PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore tergicristalli in spegnimento.



Intaccator
13-07-2013, 21:45
Ciaa a tutti.Spesso,ma non sempre,quando spengo il motore sento un rumore provenire dai tergicristalli,dura un secondo ed é come se si stessero per azionare ma non si muovono.Un amico con una macchina uguale aveva anche lo stesso problema,ma poi ha venduto l'auto,quindi non simé preoccupato di risolvere.Voi avete idea della causa di questo rumore?

fanno
13-07-2013, 23:02
Penso che ci fanno tutte se non sbaglio dovrebbe tornare in posizione tipo 0

gianPC
14-07-2013, 21:03
rumori strani/false partenze del tergi li sento anche io.
nell'officina del mio paese mi hanno detto che e' normale.
quando giri la chiave il tergi si sposta di 2-3 mm, in pratica e' un trucchetto audi per cercare di non fare incollare i gommini al vetro, sia col caldo che col gelo.
boh? io l'ho presa per buona. e magari e' una balla dei soliti "sapientoni". ditemi la vostra.
ciao

daniele_audi
14-07-2013, 22:44
penso sia normale, lo fa anche la mia... ;)

enzoliva
15-07-2013, 00:52
Confermo. E' assolutamente normale.

vale46
15-07-2013, 14:43
Anche la mia lo fŕ !

audia32011
15-07-2013, 21:59
E normale allo spegnimento dell'auto, in modo alterno una volta verso l'alto e una verso il basso,serve a non far prendere piega alla gomma del tergi sempre nella stessa posizione....

gianPC
16-07-2013, 19:16
E normale allo spegnimento dell'auto, in modo alterno una volta verso l'alto e una verso il basso,serve a non far prendere piega alla gomma del tergi sempre nella stessa posizione....

ah ecco, viene confermata la stessa cosa che mi hanno detto in officina. non era una balla dei soliti meccanici "un po troppo sapientoni".
il tergi si muove di qualche mm per fare durare di piu i gommini (evitando l'incollamento al vetro oppure una piega, se restano inattivi a lungo).
grazie. ogni gg qui nel forum ne imparo una nuova!