Visualizza Versione Completa : Pieno Carburante
Ho notato che da vuoto con autonomia zero, piu di 55 litri non riesco a mettere, nonostante sia dichiarata la capienza di 63 litri.
Credo sia dovuto allo sfiato dell' aria che però non riesco ad individuare.
Qualcuno sa qualcosa a riguardo?
utente (cancellato) 4
15-07-2013, 12:51
Guarda io sulla mia da nuova, ne ho messi 56 lt e poi a quella cifra non ci sono arrivato più. Valvole non ce ne sono e addirittura a volte non riesco a arrotondare l'euro, perché rischio che vada fuori...però mi sembrava di aver letto da qualche parte che la mia aveva 55lt di capienza ... Boh...
Quoto. Anche la mia 55l non di più
mario2000
15-07-2013, 13:43
Non mi sono mai posto il problema perche' per abitudine ogni fine settimana faccio il pieno a tappo(cioè riempiendo fino all'orlo il tubo di immissione...), ma ero sicuro che i 63 litri erano effettivi. A questo punto se i litri effettivi sono 55 bisognera' rivedere le medie e l'autonomia....
Sul manuale c'è scritto 65 lt.:huh:
---------- Post added at 13.50.22 ---------- Previous post was at 13.49.30 ----------
altrimenti la mia mi fa 20 Km/l .....visto che i calcoli di consumo li faccio alla pompa
---------- Post added at 13.51.26 ---------- Previous post was at 13.50.22 ----------
ho sfogliato anche il manuale sul CD in dotazione all'auto e mi da 65 litri
vittocecco
15-07-2013, 13:59
Io a 60 litri ci sono arrivato (la lancetta era mezzo mm oltre lo 0)... ad andare oltre non mi azzardo... :ohmy:
Dal momento che, per "filosofia di vita" non faccio (quasi) mai il pieno prima di essere arrivato palesemente in riserva, un rifornimento di 55/56 litri lo faccio d'abitudine...
Nel mio manuale (vettura del 2011) le capacità dichiarate sono 65 litri per la trazione anteriore e 64 per l'integrale...
Quando faccio il pieno, arrivo allo "stacco pistola" poi arrotondo al massimo di due Euro...
riempito pure io 60 lt piu volte
AUDI A4 2.0 TDI
15-07-2013, 14:28
Anch'io mi son fermato a 55/56L...non di più...muah :dry:
anche io mai fatto più di 56 litri con capienza massima dichiarata di 65lt.
Giggio fai una prova: dopo che il cdb ti da autonomia 0 vedi quanto ancora riesci a fare.
dopo di che quando la macchina si ferma per strada fai il pieno e vedi quanto entra.
facci sapere.
Sicuramente anche con lancetta sullo 0 ci saranno dei litri nel serbatoio...
si ma allora il cdb non è preciso.....anch'io sono arrivato a zero e il cdb mi diceva che avevo autonomia di 30 km, poi però ho messo 56 litri. Quindi in teroria avevo ancora ben 9 litri di autonomia, circa 150 Km :huh:.......bisogna fare luce su sta cosa.....:blink:
Quando faccio il pieno, arrivo allo "stacco pistola" poi arrotondo al massimo di due Euro...
è proprio questo il punto,
quando la pistola stacca non riesco a mettere nemmeno 10 cent in piu, il carburante fuori esce subito, siete sicuri che non ci sia qualche sorta di valvola per fare uscire l' aria dal serbatoio?
---------- Post added at 14.01.56 ---------- Previous post was at 13.52.59 ----------
nella precedente auto quando la pistola staccava riuscivo ad aggiungere altri 10 euro di gasolio, in pratica finchè vedevo il liquido che arrivava al bordo
mario2000
17-07-2013, 14:11
è proprio questo il punto,
quando la pistola stacca non riesco a mettere nemmeno 10 cent in piu, il carburante fuori esce subito, siete sicuri che non ci sia qualche sorta di valvola per fare uscire l' aria dal serbatoio?
---------- Post added at 14.01.56 ---------- Previous post was at 13.52.59 ----------
nella precedente auto quando la pistola staccava riuscivo ad aggiungere altri 10 euro di gasolio, in pratica finchè vedevo il liquido che arrivava al bordo
Secondo me non è normale questo, io faccio sempre il pieno fino a quando non fuoriesce e ne metto sempre almeno 5 euro in piu'. Sicuramente c'è una valvola di fiato che non funziona e quando fai il pieno riempi tutto il serbatoio compreso il tratto di circuito per lo sfiato dei vapori di gasolio.........[COLOR="Silver"]