Accedi

Visualizza Versione Completa : buona sera a tutti :) consiglio dagli esperti

mattiasocc
15-07-2013, 22:43
buona sera ragazzi :) sono nuovo del forum...ho già effettuato la mia presentazione nei giorni scorsi nel apposita sezione...mi presento nei particolari:
Mi chiamo Mattia sono della provincia di Brindisi e sono un autista del 118,ho 25 anni, e sono in prossimità d acquisto di un audi a4 b8 avant del 2010 d importazione tedesca(sono ancora alla ricerca) ,ho cominciato a 18 anni con la classe E220 cdi di mio padre(gran bella macchina) venduta qualche mese fà in georgia con ben 600.000km,per poi passare alla mia prima macchina avuta in eredità da mio zio (mercedes e200 benzina-gpl ) poi nel 2009 ho comperato una bellissima bmw 320D touring venduta l anno scorso dopo ahimè la rottura della catena di distribuzione) e ora possiedo una lancia Ypsilon 1.2 16v del 2004(che sto vendendo a mia cugina per disperazio perchè proprio nn mi piace) detto tutto ciò...vorrei che mi postiate qualche link che secondo voi è valido da mobile.de...perchè è li che sto mattina e sera...aiutatemiiiii :w00t:

sfelix
15-07-2013, 23:01
Sei il benvenuto, secondo me dovresti fare il contrario, postare tu quale modello, cosi' magari possiamo aiutarti, e darti qualche dritta, okkio xche' l'acquisto non sara' facile... comunque in bocca al lupo!!

mattiasocc
15-07-2013, 23:08
ci sono una miriade di modelli e sinceramente nn ci sto capendo più niente ,alcuni contachilometri hanno quel display rosso al centro che mi sa proprio di vecchio alcune hanno gli xenon ma nn il navigatore o viceversa... cmq una è questa
http://suchen.mobile.de/auto-inserat/audi-a4-avant-2-0-tdi-dpf-navi-standheizung-aichach/181849539.html?lang=de&pageNumber=1&__lp=470&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=1900&makeModelVariant1.modelId=9&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&minFirstRegistrationDate=2010-01-01&negativeFeatures=EXPORT

http://suchen.mobile.de/auto-inserat/audi-a4-avant-2-0-tdie-attraction-navi-xenon-karlsruhe/179965191.html?lang=de&pageNumber=1&__lp=470&scopeId=C&sortOption.sortBy=price.consumerGrossEuro&makeModelVariant1.makeId=1900&makeModelVariant1.modelId=9&makeModelVariant1.searchInFreetext=false&makeModelVariant2.searchInFreetext=false&makeModelVariant3.searchInFreetext=false&minFirstRegistrationDate=2010-01-01&negativeFeatures=EXPORT

utente (cancellato) 4
15-07-2013, 23:18
Ciao e benvenuto.
Io l'ho presa su mobile.de. Quello che mi è stato detto a me nel momento della scelta, è di scegliere vetture solo da concessionarie Audi/vw. Di verificare, quante macchine ha in vnedita il venditore (una sola sarebbe strano) e soprattutto se la vettura è in garanzia e di unico proprietario. Poi, entra in gioco la fortuna... purtroppo la certezza non si ha mai che i chilometri siano reali e che non abbia subito incidenti...
Buona scelta.
P.S.: per quanto ti sembrearà strano, ritengo che per acquistare un auto in Germania ti affidi ad un intermediario che sappia bene il tedesco e che possa prendere alcune verifiche prima di prendere la vettura.

mattiasocc
15-07-2013, 23:31
Ciao e benvenuto.
Io l'ho presa su mobile.de. Quello che mi è stato detto a me nel momento della scelta, è di scegliere vetture solo da concessionarie Audi/vw. Di verificare, quante macchine ha in vnedita il venditore (una sola sarebbe strano) e soprattutto se la vettura è in garanzia e di unico proprietario. Poi, entra in gioco la fortuna... purtroppo la certezza non si ha mai che i chilometri siano reali e che non abbia subito incidenti...
Buona scelta.
P.S.: per quanto ti sembrearà strano, ritengo che per acquistare un auto in Germania ti affidi ad un intermediario che sappia bene il tedesco e che possa prendere alcune verifiche prima di prendere la vettura.

:sad: quindi nemmeno acquistando una vettura in germania si può stare tranquilli sui kilometri??:cry: (cmq mi sto affidando a un amico che ha una concessionaria in italia ma che importa le auto dalla germania)

wadio87
15-07-2013, 23:42
Ciao!

Io ti consiglio di vedere anche in Svizzera, precisamente Zurigo.

La mia A4 l'ho presa li, nuova 00000 KM, e l'ho pagata praticamente la metà del prezzo concessionario.

