PDA

Visualizza Versione Completa : ALL SERVICE 2013 vs tagliando 90mila km

monza
15-07-2013, 12:31
Apprestandomi al tagliando dei 90mila km ho chiesto un preventivo in AUDI e mi hanno chiesto 480 € per sostituzione olio e filtro + filtro abit..

Approfittando dell'ALLSERVICE 2013 dovrei spendere :
- Olio + filtro da 237 a 258 €
- filtro abit. 57 €

Circa 315 €

La differenza rispetto ai 480€ e sarebbe dovuta al rinnovo mobilità (che ho con l'assicurazione) e ad una serie di controlli aggiuntivi (stato freni - livelli - diagnosi elettronica..) paragonabili a quelli svolti con il Summer check (30€) e fattibili in dieci - quindici minuti.

Mi sembra un pochino eccessivo.....potrei capire 50 € ma quasi 200...

In officina hanno ovviamente suggerito il tagliando regolare che è più completo.....al quale potrei scontare - credo - i 50€ di bonus/buono che audi offre oltre i 250 di spesa.

Quindi 430 € contro 315 €, secondo voi ne vale la pena?

Ma non potevano inserire la voce controlli e diagnosi elettronica nella promozione allservice, così come fanno con il summercheck ad una cifra più accettabile (e 30 o50€ sono già tanti per una verifica veramente da due minuti..).

ps: A titolo di confronto ...in un bosh car service mi hanno chiesto 540€ per tagliando completo di tutti i filtri + diagnosi elettronica + liquido freni

Peraltro, come scritto in un altro post, volevo rivolgermi a Granetto di Lissone, ma ha chiuso ed ora non saprei dove andare , visto che le altre "frequentate" in questi anni (in zona MB o Milano) non mi hanno fatto una buonissima impressione.

ringhio
15-07-2013, 12:59
a mio parere no!! ho avuto la stessa brutta sorpresa nei giorni passati e ho deciso di farmelo da solo il tagliando..sai quanto spendo di materiale preso da un sito online? (tutta roba di alto livello stesso olio e filtri che offre l'Audi)..90 euro con le spedizioni (filtro olio, filtro ambiente, olio castrol edge long life 5 lt, vite\tappo coppa dell'olio), 10 euro (sanificante impianti clima arexon del supermercato) rimane fuori solo il cambio olio freni che il mio meccanico mi fara per max 60 euro!! autodiagnosi e reset service con vag acquistato 2 anni fa per 30 euro!

Stysol
17-07-2013, 20:47
Ciao, hai provato a fare un preventivo on Line in un centro Midas? Dalle tue parti vi dovrebbe essere. A me hanno chiesto 285 € iva incl. per il tagliando dei 90.000 ( olio,filtro olio, filtro gasolio, abitacolo, olio circuito freni e spurgo, diagnosi elettronica e più di 80 punti di controllo.

monza
18-07-2013, 14:03
Midas - per esperienza - manco sulle panda dell'azienda.....
Effettivamente costa mooolto meno, ma.......sulle nostre Audi eviterei. Almeno per quanto mi riguarda.

---------- Post added at 14.03.22 ---------- Previous post was at 14.01.47 ----------

Mal che vada , mi rivolgo ad un officina che abbiamo utilizzato con l'azienda e che ha lavorato sempre bene sullA6 Allroad di un mio collega....a prezzi onestissimi.

Stysol
19-07-2013, 23:31
Guarda che i centri Midas non sono altro che officine classiche trasformate con il marchio Midas

monza
20-07-2013, 13:56
Quelle visitate o frequentate (da me o conoscenti) tra monza e milano in questi anni al massimo potevano fare un cambio olio senza fare danni.....ad essere generosi....poi, ovviamente, dipende chi trovi.

Il marchio midas (o norauto)comunque non garantisce particolare professionalità o formazione.....anzi....

Se fai due domande ti accorgi che il personale è preparato quanto un panettiere (in tema di auto).....

Non vorrei riparsmiare qualche centianio di euro e dover poi sbattere via la macchina...

Meglio - in linea di massima (per la mia esperienza)- i bosh car service....almeno in zona....quantomeno non mi hanno mai dato l'idea di nonsaper di cosa si stesse parlando in occasione di richieste o preventivi.