PDA

Visualizza Versione Completa : fari opachi

coki73
13-07-2013, 09:47
cari ragazzi ne ho combinata una delle mie anche se la mia colpa e' molto marginale. avevo un faro un po' opaco e il mio ricambiata mi ha dato un prodotto della 3m per lucidarli. ho seguito tutti i passi da certosino e con gli strumenti giusti..morale sono peggio di prima opachi e addirittura rigati...alla fine ho dovuto portarla in carrozzeria. non prenderò mai più questi kit del cavolo..:dry:

tony69
13-07-2013, 10:32
e' tutto per far cassa.In commercio ci sono anche i leva bolle ma fa' schifo anche quello.Ci proviamo per risparmiare ma alla fine ci tocca sempre spendere di piu'.

Audioman
13-07-2013, 10:53
Io ho risolto brillantemente con una spesa elevatissima: meno di 10 euro.

Non sarebbe la soluzione "finale", ci sarebbe da darci sopra il lucido, ma io ho fatto così, e regge perfettamente da 2 anni:

- carta 1000 ad acqua, passata leggera per togliere il grosso;
- carta 2000 ad acqua, passata pesante con tanta acqua;
- pasta abrasiva, pesante lucidata stando ben attento di non far scaldare il disco di gommapiuma e/o la plastica del faro.

Come nuovi.

Ripeto, il massimo sarebbe dargli uno strato di lucido, ma essendo intenzionato a cambiarli, e dato che il risultato mi piaceva, ho lasciato così.

albi3000v6
13-07-2013, 13:01
io so di un kit 3m lo visto usare in carozzeria ma comprendeva anche la verniciatura del trasparente dopo costo intorno ai 150€ ma dopo erano perfetti pari al nuovo.

auras80
13-07-2013, 13:21
ho visto anno scorso quando sono andato nell mio paese dei fari appena luccidati in carozzeria sempre con prodoti 3M, tutto lavoro solo a 10-12euro:biggrin::biggrin::biggrin:, adesso in agosto vado e mi faccio anche io questo lavoreto.

pirata v6
13-07-2013, 15:15
anche io ho usato il kit 3M ed il risultato è stato soddisfacente, l'importante è usare uno spruzatore ad acqua e su ogni disco che si va ad usare, carteggiare e lavare per ogni disco, anche io la prima volta ho fatto un disastro ma poi sbagliando si impara

salvestro
13-07-2013, 16:08
Ma ovviamente il faro deve essere di plastica?
Perché io credo di avere i fari in vetro. È possibile?
Ho la versione 4F2 (restyling).

albetdi
13-07-2013, 17:33
Ero intenzionato ad usare anch'io il kit, dato che ho visto il risultato di Luigi (pirata) ma dato che era in carrozzeria, per fare rest sline li ho fatti fare a loro con mano di lucido al costo di 50€

---------- Post added at 17.33.35 ---------- Previous post was at 17.32.45 ----------

Non sarebbe la soluzione "finale", ci sarebbe da darci sopra il lucido, ma io ho fatto così, e regge perfettamente da 2 anni:

- pasta abrasiva, pesante lucidata stando ben attento di non far scaldare il disco di gommapiuma e/o la plastica del faro.

Come nuovi.

Ripeto, il massimo sarebbe dargli uno strato di lucido, ma essendo intenzionato a cambiarli, e dato che il risultato mi piaceva, ho lasciato così.
Quando torno a Trieste ci vediamo prima o poi.......

coki73
13-07-2013, 18:43
infatti ora è in carrozzeria a sistemare oltre a delle modifiche che ho fatto fare al frontale avanti e dietro con annessa riverniciatura

Audioman
13-07-2013, 19:03
Ero intenzionato ad usare anch'io il kit, dato che ho visto il risultato di Luigi (pirata) ma dato che era in carrozzeria, per fare rest sline li ho fatti fare a loro con mano di lucido al costo di 50€

---------- Post added at 17.33.35 ---------- Previous post was at 17.32.45 ----------

Quando torno a Trieste ci vediamo prima o poi.......

A disposizione !

ANTOA3
15-07-2013, 14:00

Come nuovi.

quoto io faccio così

MaxA6
16-07-2013, 00:28
Quoto
ora bisognerebbe verniciarli con trasparente per la plastica e durano come nuovi