Visualizza Versione Completa : Tastino leva cambio automatico multitronic
Buon pomeriggio a tutti, chi di voi sa spiegarmi bene quando va schiacciato il tasto che si trova sulla leva del cambio automatico Multitronic? Io per non sbagliare lo schiaccio sempre, ad ogni spostamento, c'è una fase che non vi è il bisogno di schiacciarla? Voi cosa mi dite?
Ciao, in teoria non cambia niente se lo premi o meno.
In ogni caso devi premerlo se "esci" da P o se da D vuoi passare ad R.
Non è necessario se da R vuoi mettere D o da D vuoi mettere S o M o da D vuoi mettere N.
utente cancellato 11
13-07-2013, 18:17
Buon pomeriggio a tutti, chi di voi sa spiegarmi bene quando va schiacciato il tasto che si trova sulla leva del cambio automatico Multitronic? Io per non sbagliare lo schiaccio sempre, ad ogni spostamento, c'è una fase che non vi è il bisogno di schiacciarla? Voi cosa mi dite?
Ti consiglio di togliere questa pessima abitudine. Quel tasto è una specie di lucchetto che non permette il passaggio da 'avanti' a 'retro'. Il sistema di sicurezza nell'uso del cambio automatico (visto che non si deve intervenire con la frizione) per evitare incidenti e/o rotture disastrose.
Grazie:
quello che faccio spesso è proprio, schiacciarlo da D in N e viceversa, quindi a quanto ho capito non c'è ne bisogno
Ciao, in teoria non cambia niente se lo premi o meno.
In ogni caso devi premerlo se "esci" da P o se da D vuoi passare ad R.
Non è necessario se da R vuoi mettere D o da D vuoi mettere S o M o da D vuoi mettere N.
---------- Post added at 18.35.25 ---------- Previous post was at 18.34.00 ----------
Ti ringrazio del consiglio e spero di abituarmi, ma lo faccio perchè credevo di rompere tutto, ma non è così
Ti consiglio di togliere questa pessima abitudine. Quel tasto è una specie di lucchetto che non permette il passaggio da 'avanti' a 'retro'. Il sistema di sicurezza nell'uso del cambio automatico (visto che non si deve intervenire con la frizione) per evitare incidenti e/o rotture disastrose.
andy79ct
13-07-2013, 18:47
quoto hitch non è una buoa abitudine se lo schiacci sempre per ogni passaggio potresti rischiare di inserire r mentre la macchina è ancora in marcia e penso che non sia proprio il massimo per il cambio. è come tenere il piede sulla frizione