Vai su: www.adu.ch oppure www.azw.ch

PS: parlano anche italiano!

sfelix
16-07-2013, 00:30
Quelle che hai postato tu non so se hai notato ma hanno piu' di 200.000 Km, putroppo sui km è come un terno a lotto calcola che 1 su 5 hanno i km reali, quindi ti ribadisco di stare con gli occhi ben aperti, anche dell'amico che te la va a prendere in Germania direttamente......

Armya4
16-07-2013, 00:43
È vero che 1 su 5 ha i km reali, ma io so che si può verificare tramite vag, se non sbaglio, i km reali. Magari lo fai controllare prima dell'acquisto!!

endy87
16-07-2013, 01:25
hai PM :smile:

QVAlessio
16-07-2013, 09:20
Io per mia esperienza ti suggerisco di NON prendere macchine d'importazione. C'è un altissima percentuale di fregatura (Leggi il mio post nella sezione Concessionari). Per quanto riguarda la scelta e l'allestimento, è, e sarà un impresa ardua. Io fossi in te inizierei con un filtro di quali accessori la tua macchina deve per forza di cose avere e quali sono superflui. Audi mette a disposizione una infinità di accessori non sempre correllati gli uni agli altri..... quindi fai come me..... Parti da una consapevolezza di cosa ci vuoi nella macchina ed inizi da lì, i restanti optional saranno in più.

P.S.: Punta ad una vettura Italiana e soprattutto di un privato..... meglio ancora se come x la mia era l'Unico proprietario.

mattiasocc
16-07-2013, 13:48
si ho notato i km ;) sinceramente preferisco comprare una macchina consapevole che abbia 200mkm, perche se vedi sui siti italiani auto di ben 5 anni hanno sempre dagli 80 ai 120m km (chissà come mai)

---------- Post added at 13.48.49 ---------- Previous post was at 13.48.18 ----------

È vero che 1 su 5 ha i km reali, ma io so che si può verificare tramite vag, se non sbaglio, i km reali. Magari lo fai controllare prima dell'acquisto!!
cosè il vag?

sfelix
16-07-2013, 13:58
E' un cavo usb a corredo con software che si collega alle nostre belve, strumento indispensabile per attivare molteplici funzioni.

Cage
16-07-2013, 14:00
tu acquisteresti un auto con 200 mila km?

Se hai soldi da buttare via.....

Le macchine import (in Italia) sono al 90% con km scalati...

La mia fa 5 anni in settembre ed ha 129 mila km, qui dentro ci sono macchine della stessa età con 70 mila km...

Secondo me hai un pò le idee confuse.

mattiasocc
16-07-2013, 23:16
tu acquisteresti un auto con 200 mila km?

Se hai soldi da buttare via.....

Le macchine import (in Italia) sono al 90% con km scalati...

La mia fa 5 anni in settembre ed ha 129 mila km, qui dentro ci sono macchine della stessa età con 70 mila km...

Secondo me hai un pò le idee confuse.

sicuramente ho le idee confuse come chiunque debba comperare una macchina...allora...facciamo così...io posso spendere 12.000€ voi che macchina mi consigliate? (sempre audi a4 avant) postatemi qualche link giusto per farmi un idea:unsure:

---------- Post added at 23.16.32 ---------- Previous post was at 23.14.44 ----------

E' un cavo usb a corredo con software che si collega alle nostre belve, strumento indispensabile per attivare molteplici funzioni.

wow OTTIMO :) e dove si compra e a che prezzo?? è facile da usare??

utente (cancellato) 4
16-07-2013, 23:30
sicuramente ho le idee confuse come chiunque debba comperare una macchina...allora...facciamo così...io posso spendere 12.000€ voi che macchina mi consigliate? (sempre audi a4 avant) postatemi qualche link giusto per farmi un idea:unsure:

---------- Post added at 23.16.32 ---------- Previous post was at 23.14.44 ----------

wow OTTIMO :) e dove si compra e a che prezzo?? è facile da usare??

Allora prima di fare confusione: con il Vag dai modelli del 2008 in poi non è più possibile vedere i chilometri percorsi. E' semplice da usare, ma ci vuole qualche accortezza per non fare danni... Serve per fare aulche modifica, ma non è la solzione a tutti i mali...
Certo... come dice Plujet... non può mancare nel bagagliaio...

Per me 200.000 km sono tanti anzi tantissimi... Considera che per tutta la strada che ci faccio io ogni qualvolta vado a cambiare la macchina mi scalano 7/8000 euro dalla quotazione quattroruote in due anni... Per cui una macchina che vale 20.000 euro me ne vanno a dare 12/13000. Non ti dico che deve essere altrettanto quando compri però...

