PDA

Visualizza Versione Completa : A4 TDI Berlina 2.0 TDI 143 CV

wadio87
15-07-2013, 13:09
Ciao a tutti!

Sono nuovo in questo forum e devo dire che dopo averlo visto e navigato per i primi 5 minuti, non ho potuto non registrarmi...!!!

Passiamo al dunque: tramite un amico ho importato una A4 TDI Berlina 2.0 TDI 143 CV ad un prezzo super favorevole.

Devo dire che è semplicemente stupenda. Prima avevo una Mazda 3. Il passaggio ad Audi mi ha portato su una nuova dimensione di esperienza auto/guida.

Come prima cosa ho sostituito i cerchi con un modello nettamente migliore, che potete vedere in foto. Già con questa modifica i miei occhi si sono illuminati :smile:

Ora però vorrei dare un po' di brio al motore, e voglio chiedere a voi esperti se il modulo RaceChip Pro 2 sia una buona scelta o meno.

Inoltre: che altri accessori estetici mi consigliate ?

Grazie mille a tutti!!!

Axelt
15-07-2013, 13:13
Ciao e benvenuto :wink:

...quali foto?

wadio87
15-07-2013, 13:15
http://i43.tinypic.com/21mfel4.jpg

http://i43.tinypic.com/2zgdr36.jpg

---------- Post added at 13.15.03 ---------- Previous post was at 13.14.34 ----------

Ciao e benvenuto :wink:

...quali foto?

Ora dovresti vederle Axelt

Luki
15-07-2013, 13:22
Benvenuto!!!
Complimenti x la tua CAR! Molto molto bella!!!
Con quei cerchi poi... Da paura!!!!

Axelt
15-07-2013, 13:39
Molto bella!!! che colore è nera? o Lava grey?

....molto belli anche i cerchi, stanno proprio bene :wink:

---------- Post added at 13.39.17 ---------- Previous post was at 13.38.18 ----------

Comunque per quel che riguarda il modulo i ti consiglio una rimappa....come sto facendo adesso io

wadio87
15-07-2013, 13:43
Benvenuto!!!
Complimenti x la tua CAR! Molto molto bella!!!
Con quei cerchi poi... Da paura!!!!

Grazie mille Luki, hai ragione, solo i cerchi cambiano tutto!!!

---------- Post added at 13.43.21 ---------- Previous post was at 13.41.21 ----------

Molto bella!!! che colore è nera? o Lava grey?

....molto belli anche i cerchi, stanno proprio bene :wink:

---------- Post added at 13.39.17 ---------- Previous post was at 13.38.18 ----------

Comunque per quel che riguarda il modulo i ti consiglio una rimappa....come sto facendo adesso io

Ciao, non è nera è un lava gray metalizzato. E' stupendo da vedere come colore.

Ho chiesto per il modulo perchè qua da me non ci sono centri che rimappano bene a prezzi umani. . . . il modulo quindi lo sconsigliate proprio ?

Axelt
15-07-2013, 13:56
Lava gray come la mia :biggrin: a me piace molto come colore....

....oddio non è che lo sconsiglio come la peste e che per esperienze passate con il modulo la macchina incomincia a fumare parecchio tipo comignoli di stabilimento....sinceramente a me non va e per quello che sto cercando per una buona rimappa :wink:

---------- Post added at 13.56.14 ---------- Previous post was at 13.55.28 ----------

....poi non so se i moduli di adesso sono perfezionati, dovresti farti consigliare da chi ne ha montato uno...

Brizio83
15-07-2013, 14:19
Complimenti per la tua car!! hai lo stesso colore della mia :wub::wub:

Ragazzo tu non sai di essere moooolto fortunato abitando a milano :firedevil::firedevil:

Preparati a subire pressioni psicologiche riguardo a:

Esterno S-Line
Audi Drive Select
Calandra S4
Scarichi cromati

:biggrin::biggrin::biggrin:

AUDI A4 2.0 TDI
15-07-2013, 14:47
E vai un'altra BERLINAAAAAAAA........:icon_pidu: :toothy9: :downtown: :occasion18: :hello2: :blob1:

(scusate lo sfogo ma son troppo felice :smile: di vedere una berlina ogni tanto :laugh: su questo forum)

Comunque benvenuto in questa gabbia di matti wadio87 :biggrin:

...solo una cosa ci tenevo a dirti e ad avvisarti: qui dentro non scrivedre mai più una frase tipo quella che hai digitato nel primo topic..."Inoltre: che altri accessori estetici mi consigliate?"...perchè altrimenti verrai bombardato da scimmioni e king kong impazzitiiiii...:munky2: :munky2: :munky2: :munky2:

Il primo Mazzinga sono io:

Allora...mmmmm...per l'esterno ti consiglio...

Paraurti anteriore s-line
Paraurti posteriore s-line a nido d'ape
Minigone (stone guards) laterali
Anelli cromati ai fendinebbia
Calandra S4
Scarichi cromati
Spoiler posteriore
Calotta specchi cromata
Cerchi da 20" RS3
Sospensioni a ghiera
Luci a led ai fendinebbia

P.S. Se ho dimenticato qualcosa prego aggiornare la listaaaaaa :laugh:

:wink: :tongue:

endy87
15-07-2013, 15:30
perchè vuoi aggiungere un modulo esterno? rimappare direttamente la centralina no? :smile:

PS: complimenti, bellissima e ben tenuta :wub:

wadio87
15-07-2013, 17:06
Complimenti per la tua car!! hai lo stesso colore della mia :wub::wub:

Ragazzo tu non sai di essere moooolto fortunato abitando a milano :firedevil::firedevil:

Preparati a subire pressioni psicologiche riguardo a:

Esterno S-Line
Audi Drive Select
Calandra S4
Scarichi cromati

:biggrin::biggrin::biggrin:

In realtà abito a Lugano (Svizzera) - ma ad andare a Milano ci metto 40 minuti neanche.. :happy:

Di tutto quello che hai elencato, il drive select e quello a cui rinuncerei, ma le altre 3 componenti devo decidermi a metterle. Consigli un buon posto dove ordinarle e farle montare?

Grazie!

---------- Post added at 17.04.44 ---------- Previous post was at 16.57.29 ----------

E vai un'altra BERLINAAAAAAAA........:icon_pidu: :toothy9: :downtown: :occasion18: :hello2: :blob1:

(scusate lo sfogo ma son troppo felice :smile: di vedere una berlina ogni tanto :laugh: su questo forum)

Comunque benvenuto in questa gabbia di matti wadio87 :biggrin:

...solo una cosa ci tenevo a dirti e ad avvisarti: qui dentro non scrivedre mai più una frase tipo quella che hai digitato nel primo topic..."Inoltre: che altri accessori estetici mi consigliate?"...perchè altrimenti verrai bombardato da scimmioni e king kong impazzitiiiii...:munky2: :munky2: :munky2: :munky2:

Il primo Mazzinga sono io:

Allora...mmmmm...per l'esterno ti consiglio...

Paraurti anteriore s-line
Paraurti posteriore s-line a nido d'ape
Minigone (stone guards) laterali
Anelli cromati ai fendinebbia
Calandra S4
Scarichi cromati
Spoiler posteriore
Calotta specchi cromata
Cerchi da 20" RS3
Sospensioni a ghiera
Luci a led ai fendinebbia

P.S. Se ho dimenticato qualcosa prego aggiornare la listaaaaaa :laugh:

:wink: :tongue:

Scarichi cromati appena ordinati. Arrivano entro 3 giorni ;)

---------- Post added at 17.06.08 ---------- Previous post was at 17.04.44 ----------

perchè vuoi aggiungere un modulo esterno? rimappare direttamente la centralina no? :smile:

PS: complimenti, bellissima e ben tenuta :wub:

Ciao endy87,

vorrei mettere il modulo esterno, piu che altro per quando poi la porto a fare i servizi, collaudi etc.
il modulo lo rimuovi in 10 minuti.

trubadurul7
15-07-2013, 17:14
http://i43.tinypic.com/21mfel4.jpg

http://i43.tinypic.com/2zgdr36.jpg

---------- Post added at 13.15.03 ---------- Previous post was at 13.14.34 ----------

Ora dovresti vederle Axelt
Bella car...Complimenti !!! Adesso avanti di Up...

wadio87
15-07-2013, 22:16
Bella car...Complimenti !!! Adesso avanti di Up...

Ciao a tutti, ho fatto una piccola lista della spesa, ditemi il vostro parere!!!

- Terminali di scarico (http://www.ebay.it/itm/TERMINALI-SCARICO-CROMATI-AUDI-A4-A5-Q5-ORIGINALI-NUOVI-/121138612800?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c346c8a40)

- Fendinebbia cromati (http://www.ebay.it/itm/AUDI-A4-8K-B8-2-X-GRIGLIE-MASCHERINA-X-FENDINEBBIA-CON-ANELLO-CROMATO-/111025191192?pt=Ricambi_automobili&hash=item19d99df918)

- Spoiler posteriore (http://www.ebay.it/itm/Spoiler-posteriore-Audi-A4-B8-8K-Berlina-spoiler-look-S4-S-Line-/330921322700?pt=Ricambi_automobili&hash=item4d0c72a8cc)

- Diffusore posteriore (http://www.ebay.it/itm/Diffusore-posteriore-sotto-paraurti-spoiler-Audi-a4-B8-8k-S4-avant-/330879758838?pt=Ricambi_automobili&hash=item4d09f871f6)

Cosa ne pensate???

E' tutto compatibile con la mia A4 ?

Sapete consigliarmi anche un bravo carrozziere per il montaggio e la verniciatura nella zona Milano / Varese / Como ?

Grazie mille!

pierfrancesco
15-07-2013, 22:21
Ciao a tutti, ho fatto una piccola lista della spesa, ditemi il vostro parere!!!

- Terminali di scarico (http://www.ebay.it/itm/TERMINALI-SCARICO-CROMATI-AUDI-A4-A5-Q5-ORIGINALI-NUOVI-/121138612800?pt=Ricambi_automobili&hash=item1c346c8a40)

- Fendinebbia cromati (http://www.ebay.it/itm/AUDI-A4-8K-B8-2-X-GRIGLIE-MASCHERINA-X-FENDINEBBIA-CON-ANELLO-CROMATO-/111025191192?pt=Ricambi_automobili&hash=item19d99df918)

- Spoiler posteriore (http://www.ebay.it/itm/Spoiler-posteriore-Audi-A4-B8-8K-Berlina-spoiler-look-S4-S-Line-/330921322700?pt=Ricambi_automobili&hash=item4d0c72a8cc)

- Diffusore posteriore (http://www.ebay.it/itm/Diffusore-posteriore-sotto-paraurti-spoiler-Audi-a4-B8-8k-S4-avant-/330879758838?pt=Ricambi_automobili&hash=item4d09f871f6)

Cosa ne pensate???

E' tutto compatibile con la mia A4 ?

Sapete consigliarmi anche un bravo carrozziere per il montaggio e la verniciatura nella zona Milano / Varese / Como ?

Grazie mille!

ti consiglio questi, sono originali e ti risparmi un pò di soldini :

http://www.ebay.it/itm/261221481512?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_600wt_952

:D

comunque complimenti per l'auto! molto bella!!!

wadio87
15-07-2013, 22:57
Grazie mille pierfrancesco, sei un amico ;-)

Per il montaggio/verniciatura del resto, sai consigliarmi qualcuno di fiducia ?

Grazie!

miky121
15-07-2013, 23:51
ciao e ben arrivato, presto capirai che non ti serviranno consigli da nessuno per quanto riguarda modifiche estetiche perchè bazzicando nelle nostre pagine comincerai a capire tu stesso cosa può piacerti o meno, comunque piccole cosette da fare per migliorare sicuramente l'aspetto esteriore senza spendere una fortuna sono gli scarichi cromati che hai già ordinato, ....due anelli cromati per fendinebbia dell'a5 da modificare e incollare (poca spesa-tanta resa) e poi gli stone gard che ti cambiano radicalmente l'aspetto estetico.
Per il diffusore posteriore ricorda che non puoi montare quello s line perchè monta solo su quello s line. Puoi montare come quello di plujet che dal vivo è favoloso, in foto non rende, ma io che l'ho visto di persona ti assicuro che è bellissimo.
per il resto.....ne avremo di tempo.......!!!!!

wadio87
16-07-2013, 12:51
Ciao miki, grazie mille per le tue indicazioni!

