PDA

Visualizza Versione Completa : semiasse???

fraioppo
15-07-2013, 09:15
b.giorno, da qualche tempo ho constatato che la mia macchina vibra/oscilla a desta appena piu che a sinistra, cioé in curva a destra vibra molto piu' che in curva a sinistra, e andando dritto superata una certa velocità, x mancanza di tempo ho lasciato correre solo che ad oggi la vibrazione/oscillazioine é peggiorata di mooooolto, percio' mi sn deciso a farla controllare ad un mio amico che se ne inten de di meccanica. da premettere che subito prima di scoprire qst viobrazione(all'inizio molto piu leggere e quasi impercettibile) ho cambiato la frizione+volano percio io ho creduto che venisse dal malfunzionamento della frizione, é x questo che il mio amico nell'incertrezza mi ha proposto di fare una prova...dato che la mia a4 B8 ha i due semiasse della stessa misura, mi ha proposto di invertire i semiasse quello di destra metterlo a sinistra e viceversa, bene in effetti la vibrazione si é invertita ora é piu' a sinistra e molto meno a destra, percio' ora é sicurissimo che c'é un semiasse da cambiare...e finalmente ecco la mia domanda....se lasciamo il semiasse di sinistra (ora posizionato a destra) d'ové, cioé se nn reinverto nulla cambio solo l'attuale di sinistra cn il nuovo, l'atro rischia qualcosa?...c'é siamo obbligati a rimettere d'overa il veccio(sinistra) e sostituire solo nuovo(a destra)... so benissimo che non capita spesso di invertire i semiasse, vi ringrazio in anticipo quindi :biggrin::biggrin::biggrin:e spero di non aver aperto una discussione già esitrente( ho dato un'occhiata ma nn ho trovato nulla) grazieee a prestoo!!!:smile::smile::smile::smile::smile:

fraioppo
29-07-2013, 22:45
Rispondo al mio stesso quesito...bene ho finalmente ho ricevuto e montato il mio nuovo semiasse (comprato sulla baya usato ricondizionato150 €, audi mi chiedeva 470 ivato x uno nuovo)ho lasciato il sinistro a desta poiché a quanto pare non rischia niente, per qnt riguarda il semiasse che ho smontato é in ottime condizioni solo abbiamo constatato la presenza di un po di ruggine allinterno della cuffia lato scatola del cambio, io suppongo che abbiano fatto un lavaggio motore prima di rivenderla e cm nn ha camminato per piu di 6 mesi prima che il nostri destini ci riuniscano, credo che l'acqua abbia infierito sul volano che citavo prima e nel mio semiasse, giuro che mi piacerebbe conoscerlo il maiale che ha fatto sto lavaggio alla mia bambina.. infine 6 mesi dopo averla comprata dp 1000 peripezzie finalmente ho la mia tanto attesa a4, a presto metto le foto é finalmente l'ora di dedicarmi a qlk retofit, ads, calandra, cerchi, e centralina addizionale x il momento...che ne dite?