PDA

Visualizza Versione Completa : Problemini riscontrati sulla A3 Sprtback 1.6



lukappaseidue
14-07-2013, 22:50
Ciao a tutti,
come avevo anticipato nel post dove parlavo della accensione della ventola a palla, volevo segnalare di DUE altri piccolissimi problemini riscontrati sulla mia A3 SportBack 1.6 TDi.

Il primo è costituito da una vibrazione del display dell'MMI (no plus) da 5.8 In buona sostanza quando l'auto è al sole e si riscaldano gli interni, il display dell'MMI, quando è fuoriuscito, emette una vibrazioni non forte, ma percettibile e fastidiosa (soprattutto su una auto silenziosa come l'AUDI). in pratica tra il display del MMI e la ghigliottina che nasconte il display quando è all'interno della plancia.....
RISOLTO, ma solo temporaneamente.. portata in officina hanno spruzzato non so cosa (ma non è svitol) e allo stato la vibrazione è sparita, ma mi è stato detto che probabilmente si ripresenterà.... l'alternativa sarebbe di smontare l'intera plancia sempre a detta dell'officima ..... :( :( ma l'idea non mi piace..

Secondo problemino ancora da risolvere: qui le temperature non c'entrano. Lo specchietto esterno lato guida, all'apertura, emette un inquietane rumore, come se il motorino fosse sotto sforzo. Portata una prima volta in assistenza e hanno messo uno spray che ha solo sporcato la macchina, posto che il rumore è sempre li, fastidiosissimo.... prenotato ricovero in officina dove smonteranno lo specchietto per (speriamo) risolvere il problema ... vi aggiorno.

cristian23
14-07-2013, 23:15
Vedo che qualche problemino l hai avuto anche tu

Militico
14-07-2013, 23:27
Azz che sfortuna però,ho paura che hai preso il classico esemplare uscito male:(

Pasquale86
15-07-2013, 06:20
Sull mmi non saprei dirti,per lo specchietto è capitato anche a me quando è appena lavata

AleRebe
15-07-2013, 09:38
La vibrazione dello schermo MMI ce l'ho anche io in fase di partenza però! Nessun rumore!

gallak72
15-07-2013, 10:19
Secondo problemino ancora da risolvere: qui le temperature non c'entrano. Lo specchietto esterno lato guida, all'apertura, emette un inquietane rumore, come se il motorino fosse sotto sforzo. Portata una prima volta in assistenza e hanno messo uno spray che ha solo sporcato la macchina, posto che il rumore è sempre li, fastidiosissimo.... prenotato ricovero in officina dove smonteranno lo specchietto per (speriamo) risolvere il problema ... vi aggiorno.

Ciao, da qualche settimana mi si presenta il tuo stesso identico problema, sempre solo in apertura...a giorni passerò in assistenza...mi sembra di capire che, essendo un problema comune, non basti intervenire con dello spray, ma esiste magari un difettoso assemblaggio dei componenti interni...
...chissà perché proprio quello lato guida anche per te...coincidenza??? Penso che alla fine risolveremo il problema solo con la sostituzione...rimaniamo aggiornati su cosa ci verrà detto e su come interverranno in concessionaria...
Sempre in tema di rumorii, a voler proprio essere pignoli, io avverto a volte una leggerissima vibrazione nella zona centrale del cielo (nero) della vettura...ma sinceramente vorrei proprio evitare che mi venga smontato del tutto e magari peggiorare il problema anziché risolverlo...
Restiamo aggiornati, un saluto.

lukappaseidue
15-07-2013, 11:26
Ciao a tutti,
come avevo anticipato nel post dove parlavo della accensione della ventola a palla, volevo segnalare di DUE altri piccolissimi problemini riscontrati sulla mia A3 SportBack 1.6 TDi.

Il primo è costituito da una vibrazione del display dell'MMI (no plus) da 5.8 In buona sostanza quando l'auto è al sole e si riscaldano gli interni, il display dell'MMI, quando è fuoriuscito, emette una vibrazioni non forte, ma percettibile e fastidiosa (soprattutto su una auto silenziosa come l'AUDI). in pratica tra il display del MMI e la ghigliottina che nasconte il display quando è all'interno della plancia.....
RISOLTO, ma solo temporaneamente.. portata in officina hanno spruzzato non so cosa (ma non è svitol) e allo stato la vibrazione è sparita, ma mi è stato detto che probabilmente si ripresenterà.... l'alternativa sarebbe di smontare l'intera plancia sempre a detta dell'officima ..... :( :( ma l'idea non mi piace..

Secondo problemino ancora da risolvere: qui le temperature non c'entrano. Lo specchietto esterno lato guida, all'apertura, emette un inquietane rumore, come se il motorino fosse sotto sforzo. Portata una prima volta in assistenza e hanno messo uno spray che ha solo sporcato la macchina, posto che il rumore è sempre li, fastidiosissimo.... prenotato ricovero in officina dove smonteranno lo specchietto per (speriamo) risolvere il problema ... vi aggiorno.


mi scuso per gli errori (svarioni) di battitura :P

Pasquale86
15-07-2013, 12:13
Ciao, da qualche settimana mi si presenta il tuo stesso identico problema, sempre solo in apertura...a giorni passerò in assistenza...mi sembra di capire che, essendo un problema comune, non basti intervenire con dello spray, ma esiste magari un difettoso assemblaggio dei componenti interni...
...chissà perché proprio quello lato guida anche per te...coincidenza??? Penso che alla fine risolveremo il problema solo con la sostituzione...rimaniamo aggiornati su cosa ci verrà detto e su come interverranno in concessionaria...
Sempre in tema di rumorii, a voler proprio essere pignoli, io avverto a volte una leggerissima vibrazione nella zona centrale del cielo (nero) della vettura...ma sinceramente vorrei proprio evitare che mi venga smontato del tutto e magari peggiorare il problema anziché risolverlo...
Restiamo aggiornati, un saluto.

Io avevo vibrazioni al cielo dove vi è posto il tettuccio ed hanno risolto il problema

fedecosta92
15-07-2013, 13:53
Ciao:)

allora, per quanto riguarda il ruomorino dell'MMI mai capitato, però per quanto riguarda il fastidioso rumore in fase apertura specchietto ne sono soggetto pure io, però nella vecchia B8 che avevo c'era lo stesso problema. non saprei magari è un problema noto audi che non saprei neanchio come definire.:)

Neno64
15-07-2013, 15:14
Ma allora questo è un problema Audi?
stesso problema dello specchietto anch'io, gia stato in conce,dato lo spay e lo specchietto fa esattamente come prima,
stesso problema specchietto dx sulla A4 b8 precedente mai risolto .

Militico
15-07-2013, 15:45
Che brutta notizia raga...:(

Sgt Shagrat
15-07-2013, 16:51
ho gli stessi tuoi problemi..
portata in conce per il primo tagliando dei 4000 e nemmeno me l'han guardato lo specchietto, mi han solo detto che potrebbe essere la molla di richiamo..
mentre per lo schermo succede anche a me in corsa.. ascoltando musica non si nota ma quando c'è silenzio da quel fastidio continuo che su un Audi non dovrebbe esistere..

lukappaseidue
15-07-2013, 22:09
ho gli stessi tuoi problemi..
portata in conce per il primo tagliando dei 4000 e nemmeno me l'han guardato lo specchietto, mi han solo detto che potrebbe essere la molla di richiamo..
mentre per lo schermo succede anche a me in corsa.. ascoltando musica non si nota ma quando c'è silenzio da quel fastidio continuo che su un Audi non dovrebbe esistere..
esattamente ... con display alzato e senza volume il rumorino si avvertiva (ora non più dopo il trattamento con lo spray)

MARIO1001
16-07-2013, 20:43
ma questi problemi sono a 4000 km o all inizio ?

A3Alessio
16-07-2013, 21:41
Io per evitare questo problema dello schermo ( PLUS 7") lo tengo spesso chiuso.. Ma non mi si è mai verificato questo problema..

super
16-07-2013, 22:14
Dopo il danno (attesa infinita), la beffa (problemi del cappero che ti smorzano la gioia dell'acquisto) e noi che paghiamo e zitti migliaia di euro per un'auto che alla fine diciamocelo non li vale. Io sbavo di fronte alla SB, ho tentato di prendere la golf ma sono tornato su audi, ma in realtà, mi piacerebbe sapere quanto hanno realmente investito su quest'auto in ricerca!

Ogni tanto ci vuole uno sfogo.

MARIO1001
16-07-2013, 22:21
ciao super non farti sentire che dici cosi seno qualcuno ti attacca con le sue risposte buoniste

Sgt Shagrat
17-07-2013, 12:40
ma questi problemi sono a 4000 km o all inizio ?

te ne accorgi fin da subito e soprattutto con le temperature elevate.. all'inizio non ne capivo la provenienza.. poi ho provato a chiudere il monitor ed è sparito..

un altro problema di scricchiolii lo riscontro sulle due pareti in plastica del tunnel centrale lato portabicchieri per intenderci.. quando porto il mio collega a lavoro ha il vizio di appoggiare la gamba sulla parete e fa parecchio rumore devo dire :( maledette plastiche

---------- Post added at 12.40.58 ---------- Previous post was at 12.40.24 ----------


esattamente ... con display alzato e senza volume il rumorino si avvertiva (ora non più dopo il trattamento con lo spray)

sapresti dirmi che tipo di spray hanno spruzzato?

Militico
17-07-2013, 13:34
Certo che su macchine da 30000euro c'è veramente da inca quando si sentono dei rumorini

lukappaseidue
17-07-2013, 19:53
aggiornamento specchietto retrovisore lato sx: oggi hanno ordinato tutto il pezzo in garanzia

kemile
17-07-2013, 22:08
La mia per fortuna fino ad ora 6000 km tutto tace

gallak72
18-07-2013, 14:39
Io avevo vibrazioni al cielo dove vi è posto il tettuccio ed hanno risolto il problema

Ciao, una informazione, tu quindi hai il tetto panoramico e la vibrazione arrivava da lì ???