Per gli anelli fendinebbia, dove posso trovare quelli che indichi te?

Per il diffusore posteriore, dove lo posso trovare?

Grazie mille!!!

trubadurul7
16-07-2013, 14:49
Ciao miki, grazie mille per le tue indicazioni!

Per gli anelli fendinebbia, dove posso trovare quelli che indichi te?

Per il diffusore posteriore, dove lo posso trovare?

Grazie mille!!!
http://kleinanzeigen.ebay.de/anzeigen/s-anzeige/audi-a4-8k-b8-heckdiffusor-diffusor-heckstossstangen-einsatz/109997890-223-786?ref=search
Questo e un aftermarket se vuoi quello originale costa 315 euro in audi...

---------- Post added at 14.49.19 ---------- Previous post was at 14.47.55 ----------

Grazie mille pierfrancesco, sei un amico ;-)

Per il montaggio/verniciatura del resto, sai consigliarmi qualcuno di fiducia ?

Grazie!

Il montaggio di tutta la lista lo puoi fare tu, basta far verniciare i pezzi...

wadio87
17-07-2013, 02:32
Ciao trubadurul, grazie mille per il link, penso proprio che andrò su quello che mi hai consigliato. Presenta svantaggi rispetto all'originale ?!

Per quanto riguarda il montaggio da parte mia sono un po' scettico. . . sono una persona che non ama mettere mano su cose che non conosce bene, preferisco dare lavoro a qualcuno che lo fa di mestiere, magari anche del forum, quindi se qualcuno pensa di saper montare/verniciare perfettamente la mia lista, fatevi pure avanti ;)

Blaze23
17-07-2013, 07:51
Complimentoni, bellissima car!!! Preferisco le Avant ma Berlina ha il suo fascino ;)

miky121
17-07-2013, 12:11
Ciao trubadurul, grazie mille per il link, penso proprio che andrò su quello che mi hai consigliato. Presenta svantaggi rispetto all'originale ?!

Per quanto riguarda il montaggio da parte mia sono un po' scettico. . . sono una persona che non ama mettere mano su cose che non conosce bene, preferisco dare lavoro a qualcuno che lo fa di mestiere, magari anche del forum, quindi se qualcuno pensa di saper montare/verniciare perfettamente la mia lista, fatevi pure avanti ;)

per il lavoro potresti contattare il maestro....ovvero plujet così vedrai quante cose usciranno da fare....!!!!
per gli anelli cromati, ordinali in audi, quelli della a5, poi te li modifichi tu oppure quando vai da plujet lo fate insieme...!!!

plujet
17-07-2013, 12:41
per il lavoro potresti contattare il maestro....ovvero plujet così vedrai quante cose usciranno da fare....!!!!
per gli anelli cromati, ordinali in audi, quelli della a5, poi te li modifichi tu oppure quando vai da plujet lo fate insieme...!!!

Grazie Micky..sempre troppo buono!!
Questo nuovo ragazzo (wadio87) ha la sfortuna di abitare a Milano.....e sì..la sfortuna, perchè ora saranno cavoli amari!!!
Ti posso assicurare che ce nè da fare....fino a stufarsi....ben arrivato eee buon lavoro!!

wadio87
17-07-2013, 16:05
Grazie Micky..sempre troppo buono!!
Questo nuovo ragazzo (wadio87) ha la sfortuna di abitare a Milano.....e sì..la sfortuna, perchè ora saranno cavoli amari!!!
Ti posso assicurare che ce nè da fare....fino a stufarsi....ben arrivato eee buon lavoro!!

CIAO Plujet ti ho scritto un pvt, dammi la tua disponibilita pf, ho troppa voglia di mettere su le mani su questa A4 !!!!!! :D

La scimmia oramai si e scatenataaaa :D

miky121
17-07-2013, 16:12
CIAO Plujet ti ho scritto un pvt, dammi la tua disponibilita pf, ho troppa voglia di mettere su le mani su questa A4 !!!!!! :D

La scimmia oramai si e scatenataaaa :D

Tu non hai idea di che fortuna hai ad essere li' vicino al plujet garage......ti invidio....!!!

wadio87
17-07-2013, 17:56
Tu non hai idea di che fortuna hai ad essere li' vicino al plujet garage......ti invidio....!!!

