PDA

Visualizza Versione Completa : S-Tronic o Tiptronic ?

mcgnai
14-07-2013, 23:57
Ciao a tutti, vorrei aquistare una Q5 con cambio automatico ma come si fa a sapere se monta il TipTronic o S-Tronic? Io per esempio ne ho vista una del 12/2012 ma nella descrizine non lo specifica. e ho letto su un libretto della Q5 che puó avere tutti e due. C'è una data da cui hanno iniziato a montare solo S-Tronic oppure la data no è indicativa e potrebbe avere tutti e due?

Giuliano89
15-07-2013, 01:05
Da quel che vedo nel configuratore audi, i diesel sono tutti s-tronic, e i benzina sono tutti tiptronic.
Magari per i modelli precedenti potrebbero essere diversi, non so.

mcgnai
15-07-2013, 11:20
Si Giuliano, per quelle nuove del 2013 è come dici tu, ma per quelle usate? questa che ho visto io è di Gennaio 2012 e no so se già da allora era come adesso o se invece facevano anche i diesel con il tiptronic !!!

prestef
15-07-2013, 13:33
io ho un q5 2.0 tdi dei primi mesi 2010 ed è s tronic. A quanto ne so, tutti i 2.0 tdi sono s tronic.

mcgnai
15-07-2013, 14:25
prestef io spero che tu abbia ragione. Quello che mi fa venire il dubbio è la stampata delle dotazioni di quest'auto dove è presente il codice 0G7 che equivale a Triptronic. Ora leggendo in giro ha visto che il tiptronic potrebbe essere relativo al sistema che funziona quando si passa in manuale e questo spiegherebbe il codice. Allora non capisco perché sul libretto c'è riportata sia la sezione del cambio tiptronic che quella del S-Tronic a meno che il tiptronic non sia quello nuovo a 8 marce che dovrebbero montare sulla Hybrid visto che sulla copertina del libretto che ho visto io on line c'è scritto audi Q5 / Hybrid. Su tuo libretto c'è la stessa cosa?