Cage
17-07-2013, 13:34
sicuramente ho le idee confuse come chiunque debba comperare una macchina...allora...facciamo così...io posso spendere 12.000€ voi che macchina mi consigliate? (sempre audi a4 avant) postatemi qualche link giusto per farmi un idea:unsure:[COLOR="Silver"]

No, facciamo così...tu con i tuoi soldi è giusto che fai quello che ti pare.....quindi: spendi 12 mila euro per un'audi A4 con 200000 km (sperando che siano reali) e spera che la macchina non abbia problemi....altrimenti poi ti tocca spendere altri 12 per metterla apposto!!!

200.000 km per un'audi non sono molti ma...se li ho fatti io, se so come sono stati fatti, se ho fatto tutti i tagliandi regolari e tratto bene la macchina....Comprare una macchina con 200.000km da uno sconosciuto secondo me è pura follia (parere personale)

Guarda caso le macchine con questo chilometraggio in Italia li comprano solo gli stranieri per importazione...

Buon acquisto

mattiasocc
21-07-2013, 00:31
No, facciamo così...tu con i tuoi soldi è giusto che fai quello che ti pare.....quindi: spendi 12 mila euro per un'audi A4 con 200000 km (sperando che siano reali) e spera che la macchina non abbia problemi....altrimenti poi ti tocca spendere altri 12 per metterla apposto!!!

200.000 km per un'audi non sono molti ma...se li ho fatti io, se so come sono stati fatti, se ho fatto tutti i tagliandi regolari e tratto bene la macchina....Comprare una macchina con 200.000km da uno sconosciuto secondo me è pura follia (parere personale)

Guarda caso le macchine con questo chilometraggio in Italia li comprano solo gli stranieri per importazione...

Buon acquisto

quindi il consiglio che mi date qual é? :)

utente (cancellato) 4
21-07-2013, 09:10
Secondo me, dovresti pazientemente cercare una vettura in Italia, unico proprietario che possa certificarti di aver fatto pochi chilometri, al massimo 100.000. Perché sopra a questi, se è con cambio automatico c'è tanta manutenzione, e rischi di avere meno della metà della vita degli organi importanti... Frizione, dischi, alternatore, FAP ... E chi più ne ha piu ne metta...
Poi è chiaro che la scelta sta a te...

monza
21-07-2013, 10:14
Attento che rischi di spenderci il doppio in manutenzione....quello che risparmi ora, lo recuperi al primo problema serio....anche io non prenderei mai una macchina con 200mila km (a 12mila euro).
Fossero 5mila....comunque se alla cifra stabilita non trovi nulla di convincente, meglio rinuciare ed aspettare tempi migliori....

---------- Post added at 10.14.28 ---------- Previous post was at 10.09.21 ----------

Vedi cosa trovi con il budget a disposizione...se non trovi nulla di convincente, rinuncia ad un' A4.
Rischi delusioni e fregature....meglio aspettare, anche perchè con 12mila euro auto usate (A3- SERIE3 BMW-etc.) valide se ne possono trovare..

Io avrei preso una Q7, ma con il mio budget rischiavo solo di prendere un bidone....con i rischi che ne conseguono.

Per risparmiare qualcosa - giustamente - attenzione a non perderli tutti i 12mila euri...

Buona ricerca!

ps: cerca dai privati...con 12 mila magari trovi qualcosa...e vedi il prorpietario della macchina che hai davanti..

scatto
21-07-2013, 10:27
Prova e guarda l'auto nascondendo il contakm. Io ho comperato almeno 30 auto negli anni, personali e per l'azienda, molte volte nuove, altre per ripiego anche molto chilometrate. Gli affari più grandi li ho fatti con queste...le fregature più grandi conle semi nuove da 20/30mila km.
Pensa che una punto van acquistata con 120000 da usare pochi mesi in sostituzione di un'altra vettura sta toccando senza ulteriore manutenzione i 400000 km.
Mi preoccuperei più del contorno come gli interni, provare bene il cambio e le sospensioni e i vari accessori, ormai può costare di più un navigatore rotto che ha manutenzione corposa! I motori penso che siano progettati per molte centinaia di migliaia di km.

P.s. La mia A4 ha 155000 km è Multitronic, non ė in vendita, ma è perfetta in tutto (cambio compreso), sfiderei chiunque a capire se ha 100000 km in meno, quindi non farti molti problemi sopra i 100000, mia moglie ha un'auto usata ogni giorno per pochi km, ha 65000 km ed ė da buttare

Utente (cancellato) 6
21-07-2013, 10:52
Direi di quotare scatto, in generale.
In effetti anche io ho comprato diverse auto, per me e l'azienda. Quelle con pochi km hanno avuto stranamente più problemi! Una mondeo che comprai ad un ottimo prezzo aveva 175.000 km, pensai di tenerla poco e di venderla ad un ambulante...ed invece dopo due anni aveva 375.000km e mi fu anche ben valutata per l'acquisto di una focus nuova, con cui a 100.000km spaccai il motore in garanzia nonostante tenuta perfettamente!!! Poi é chiaro, questione di cooolio.....
In sostanza non mi sento di dirti che l'auto di un concessionario sia necessariamente migliore in quanto garantita. La garanzia infatti tiene in considerazione molti aspetti, tra cui l'effettivo stato di usura del mezzo...comprando da un privato con un po' di pazienza potresti trovare ottimi affari. In questo momento il mercato dell'usato é particolare..potresti trovare ottimi affari ...Non avere fretta...cerca e vedrai che arriverà il momento giusto!