Perchè io non ho il tetto panoramico ma la vibrazione arriva proprio dal centro del cielo...

---------- Post added at 14.39.00 ---------- Previous post was at 14.37.13 ----------


aggiornamento specchietto retrovisore lato sx: oggi hanno ordinato tutto il pezzo in garanzia

Bene! Prevedo numerose sostituzioni di specchietti retrovisori sx...!!! :-) :-) :-)

gulma72
19-07-2013, 09:05
Confermo le piccole vibrazioni dell mmi quando la macchina sta al sole per molto tempo. Niente di che, ma un po' fastidioso.

Pasquale86
19-07-2013, 10:14
Si,spostato di un dito verso l aletta parasole lato conducente...tutto risolto e per ora dp 1 mese nex rumorino

cristian23
19-07-2013, 10:35
Si,spostato di un dito verso l aletta parasole lato conducente...tutto risolto e per ora dp 1 mese nex rumorino

Cioe che hai spostato verso l aletta parasole???

mikyfootball
25-07-2013, 16:28
mi unisco alla discussione per tenermi aggiornato..allo specchietto non ho nessun problema ma ho un fastidioso rumore allo schermo mmi. Il concessionario audi mi ha detto che l'ha fatto presente alla casa madre e a breve gli faranno sapere come intervenire. Il meccanico mi ha detto che al 90% cambieranno tutto lo schermo. Bha vedremo

cristian23
26-07-2013, 16:37
Mi associo per la vibrazione in chiusura dello specchietto lato sinistro,il fatto che non lo fa sempre voi avete risolto???io per ora ho tolto la chiusura automatica almeno non mi rompe questo rumore,sono passato gia con 3 audi e il problema non e mai stato risolto su nessun modello

lukappaseidue
26-07-2013, 17:52
Mi associo per la vibrazione in chiusura dello specchietto lato sinistro,il fatto che non lo fa sempre voi avete risolto???io per ora ho tolto la chiusura automatica almeno non mi rompe questo rumore,sono passato gia con 3 audi e il problema non e mai stato risolto su nessun modello

mi hanno inondato ed imbrattato tutto lo specchietto dall'interno della calotta. il rumore è sparito, ma lunedì mi sostituiscono in garanzia tutto lo specchietto

cristian23
26-07-2013, 18:12
Ok anche a me sulla vecchia tt mi hanno sostituito tutto il blocco per poi dopo qualche tempo tornare a far rumore bo non so ,sicuramente e la molla che sforza e tende ad asciugarsi e quindi poi crwa quel fastidioso rumore

Ascolta
27-07-2013, 18:19
mi hanno inondato ed imbrattato tutto lo specchietto dall'interno della calotta. il rumore è sparito, ma lunedì mi sostituiscono in garanzia tutto lo specchietto
C'è quella "moda" di spruzzare quel prodotto che hanno in dotazione che serve ad ammorbidire le plastiche rumorose... A me lo han messo a suo tempo sulla Golf V sulla griglia sopra il cruscotto che scricchiolava... MAI PIU'!!! Dopo un po inizia specie d'estate a fuoriuscire dalle varie fessure e il cruscotto diventa uno schifo... Se mi dovesse capitare mi tengo piùttosto i rumorini... li sopperirà il favoloso B&O... :tongue:

freeangel74
28-07-2013, 22:21
MI unisco alla discussione... inanzitutto complimenti a tutti per l ottimo acquisto ;) figuratevi che almomento del ritiro c'era il tipo che mi faceva vedere tutto con spiegazione annessa.Arrivati alla parte telefono mi chiede il numero per farmi provare l ebrezza dalla chiamata e bluethoot dall altoparlante del cruscotto (impianto b&o) esce una vibrazione piu gracchio bruttissimo per farla breve mi hanno ordinato l'altoparlantino ancora prima di uscire con la macchina nuova . Spero proprio non mi smontino mezzo cruscotto per la sostituzione :(

Luc@
28-07-2013, 23:48
Anche io ho una leggera vibrazione del MMI quando la macchina è per un po' al sole, ma niente di così fastidioso. Invece ho una strana vibrazione che proviene credo dalla zona alla destra del guidatore quando sono tra i 1800 e i 2000 giri. Qualcuno ha lo stesso problema?

gulma72
29-07-2013, 09:32
Finora non l'aveva mai fatto, ma oggi anche a me lo specchietto lato guida ha iniziato a far rumore.

lukappaseidue
29-07-2013, 12:58
oggi mi hanno sostiutito in garanzia lo specchietto lato SX.... vi aggiorno sulla (ri)soluzione del problema...

freeangel74
29-07-2013, 15:16
Nessuno ha idea di come sostituiscano quel altoparlante nel cruscotto? nel senso se basta rimuovere la griglia o bisogna smontare la plancia??!

Antonio76
23-08-2013, 15:32
Salve, mi unisco anche io alla lista di persone che lamentanto il problema dello specchietto esterno sx e il crepitio/scricchiolio proveniente dalla zona del cassetto del MMI.
Il motorino dello specchietto sx sembra "sforzare" in fase di apertura ma non mostra problemi in fase di chiusura. Problema riscontrato solo con quello sx e dai primi giorni dell'acquisto.
Sulla precedente versione 8P non l'ho riscontrata tale rumorisità. La mia concessionaria ha deciso di sostituirlo in garanzia sperando che sia la soluzione al problema.
Da vecchio possessore di Audi A3 credo che l'attuale versione sia molto più rumorosa della precedente (e non intendo rumorosità di motore che è stato ampiamente migliorato a tal riguardo bensì all'intera vettura). Dall'altro canto ridurre il peso della vettura di circa 100kg a quale prezzo è stato ottenuto?

Per l'MMI ahimè dubito che troveremo una soluzione a breve. Il problema l'ho riscontrato da subito dopo circa 1000km (ad oggi ne ho percorsi quasi 4000km).
All'inizio era veramente impercettibile. Giusto qualche crepitio udibile nella zona del cassetto che scompare appena viene richiuso il monitor con l'apposito tasto.
Dopo quasi 4000km il problema è diventato fastidioso almeno per me che sono alquanto sensibile a rumori strani avvertibili in abitacolo.
Ho notato che il problema è evidente quando la temperatura del cruscotto è alquanto alta (dopo una esposizione prolungata al sole).
Ho una vaga impressione sia qualcosa conducibile alla dilatazione della porzione di plastica del cassetto. Probabilmente richiudendo il monitor l'intero gruppo (carrello/monitor) irrigidisce la struttura e non consente vibrazione.
Non credo che l'applicazione di spray o feltri sia la risoluzione al problema (soprattutto lo spray-è un semplice "taccone" posto per rimediare momentaneamente al problema).

Il concessionario all'inizio ha quasi negato la presenza di tale rumore nonostante fosse alquanto evidente. L'ho portato all'attenzione del Responsabile Service il quale ha riconosciuto tale problematica.
La sua proposta è stata quella di sostituire il carrello del MMI per la prossima settimana.
Sono alquanto terrorizzato perchè mi porterei in case l'incognita dell'operazione di smontaggio del pezzo. Non vorrei peggiorasse la situazione.
Essendo qualcosa comune a tutte le nostre vetture credo che la migliore cosa sarebbe attendere una soluzione dalla casa madre.
Qualcuno di voi ha avuto già la sostituzione del carrello/monitor? Miglioramenti?
Vi faccio sapere in merito.

Ascolta
23-08-2013, 18:06
Confermo pure io lo "schermo scricchioloso"..... :sad: anche se come detto un pò da tutti si avverte solo ad alte temperature..: me ne sono accorto solitamente solo nei pomeriggi di questa estate (attualmente ho poco più di 2000 km...)

Makada90
23-08-2013, 18:22
Salve a tutti,

Io per ora non ho riscontrato problemi allo specchietto. Mi è capitato uno scricchiolio,tipo porta vecchia, nel premere la frizione,dopo una lunga esposizione al sole. Ho risolto con una spruzzata di svitol.
Il secondo problema,come ha già accennato qualcuno,sono nelle due Alette "poggiaginocchia" del tunnel centrale,anche li vari scricchiolii quando ci si appoggia contro.
Terzo problema arriva dalla plancia anche a me,non ho ancora accertato se sia dallo schermo mmi come nel vostro caso, ma penso più che provenga da quella griglietta appena sotto il parabrezza. Mi succede solo in fase di partenza,quando la macchina è più soggetta a vibrazioni.
Il quarto problema è stata la portiera sinistra che faceva uno specie di 'tak' quando prendevo un dosso. Anche questo risolto con la registrazione delle portiere da parte di audi.

Militico
24-08-2013, 16:34
insomma,mi pare di dedurre che il gran caldo non faccia bene(e qui mi pare abbastanza ovvio)
quello meno ovvio,imho,che ci siano scricchiolii su macchine di questo tipo :(

Tillmoss
24-08-2013, 17:49
Non per venirvi contro........ Ma non è che siete fissati? a me pare normale che una macchina con chissà quanti migliaia di componenti possa fare un rumorino

Antonio76
25-08-2013, 21:31
...non vorrei assolutamente venirti contro, ma come già scritto in un altro post non credo sia tollerabile uno scricchiolio continuo dal cassetto del MMI (non credo sia lo schermo almeno per la mia) quando le temperature sono un pò più alte come d'estate. Se passi ad un marchio più blasonato quale Audi ti attendi una qualità del prodotto superiore rispetto ad altri. (Per intenderci avevo già una Audi A3 8PA della quale era ampiamente soddisfatto, la vendetti alcuni anni fa per comprare un prodotto meno costoso.....non l'avessi mai fatto...alla prima occasione ho venduto e son rientrato in Audi).
Secondo me non si tratta di essere fissati. Si tratta di avere la "giusta" qualità da un marchio che paghi profumatamente (xchè le A3 non le regalano certamente)...altrimenti opziono per un altro marchio e metto in conto gli eventuali problemi di scricchiolio di una plancia al sole (sebbene anche su queste meno blasonate oggigiorno è tollerabile qualcosa del genere).

