soundsystem-su-A3-3-porte-%28piccola-recensione-personale%29&highlight=
e sempre a suo tempo, mi ero informato su vari forum specie tedeschi e inglesi sui 2 impianti e da questi le conclusioni che ho tratto son state che i patiti degli impianti car-audio sembrano bocciare il B&O perchè a loro giudizio per quella spesa non è a chissà che livelli, nonche criticano i materiali delle casse non paragonabili a quelli dei marchi specializzati, mentre altri utenti ne parlavano più che bene ritenendolo un buon impianto, soprattutto dal suono molto pulito...
Se devo dir la mia, credo sia scontato che quelli che stravolgono l'auto per far impiantoni da paura abbiano pretese ed impianti superiori al B&O, ma se tu sei soddisfatto da cio che da sul Q5/A5, credo lo sarai pure da quello sull'A3. Il Bose della tua A3, da quanto ho appurato è supeiore all'Audi Soundsystem ed inferiore al B&O.
Secondo me vai di B&O e se aspetti qualche giorno ti dico pure io come suona nell'A3... :icon_mrgreen:


Esatto, so che esistono impianti di livello superiore ma comunque 705 watt nell'abitacolo della A3 non possono non farsi sentire, e per quanto non sia come una volta, credo che bang and olufsen di qualità ne abbia...
Aspetto la tua recensione, in ogni caso io l'auto la ordinerò intorno a ottobre... A proposito, la tua è una 184 hp per caso? :tongue:

Ascolta
15-07-2013, 23:11
Aspetto la tua recensione, in ogni caso io l'auto la ordinerò intorno a ottobre... A proposito, la tua è una 184 hp per caso? :tongue:
No, una "umile" 1.4 TFSI (122cv) 3 porte Ambition S-Line Interior :tongue:

SimoA3
16-07-2013, 00:15
No, una "umile" 1.4 TFSI (122cv) 3 porte Ambition S-Line Interior :tongue:

Comunque una S-Line :biggrin: