Visualizza Versione Completa : Servosterzo A4 Avant S-Line 170cv anno 2008.
Come sapete tutti ho acquistato da poco un audi a4 avant 2.0 TDI s-line 170 cv anno 2008 ,ho notato che il volante è leggermente piu' pesante nel movimento rispetto alla skoda che avevo prima.
Ho chiamato il capo officina dell'audi che è un mio amico questa sera,e mi ha detto che è normale perchè sulla skoda octavia l'idroguida è di tipo elettronico ,mentre sull'audi e di tipo idraulico.
Cosa ne pensate?
Qualcuno gentilmente può darmi delucidazioni in merito?
Grazie .
Cortesemente domy68.
giuseppe82
15-07-2013, 11:17
ciao,io so che e elettrico anche su audi a4 b8,la tua del 2008 dovrebbe essere una b8 o una b7?perche se e b8,ci sta una procedura con vag che ora non ricordo,ma se e b7 e normale che e un po piu duro,prova innanzitutto a guardearci la pressione delle gomme...
Giusè,la mia è stata immatricolata il 29-febbraio-2008 ed è un B7.
Ieri sera ho telefonato il capo officina audi del mio paese che fra l'altro è un carissimo mio amico ,e mi ha detto che è normale perchè il sistema del servosterzo è idraulico e non eletrrico come ce l'avevo sulla skoda octavia sw. del 2009.
Comunque controllerò la pressione delle gomme.
Grazie.
giuseppe82
15-07-2013, 14:25
Giusè,la mia è stata immatricolata il 29-febbraio-2008 ed è un B7.
Ieri sera ho telefonato il capo officina audi del mio paese che fra l'altro è un carissimo mio amico ,e mi ha detto che è normale perchè il sistema del servosterzo è idraulico e non eletrrico come ce l'avevo sulla skoda octavia sw. del 2009.
Comunque controllerò la pressione delle gomme.
Grazie.
Dome,allora e lo stesso impianto che ho io sulla b6,e con la pressione delle gomme un po basse,lo sterzo diventa piu duro.fai bene se ci controlli un po la pressione,vedi che e bassa
Giusè,forse non ti ho raccontato come ho acquistato questa audi.
Innanzitutto voglio dirti che ho sempre avuto audi come audi,ultimamente ero possessore di una skoda octavia sw. 1.9 tdi 105cv da quattro anni anno 2009 comprata nuova da me.
Come ti ho già accennato sono molto amico del capo officina della concessionaria audi volskwagen del mio paese che è Corigliano Calabro,che fra l'altro ha dato i natali al giocatore ex del milan rino gattuso.
Dissi tempo fa a questo mio amico che se c'era un occasione audi di infomarmi subito.
Circa due settimane fa questo mio amico mi chiama e mi comunica che in concessionaria c'è un audi a4 avant s-line 2.0 tdi 17ocv che porta come chilometri 148000 mila,però il vecchi proprietario circa un mese fa ha rotto la coppa dell'olio ci ha viaggiato tranquillamente ed ha fuso.
La concessionaria ci ha montato un motore nuovo di pacco con turbina nuova di pacco con due anni di garanzia ufficiale audi.
Il prezzo dell'audi era di 13 mila euro sono scesi a 12,5 mila e la mia skoda nuova con 40 mila km me l'hanno permutata a 9.5 mila euro mantenendo lo stesso finanziamento con volkswagen bank allungato di un anno.
Comunque il motore dell'audi a 90 km, e poi il vecchio proprietario ha fatto per lo piu' percorso autostradali e ci teneva alla propria auto ha cambiato braccetti armotizzatori e di carrozzeria e quasi immacolata.
Ieri sera un mio amico cinese ha provato la mia audi.lui c'è da dire che era stato possessore di un audi a6 2.0 a benzina 210 cv del 2009 e mia ha detto che la mia macchina è perfetta ,soltanto che sentiva lo sterzo un po piu duro rispetto alla sua audi a6 a benzina berlina.
Comunque oggi pomeriggio vado a controllare la pressione dei pneumatici,anche se il mio amico capo officina audi li avrà controllati i pneumatici prima di consegnarmela.
Ciao attendo una tua risposta.
Comunque tifo per la squadra del napoli.
---------- Post added at 14.51.31 ---------- Previous post was at 14.45.07 ----------
Scusa la mia ignoranza ma questi vag che cosè?
Come ti dicevo anche in PM il VAG è lo strumento di diagnosi del gruppo Audi, VW, Skoda e Seat, trattasi di un software in grado di effettuare scansione errori, lettura delle varie centraline e modifica dei parametri delle stesse per attivare o codificare qualcosa :sisi:
giuseppe82
15-07-2013, 18:21
Giusè,forse non ti ho raccontato come ho acquistato questa audi.
Innanzitutto voglio dirti che ho sempre avuto audi come audi,ultimamente ero possessore di una skoda octavia sw. 1.9 tdi 105cv da quattro anni anno 2009 comprata nuova da me.
Come ti ho già accennato sono molto amico del capo officina della concessionaria audi volskwagen del mio paese che è Corigliano Calabro,che fra l'altro ha dato i natali al giocatore ex del milan rino gattuso.
Dissi tempo fa a questo mio amico che se c'era un occasione audi di infomarmi subito.
Circa due settimane fa questo mio amico mi chiama e mi comunica che in concessionaria c'è un audi a4 avant s-line 2.0 tdi 17ocv che porta come chilometri 148000 mila,però il vecchi proprietario circa un mese fa ha rotto la coppa dell'olio ci ha viaggiato tranquillamente ed ha fuso.
La concessionaria ci ha montato un motore nuovo di pacco con turbina nuova di pacco con due anni di garanzia ufficiale audi.
Il prezzo dell'audi era di 13 mila euro sono scesi a 12,5 mila e la mia skoda nuova con 40 mila km me l'hanno permutata a 9.5 mila euro mantenendo lo stesso finanziamento con volkswagen bank allungato di un anno.
Comunque il motore dell'audi a 90 km, e poi il vecchio proprietario ha fatto per lo piu' percorso autostradali e ci teneva alla propria auto ha cambiato braccetti armotizzatori e di carrozzeria e quasi immacolata.
Ieri sera un mio amico cinese ha provato la mia audi.lui c'è da dire che era stato possessore di un audi a6 2.0 a benzina 210 cv del 2009 e mia ha detto che la mia macchina è perfetta ,soltanto che sentiva lo sterzo un po piu duro rispetto alla sua audi a6 a benzina berlina.
Comunque oggi pomeriggio vado a controllare la pressione dei pneumatici,anche se il mio amico capo officina audi li avrà controllati i pneumatici prima di consegnarmela.
Ciao attendo una tua risposta.
Comunque tifo per la squadra del napoli.
---------- Post added at 14.51.31 ---------- Previous post was at 14.45.07 ----------
domenico,ho letto il tuo racconto,e sono contento per te che hai trovato una macchina a tuo piacere,anche se io al tuo posto non mi toglievo una macchina con 40 mila km nuova per prendermi un usato...detto questo un motore a benzina e piu leggero del motore diesel,e la macchina del tuo amico,per essere una 2009,ha il servosterzo elettrico,che e piu leggero...
per il vag e quel strumento che ti ha spiegato il nostro amico andrea...
Non preoccuparti,è normale sia un pò più duro di quello elettrico! Goditela!
Grazie Audia32,ben gentile.
Volevo sentire alcuni pareri del forum,in merito ai pro e contro di avere un servosterzo con sistema elettrico o avere un servosterzo sistema idraulico.
Precedentemente quando avevo la skoda octavia wagon 1.9 tdi 105 cv con servosterzo elettrico il volante era molto piu' leggero,adesso con l'audi a4 avant 2.0 tdi s-line 170cv b7 con sistema idraulico lo sterzo è piu' pesante.
Quali sono i vostri pareri in merito?
Quello elettrico è più delicato da quello che ho notato................
Hai ragione tu,io ho posto questa domanda al forum per saperne un po di piu',anche se in questa materia mi sono infomato.
Anni addietro quando possedevo un a4 avant 110cv anno 1997 la pompa idraulica del servosterzo cominciò a perdere olio decisi in un primo momento di farla revisionarla ,ma non convinto di questo decisi di prenderne una di rotazione dall'audi per un costo di 600 euro.
Il punto è che il mio amico capo officina dell'audi mi disse recentemente,quando possedevo la skoda octavia wagon anno 2009,che se si brucia un servosterzo elettrico è una bella mazzata in fatto di euro rispetto a quella idraulica.
La mia domanda è se secondo voi , a parte la leggerezza dello sterzo con un servosterzo elettrico,e migliore la guida servoassistita idraulica oppure quella elettrica?
