Visualizza Versione Completa : Limite carburante Audi A4 Avant S-line 170cv.
Volevo farvi una domanda,nell'apparato comandi del tachimetro c'è il riquadro riguardante il livello carburante.
La lancetta è posizionata sulla penultima tacca rossa e il computer di bordo mi segnale la spia della pompa di benzina ,cioè che devo fare il carburante,ed il computer di bordo mi segnala che ho 70 Km da percorrere come autonomia,e ho già percorso ciclo urbano 94 Km con qualche accelerata.
La mia domanda è la seguente,guidando in modo tranquillo nel vero senso della parola con la lancetta posizionata sulla penultima tacca rossa ,quanta strada posso percorrere ancora prima di arrivare all'ultima tacca rossa contradistinta dalla lettera r? (riserva)
Grazie attendo una vostra risposta.
---------- Post added at 15.28.47 ---------- Previous post was at 15.04.01 ----------
Lo so che ho fatto una domanda stupida,ma sono quelle prove "stupide" che si fanno con un veicolo nuovo e lo si fà per fare una prova al "limite".
Volevo solo sapere se qualcuno ha già fatto questa esperienza,anche se è molto soggettiva.
Grazie.
Una volta con un mio amico che si era messo un testa di rimanere a piedi abbiamo fatto 38km dopo che il computer segnava 0 In paese e dando spesso delle belle accellerate questo fatto con una b6 130cv però....
Non conviene mai camminare per molto con la spia delle riserva accesa!Le pompe benzina lavorano in immersione!Senza carburante non si raffreddano e si possono rovinare!
Casugian
13-07-2013, 22:54
Non conviene mai camminare per molto con la spia delle riserva accesa!Le pompe benzina lavorano in immersione!Senza carburante non si raffreddano e si possono rovinare!
Quoto....anche se é lecito domandarsi fino a che punto si puó arrivare senza rischiare di rimanere a piedi....:sisi:
Io comunque come vedo la spia metto il gasolio.....mi dá fastidio la spia accesa ;-)
Il fatto della pompa lo so anche io ma forse il mio amico dopo che glielo avevo detto non aveva cambiato idea.... Cm quoyo casugian io la spia nemmeno la faccio accendere....
basta non girare tanto in riserva.... appena si accende la spia fai un bel 50 e sei a posto!!!!!
:icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mr green:
Casugian
13-07-2013, 23:27
basta non girare tanto in riserva.... appena si accende la spia fai un bel 50 e sei a posto!!!!!
:icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mrgreen::icon_mr green:
Anche perché se metti di meno manco se vede.......:sisi:
Anche perché se metti di meno manco se vede.......:sisi:
e gia'!!!
io 50 euro di gasolio 250 km
kanaglia
14-07-2013, 00:29
e gia'!!!
io 50 euro di gasolio 250 km
io 400 :ciap:
Mi sa che voi due non avete lo stesso piede!!!:laugh:
giuseppe82
14-07-2013, 19:29
Volevo farvi una domanda,nell'apparato comandi del tachimetro c'è il riquadro riguardante il livello carburante.
La lancetta è posizionata sulla penultima tacca rossa e il computer di bordo mi segnale la spia della pompa di benzina ,cioè che devo fare il carburante,ed il computer di bordo mi segnala che ho 70 Km da percorrere come autonomia,e ho già percorso ciclo urbano 94 Km con qualche accelerata.
La mia domanda è la seguente,guidando in modo tranquillo nel vero senso della parola con la lancetta posizionata sulla penultima tacca rossa ,quanta strada posso percorrere ancora prima di arrivare all'ultima tacca rossa contradistinta dalla lettera r? (riserva)
Grazie attendo una vostra risposta.
---------- Post added at 15.28.47 ---------- Previous post was at 15.04.01 ----------
Lo so che ho fatto una domanda stupida,ma sono quelle prove "stupide" che si fanno con un veicolo nuovo e lo si fà per fare una prova al "limite".
Volevo solo sapere se qualcuno ha già fatto questa esperienza,anche se è molto soggettiva.
Grazie.
io so che quando accende la riserva,hai ancora altri 8 litri di carburante
Mi sa che voi due non avete lo stesso piede!!!:laugh:
Non penso dipenda dal piede!
La mia e' un 2,5 V6 quattro automatica
La sua se non ricordo male 2,5 V6 cambio manuale!
Consuma molto meno
kanaglia
14-07-2013, 23:30
Consuma molto meno
quoto, trazione quattro e automatico peggiorano le cose :sisi: ma se facessi solo ciclo urbano oppure sempre col coltello tra i denti il 2.5 non arriva ai 10km/l, anzi forse neanche 9 :cry:
Consuma molto meno
Sono d'accordo ma non sono giustificati lo stesso la metà dei km!!!!! Dipende dal piede,sicuro!
kanaglia
15-07-2013, 00:09
Sono d'accordo ma non sono giustificati lo stesso la metà dei km!!!!! Dipende dal piede,sicuro!
io ormai la uso solo per fare extraurbano, se devo girare in città prendo lo scooterone che praticamente si paga da solo :sisi: ma anche in extraurbano dopo i primi anni sono sicuramente più attento altrimenti si beve le piotte questo 2.5 :laugh:
Bè sì,oltre a risparmiare è più veloce e comodo per circolare in paese.
lui la usa in prevalenza in ciclo extraurbano.... io faccio un 90% citta' e 10% extra....
Casugian
15-07-2013, 08:40
io ormai la uso solo per fare extraurbano, se devo girare in città prendo lo scooterone che praticamente si paga da solo :sisi: ma anche in extraurbano dopo i primi anni sono sicuramente più attento altrimenti si beve le piotte questo 2.5 :laugh:
Stessa storia ma alterno con smart cdi......viaggi gratis :-) in confronto alle altre auto.....
Ieri tutto autostrada, ritmo non sostenutissimo, Roma - Alba Adriatica A24 + A14 200km percorsi 1h e 40 min 140 km/h di media consumo 12.6 km/lt.
Praticamente conti alla mano con 50€ in queste condizioni fai 400km scarsi......motore 2.0 170 Quattro.
Il consumo non é eccessivo, é il gasolio che costa troppo!!:ph34r:
blasix'70
15-07-2013, 09:51
....Il consumo non é eccessivo, é il gasolio che costa troppo!!:ph34r:
questo è il vero dilemma:sleep:
giuseppe82
16-07-2013, 14:15
da stasera inizia anche lo sciopero dei distributori.......se noi ci fermassimo per una settimana con le auto,vedi che danno facciamo allo stato,e penso che prenderà provvedimento ad abbassare la tasse sulla benzina e gasolio....pensate che il gasolio sui distributori arriva a 38 centesimi al litro,il resto sono tutte tasse....che schifo di popolo siamo noi italiani
Hai perfettamente ragione.
In molte città ci si può muovere tranquillamente in metro o con i bus.... in tanti altri però è indispensabile l'uso della macchina.Dovrebbero prendere una settimana di ferie per non usare l'auto!!