Bhe vedendo tutti questi commenti positivi da parte di molti utenti, penso proprio sia un mago plujet ;-)

Spero di incontrarlo presto e mettere mano sulla A4 !!!!!

trubadurul7
17-07-2013, 18:10

Io sono in svantaggio che ho trovato il diffusore aftermarket troppo tardi...dopo aver comprato l'originale...

wadio87
17-07-2013, 19:14
Ok, allora compro quello che tu mi hai indicato ;-)

Grazie!

Utente (cancellato) 1
20-07-2013, 15:49
Bhe vedendo tutti questi commenti positivi da parte di molti utenti, penso proprio sia un mago plujet ;-)

Spero di incontrarlo presto e mettere mano sulla A4 !!!!!

Complimenti per la tua berlina... rara qui dentro!!!
Ottimi i cerchi.... ma io sono di parte.... :tongue::tongue:

Per quanto concerne il discorso Plujet... non avvicinarti è pericoloso........:ph34r::ph34r::ph34r:

wadio87
21-07-2013, 01:14
Troppo tardi ragazzi, l'appuntamento è già stato organizzato :P

La scimmia è alle stelle oramai!!!

Utente (cancellato) 1
23-07-2013, 23:20
Troppo tardi ragazzi, l'appuntamento è già stato organizzato :P

La scimmia è alle stelle oramai!!!

Noooooooooooo...
abbiamo perso anche lui....... :cry::cry::cry::cry:

:tongue::tongue::biggrin::biggrin::biggrin::biggri n:

wadio87
24-07-2013, 21:45
Posso dare conferma di si.

Il mio account eBay è pieno di feedback da lasciare per gli ordini eseguiti!!!

Domanda: qualcuno di voi conosce una brava carrozzeria che fa bene le lucidadure etc ?!

Grazie!

Lucius
25-07-2013, 10:37
Guarda mi sono imbattuto in questo 3D, puoi chiedere a lui, visto che è della zona.
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49792-ritirata-dalla-carrozzeria...uno-spettacolo
Ciao.

wadio87
26-07-2013, 21:55
Rieccomii.

Ieri: prima session al plujet garage -> tempomat -> funziona da DIO!!!!

Oggi: scarichi cromati

Settembre: paraurti S LINE a nido d'ape, ovviamente presso il plujet garage!!!!

PS: mi ha attivato il MENU SEGRETO SUL MMI !!!!!!! Pazzesco!!!!!!!!

http://i40.tinypic.com/294j9rp.jpg

---------- Post added at 21.55.11 ---------- Previous post was at 21.49.36 ----------

Guarda mi sono imbattuto in questo 3D, puoi chiedere a lui, visto che è della zona.
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49792-ritirata-dalla-carrozzeria...uno-spettacolo
Ciao.

Mitico Lucius, questo sembra lavorare proprio bene, ha un cliente in piu da oggi ;-)

wadio87
15-02-2015, 19:21
Rieccoci qua dopo un bel po' di tempo passato!

La scimmia è stata sotto controllo per un bel periodo...ma alla fine ha rotto di nuovo la gabbia.... :

Ieri sono stato dal mitico Plujet Garage. Che dire, anche se c'era un tempaccio ci siamo divertiti alla grande come sempre!!! C'era anche Plujet Senior...persona favolosa!

UP eseguiti ieri:

- Audi drive select (spettacolo)
- Aggiornamento mappe GPS (finalmente!!!)
- Anelli cromati fendinebbia (molto belli!!!)

I prossimi UP in arrivo:

- Specchietti elettrici
- Doppio scarico
- Paraurti SLINE
- ACC
- Pulsanti cromati
- Luce cassetto portaoggetti

A presto !!!

plujet
15-02-2015, 21:21
Un pomeriggio umido ma divertente....un grazie anche al mio amico Fil (detto the Prince)

AUDI A4 2.0 TDI
16-02-2015, 07:50
Ottimo...wadio, grandi UP...poi, quelli che verranno :w00t:

wadio87
17-02-2015, 21:12
Ottimo...wadio, grandi UP...poi, quelli che verranno :w00t:

Si si mi sfogherò alla grande molto presto :D