PDA

Visualizza Versione Completa : Retrofit retrocamera calibrazione



Bizzio
15-07-2013, 16:35
buongiorno a tutti, sabato ho installato la retrocamera originale, usata da polonia, con cablaggio navis... .
fin qui tutto bene, installata , codificata sulla can e sulla centralina parcheggio, la retrocamera funziona ma la qualità dell immagine non mi sembra delle migliori specialmente in lontananza è sfocata " capisco he non ha lo zoom regolabile e in più la zona blu della manovra è troppo accesa è da fastidio nelle manovre perchè non si vede bene se ci sono piccoli oggetti.
Inoltre mi da errore di calibrazione, a questo punto 2 domande:
- è possibile che l immagine non sia di buona qualità a causa della mancata calibrazione?
Ho provato anche a variare contrano e luminosità ma con poca differenza.
-come posso calibrare la camera senza andare in concessionaria?
Grazie anticipatamente a tutti

hicrodus
15-07-2013, 18:52
Le informazioni per fare la calibrazione sono qui
http://wiki.ross-tech.com/wiki/index.php/Audi_A5_%288T%29_Back-Up_Camera
se ti vuoi stampare (ma ci va una stampante grande grande) il "calibratore" lo trovi qui (http://www2.zippyshare.com/v/86679736/file.html)
personalmente non ho mai provato, cmq la calibrazione agisce quasi eslusivamente sui rapporti base/altezza dell'immagine e su dove "piazzare" le linee blu e gialle, non tanto sulla qualità dell'immagine.

varifabi
15-07-2013, 18:59
Esatto ,anche calibrando , avrai sempre la stessa qualità d'immagine .

Bizzio
15-07-2013, 19:24
Grazie ma le vostre immagini come sono ?
Le definite buone?
Ho degli amici con l ML con una retrocamera con qualità nettamente superiore
Avete modo di postare delle immagini.
Grazie

hicrodus
15-07-2013, 21:57
lo screenshot lo puoi fare premendo i tasti dell'mmi rwd e ffw contemporaneamente (avanti e indietro per intenderci) con una sd inserita ed il monitor ovviamente sintonizzato sulla retrocamera, dovresti poi trovare dei file png nella sd, così li confrontiamo

Bizzio
16-07-2013, 13:33
ok ci provo questa sera se riesco .
Grazie