utente (cancellato) 4
21-07-2013, 13:08
Mettiamo la così: io faccio l'agente di commercio, percorro circa 60.000 km l'anno e dopo 2/3 anni vendo la macchina.
Le mie sono tute tagliandate ufficiali, dormono in garage, non hanno mai un graffio e hanno gli interni perfetti. Però hanno percorso 180.000 la metà con il portabagagli carico. Io sapendo il tempo di tenuta, non faccio manutenzione importante: distribuzione, dischi, ammortizzatori. Trovo in vendita le mie vecchie macchine con 50.000 km in meno ( e sono sotto buono) al prezzo di quattroruote ( considerate che a me scalano dalla quotazione 4/5000 euro !).
Chiaramente chi le compra è attratto da una machina che esteticamente è perfetta, ma che oltre il prezzo di acquisto devono spendere almeno un paio di mila euro!
Poi c'è sempre quello che l'ha comprata e non ci ha fatto niente. Ma ragionate che tre quarti delle vetture semi nuove che si trovano in giro sono di professionisti che sanno quanto devono tenerle...
Poi è vero tutto e anche il contrario.

---------- Post added at 13.08.34 ---------- Previous post was at 13.08.12 ----------

Mettiamo la così: io faccio l'agente di commercio, percorro circa 60.000 km l'anno e dopo 2/3 anni vendo la macchina.
Le mie sono tute tagliandate ufficiali, dormono in garage, non hanno mai un graffio e hanno gli interni perfetti. Però hanno percorso 180.000 la metà con il portabagagli carico. Io sapendo il tempo di tenuta, non faccio manutenzione importante: distribuzione, dischi, ammortizzatori. Trovo in vendita le mie vecchie macchine con 50.000 km in meno ( e sono sotto buono) al prezzo di quattroruote ( considerate che a me scalano dalla quotazione 4/5000 euro !).
Chiaramente chi le compra è attratto da una machina che esteticamente è perfetta, ma che oltre il prezzo di acquisto devono spendere almeno un paio di mila euro!
Poi c'è sempre quello che l'ha comprata e non ci ha fatto niente. Ma ragionate che tre quarti delle vetture semi nuove che si trovano in giro sono di professionisti che sanno quanto devono tenerle...
Poi è vero tutto e anche il contrario.

Utente (cancellato) 6
21-07-2013, 14:00
:happy: Giggio il mio profilo automobilistico é esattamente quello! Finora però per fortuna ho sempre comprato il nuovo dopo aver venduto, come dico io, nei limiti del possibile, il vecchio. Il mio Galaxy luglio 2010 pagato 27 più iva l'ho venduto ad un austriaco a 19.000 detax (era soggetto iva) che é sceso portando mi il saldo dopo aver fatto parte del bonifico. Solo dopo mi Son messo alla reale ricerca, anche se più o meno sapevo cosa. In tutta onestamente chi come noi adesso si é abituato a comprare il nuovo ed a vendere il vecchio quando ha 130/160mila km può sembrare assurdo...ma io che ho iniziato a comprare quando avevo budget più ristretti, confermo che comprare da un privato ONESTO come te e me, é sempre l'ideale a questo punto! Poi....come dici tu....è vero tutto ed il contrario di tutto..! :wink:

mattiasocc
24-07-2013, 16:39
grazie mille ragazzi per i consigli :) mi meraviglio di come siate molto premurosi con un nuovo membro del forum :) :) sinceramente a me personalmente nn fà paura un auto che 180-200mkm...tagliandati presso officina audi o autorizzata(logicamente dimostrabili) fanno più paura auto che con ben 5 anni sul groppone hanno ancora 80-120mkm...che stranamente il libretto dei service è andato smarrito negli anni...

endy87
24-07-2013, 16:51
grazie mille ragazzi per i consigli :) mi meraviglio di come siate molto premurosi con un nuovo membro del forum :) :) sinceramente a me personalmente nn fà paura un auto che 180-200mkm...tagliandati presso officina audi o autorizzata(logicamente dimostrabili) fanno più paura auto che con ben 5 anni sul groppone hanno ancora 80-120mkm...che stranamente il libretto dei service è andato smarrito negli anni...

sono d'accordissimo con te! :smile:

mattiasocc
12-08-2013, 10:54
presaaaa :) apro un nuovo post per la presentazione :P :P