Visualizza Versione Completa : fari opachi
cari ragazzi ne ho combinata una delle mie anche se la mia colpa e' molto marginale. avevo un faro un po' opaco e il mio ricambiata mi ha dato un prodotto della 3m per lucidarli. ho seguito tutti i passi da certosino e con gli strumenti giusti..morale sono peggio di prima opachi e addirittura rigati...alla fine ho dovuto portarla in carrozzeria. non prenderò mai più questi kit del cavolo..:dry:
e' tutto per far cassa.In commercio ci sono anche i leva bolle ma fa' schifo anche quello.Ci proviamo per risparmiare ma alla fine ci tocca sempre spendere di piu'.
Audioman
13-07-2013, 10:53
Io ho risolto brillantemente con una spesa elevatissima: meno di 10 euro.
Non sarebbe la soluzione "finale", ci sarebbe da darci sopra il lucido, ma io ho fatto così, e regge perfettamente da 2 anni:
- carta 1000 ad acqua, passata leggera per togliere il grosso;
- carta 2000 ad acqua, passata pesante con tanta acqua;
- pasta abrasiva, pesante lucidata stando ben attento di non far scaldare il disco di gommapiuma e/o la plastica del faro.
Come nuovi.
Ripeto, il massimo sarebbe dargli uno strato di lucido, ma essendo intenzionato a cambiarli, e dato che il risultato mi piaceva, ho lasciato così.
albi3000v6
13-07-2013, 13:01
io so di un kit 3m lo visto usare in carozzeria ma comprendeva anche la verniciatura del trasparente dopo costo intorno ai 150€ ma dopo erano perfetti pari al nuovo.
ho visto anno scorso quando sono andato nell mio paese dei fari appena luccidati in carozzeria sempre con prodoti 3M, tutto lavoro solo a 10-12euro:biggrin::biggrin::biggrin:, adesso in agosto vado e mi faccio anche io questo lavoreto.
pirata v6
13-07-2013, 15:15
anche io ho usato il kit 3M ed il risultato è stato soddisfacente, l'importante è usare uno spruzatore ad acqua e su ogni disco che si va ad usare, carteggiare e lavare per ogni disco, anche io la prima volta ho fatto un disastro ma poi sbagliando si impara
salvestro
13-07-2013, 16:08
Ma ovviamente il faro deve essere di plastica?
Perché io credo di avere i fari in vetro. È possibile?
Ho la versione 4F2 (restyling).
Ero intenzionato ad usare anch'io il kit, dato che ho visto il risultato di Luigi (pirata) ma dato che era in carrozzeria, per fare rest sline li ho fatti fare a loro con mano di lucido al costo di 50€
---------- Post added at 17.33.35 ---------- Previous post was at 17.32.45 ----------
Non sarebbe la soluzione "finale", ci sarebbe da darci sopra il lucido, ma io ho fatto così, e regge perfettamente da 2 anni:
- pasta abrasiva, pesante lucidata stando ben attento di non far scaldare il disco di gommapiuma e/o la plastica del faro.
Come nuovi.
Ripeto, il massimo sarebbe dargli uno strato di lucido, ma essendo intenzionato a cambiarli, e dato che il risultato mi piaceva, ho lasciato così.
Quando torno a Trieste ci vediamo prima o poi.......
infatti ora è in carrozzeria a sistemare oltre a delle modifiche che ho fatto fare al frontale avanti e dietro con annessa riverniciatura
Audioman
13-07-2013, 19:03
Ero intenzionato ad usare anch'io il kit, dato che ho visto il risultato di Luigi (pirata) ma dato che era in carrozzeria, per fare rest sline li ho fatti fare a loro con mano di lucido al costo di 50€
---------- Post added at 17.33.35 ---------- Previous post was at 17.32.45 ----------
Quando torno a Trieste ci vediamo prima o poi.......
A disposizione !
Come nuovi.
quoto io faccio così
Quoto
ora bisognerebbe verniciarli con trasparente per la plastica e durano come nuovi