Tillmoss
25-08-2013, 22:11
si ok ma penso che tu sia d'accordo con me che se l'auto battendo al sole sta a 40/45° e poi io entro e accendo il clima a 16° per raffreddare prima la macchina sicuramente scricchiola.... è la fisica dei materiali...

Antonio76
25-08-2013, 23:02
si ok ma penso che tu sia d'accordo con me che se l'auto battendo al sole sta a 40/45° e poi io entro e accendo il clima a 16° per raffreddare prima la macchina sicuramente scricchiola.... è la fisica dei materiali...

parzialmente d'accordo con te. Nel senso che è vero ciò che dici ma il problema (almeno per la mia) si presenta appena il motore ha regimato di temperatura, fuori la temperatura esterna non è estremamente alta (24°-30°) ma il cruscotto è (purtroppo) esposto al sole e anche senza condizionatore attivo (che ti può creare una differenza di temperatura tale da creare queste dilatazioni termiche). Per non sentire questo scricchiolio proveniente dalla zona del cassetto devo alzare il volume dello stereo per mascherarlo o richiudere il monitor con apposito tasto.
Indipendentemente da una forte esposizione al sole (e ti garantisco che la mia auto questa estate non è stata al sole) il problema lo avverti appeni il motore si è regimato e il sole ha scaldando il cruscotto.
In questi giorni sono particolarmente attento al problema in quanto sono in procinto di lasciarla al concessionario per la sostituzione della slitta porta monitor (a loro avviso potrebbe essere quello che comporta quello scricchiolio...ne dubito). Vorrei dare loro qualche indicazione in più prima di metter mano senza avere percezione alcuna del problema.
Il problema si è poi accentuato man mano che accumulo km.
Non vorrei arrivare a soli 10000km e avere un cigolare continuo di quella parte.
Concordo che i veri problemi sono altri e ad oggi la vettura non ne mostra ma non credo sia bello avere una vettura di un certo blasone che presenta una zona del cruscotto che scricchiola con un pò di caldo.

Tillmoss
25-08-2013, 23:29
Beh guarda io ancora non ce l'ho mi arriva la prima o seconda settimana di settembre. Vediamo come va. Me è così forte e fastidioso?!

---------- Post added at 23.29.30 ---------- Previous post was at 23.28.10 ----------

Non c'è qualcuno che possa fare un video e postare il link?! che almeno si capisce meglio?

lukappaseidue
30-08-2013, 11:41
Ciao Tillmoss, farò un video al più presto sperando che renda l'idea.
X TUTTI! SAREBBE OPPORTUNO evidenziare la problematica alla AUDI CASA MADRE magari si interessano a trovare una soluzione seria e definitiva. Ma come si fa? Dovremmo chiedere al concessionario di fare una segnalazione o esiste una via diretta?

Antonio76
30-08-2013, 12:39
Come accennato precendentemente ho portato la vettura ion assistenza. A fronte dei problemi indicati nel post precedente mi hanno sostituito il corpo specchio sx e la masherina del MMI.
Lo specchietto adesso sembra funzionare correttamente (diamogli tempo per l'OK finale) così come lo scricchiolio sembra scomparso sebbene anche qui non ho avuto modo di testarlo nelle condizioni in cui si manifestava.
In questi giorni vi aggiorno.
Cmq confermo che la concessionaria è completamente all'oscuro delle nostre lamentale (mi diceva che sono 2 vetture hanno evidenziato tale problematica su MMI nella mia zona) e lo specchietto è un problema ben conosciuto.

P.S.: anche questa volta ho riscontrato la scarsa qualità delle concessionarie nell'eseguire i lavori. Una sola parola ADIRATO

Amy
30-08-2013, 14:50
Ciao a tutti, scusatemi se mi inserisco nella discussione con un problema diverso dal vostro. Premetto di avere una 1.4 tfsi che sia a motore freddo che a motore caldo, quando cambio in seconda marcia verso i 2100 giri fino ai 2400 circa (con i finestrini abbassati) si sente un rumore provenire dal vano motore come se battesse in testa, come se ci fosse un tubo, un qualche cosa di lento che fa rumore. E si sente sempre solo in accelerazione quindi quando il motore è sotto sforzo. Sono passata dalla concessionaria e anche il capo officina non è riuscito ad identificare il problema, mi ha detto che si sarebbe documentato e che mi avrebbe fatto sapere, l'alternativa sarebbe fare una segnalazione alla casa e aspettare che in tanti sollevino il problema.... Aiuto...nelle vostre auto avete notato una cosa di questo genere?

fedecosta92
30-08-2013, 14:52
Finora nella mia auto non ho notato problemi. Ne tantomeno penso gli altri, che con un motore strutturato in maniera totalmente diverso dal tuo molto probabilmente non sapranno!
Consiglio di identificare bene il problema, e con un meccanico controllare approffonditamente dove hai problemi!

Militico
30-08-2013, 14:59
Scusate me lo devo essere perso,ma cos'ha lo specchietto sx che non va???
Speriamo di avere fortuna nella mia cavolo...

Antonio76
30-08-2013, 15:45
il motorino dello specchietto sx potrebbe "sforzare" in fase di ripiegamento o apertura emettendo un rumore (come se andasse a scatti).
xMILITICO: stiamo essenzialmente parlando di "leggere" noie a queste vetture. C'è sicuramente di peggio. Pertanto goditi tranquillamente la verttura perchè ritengo che sia alla fine cmq un ottimo prodotto.

Militico
31-08-2013, 02:39
Non vedo l'ora di godermela:)

lukappaseidue
31-08-2013, 09:05
Come accennato precendentemente ho portato la vettura ion assistenza. A fronte dei problemi indicati nel post precedente mi hanno sostituito il corpo specchio sx e la masherina del MMI.
Lo specchietto adesso sembra funzionare correttamente (diamogli tempo per l'OK finale) così come lo scricchiolio sembra scomparso sebbene anche qui non ho avuto modo di testarlo nelle condizioni in cui si manifestava.
In questi giorni vi aggiorno.
Cmq confermo che la concessionaria è completamente all'oscuro delle nostre lamentale (mi diceva che sono 2 vetture hanno evidenziato tale problematica su MMI nella mia zona) e lo specchietto è un problema ben conosciuto.

P.S.: anche questa volta ho riscontrato la scarsa qualità delle concessionarie nell'eseguire i lavori. Una sola parola ADIRATO



Antonio, potresti spiegarti meglio .. come mai sei adirato? La sostituzione della cornice è stata fatta su segnalazione della casa madre o su tentativo del meccanico Audi? Cosa intendi per mascherina? Grazie

Luc@
12-09-2013, 11:24
Ciao a tutti, scusatemi se mi inserisco nella discussione con un problema diverso dal vostro. Premetto di avere una 1.4 tfsi che sia a motore freddo che a motore caldo, quando cambio in seconda marcia verso i 2100 giri fino ai 2400 circa (con i finestrini abbassati) si sente un rumore provenire dal vano motore come se battesse in testa, come se ci fosse un tubo, un qualche cosa di lento che fa rumore. E si sente sempre solo in accelerazione quindi quando il motore è sotto sforzo. Sono passata dalla concessionaria e anche il capo officina non è riuscito ad identificare il problema, mi ha detto che si sarebbe documentato e che mi avrebbe fatto sapere, l'alternativa sarebbe fare una segnalazione alla casa e aspettare che in tanti sollevino il problema.... Aiuto...nelle vostre auto avete notato una cosa di questo genere?

Io ho un problema simile con il 2.0 150: tra 1800 e 2200 giri si sente un rumure, una strana vibrazione che proviene da sotto lo sterzo, forse vano motore che si sente solo in accellerazione quando il motore è sotto sforzo. la macchiana è da 4 giorni in conce, ma non si riesce ancora a trovare il problema.....
Qualcuno ha avuto lo stesso problema???

blackdog
12-09-2013, 15:54
Ciao a tutti, scusatemi se mi inserisco nella discussione con un problema diverso dal vostro. Premetto di avere una 1.4 tfsi che sia a motore freddo che a motore caldo, quando cambio in seconda marcia verso i 2100 giri fino ai 2400 circa (con i finestrini abbassati) si sente un rumore provenire dal vano motore come se battesse in testa, come se ci fosse un tubo, un qualche cosa di lento che fa rumore. E si sente sempre solo in accelerazione quindi quando il motore è sotto sforzo. Sono passata dalla concessionaria e anche il capo officina non è riuscito ad identificare il problema, mi ha detto che si sarebbe documentato e che mi avrebbe fatto sapere, l'alternativa sarebbe fare una segnalazione alla casa e aspettare che in tanti sollevino il problema.... Aiuto...nelle vostre auto avete notato una cosa di questo genere?

Ciao Amy, seguendo anche altri forum simili a questi di diverse nazionalità ti posso dire che è a quanto pare un problema esclusivo del 1.4 e in particolar modo della turbina. Stando a quanto dicono forum britannici e francesi il problema è risolvibile installando una staffa nel tubo dell'aria che va dalla turbina al motore. Audi conosce bene il problema perchè è stato segnalato da centinaia di vetture e sono già pronti i kit per rimediare al problema.

Questo inconveniente è stato segnalato anche dalla rivista britannica "What Car?" che per assurdo ha nominato l'A3 come auto dell'anno!!!!

krackers
12-09-2013, 16:01
Ciao Amy, seguendo anche altri forum simili a questi di diverse nazionalità ti posso dire che è a quanto pare un problema esclusivo del 1.4 e in particolar modo della turbina. Stando a quanto dicono forum britannici e francesi il problema è risolvibile installando una staffa nel tubo dell'aria che va dalla turbina al motore. Audi conosce bene il problema perchè è stato segnalato da centinaia di vetture e sono già pronti i kit per rimediare al problema.

Questo inconveniente è stato segnalato anche dalla rivista britannica "What Car?" che per assurdo ha nominato l'A3 come auto dell'anno!!!!

ho lo stesso identico problema sulla golf VII di mia mamma 1.4 tsi 122cv. sembra quasi che ci sia qualcosa di allentato sotto l'auto, tipo vibrazione.
grazie della dritta!!!

freeangel74
13-09-2013, 10:45
Mi unisco alla discussione , ho sfortunatamente anch'io i miei problemini. Inanzitutto concordo con l'utente nella scarsa preparazione dei tecnici e capoofficina vari AUdi! Ho avuto problemi con il listello in alluminio esterno altoparlante lato guida b&o che era leggermente scollato su un lato , mannaggia a me quando l'ho portata a mettere a posto sono andato 3 volte perche si staccata 10 minuti dopo ...alla 4 volta quando mi ha detto che mi avrebbe ordinato il pezzo e che bisognava smontare la porta , sono andato a casa 2 cm di colla a caldo ed ho risolto!! Scandaloso!Questo primo problema se si puo' chiamare tale pensate voi per cose serie..... Ora invece ho notato che il volante non e' in asse con le ruote , nel senso che la macchina va dritta non ha derive ma per andare dritta lo sterzo risulta leggermente inclinato a sx. Secondo voi basta una convergenza o mi smonteranno mezzo sterzo? Ho il terrore di andare in off. :(

Militico
13-09-2013, 11:59
Basta una semplice convergenza imho

Ascolta
13-09-2013, 18:07
Ora invece ho notato che il volante non e' in asse con le ruote , nel senso che la macchina va dritta non ha derive ma per andare dritta lo sterzo risulta leggermente inclinato a sx. Secondo voi basta una convergenza o mi smonteranno mezzo sterzo? Ho il terrore di andare in off. :(
Basta fare la convergenza.., non tolgono più il volante... :wink: Vai dal tuo gommista di fiducia (anche se non sarebbe giusto, l'auto è in garanzia) se non ti fidi... :happy:

freeangel74
15-09-2013, 16:57
Basta fare la convergenza.., non tolgono più il volante... :wink: Vai dal tuo gommista di fiducia (anche se non sarebbe giusto, l'auto è in garanzia) se non ti fidi... :happy:
Non ho un gommista di fiducia...:( ma non ce nessun riferimento eletronico da fare sullo sterzo basta davvero la convergenza?

Ascolta
15-09-2013, 17:11
Non ho un gommista di fiducia...:( ma non ce nessun riferimento eletronico da fare sullo sterzo basta davvero la convergenza?
No! :biggrin:
Il gommista non farà altro che alzarti l'auto sul ponte e montare gli strumenti per il controllo della convergenza la quale probabilmente (da come dici) risulterà corretta. Solo che, avendo tu lo sterzo leggermente spostato da un lato, il gommista darà "mezzo giro di vite" a entrambe le regolazioni dei braccetti dello sterzo e il volante ritornerà dritto. :wink:
A sto punto ti consiglio di farti fare il lavoro dalla concessionaria, visto che l'auto è in garanzia...

CeceA3
15-09-2013, 17:39
No! :biggrin:
Il gommista non farà altro che alzarti l'auto sul ponte e montare gli strumenti per il controllo della convergenza la quale probabilmente (da come dici) risulterà corretta. Solo che, avendo tu lo sterzo leggermente spostato da un lato, il gommista darà "mezzo giro di vite" a entrambe le regolazioni dei braccetti dello sterzo e il volante ritornerà dritto. :wink:
A sto punto ti consiglio di farti fare il lavoro dalla concessionaria, visto che l'auto è in garanzia...

Assolutamente farlo fare dalla concessionaria! Tanto più se non hai un gommista di fiducia che sai essere bravo. Il rischio è quello che, invece che migliorare, la situazione peggiori. Se non ricordo male era Tommasino (uno dei primi ad aver avuto tra le mani l'A3 che da tempo non scrive più sul forum) che lamentava un leggero problema di questo tipo sul 2.0 TDi. Portata dal gommista... peggiorata la situazione. Alla fine è dovuto tornare in Audi per farsela risistemare. Per fortuna non tutti i gommisti sono così, ma se non lo conosci...

freeangel74
15-09-2013, 23:15
si andro in concessionaria, ma ragazzi visto che colpi non ne ho presi a cosa e' dovuto sto difetto ? non e' che mi hanno rifilato un auto accidentata??

Militico
16-09-2013, 00:20
Accedentata??ma non hai presa nuova??

freeangel74
16-09-2013, 08:57
Accedentata??ma non hai presa nuova??

Certo io l'ho pagata x nuova poi pero' se loro hanno fatto qualche ******* io non lo so! Era per capire se e' possibile che alcune escano dalla fabbrica con qualche problemino di convergenza

Ascolta
16-09-2013, 19:29
Era per capire se e' possibile che alcune escano dalla fabbrica con qualche problemino di convergenza
Allora valla a far vedere 'sta auto, che sian tutti curiosi di sapere qual'è il problema..! :wink:
...e se ti sei fissato che possa aver subito un incidente, vai da un carrozziere che ti saprà di certo confermare o meno se te l'han sfasciata prima di consegnartela... :tongue:
Scherzi a parte, ti stai angustiando troppo per una stupidata: c'è un utente qui sul forum che farebbe volentieri scambio col tuo volante "storto"... :wink:

Zane
16-09-2013, 20:14
ragazzi dubito fortemente che l'auto abbia subito un incidente e sia stata venduta come nuova, per 35 mila euro (che di guadagno puro per il concessionario sarà il 30% forse) rischierebbero di finire in ca**i molto amari

se invece (cosa molto improbabile) è andata realmente così, io dormirei tranquillissimo e sorriderei a 60denti pensando che entro un po di tempo gli porterò via pure le mutande xD

freeangel74
16-09-2013, 22:25
Allora valla a far vedere 'sta auto, che sian tutti curiosi di sapere qual'è il problema..! :wink:
...e se ti sei fissato che possa aver subito un incidente, vai da un carrozziere che ti saprà di certo confermare o meno se te l'han sfasciata prima di consegnartela... :tongue:
Scherzi a parte, ti stai angustiando troppo per una stupidata: c'è un utente qui sul forum che farebbe volentieri scambio col tuo volante "storto"... :wink:
A si e perche' ? sono curioso :) . Comunque sono a 2500km ne approfitto a 3000 per portarla per il controllo livelli e la faccio vedere ...


ragazzi dubito fortemente che l'auto abbia subito un incidente e sia stata venduta come nuova, per 35 mila euro (che di guadagno puro per il concessionario sarà il 30% forse) rischierebbero di finire in ca**i molto amari

se invece (cosa molto improbabile) è andata realmente così, io dormirei tranquillissimo e sorriderei a 60denti pensando che entro un po di tempo gli porterò via pure le mutande xD

Sei un avvocato per caso ?? :)

Delfino TDI
16-09-2013, 22:41
(che di guadagno puro per il concessionario sarà il 30% forse)

OT : No scusa fammi capire, tu pensi che il concessionario abbia guadagnato il 30% su 35.000 euro????

krackers
16-09-2013, 22:49
OT : No scusa fammi capire, tu pensi che il concessionario abbia guadagnato il 30% su 35.000 euro????

Forse voleva dire 3% ....

audimaniaco
01-10-2013, 23:19
Io ho un problema simile con il 2.0 150: tra 1800 e 2200 giri si sente un rumure, una strana vibrazione che proviene da sotto lo sterzo, forse vano motore che si sente solo in accellerazione quando il motore è sotto sforzo. la macchiana è da 4 giorni in conce, ma non si riesce ancora a trovare il problema.....
Qualcuno ha avuto lo stesso problema???

luca sono poi riusciti a capire di cosa si trattava? Io ho stesso identico problema, me ne sono accorto durante un lungo viaggio, e da quel dì lo fa sempre, precisamente dando gas marcia alta tra 1800 e 2000/2100 giri, poi smette, è come uno sfrigolio che proviene, credo, dall'interno della copertura piantone sterzo o zona interna/bassa della strumentazione, mi fa impazzire!
Per di più, oltre all'ormai noto cigolio mmi, sento un "tac" appena poggio il piede sul pedale frizione, credo ci sia un interruttore che rileva il disinnesto della frizione per il funzionamento dello start/stop, anche se è proprio nella precorsa.

fedecosta92
02-10-2013, 09:41
@audimaniaco

ma il tac lo senti appena lo tocchi il pedale della frizioni quasi lo sfiori per intenderci????

rpn1967
02-10-2013, 12:24
... ragazzi... il tac lo faceva anche a me... risolto con un lubrificante in officina Audi!

Luc@
02-10-2013, 16:09
luca sono poi riusciti a capire di cosa si trattava? Io ho stesso identico problema, me ne sono accorto durante un lungo viaggio, e da quel dì lo fa sempre, precisamente dando gas marcia alta tra 1800 e 2000/2100 giri, poi smette, è come uno sfrigolio che proviene, credo, dall'interno della copertura piantone sterzo o zona interna/bassa della strumentazione, mi fa impazzire!
Per di più, oltre all'ormai noto cigolio mmi, sento un "tac" appena poggio il piede sul pedale frizione, credo ci sia un interruttore che rileva il disinnesto della frizione per il funzionamento dello start/stop, anche se è proprio nella precorsa.