E' piu' resistente nel tempo,con una guida moderata,un servosterzo idraulico o elettrico in fatto di manutenzione???
Grazie attendo gentilmente una vostra risposta.
quattrofs
21-07-2013, 18:35
Domy, per sapere esattamente la tua car cosa monta basta legge i codici dell'etichetta di identificazione della vettura (di cui una è incollata sul libretto service e l'altra di solito nel baule) se fra i codici trovi 1N1 allora è servosterzo idraulico se invece trovi 1N3 allora si tratta di servotronic!!!
Sono affidabili entrambi,non stare a pensare a quale si romperà prima! Come si suol dire "non fasciarti la testa prima di rompertela"!!:biggrin:
Casugian
21-07-2013, 19:00
Oh Domé se mi facevo tutte ste paranoie andavo piedi!! :blink::icon_dho:
Hai preso una bella macchina.....se cominci a pensare che si rompe questo o quello é finita.....:wacko:
Goditela!!!......prima che si rompa....:tongue:
Avete tutti ragione,mi faccio troppo paranoie,il mio era soltanto un pensiero sull'affidabilità dei due sistemi,e come dire esempio il motore gruppo volkswagen audi 1.9 tdi 105 cv o il 130cv o il 90 cv si sono rivelati dei veri e propri muli vanno avanti pure se gli metti gasolio agricolo,a differenza del motore 2.0 tdi 170cv che inizialmente ha avuto dei problemi alla pompa dell'olio e degli iniettori.
Problemi allo stato attuale grazie a Dio risolti dalla casa costruttrice.
Tutto qua.
Si sono paranoico,ripeto avete tutti ragione,alla fine sono delle macchine.
Però io sono un maniaco di questo marchio e penso soltanto alla perfezione che hanno i tedeschi che mettono in campo nella costruzione di questi veicoli.
Tutti possono commettere errori,anche i tedeschi!:tongue:
Oh Domé se mi facevo tutte ste paranoie andavo piedi!! :blink::icon_dho:
Hai preso una bella macchina.....se cominci a pensare che si rompe questo o quello é finita.....:wacko:
Goditela!!!......prima che si rompa....:tongue:
Quotone per Gianluca! :smile::smile:
Va bene mi avete convinto, non parlo più.
Va bene mi avete convinto, non parlo più.
Dai Domenico sono sicuro che Gianluca stava scherzando! :smile::smile::wink:
Casugian
22-07-2013, 18:21
Dai Domenico sono sicuro che Gianluca stava scherzando! :smile::smile::wink:
Ci mancherebbe altro!!! :-)
Era solo un modo per trasmettere tranquillitá :smile:
Ci mancherebbe altro!!! :-)
Era solo un modo per trasmettere tranquillitá :smile:
sei sempre il solito ahahahhahahahaa
Ragazzi mica me la sono presa,avete ragione è inutile farsi masturbazioni mentali,voglio godermi la mia audi!!!!!
Ottima decisione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi mica me la sono presa,avete ragione è inutile farsi masturbazioni mentali,voglio godermi la mia audi!!!!!
Bravo Domenico! :smile:
Casugian
23-07-2013, 08:04
Direi che ci siamo!! :w00t:
Anzi posta qualche fotina vá......facce vedé st'Audi!!! :laugh:
Gianlu,non posso farlo perchè il vice presidente del club mi ha detto che devo raggiungere quota 100 messaggi nel forum,prima di esporre sul forum sia l'avatar che qualche foto.
Credo di aver capito bene non voglio sbagliarmi.
Poi non sono pratico con il pc,mi devi ,se vuoi,spiegarmi qualora potessi farlo come devo caricare le foto.
Ciao e grazie,attendo una tua risposta.
Cortesemente domy68.
Casugian
23-07-2013, 13:02
Gianlu,non posso farlo perchè il vice presidente del club mi ha detto che devo raggiungere quota 100 messaggi nel forum,prima di esporre sul forum sia l'avatar che qualche foto.
Credo di aver capito bene non voglio sbagliarmi.
Poi non sono pratico con il pc,mi devi ,se vuoi,spiegarmi qualora potessi farlo come devo caricare le foto.
Ciao e grazie,attendo una tua risposta.
Cortesemente domy68.
Hai ragione.....ero in errore....:wacko:
Vabbé, aspetteremo :laugh: