PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio acquisto A3 SPB usata

spaceboy
15-07-2013, 23:05
Ciao a tutti!
ho trovato una A3 usata ad un buon prezzo credo e vorrei però pareri da parte vostra prima di decidermi
Allora è una A3 2.0 Tdi 140cv del 2010,bianca cerchi da 18" s-line con 98.000 km

http://imageshack.us/a/img17/7742/bwbi.jpg

Cambio manuale,cielo nero,non tettuccio ect
Radio con navigatore,ma solo con guida vocale non mappa
Secondo voi quanto può valere?
Notate qualcosa di "strano" ,essendo import mi fido poco :( , sul libretto ci son 2 tagliandi fatti ogni 30.000 km

Grazie!
Luca

ehemanuele
16-07-2013, 00:01
Quant'è il prezzo?

lele16v
16-07-2013, 08:48
Cioè, ci sono 2 tagliandi da 30.000 e la macchina ne ha 98k?! è da quasi 40k km che non fa un tagliando?

Consiglio di guardarle bene queste macchine prima di comprarle, ci marciano tanto nei km perchè non è difficile toccarli, poi dipende dal prezzo che te la propongono, ma detto ciò, purtroppo un forum può aiutare fin la, un auto è bene vederla con gli occhi, il consiglio che ti posso dare:

- Verifica pedaline/pomello cambio/volante e sedili se sono usurati o quanto rovinati (da li riconosci QUASI il chilometraggio)
- Verifica le saldature nei duomi degli ammortizzatori anteriori, apri il cofano e controlla le saldature, da li si capisce se è incidentata
- Per capire se è di importazione controlla quanto il sale ha corroso le parti in metallo
- Se hai il vag puoi sempre dargli un controllo ai km o se è stato riprogrammato quadro o centr. motore..

Poi di cose da guardare ce ne sono una valanga, ma queste già sono un buon inizio..

montegalloterror
16-07-2013, 11:07
fatti dare il libretto, chiama il vecchio proprietario e senti quanti km ha l'auto!

morris88
16-07-2013, 12:47
Cioè, ci sono 2 tagliandi da 30.000 e la macchina ne ha 98k?! è da quasi 40k km che non fa un tagliando?

Consiglio di guardarle bene queste macchine prima di comprarle, ci marciano tanto nei km perchè non è difficile toccarli, poi dipende dal prezzo che te la propongono, ma detto ciò, purtroppo un forum può aiutare fin la, un auto è bene vederla con gli occhi, il consiglio che ti posso dare:

- Verifica pedaline/pomello cambio/volante e sedili se sono usurati o quanto rovinati (da li riconosci QUASI il chilometraggio)
- Verifica le saldature nei duomi degli ammortizzatori anteriori, apri il cofano e controlla le saldature, da li si capisce se è incidentata
- Per capire se è di importazione controlla quanto il sale ha corroso le parti in metallo
- Se hai il vag puoi sempre dargli un controllo ai km o se è stato riprogrammato quadro o centr. motore..

Poi di cose da guardare ce ne sono una valanga, ma queste già sono un buon inizio..

Secondo me il fatto dei 48 mila km che non fa il tagliando non fa testo perchè alcuni preferiscono vendere l'auto prima del tagliando dei 90 mila km...però per il resto ha ragione lele nel controllare le varie cose elencate....

spaceboy
16-07-2013, 12:53
Ho scritto male, tre tagliandi, ultimo dei 90.000 a marzo 2013.
L'immatricolata.
vedete è un import dalla Francia, il prezzo è 16.000€ immatricolata.
Fuori è messa bene ma gli interni erano abbastanza sporchi :-\
Autoradio monta un Bns con navigatore.

lele16v
16-07-2013, 14:09
Secondo me il fatto dei 48 mila km che non fa il tagliando non fa testo perchè alcuni preferiscono vendere l'auto prima del tagliando dei 90 mila km...però per il resto ha ragione lele nel controllare le varie cose elencate....

beh insomma..come sono pignolo io che faccio il tagliando max ogni 25.000km..prenderne una che è da 48.000 che non lo fa non è il massimo..

---------- Post added at 14:09 ---------- Previous post was at 14:07 ----------

Ho scritto male, tre tagliandi, ultimo dei 90.000 a marzo 2013.
L'immatricolata.
vedete è un import dalla Francia, il prezzo è 16.000€ immatricolata.
Fuori è messa bene ma gli interni erano abbastanza sporchi :-\
Autoradio monta un Bns con navigatore.

Informati se è un ex noleggio mi raccomando!
Ora che ti sento dire questo, ci lavoro con i concessionari e le flotte di auto dalla francia e spagna sono all'ordine del giorno qui in italia..
le ex noleggio sono vissute come poche!! sfruttate al max!

TIA.A3SB
16-07-2013, 14:50
ti consiglio di farti dare il telaio chiamare un audizentrum o se hai un amico in officina fallo fare a lui che viene semplicissimo.. detto cio se hai il telaio hai tutto... in audi ti danno tutto lo storico dell auto... io lavoro in officina ho chiamato scarabel a padova e mi hanno detto perfino che gomme montava prima =)

spaceboy
16-07-2013, 15:01
Uff mi era venuta l'idea di fotografare il numero di telaio
Magari avessi il Vag
Secondo voi ha l'assetto S-line?

Audia32
16-07-2013, 19:17
Puoi controllare anche i dischi freno...Con 98.000 km non dovrebbero essere troppo consumati...........

spaceboy
16-07-2013, 19:23
Proverò con questo http://www.igorweb.org/equidec/ a capire che Optional ha,
per il numero di telaio la vedo più dura ma domani magari passo a segnarmelo,non si sà mai
Ma davvero potrebbe essere un ex-noleggio una A3 S-line? non avrei mai detto

morris88
17-07-2013, 09:32
dove sono iscritti i dati da inserire in quel programma???

spaceboy
17-07-2013, 09:34
O sul libretto service o su un etichetta nel vano della ruota di scorta..

morris88
17-07-2013, 09:38
ok, hai provato a farla la prova???

cn73
17-07-2013, 12:15
La distribuzione l'ha fatta? Rischi di metetrci su un bel millino a breve se no...

morris88
17-07-2013, 12:42
La distribuzione l'ha fatta? Rischi di metetrci su un bel millino a breve se no...
quot!!! mi riallaccio al discorso di prima...alcuni preferiscono vendere l'auto prima del tagliando dei 90 mila proprio perchè se sono passati 5 anni di vita dell'auto deve fare anche la distribuzione insieme al tagliando...

spaceboy
17-07-2013, 17:10
Ma sui 2.0Tdi CFFB non va fatta a 210.000km o 5 anni, per cui nel 2015 in questo caso?
1000€ si intende tagliando completo Audi con distribuzione,cioè circa 500+500?

montegalloterror
17-07-2013, 17:12
no 1000 euro solo per la distribuzione, ovviamente se la fai fare in Audi

spaceboy
17-07-2013, 17:34
azz!

è "normale" questo colore per il fondino?

http://imageshack.us/a/img7/6760/4zfk.jpg

da cambiare subito direi!

spaceboy
17-07-2013, 21:31
Oggi sono andato a vedere questa vicino a casa mia

E0A = No special edition
7A0 = Without CD changer/CD player
4UE = Air bag for driver and front seat passenger
6XD = Exterior mirrors: electrically adjustable/heated
5SL = Left exterior mirror: aspherical 5RU = Right exterior mirror: convex (large viewing field)
1KD = Disc brakes, rear J0L = Battery 340 A (70 Ah)
1ZE = Disc brakes, front (Geomet D)
1AT = Electronic stabilization program (ESP)
3FA = Without roof insert (standard roof)
UA1 = Rear shock absorption
G38 = Front shock absorption
5TD = Decorative aluminum inserts
7X1 = Park distance control
4R4 = Power windows with comfort operation andcircuit breaker
F0A = No special purpose vehicle, standard equipment 8GU = Alternator
140 A 0YF = Weight range 6 installation control only, no requirement forecast
L59 = Suspension range 59 installation control only, no requirement forecast TG3 = 4-cylinder diesel engine 2.0 L unit 03L.A
3NZ = Rear seat bench unsplit, backrest split folding
8BD = Halogen headlight
U2A = Instrument insert with km/h speedometer,radio-controlled clock, tachometer and trip odometer
1N3 = Speed-related variable steering assist (Servotronic)
2PK = Leather trimmed multi-function sports steering wheel w/ Tiptronic
8Q1 = Headlight-range adjustment 9Q2 = Multi-function display/on-board computerwith check control
8Z5 = Not hot country D94 = 4-cyl. turbo diesel engine 2.0 l/100 kW (4V) TDI common rail, base engine: TG3/TJ3/TH3/TU3/TL4/TM4/TP4/TP5/TM3/TW3
7Q0 = Without navigation device C9V = Alloy wheels 7.5J x 17
7K0 = Without tire pressure warning light
4X3 = Side air bag front with curtain air bag
3L3 = Manual height adjustment for front seats
4KC = Side and rear windows in heat-insulatingglass
3YP = Door pocket, front left, locking
4K4 = Radio remote controlled central locking
5D1 = Carrier frequency 433.92 MHz-434.42 Mhz
1SA = Without additional front underbody guard
UG1 = Hill hold control
7MG = Emission standard EU5
QG1 = Service interval prolongation
4GP = Windshield in heat-insulating glass withsunshield and viewing window for vehicleidentification number

http://imageshack.us/a/img580/1491/k4iu.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/580/k4iu.jpg/)http://imageshack.us/a/img826/8194/xftb.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/826/xftb.jpg/)http://imageshack.us/a/img832/9338/8yb6.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/832/8yb6.jpg/)
http://imageshack.us/a/img543/3360/aj2c.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/543/aj2c.jpg/)http://imageshack.us/a/img713/9183/c7t0.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/713/c7t0.jpg/)

morris88
17-07-2013, 23:13
bella, pelle totale, dsg, volante s3...niente male, peccato per i fari a led che mancano però si puo rimediare, come per i cerchi, km e prezzo???

spaceboy
17-07-2013, 23:20
I cerchi potrebbero anche andare così,mi dispiace per i fanali,manca la cromatura attorno al fendinebbia e i particolati nero lucido del my2011 che la bianca ha,certo questa ha pelle totale anche se non ne vado pazzo,nera poi meno ancora, il top per me è alcantara al centro e pelle laterale. Audi concert,quella bianca ha il BNS,leggermente migliore,se non per la sorgente almeno ha il sub,ma credo metterei il RNS-E

16.500 più passaggio,quindi 17.000, 1000€ in più della bianca che è un 2010

morris88
17-07-2013, 23:28
I cerchi potrebbero anche andare così,mi dispiace per i fanali,manca la cromatura attorno al fendinebbia e i particolati nero lucido del my2011 che la bianca ha,certo questa ha pelle totale anche se non ne vado pazzo,nera poi meno ancora, il top per me è alcantara al centro e pelle laterale. Audi concert,quella bianca ha il BNS,leggermente migliore,se non per la sorgente almeno ha il sub,ma credo metterei il RNS-E

16.500 più passaggio,quindi 17.000, 1000€ in più della bianca che è un 2010

mm.....io vado pazzo col bianco pero magari se spezza col nero nel caso del tettino panoramico...cmq non so...la bianca è piu affasciante....devi vedere tu...

spaceboy
17-07-2013, 23:33
Purtoppo anche io la voglio bianca,al max grigia!anche perchè son stanco della mia nera
Cmq stabilità ottima anche se è "solo" un ambition" , rollio assente e anche sottosterzo zero , purtroppo la bianca l'ho provata in statale in preda al traffico serale,questa invece tra i saliscendi di casa mia,certo che il DSG fa il suo ***** lavoro!

morris88
18-07-2013, 09:44
Il DSG è fondamentale, io l'ho provato su un 170...cmq anch'io preferisco il bianco e il nero, non so perchè il grigio un po di meno...grigio chiaro intendo...e poi secondo me l'a3 perde un sacco grigia...però è un parere personale...

spaceboy
18-07-2013, 09:51
Quella bianca secondo me ha un prezzo migliore anche se non so quanto il Dsg possa alzare la quotazione dell'usato.
Sto cercando di convincermi che col manuale consumo meno, certo bianca e Dsg avrei deciso senza dubbi..

morris88
18-07-2013, 10:49
Quella bianca secondo me ha un prezzo migliore anche se non so quanto il Dsg possa alzare la quotazione dell'usato.
Sto cercando di convincermi che col manuale consumo meno, certo bianca e Dsg avrei deciso senza dubbi..
bè il dsg consuma un pochino di piu si sà essendo un cambio automatico però dipende sempre dal piede si sa...cmq non sono quei 3/4 km a litro in meno che fanno la differenza...

spaceboy
18-07-2013, 20:30
Qualcuno sarebbe così gentile da sentire Audi se vi do il telaio??
È possibile che segna il service a 99.000 km?

---------- Post added at 20.29.56 ---------- Previous post was at 19.38.05 ----------

Ecco il dettaglio accessori della A3 bianca

E0A = No special edition
6XC = Exterior mirrors: electrically adjustable
5SL = Left exterior mirror: aspherical
5RU = Right exterior mirror: convex (large viewing field)
1KD = Disc brakes, rear
J2D = Battery 380 A (68 Ah)
5TG = Decorative aluminum inserts, dulling
7X0 = Without park distance control
F0A = No special purpose vehicle, standard equipment
8GV = Alternator 180 A
0YF = Weight range 6 installation control only, no requirement forecast
L58 = Suspension range 58 installation control only, no requirement forecast
TL4 = 4-cylinder diesel engine 2.0 l unit 03L.L
8BP = Bi-functional headlight with gas discharge lamp
U1A = Instrument insert with km/h speedometer,clock, tachometer and trip odometer
X3A = National sales program France
1XW = Leather trimmed multi-function sports steering wheel
8Q3 = Automatic headlight-range adjustment dynamic (self-adjusting while driving)
9Q7 = Multi-function display/on-board computer
8Z5 = Not hot country
D91 = 4-cyl. turbo diesel engine 2.0 l/103 kW (4V) TDI common rail; Base engine: TG3/ TJ3/TU3/TU4/TL4/TP4/TM3/TW3/TR4/TS1/TN5
7Q9 = Navigation system
F41 = Alloy wheels 7.5J x 18
7K6 = Flat tire indicator
3Y6 = Sun screen for rear window
UG3 = Comfort driving assist
4GP = Windshield in heat-insulating glass withsunshield and viewing window for vehicleidentification number

---------- Post added at 20.30.33 ---------- Previous post was at 20.29.56 ----------

Ecco il dettaglio accessori della A3 bianca

E0A = No special edition
6XC = Exterior mirrors: electrically adjustable
5SL = Left exterior mirror: aspherical
5RU = Right exterior mirror: convex (large viewing field)
1KD = Disc brakes, rear
J2D = Battery 380 A (68 Ah)
5TG = Decorative aluminum inserts, dulling
7X0 = Without park distance control
F0A = No special purpose vehicle, standard equipment
8GV = Alternator 180 A
0YF = Weight range 6 installation control only, no requirement forecast
L58 = Suspension range 58 installation control only, no requirement forecast
TL4 = 4-cylinder diesel engine 2.0 l unit 03L.L
8BP = Bi-functional headlight with gas discharge lamp
U1A = Instrument insert with km/h speedometer,clock, tachometer and trip odometer
X3A = National sales program France
1XW = Leather trimmed multi-function sports steering wheel
8Q3 = Automatic headlight-range adjustment dynamic (self-adjusting while driving)
9Q7 = Multi-function display/on-board computer
8Z5 = Not hot country
D91 = 4-cyl. turbo diesel engine 2.0 l/103 kW (4V) TDI common rail; Base engine: TG3/ TJ3/TU3/TU4/TL4/TP4/TM3/TW3/TR4/TS1/TN5
7Q9 = Navigation system
F41 = Alloy wheels 7.5J x 18
7K6 = Flat tire indicator
3Y6 = Sun screen for rear window
UG3 = Comfort driving assist

spaceboy
18-07-2013, 23:54
Se qualcuno ha l'aggancio giusto in Audi ..potrebbe informarsi per me su questo telaio per favore? io purtroppo non saprei come fare,e alle 6 sono a lavoro..

WAUZZZ8P8BA037472

perchè domani dovrei concludere al più presto sennò se la prenderà un altro ragazzo che è già passato col sul meccanico 2 volte!

E' normale che potrò circolare con targa francese fino all'arrivo di quella italiana o mi stanno fregando con l'iva?:unsure:

spaceboy
19-07-2013, 16:20
Ho scoperto che l'audi nera col DSG ha 190.000km non 85.000!! perciò scartata
Quella bianca è un leasing di due anni
Mi hanno consigliato l'assicurazione per le parti meccaniche a 300€ circa per un anno visto il buon prezzo che avrei spuntato http://www.facspa.net/ , però non ne ho mai sentito..

morris88
19-07-2013, 19:13
Ho scoperto che l'audi nera col DSG ha 190.000km non 85.000!! perciò scartata
Quella bianca è un leasing di due anni
Mi hanno consigliato l'assicurazione per le parti meccaniche a 300€ circa per un anno visto il buon prezzo che avrei spuntato http://www.facspa.net/ , però non ne ho mai sentito..

Come hai fatto a vedere che aveva 190 mila km?????? :blink::blink::blink::blink:

spaceboy
19-07-2013, 20:21
Sono andato in concessionaria doopo porto la mia Golf e hanno verificato il telaio e la ragazza mi ha detto: lascia perdere!
A quella bianca stanno facendo il tagliando,è ancora sul ponte perchè non hanno finito,è apparsa un spia e devono cambiare un sensore altrimenti il fap si danneggia mi hanno detto,costo sui 60€, però mi hanno detto che stranamente mancano delle plastiche nel cofano motore, in effetti manca la plastica sopra il motore,è tutto bello in mostra
Mi son fatto un giro sotto la scocca e mi è sembrato tutto in ordine,a parte il muso un pò grattato sotto ma vabbè è abbastanza normale credo