Il problema non è stato ancora risolto.... la macchina è stata in officina la prima volta per 2 giorni, la seconda volta una settimana. Hanno fatto circa 600 km in questo periodo senza capire da dove proviene il rumore... mi hanno detto che sicuramente arriverà un tecnico da Verona per verificare la macchina. per ora sono passate quasi 3 settimane e non ho ancora notizie. Ieri sono passato in conce per sollecitare, se non vedo risultati tra non più di 10 giorni mi toccherà contattare la casa madre direttamente.
Tu hai provato a portare la macchina in conce? Se risolvi fammi sapere, io ormai esco pazzo a sentire questo rumore!!!!!!

cristian23
02-10-2013, 16:27
comunque scandaloso tutti questi rumorini chi piu chi meno din da nuove immagino col passare degli anni dove andremo a finire

Twoyears
02-10-2013, 20:32
Anch'io sento un tac quando, a macchina calda, sono in 3-4-5, a bassi regimi, e do un filino di gas per tenerla in "crociera". Ho s-tronic, quindi niente pedale della frizione. Inoltre non mi pare sia legato al cambio marcia. In concessionaria non sanno che dirmi, non sanno se è normale o meno, ne tantomeno da cosa possa provenire..........

cristian23
02-10-2013, 21:04
Anch'io sento un tac quando, a macchina calda, sono in 3-4-5, a bassi regimi, e do un filino di gas per tenerla in "crociera". Ho s-tronic, quindi niente pedale della frizione. Inoltre non mi pare sia legato al cambio marcia. In concessionaria non sanno che dirmi, non sanno se è normale o meno, ne tantomeno da cosa possa provenire..........

E quindi ??? resta cosi???

audimaniaco
02-10-2013, 22:14
@audimaniaco

ma il tac lo senti appena lo tocchi il pedale della frizioni quasi lo sfiori per intenderci????
Esattamente, saranno i primi 2mm di corsa, appena lo poggio, probabilmente però deriva da attrito non da gioco, la macchina ha 6000 km, però vedendo che li sotto è tutta plastica, la cosa non mi rincuora....

---------- Post added at 22.14.35 ---------- Previous post was at 22.11.56 ----------


Il problema non è stato ancora risolto.... la macchina è stata in officina la prima volta per 2 giorni, la seconda volta una settimana. Hanno fatto circa 600 km in questo periodo senza capire da dove proviene il rumore... mi hanno detto che sicuramente arriverà un tecnico da Verona per verificare la macchina. per ora sono passate quasi 3 settimane e non ho ancora notizie. Ieri sono passato in conce per sollecitare, se non vedo risultati tra non più di 10 giorni mi toccherà contattare la casa madre direttamente.
Tu hai provato a portare la macchina in conce? Se risolvi fammi sapere, io ormai esco pazzo a sentire questo rumore!!!!!!
No, per adesso la macchina mi serve non posso lasciargliela in conce, però registrati uno, due, tre rumori......basta , appena possibile lo faccio, spero sappiano porci rimedio.

Twoyears
02-10-2013, 22:41
E quindi ??? resta cosi???
Al controllo livelli dei 2000 km chiederò ulteriore verifica... mi dicessero che è normalissimo sarei più contento ma così.... Non so che fare....

gallak72
25-10-2013, 22:34
Scusate me lo devo essere perso,ma cos'ha lo specchietto sx che non va???
Speriamo di avere fortuna nella mia cavolo...

Ciao a tutti, aggiornamento sul problema specchietti laterali:

- sostituito in garanzia quello lato guida che, dopo un paio di mesi dalla consegna dell'auto, ha incominciato a fare un rumore "sgradevole e preoccupante" in fase di riapertura.
Audi dice che poteva essere un problema di caldo e temperature alte, sostituito comunque.

- ora da alcuni giorni ha incominciato a fare un rumore ancora più preoccupante lo specchietto lato passeggero, questa volta in fase di chiusura...

...è forse colpa della pioggia e dell'autunno questa volta...??? o sono io particolarmente "fortunato"???:maad::maad::maad:
Comunque non mi scoraggio: vediamo in quattro anni di garanzia quante altre volte dovrò procedere con la sostituzione...:biggrin::biggrin::biggrin:

Altri di voi hanno riscontrato questo problema nel frattempo???

Grazie, un saluto.

CeceA3
26-10-2013, 00:26
Io non li richiudo sempre, ma solo se mi serve. E sino ad oggi nessun problema.

Ascolta
26-10-2013, 14:21
Io idem a CeceA3... :happy:

Militico
26-10-2013, 23:33
Io li richiudo sempre,e fino ad ora no problem (sgrat sgrat)

fedecosta92
28-10-2013, 09:26
Io li richiudo sempre. e c'è sempre quel fastidiosissimo rumore in fase di chiusura/apertura.
Ormai ci ho fatto l'abitudine perchè pure sulla B8 c'era questo problema, e sinceramente piu che essere un problema secondo me è solo fastidioso. A lungo andare non crea nessun problema in particolare nello specchietto.

MichaelVK
28-10-2013, 10:12
Nella mia fedelissima golf V di quasi 10 anni e 265mila km in apertura (non chiusura) hanno sempre fatto un rumore molto fastidioso, tipo si dovesse rompere la plastica. In 10 anni sempre chiusi e riaperti circa 1 volta al giorno. Mai riscontrato problemi ne ai motorini ne alle plastiche, quindi secondo me sono rumori di routine

Radiesh
28-10-2013, 11:13
a me fanno rumore tutte e due :maad:

gallak72
28-10-2013, 11:19
Nella mia fedelissima golf V di quasi 10 anni e 265mila km in apertura (non chiusura) hanno sempre fatto un rumore molto fastidioso, tipo si dovesse rompere la plastica. In 10 anni sempre chiusi e riaperti circa 1 volta al giorno. Mai riscontrato problemi ne ai motorini ne alle plastiche, quindi secondo me sono rumori di routine

Pur essendo quindi un rumore solo fastidioso comune a più vetture del gruppo VW-AUDI, mi sorprendo del fatto che non siano riusciti in tutti questi anni a risolvere il problema...non penso che dietro al meccanismo di chiusura di uno specchietto elettrico ci sia una tecnologia talmente complicata da impedire di risolvere questo problema di attrito o sfregamento tra i vari componenti...

---------- Post added at 11.19.43 ---------- Previous post was at 11.15.26 ----------


a me fanno rumore tutte e due :maad:

Almeno finché la vettura è nuova in garanzia, facciamoli cambiare...così magari si svegliano a risolvere il problema!!!
Attenzione, non parlo di rumore elettrico del motorino, che è normale, ma rumore di sfregamento, attrito tra i vari componenti dello specchietto mentre è in movimento...
Ripeto, uno già sostituito, l'altro lo farò a breve...

fedecosta92
28-10-2013, 11:24
Primo tagliando li farò sostituire sicuramente, però è un noto problema che purtroppo non sanno nemmeno (o forse se ne fregano) come sistemarlo.

180.000km passati tra aprire e chiudere la macchina (papà aveva B8 e faceva l'agente di commercio) e lo specchietto ha sempre fatto rumore, ma mai rotto..

HyperAlex
30-10-2013, 09:44
ciao, dopo 13.500 km questa è la mia situazione:

- qualche volta si sente il famoso rumore degli specchietti
- scricchiolio vetro elettrico anteriore lato passeggero (soprattutto quando lo si alza)
- quando lavo la macchina, oppure piove molto se apro gli sportelli posteriori, cadono le gocce d'acqua dalle guarnizioni e vanno a finire sul bordo esterno del divanetto posteriore... (è normale???)

Ultima scoperta abbastanza triste è che ho trovato due piccoli ritocchi alla vernice (nell'ordine dei 2 cm) sul cofano posteriore, subito sotto il logo audi.
Il concessionario mi ha detto che avrebbe inviato le foto ad un ispettore Audi.
Cmq lunedì la porto in concessionario almeno per il difetto del vetro elettrico e per le guarnizioni...visti i 3 anni di garanzia, gli specchietti possono aspettare.
Personalmente ho avuto una Smart For Two, Opel Astra GTC e una Volkswagen Polo DSG tutte con qualche difettuccio di gioventù, ma dall'Audi mi aspettavo qualcosa in più...poi sarò sfigato io... :(

Militico
30-10-2013, 21:52
ciao, dopo 13.500 km questa è la mia situazione:

- qualche volta si sente il famoso rumore degli specchietti
- scricchiolio vetro elettrico anteriore lato passeggero (soprattutto quando lo si alza)
- quando lavo la macchina, oppure piove molto se apro gli sportelli posteriori, cadono le gocce d'acqua dalle guarnizioni e vanno a finire sul bordo esterno del divanetto posteriore... (è normale???)

Ultima scoperta abbastanza triste è che ho trovato due piccoli ritocchi alla vernice (nell'ordine dei 2 cm) sul cofano posteriore, subito sotto il logo audi.
Il concessionario mi ha detto che avrebbe inviato le foto ad un ispettore Audi.
Cmq lunedì la porto in concessionario almeno per il difetto del vetro elettrico e per le guarnizioni...visti i 3 anni di garanzia, gli specchietti possono aspettare.
Personalmente ho avuto una Smart For Two, Opel Astra GTC e una Volkswagen Polo DSG tutte con qualche difettuccio di gioventù, ma dall'Audi mi aspettavo qualcosa in più...poi sarò sfigato io... :(

beh per la terza domanda direi che non è assolutamente normale,così' come il rumore del finestrino!!!!

freeangel74
04-11-2013, 09:40
Ragazzi sono a dir poco infuriato :icon_mad: . Spa mattina porto mio figlio a scuola come al solito parcheggio in doppia fila come fan tutti per pochi secondi il tempo di accompagnarlo dentro.....arrivo davanti saluto mio figlio e sento un rumoraccio in strada passano 2 macchine che proseguono guardo la mia macchina e....:ohmy: Non ci volevo credere una delle due ha preso la mia e come se niente fosse se ne va senza un cenno di fermata al che molto piu' avanti ho cercato di correre per fermarle ma il fato vuole che scatta il verde e addio !!!Ve lo giuro che mi tremavano le gambe e se lo prendevo....Bhe poco importa ora son tutti c..i miei! Ho preso il numero di targa tranne l'ultimo numero ma comunque non posso dire di sicuro che fosse proprio quella l'auto. Probabilmente visto il danno non passa neppure come atto vandalico :( . cosa dovrei fare mi devo pagare il danno per forza immagino. Che gente disonesta a sto mondo !!!!

http://img855.imageshack.us/img855/1074/vvp1.jpg

fedecosta92
04-11-2013, 09:45
e che cavolo:) e tu parcheggiare in seconda fila:) diavolo!!

comunque io ricordo di aver fatto un danno simile..il danno comunque non prende il passaruota ma soltanto il parafango...
dunque portato dal carrozziere e con 150€ mi riverniciò metà parafango sfumando il colore verso il centro in modo di non vedere il contrasto.
risultato: OTTIMO!

freeangel74
04-11-2013, 09:50
e che cavolo:) e tu parcheggiare in seconda fila:) diavolo!!

comunque io ricordo di aver fatto un danno simile..il danno comunque non prende il passaruota ma soltanto il parafango...
dunque portato dal carrozziere e con 150€ mi riverniciò metà parafango sfumando il colore verso il centro in modo di non vedere il contrasto.
risultato: OTTIMO!
Ma su la tua attuale a3 hai fatto quel danno? Be un pezzo del passaruota c'e' all'inizio .

fedecosta92
04-11-2013, 09:55
ma quello casomai lo ritocca se non è grande il danno.. no il golf VI bianco avevo! ho preso di striscio un'A3 nera, e ho avuto un danno simile al tuo..

Militico
04-11-2013, 11:28
Azz che maledetti che sono.
Comunque perché non dovrebbe passare per atto vandalico?

CeceA3
04-11-2013, 21:56
Ragazzi sono a dir poco infuriato :icon_mad: . Spa mattina porto mio figlio a scuola come al solito parcheggio in doppia fila come fan tutti per pochi secondi il tempo di accompagnarlo dentro.....arrivo davanti saluto mio figlio e sento un rumoraccio in strada passano 2 macchine che proseguono guardo la mia macchina e....:ohmy: Non ci volevo credere una delle due ha preso la mia e come se niente fosse se ne va senza un cenno di fermata al che molto piu' avanti ho cercato di correre per fermarle ma il fato vuole che scatta il verde e addio !!!Ve lo giuro che mi tremavano le gambe e se lo prendevo....Bhe poco importa ora son tutti c..i miei! Ho preso il numero di targa tranne l'ultimo numero ma comunque non posso dire di sicuro che fosse proprio quella l'auto. Probabilmente visto il danno non passa neppure come atto vandalico :( . cosa dovrei fare mi devo pagare il danno per forza immagino. Che gente disonesta a sto mondo !!!!


Profondamente dispiaciuto e sdegnato per l'ennesima dimostrazione di una totale mancanza di senso civico da parte delle persone! Danneggiano e poi se ne lavano le mani... :angryfire_1:
E questi, peggio, sono i valori che poi trasmettono ai loro figli... :maad:

---------- Post added at 21.56.43 ---------- Previous post was at 21.52.11 ----------


Azz che maledetti che sono.
Comunque perché non dovrebbe passare per atto vandalico?

Ahimè... come atto vandalico non passa. Il perito sosterrebbe che si tratti probabilmente di qualche striciata fatta durante una manovra...
E a meno che non si trovi l'auto del "vandalo" e questo ammetta di aver arrecato il danno (cosa di cui, purtroppo, dubito perchè se uno ha avuto la faccia di bronzo di proseguire senza preoccuparsene...) la vedo dura...

Militico
04-11-2013, 23:43
Azz quanti cavilli che ci sono :(

super
04-11-2013, 23:53
Non so se siamo interessati anche noi sulle nostre e spero di no, ma sul giornale italiano più famoso di auto di questo mese, c'è scritto che volkswagen stà, l'ha già fatto o lo farà, adesso non ricordo di preciso, taglierà i costi di produzione nell'ordine di mille euro a macchina!!!:blink::blink::blink:

CeceA3
05-11-2013, 08:50
Non so se siamo interessati anche noi sulle nostre e spero di no, ma sul giornale italiano più famoso di auto di questo mese, c'è scritto che volkswagen stà, l'ha già fatto o lo farà, adesso non ricordo di preciso, taglierà i costi di produzione nell'ordine di mille euro a macchina!!!:blink::blink::blink:

Non ho sentito, ma mi viene un dubbio: taglierà solo i costi di produzione e di conseguenza aggiornerà anche i listini o, semplicemente, farà 1000 euro di margine in più per auto?! Mah...

fedecosta92
05-11-2013, 08:52
O alzerà il costo della macchina per pagare di più l'operaio che farà il doppio lavoro?

Delfino TDI
05-11-2013, 09:25
Non so se siamo interessati anche noi sulle nostre e spero di no,

Ciao Super,
quindi tu lo vedi come un taglio a discapito della qualità?
In effetti per tagliare di 1000 euro i costi di produzione non penso che si riesca ad agire solo sull'ottimizzazione dei vari processi produttivi, probabilmente qualche limatina da qualche parte andrà data...
Bisognerà capire questa cosa come si rifletterà sui listini....
A meno che quelli di VW non ci stiano prendendo in giro....mi spiego meglio:
Potrebbe esserci un potenziale abbassamento del listino che loro giustificano con un abbassamento dei costi di produzione giusto per non fare incazzare la gente, se no quelli che le hanno acquistate con i listini più alti si sentono presi per il c**o...
Ma la realtà è che se prima ci straguadagnavano, probabilmente da adesso ci straguadagnano un po meno...
Ovvio, questa è tutta una supposizione...
Comunque se non sbaglio sul sito Audi il listino non è ancora aggiornato....quanto ci mettono a sistemarlo?
Ormai è da un mese che l'aliquota IVA è cambiata...

freeangel74
05-11-2013, 12:18
Aggiornamento sono passato in assicurazione per vedere se con la targa parziale potevo risalire all'auto .Ninete da fare troppi tentativi ma la cosa bella e che mio padre portando mio figlio a scuola sta mattina che non potevo io ha rivisto l'auto passare ed e' riuscito a segnarsi la targa tranne l'ultimo numero mannaggia!.Cio' vuol dire che passa abitualmente di li e in sti giorni conto di recuperare tutta la targa a quel punto una bella denuncia!
Per quanto riguarda vw mio padre sabato ha ordinato la nuova GOLF ed effettivamente gli hanno fatto un buon prezzo un pack completamente regalato (offerta del mese di ott aniversary pack) . Mi pare che in tutto tra sconti vari sui 4000 euri

Zane
05-11-2013, 13:22
cavolo che sfiga, se i tuoi impegni te lo permettono fai portare tuo figlio a scuola da qualcun'altro per qualche giorno e tu ti apposti (a piedi) nella zona, appena becchi il figlio di ***** lo minacci di denuncia, se se ne frega vai diretto dai carabinieri ;)

AleRebe
20-11-2013, 18:32
riemergo questa discussione per dirvi che anche io con lo schermo mmi alzato sento rumori quando prendo piccole buche o su strade dissestate. E' come un tac tac di plastica...

è successo anche a voi?

con schermetto chiuso, nessun rumore. Sono a 23.000 km... tra poco tagliando e vediamo che mi dicono.

SoloFred
30-10-2014, 13:20
Il problema non è stato ancora risolto.... la macchina è stata in officina la prima volta per 2 giorni, la seconda volta una settimana. Hanno fatto circa 600 km in questo periodo senza capire da dove proviene il rumore... mi hanno detto che sicuramente arriverà un tecnico da Verona per verificare la macchina. per ora sono passate quasi 3 settimane e non ho ancora notizie. Ieri sono passato in conce per sollecitare, se non vedo risultati tra non più di 10 giorni mi toccherà contattare la casa madre direttamente.
Tu hai provato a portare la macchina in conce? Se risolvi fammi sapere, io ormai esco pazzo a sentire questo rumore!!!!!!

Ciao Ragazzi, piacere di conoscervi, peccato che sia in queste circostanze! Io ho gli stessi medesimi problemi, vibrazione schermo MMI soprattutto se l'auto è stata al sole, ma anche se non lo è stata e rumoraccio/vibrazione tra i 1800 e 2000 giri dal piantone di sterzo che, provando a mettere in tensione il volante smette. Ho provato da auto ferma e mettendo il gas su quei giri e ho notato che proviene da più in basso ma non capisco bene da dove!

Io l'auto l'ho presa usata la mia è un 03/2013 e l'ho presa a 05/2014 tramite un concessionario multimarca non proprio vicino a me

Come avete risolto, se avete risolto, il vostro problema? Posso andare in qualsiasi concessionario Audi essendo ancora in garanzia? Ma sono problemi che vengono "trattati" in garanzia?

Io desidero un Audi da sempre e vengo da un Volvo V50 ed è davvero deprimente vedere come una macchina di una casa che ti fa pagare come optional anche l'aria dell'abitacolo, che ha problemi di questo tipo... proprio non me lo aspettavo!

Nicco83
30-10-2014, 13:59
Garanzia assoluta!!! Pretendi che risolvano!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SoloFred
31-10-2014, 08:40
Ciao, un altra informazione, ho letto che parlate di specchietti che richiudendosi fanno rumore, i mei non si richiudono affatto era un optional? Posto la domanda perché ho acquistato l'auto usata (un aziendale di importazione Spagnola) e il concessionario da cui l'ho comprata aveva montato davanti i fari Full Led ma avevano un problema con la centralina e un sacco di cose non mi funzionavano (chiusura centralizzata, fendinebbia, ecc ecc ecc) nel menu del mmi la voce chiusura degli specchietti era presente, poi l'ha portata in officina e non ci sono saltati fuori e mi ha messo i fari allo xeno, ora tutto funziona perfettamente, ma è scomparso dal menu la voce degli specchietti... bho...

Delfino TDI
31-10-2014, 09:30
Io desidero un Audi da sempre e vengo da un Volvo V50 ed è davvero deprimente vedere come una macchina di una casa che ti fa pagare come optional anche l'aria dell'abitacolo, che ha problemi di questo tipo... proprio non me lo aspettavo!

Ciao Fred,
mi spiace per l'accaduto...
Ora ti dico una cosa ma mi raccomando, non prenderla male...
Onestamente rimango basito ogni volta che sento qualcuno che dice frasi come la tua...
Probabilmente c'è ancora troppa gente che pensa che questo marchio debba rasentare la perfezione..

SoloFred
31-10-2014, 10:16
Non la prendo male, ma non è dal marchio che mi aspetto "la perfezione" ma dal costo sostenuto, cioè se compro un Audi A3 e la pago 30.000 euro (o forse più se ci voglio determinati optional) mi aspetto di avere un prodotto che valga quei soldi

Se compro un Volvo V40 spendo forse meno di quei 30.000 e di serie ho già tutto (faccio presente che anche la panda della fiat a 9.000 euro ha il climatizzatore automatico di serie) ed ho un prodotto che vince tutti i premi possibili sulla sicurezza, con una silenziosità e qualità dei materiali eccelsa, e non ho altri problemi.

Perché dunque Audi mi vende un prodotto ad un prezzo così alto offrendo qualità dei materiali discutibili? Il tunnel di plastica che se appoggia la gamba il passeggero (come scritto da altro utente) stride?! No non è ammissibile!

Se volevo plastiche e plance scricchiolanti, compravo a 10.000 euro in meno una Renault o una fiat (parlo per esperienza) e non mi lamentavo!

tutto qua

Delfino TDI
31-10-2014, 11:11
Ciao Fred,
quoto in tutto e per tutto quello che dici!
Il brand ha raggiunto una percezione agli occhi dei clienti talmente elevata da oscurare anche alcune piccole lacune...
In Italia siamo talmente legati al brand da non farci capire alcune cose...
Fossimo pragmatici come gli americani, ti assicuro che si vedrebbero sicuramente meno Audi sulle nostre strade..

Nicco83
31-10-2014, 11:46
Sulla panda da 9000 euro sia silenziosa e con materiali eccelsi è una balla pazzesca!!!
La fiat vende robaccia e il mercato lo dimostra...prendete una punto (che se accessori bene costa 17/18 euro) dopo 100.000 km e ditemi.
Io ho visto delle audi a 250.000 km e son nuove!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lukappaseidue
31-10-2014, 12:37
Ciao Ragazzi, piacere di conoscervi, peccato che sia in queste circostanze! Io ho gli stessi medesimi problemi, vibrazione schermo MMI soprattutto se l'auto è stata al sole, ma anche se non lo è stata e rumoraccio/vibrazione tra i 1800 e 2000 giri dal piantone di sterzo che, provando a mettere in tensione il volante smette. Ho provato da auto ferma e mettendo il gas su quei giri e ho notato che proviene da più in basso ma non capisco bene da dove!

Io l'auto l'ho presa usata la mia è un 03/2013 e l'ho presa a 05/2014 tramite un concessionario multimarca non proprio vicino a me

Come avete risolto, se avete risolto, il vostro problema? Posso andare in qualsiasi concessionario Audi essendo ancora in garanzia? Ma sono problemi che vengono "trattati" in garanzia?

Io desidero un Audi da sempre e vengo da un Volvo V50 ed è davvero deprimente vedere come una macchina di una casa che ti fa pagare come optional anche l'aria dell'abitacolo, che ha problemi di questo tipo... proprio non me lo aspettavo!


Si tratta del contenitore dell'airbag delle ginocchia, o perlomeno nella mia era quello che faceva una vibrazione fastidiosissima. io ho messo su un pezzetto di spugna e l'ho sistemato, poi l'ho portata dal concessionario che, grazie alla mia individuazione della fonte del rumore l'hanno eliminato definitivamente

SoloFred
31-10-2014, 13:13
Sulla panda da 9000 euro sia silenziosa e con materiali eccelsi è una balla pazzesca!!!
La fiat vende robaccia e il mercato lo dimostra...prendete una punto (che se accessori bene costa 17/18 euro) dopo 100.000 km e ditemi.
Io ho visto delle audi a 250.000 km e son nuove!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nicco era riferito al volvo V50 non alla Panda, della Panda ho solo detto che ti da il clima automatico di serie ;)

---------- Post added at 13.13.56 ---------- Previous post was at 13.11.32 ----------


Si tratta del contenitore dell'airbag delle ginocchia, o perlomeno nella mia era quello che faceva una vibrazione fastidiosissima. io ho messo su un pezzetto di spugna e l'ho sistemato, poi l'ho portata dal concessionario che, grazie alla mia individuazione della fonte del romore l'hanno eliminato definitivamente

Benissimo, grazie mille, speriamo sia il medesimo problema che proverò a girare al meccanico sperando di risolvere!!

Nicco83
31-10-2014, 13:31
Nicco era riferito al volvo V50 non alla Panda, della Panda ho solo detto che ti da il clima automatico di serie ;)

---------- Post added at 13.13.56 ---------- Previous post was at 13.11.32 ----------



Benissimo, grazie mille, speriamo sia il medesimo problema che proverò a girare al meccanico sperando di risolvere!!

Scusa non avevo capito, la volvo comunque ha buona qualità!! L'audi dovrebbe essere di ottima qualità ma come tutte hanno i loro problemi purtroppo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SoloFred
31-10-2014, 14:42
Tranquillo Nicco :D

fedecosta92
03-11-2014, 10:31
Si tratta del contenitore dell'airbag delle ginocchia, o perlomeno nella mia era quello che faceva una vibrazione fastidiosissima. io ho messo su un pezzetto di spugna e l'ho sistemato, poi l'ho portata dal concessionario che, grazie alla mia individuazione della fonte del rumore l'hanno eliminato definitivamente


spiega benissimo gentilmente.
Siccome tra i 1800 e i 2000 giri capita anche a me di sentire sta vibrazione tipo ventola che vibra e non riesco capire da dove proviene, non lo fa in tutte le situazioni volevo un pò capire.
Magari se posti una foto di dove avevi messo la spugnetta faresti un gran piacere)

SoloFred
03-11-2014, 10:55
Ieri il rumore si è ripresentato e siccome non capita sempre ed a dire il vero quasi sempre se faccio giri di almeno mezz'ora... Bha, comunque ho tolto il coperchio dove nelle ginocchia c'è scritto airbag e sotto ci sono fusibili ecc e spingendo con un dito sulla plastica ha smesso quindi viene da lì dentro, solo che non ho possibilità di fare prove da fermo perché in folle o con la frizione schiacciata il motore si ferma a poco più di 2000 giri e avrei bisogno di andare anche a 3000 comunque farò altre prove e se trovo il problema esatto posterò foto e descrizione

Quattro Rings
03-11-2014, 20:39
Io ho visto delle audi a 250.000 km e son nuove!!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


.... per merito del proprietario o dell' auto [che si mantiene bene da sola ] ...... ?

Per quanto possano essere fatte bene sono automobili...

Andate in germania e guardate se ci sono più auto tedesche o giapponesi...

TheFlash
03-11-2014, 20:46
Ieri il rumore si è ripresentato e siccome non capita sempre ed a dire il vero quasi sempre se faccio giri di almeno mezz'ora... Bha, comunque ho tolto il coperchio dove nelle ginocchia c'è scritto airbag e sotto ci sono fusibili ecc e spingendo con un dito sulla plastica ha smesso quindi viene da lì dentro, solo che non ho possibilità di fare prove da fermo perché in folle o con la frizione schiacciata il motore si ferma a poco più di 2000 giri e avrei bisogno di andare anche a 3000 comunque farò altre prove e se trovo il problema esatto posterò foto e descrizione

Leva l'esp, i giri salgono al limitatore così ;)


Inviato dal mio iPad Air

Nicco83
03-11-2014, 22:36
.... per merito del proprietario o dell' auto [che si mantiene bene da sola ] ...... ?

Per quanto possano essere fatte bene sono automobili...

Andate in germania e guardate se ci sono più auto tedesche o giapponesi...

Penso entrambi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SoloFred
03-11-2014, 22:58
Leva l'esp, i giri salgono al limitatore così ;)


Inviato dal mio iPad Air

Ok!!! 😁

Domani provo e vediamo se trovo questa maledetta vibrazione, risolta questa passo al monitor dell mmi... È una guerra tra me e le vibrazioni 😰

Poi avrò qualche domanda da farvi sull audio... I bassi non si possono aumentare un po'?!

Nicco83
03-11-2014, 23:01
Ok!!! 😁

Domani provo e vediamo se trovo questa maledetta vibrazione, risolta questa passo al monitor dell mmi... È una guerra tra me e le vibrazioni 😰

Poi avrò qualche domanda da farvi sull audio... I bassi non si possono aumentare un po'?!

Penso che si possono alzare ma io ho il B&O, ma credo anche su ASS si puó modificare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SoloFred
03-11-2014, 23:05
Penso che si possono alzare ma io ho il B&O, ma credo anche su ASS si puó modificare


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

😖 scusa ma sono un po poco preparato quindi il B&O se non sbaglio è il Bose, invece il mio è ASS?! Che però non so cosa voglia dire ... Ho un subwoofer nel baule? Se ne può ampliare la potenza?!

Grazie portate pazienza ma sono veramente vergine di Audi sto imparando tutto ora

TheFlash
03-11-2014, 23:07
Audi sound system :D
Trovi tutti i comandi nell'mmi, spulcia nelle opzioni dell'audio ;)

Inviato dal mio OnePlus One

SoloFred
03-11-2014, 23:09
Ah ok.. No no quello l'ho già fatto le impostazioni audio le ho già settate al meglio, ma i bassi mancano di profondità e mi domandavo se c'è la possibilità di fare qualcosa a livello fisico, aumentando l amplificazione o sostituendo/mettendo un subwoofer

TheFlash
03-11-2014, 23:22
Ah no per quello mi chiamo fuori, non so proprio cosa consigliarti...

Inviato dal mio OnePlus One

lukappaseidue
03-11-2014, 23:35
spiega benissimo gentilmente.
Siccome tra i 1800 e i 2000 giri capita anche a me di sentire sta vibrazione tipo ventola che vibra e non riesco capire da dove proviene, non lo fa in tutte le situazioni volevo un pò capire.
Magari se posti una foto di dove avevi messo la spugnetta faresti un gran piacere)

Ciao Fede,
ho letto solo adesso il tuo post
Domani farò una foto del punto esatto dove si sentiva il ronzìo. Ovviamente a me lo hanno sistemato. Se provate a calarvi sotto lo sterzo si può vedere il guscio dell'airbag. la spugna l'avevo collocata tra l'airbag e la plastica di contorno ed il rumore era sparito. Cmq domani inserisco la foto.

Ascolta
04-11-2014, 00:16
😖 scusa ma sono un po poco preparato quindi il B&O se non sbaglio è il Bose, invece il mio è ASS?! Che però non so cosa voglia dire ... Ho un subwoofer nel baule? Se ne può ampliare la potenza?!
Grazie portate pazienza ma sono veramente vergine di Audi sto imparando tutto ora
Innanzitutto dovremmo capire che impianto hai, se il base o il "Sound System": il secondo è riconoscibile dal Subwoofer alloggiato all'interno della ruota di scorta. Ma se ti lamenti dei bassi mi sa che hai il primo... purtroppo un impianto molto scadente! Ne abbiamo discusso in più parti sugli impianti audio di questa A3, prova a cercare... Se domani riesco vedo se trovo le discussioni ove se ne parlava... o mal che vada ripeteremo qui... :tongue:

TheFlash
04-11-2014, 00:33
In effetti a meno che non sia un audiofilo, per lamentarsi del sound system ce ne vuole!
Forse ha l'impianto base da 80w...

Inviato dal mio OnePlus One

Nicco83
04-11-2014, 01:12
😖 scusa ma sono un po poco preparato quindi il B&O se non sbaglio è il Bose, invece il mio è ASS?! Che però non so cosa voglia dire ... Ho un subwoofer nel baule? Se ne può ampliare la potenza?!

Grazie portate pazienza ma sono veramente vergine di Audi sto imparando tutto ora

Ciao
Il B&O è il Bang Olufsen 700W
Il livello intermedio è il sound system 180W
Il base è quello da 80W
Le regolazioni sono settabili tramite MMI, per ampliare a livello hardware non sono in grado di aiutarti.
Peró se ti lamenti dell'audio penso anche io tu abbia il base perchè già il sound system non è male!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

SoloFred
04-11-2014, 09:47
Mi sa che ho il base, dato che nel vano della ruota di scorta ho, la ruota di scorta! Ahimè

E non è possibile implementare un subwoofer?!

Grazie

Ascolta
04-11-2014, 23:15
E non è possibile implementare un subwoofer?!
Si, ci sono discussioni in merito, una abbastanza recente nella quale un utente ha "quasi" trasformato un base in Sound System...

SoloFred
05-11-2014, 15:30
Vado a cercarmela

Non la trovo... nessuno riesce a farmela rintracciare? Grazie

Ascolta
05-11-2014, 17:25
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?58989-Retrofit-sistema-audio-Soundsystem-originale

SoloFred
05-11-2014, 20:06
Grazie mille

mikyfootball
14-01-2015, 17:04
Ero un utente di quelli che appena acquistata l'auto aveva questa fastidiosissima vibrazione allo schermo mmi. Non so come sia stato possibile, ma dopo circa un anno il rumore è sparito. Provato sotto il sole a 40 gradi dove la vibrazione aumentava, ma niente, sembra come se si sia assestato. A qualcun'altro è successa la stessa cosa?

Aquattroanelli
14-01-2015, 21:56
Salve a tutti ragazzi/e,
interessatissimo ai post... ma a parte piccoli rumorini e scricchiolii vari di problemi seri non mi pare ce ne siano (positivo). La cosa che infastidisce è che siano sempre gli stessi problemucci... ma per quanto costano queste auto perché Audi non attiva un servizio on-line (costo 0 o quasi) di ricerca dei difetti tramite le segnalazioni dei clienti? o cmq basterebbe leggere i forum dedicati come questo!!!
PS: ancora non desisto dal possedere un AUDI ;-)

Delfino TDI
14-01-2015, 22:19
?... perché Audi non attiva un servizio on-line (costo 0 o quasi) di ricerca dei difetti tramite le segnalazioni dei clienti?

Che cosa?!?!?!?! Ma sei matto!!! :tongue::tongue:
Audi è una delle migliori case nel cercare di occultare i propri difetti!!
Credimi, non farà mai una cosa del genere.
Potrebbe farlo solo in caso di consistente calo di vendite causa sputtanamenti vari...finché il mercato la premia non accade nulla...

napdoc92
15-01-2015, 07:56
Ragazzi a marzo "dovrebbe" arrivarmi la piccola 😁.
Ho ordinato con s-tronic; sapreste descrivermi un po le sensazioni di guida?...i consumi come sono?...è così "lenta" come raccontano?!.


Marco.

Inviato da iPhone usando Tapatalk

Aquattroanelli
15-01-2015, 14:01
Visto quello che si legge nei post..., io avrei preso il cambio manuale.

napdoc92
15-01-2015, 15:42
Visto quello che si legge nei post..., io avrei preso il cambio manuale.

Purtroppo per motivi "personali" non posso guidare con cambio manuale...e un 2.0 tdi mi avrebbe portato spese assicurative spropositate...
Ma sono abbastanza fiducioso...speriamo bene... Mi farebbe piacere avere qualche commento in più.

Marco.

Inviato da iPhone usando Tapatalk

Aquattroanelli
15-01-2015, 17:48
Leggi la storia di Turbotaro su una mega A3 184cv superfull...

napdoc92
15-01-2015, 23:22
Leggi la storia di Turbotaro su una mega A3 184cv superfull...

Si ma quello è un cambio completamente diverso; addirittura meno soggetto a questo tipo di problemi... Ma non credo che tutti i cambi 7 marce diano problemi!.


Marco.

Inviato da iPhone usando Tapatalk

Aquattroanelli
16-01-2015, 14:43
Sarà ma lui nel titolo ha scritto s-tronic, tu hai ordinato l's-tronic. Bisogna che qualcuno chiarisca...:blink:

Nicco83
16-01-2015, 14:58
Stronic di turbotaro é 6 marce bagno d'olio, questo sui 1.6 tdi é 7 marce a secco...due cambi diversi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

napdoc92
16-01-2015, 16:18
Stronic di turbotaro é 6 marce bagno d'olio, questo sui 1.6 tdi é 7 marce a secco...due cambi diversi


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti... Non è un esempio da prendere proprio perché sono due cambi completamente diversi... Nonostante tutto...Ci sono anche persone che hanno il 7 marce è si stanno trovando bene...oppure hanno avuto tutti problemi?


Marco.

Inviato da iPhone usando Tapatalk

caesar
04-10-2015, 00:12
Ciao scusate, non se se ci sono altre discussioni più adatte al problema. Io ho un Audi A3 sportback 1.6 TDI (attualmente 25.000km) e quando ho il monitor MMI fuori ogni tanto emana una piccolo rumore che sembra emanato da una vibrazione tra due corpi in contatto. NON succede con il monitor chiuso dentro.

Questo rumore sono sicuro che esca dalla parte dove entra/esce il monitor MMI. Dopo un analisi, ho notato che avviene ad alcune frequenze del motore che mandano in vibrazione (oppure anche in risonanza) qualcosa dentro che potrebbe essere una plastichina ma anche un cavetto che vibrando e magari toccando qualcosa di vicino fa rumore... ("tic tic tic tic") (forse è vero che avviene con più probabilità nelle giornate calde)

SE appena si innesca il rumore tocco leggermente con un dito il monitor (senza nemmeno tenerlo) il rumore smette immediatamente. Quindi è appunto qualcosa che vibra dettato dalle vibrazioni dell' auto (quasi sempre date dal motore ad un certo numero di giri) collegato/vicino al monitor appena sotto, dentro al cruscotto centrale.

Purtroppo questo rumore, anche se è basso, si presenta ripetutamente e viaggiando dopo un pò è fastidioso e noioso! anche considerando che l' auto è seminuova e si pretende un certo confort di guida e silenzio da un Audi.

Ho paura che se la porto da un concessionario Audi perda soltanto tempo... quindi pensavo di far un video prima... qualcuno è riuscito ad aver supporto dall Audi o risolvere il problema?? La mia è ancora in garanzia e con quello che l ho pagata (come voi) mi girerebbero parecchio se mi prendessero in giro e non mi risolvessero niente....

A mio parere l' unica soluzione è la sostituzione della radio oppure qualcosa dentro con una versione aggiornata senza questo difetto interno. E dovrebbe esser coperto dalla Garanzia...

Grazie

androidaoa
04-10-2015, 02:47
è già capitato a qualcuno.... adesso non mi ricordo la discussione e neanche cosa fanno di preciso (potrebbe essere che cambino la cornice attorno al monitor) però é una cosa conosciuta, risolvibile e che fanno ovviamente in garanzia.... fai un salto in officina!

Ascolta
04-10-2015, 15:32
Ecco la discussione:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?53894-Problema-scricchiolo-navigatore!-Per-non-dimenticare!
Pure io avevo questo problema del monitor che scricchiolava...e fortunatamente ho risolto.