PDA

Visualizza Versione Completa : spia olio accesa

fcsimo
16-07-2013, 00:38
Ciao a tutti...
Ieri durante un rientro da un viaggio improvvisamente si e' accesa la spia dell'olio, e dopo pochi istanti l'auto non anadava praticamente piu', faceva i 20 all'ora e aveva cambiato rumore...
mi fermo controllo l'olio e vedo che c'e'.
Riparto ma si sente dei colpi provenire dal motore e dopo qualce centinaio di metri mi fermo e chiamo il carro atrezzi...
Ho visto che si puo' rompere l'albero della pompa, secondo voi puo' essere quello?
Con conseguente rottura della turbina?
Speeriamo in bene!!!
Sono due mesi e mezzo che ho la macchina e mi sta quasi venendo voglia di cambiarla...
L'auto e' a4 2007 avant 2.0 170 cv quattro...
Grazie a tutti

utente cancellato 11
16-07-2013, 00:42
Mi spiace per te ma credo che sia quello e cioè il famigerato alberino della pompa olio. Hai commesso un errore GRAVISSIMO a continuare a camminare con l'auto, dovevi IMMEDIATAMENTE spegnre il motore e forse riuscivi a salvarlo... Speriamo non sia troppo grave..

endy87
16-07-2013, 01:15
confermo, sarà senz'altro la pompa olio, dovevi fermarti immediatamente! :sisi:

mi spiace per l'accaduto, mi raccomando tienici tutti aggiornati :sisi:

lucaropa
16-07-2013, 08:22
io sono uno di quelli che ha dovuto sostituire la pompa.... grazie a dio conscio che sarebbe potuto succedere mi son fermato subito e non ho danneggiato nulla...
Comunque non sapevo che anche sul 170 ci fosse questo problema, ho visto che chi ha avuto il mio problema (cosa ben nota)
come me ha il 140.
Io essendomi fermato subito e non riportando danni ho speso la modica cifra di 1400€ per sostituire tutto il blocco della pompa.
Secondo me gli hai tirato un po' il collo...in caso di livello scarso la spia è gialla il che significa che puoi continuare a circolare.....qualunque spia rossa invece ci intima di fermarci e spesso c vuole il carroattrezzi....

Audia32
16-07-2013, 10:10
Incrocia le dita e spera che sia solo la pompa da sostituire...l'aver percorso strada in quelle condizioni non gioca a tuo favore..........

Salvo76
16-07-2013, 10:57
Incrocia le dita e spera che sia solo la pompa da sostituire...l'aver percorso strada in quelle condizioni non gioca a tuo favore..........

:sisi::sisi::sisi:

lucaropa
16-07-2013, 11:47
mi auguro che non ci siano ingenti danni ma il fatto che hai proseguito la marcia come dice Audia32 mi fa pensar male....in bocca al lupo!

giuseppe82
16-07-2013, 14:05
pompa dell'olio e turbina andata,qualche mese fa e capitato anche ad un cliente del mio meccanico e ha dovuto cambiare la pompa dell'olio e la turbina...

---------- Post added at 14.05.45 ---------- Previous post was at 14.02.14 ----------

pompa dell'olio e turbina andata,qualche mese fa e capitato anche ad un cliente del mio meccanico e ha dovuto cambiare la pompa dell'olio e la turbina...

mi dispiace per te,ma io e tutti quelli con motore 1.9 130 cv ci riteniamo fortunati,visto che questo problema non si verifica sui motori precedenti....se hai un meccanico di fiducia riesci a risparmiare qualcosa,ma se la porti in audi sono c***i amari..tienici aggiornati e se vuoi qualche consiglio non dubitare a chiedere...

fcsimo
16-07-2013, 22:27
in effetti e' vero, non mi sono fermato subito perche' pochi giorni prima avevo rabboccato l'olio e a primo impatto, appena ho visto la spia ho pensato che sta s....... se lo e' gia' bevuto tutto.... invece no....
Oggi e' venuto il carro atrezzi a penderla e domani la porta in officina, non audi ma wv perche' audi dista 70 km da casa mia.
Per fortuna e' solo due mesi che ho l'auto ed ho la garanzia mapfre che copre 130 euro di carro atrezzi e fino a 4000 euro di guasti. (almeno spero)
Quindi se avrei fatto trainare l'auto fino ad una offcina audi avrei dovuto pagare anche un bel po' di carro atrezzi.
Che dite? Basteranno questi soldi a sistemare turbina e pompa?
Se mi rimontano la pompa olio originale con il famoso alberino originale puo' succedere che si rompa di nuovo oppure l'hnno modificato??
Avete suggerimenti che posso dire all'officina??
Sono triste!!! e sfortunato....

lucaropa
16-07-2013, 22:35
se non hai altri danni dovrebbe avanzare qualcosina .
se cambiano la pompa dovrebbero montarne una modificata come hanno fatto sulla mia 2 anni fa.
suggerimenti per l'officina? direi non servono conoscono più che bene il problema anche in vw.

giuseppe82
16-07-2013, 22:46
in effetti e' vero, non mi sono fermato subito perche' pochi giorni prima avevo rabboccato l'olio e a primo impatto, appena ho visto la spia ho pensato che sta s....... se lo e' gia' bevuto tutto.... invece no....
Oggi e' venuto il carro atrezzi a penderla e domani la porta in officina, non audi ma wv perche' audi dista 70 km da casa mia.
Per fortuna e' solo due mesi che ho l'auto ed ho la garanzia mapfre che copre 130 euro di carro atrezzi e fino a 4000 euro di guasti. (almeno spero)
Quindi se avrei fatto trainare l'auto fino ad una offcina audi avrei dovuto pagare anche un bel po' di carro atrezzi.
Che dite? Basteranno questi soldi a sistemare turbina e pompa?
Se mi rimontano la pompa olio originale con il famoso alberino originale puo' succedere che si rompa di nuovo oppure l'hnno modificato??
Avete suggerimenti che posso dire all'officina??
Sono triste!!! e sfortunato....

ritieniti sfortunato perche hai rotto la macchina,ma fortunato perche hai la garanzia....cmq anche se ti cambiano la pompa con quella modificata,non e detto che il problema non si verifichi piu,visto che questo motore e soggetto....il problema che si rompe la pompa dell'olio,deriva dal cambio olio,e poi e un pezzo dritto a forma di chiave esagonale da 6 che si smancia,perche e innescato minimamente nella pompa che si sbana e rompe tutto....ho visto quando il mio meccanico lo ha cambiato ad un cliente....

---------- Post added at 22.46.59 ---------- Previous post was at 22.45.03 ----------

altra c*****a che dice audi e vw,e con la pompa modificata si deve cambiare anche la coppa dell'olio,altri 170+iva,mentre se togli la pesca dell'olio modificata e metti la tua originale,risparmi 170+iva

fcsimo
16-07-2013, 23:09
grazie a tutti...
Siete gentilissimi come sempre...
Appena So' qualcosa in piu' di certo vi terro' aggiornati...

Audia32
17-07-2013, 00:06
Attendiamo news allora..........

fcsimo
17-07-2013, 00:09
Scusate, vi chiedo un'altra cosa...
Se mi fosse saltata anche la turbina faccio rimontare la sua originale nuova o revisionata?
Oppure ne esiste una magari maggiorata??
Grazie

Audia32
17-07-2013, 00:09
Dai la tua indietro e ne prendi una revisionata con due anni di garanzia!

fcsimo
17-07-2013, 00:37
grazie :-)
almeno si risparmia qualcosa...
Ciao

endy87
17-07-2013, 01:21
io l'ho messa rigenerata, 520€ di spesa, ovviamente con garanzia :sisi::cry:

fcsimo
17-07-2013, 01:28
520 non sono molti... La cosa mi rasserena un po'...
Se rientro nel massimale che mi copre la garanzia e ovviamente viene accettato l'intervento la posso montare anche nuova....comunque prima di spedire il preventivo alla Mapfre volevo fare due chiacchiere con il meccanico....
Poi decideremo qualcosa....
Vi aggiorno nei prossimo giorni.... Spero!!

endy87
17-07-2013, 01:29
tienici aggiornati, incrocio le dita per te :smile:

giuseppe82
17-07-2013, 09:25
il problema ora e la manodopera quanto te la fanno pagare!!!!!

fcsimo
18-07-2013, 09:56
il problema ora e la manodopera quanto te la fanno pagare!!!!!

In teoria e' compresa anche la mano d'opera. Ovvero quelli della garanzia tengono buono i tempi di montaggio indicati dallacasa.. Se il meccanico impiega molto di più sono cavoli miei....

fcsimo
18-07-2013, 23:07
Ciao ragazzi.....
Oggi sono andato a trovare il meccanico in officina....
Resoconto:
Pompa olio con relativi ingranaggi
Turbina
Bronzine (ancora buone ma le cambia gia' che e' smontato)
E poi da mettere in funzione e provare che il motore non abbia subito danni alla parte superiore, ma mi ha detto che vedendo il sotto il sopra non dovrebbe avere avuto niente...
Totale 3890 eurozzi, iva e mano d'opera compresa, e ricambi nuovi e originali....
Speriamo che la mapfre passi tutto....

giuseppe82
19-07-2013, 00:01
Ciao ragazzi.....
Oggi sono andato a trovare il meccanico in officina....
Resoconto:
Pompa olio con relativi ingranaggi
Turbina
Bronzine (ancora buone ma le cambia gia' che e' smontato)
E poi da mettere in funzione e provare che il motore non abbia subito danni alla parte superiore, ma mi ha detto che vedendo il sotto il sopra non dovrebbe avere avuto niente...
Totale 3890 eurozzi, iva e mano d'opera compresa, e ricambi nuovi e originali....
Speriamo che la mapfre passi tutto....

Mi sembra un po troppo 3890 euro,non penso che passa la garanzia, ma lo spero per te. ..cmq un lavoro del genere, il mio meccanico si prese 1500 euro...

domy68
19-07-2013, 22:03
Mi dispiace tanto.
Forza.

endy87
20-07-2013, 02:46
altrimenti mi sa che ti conviene prendere un'altro motore intero usato :sisi:

cuore_audi
20-07-2013, 09:54
Mi sembra un po troppo 3890 euro,non penso che passa la garanzia, ma lo spero per te. ..cmq un lavoro del genere, il mio meccanico si prese 1500 euro...

Come prezzo più o meno ci sta perché i pezzi li sta prendendo tutti originali Audi.

Audia32
21-07-2013, 11:20
Ti ha detto quanto viene la manodopera e quanto i ricambi?

fcsimo
22-07-2013, 00:14
Ti ha detto quanto viene la manodopera e quanto i ricambi?

No non me lo ha detto... Mi ha detto il totale per conoscenza e poi ha spedito il preventivo alla Mapfre. Comunque ilmeccanico mi ha detto che in otto/dieci ora montava tutto....

Audia32
22-07-2013, 00:51
Quindi ci saranno almeno 3000 euro di componenti??

fcsimo
22-07-2013, 12:38
Quindi ci saranno almeno 3000 euro di componenti??

Si perché solo la turbina nuova mi ha detto che costa suo 1500...è più i 1000 della pompa olio completa.....

Audia32
22-07-2013, 23:58
Ma per la turbina puoi prendere quella rigenerata!!!Costa la metà!!!! Lasci la tua e loro (Audi)te ne danno una revisionata con garanzia!!!!!!

fcsimo
23-07-2013, 01:52
Lo so... Però' nuova e' nuova! È poi se la garanzia paga mi sembra giusto montare pezzi nuovi... Ma in quelle revisionate ci cambiano completamente tutto l'interno e mantengono solo l'esterno?? Viene cambiata anche la valvola wastgate??
Sono ancora in attesa del verdetto della Mapfre... Sto pregando perché paghi tutto!!!

fcsimo
09-10-2013, 00:57
Finalmente dopo mesi di attesa ed averla portata in officina sudi mi hanno ridato l'auto !!!
La garanzia ha coperto il danno pompa olio e turbina, montate nuove.
A mio carico ho dovuto pagare un tagliando che non era stato fatto presso un'officina audi e un sensore del dpf....
Tot 520 euro...
Alla fine dei conti sono contento, e speriamo che duri ora!!!

Audia32
09-10-2013, 01:00
Ti è andata alla grande!

fcsimo
09-10-2013, 02:05
alla grandissima direi...
dopo un mese e mezzo che avevo la macchina pero' mi e' successo....
e' il minimo che sia andata cosi'...

Casugian
09-10-2013, 07:54
dopo un mese e mezzo che avevo la macchina pero' mi e' successo....
e' il minimo che sia andata cosi'...

Infatti, adesso finalmente te la puoi godere visto che é perfetta!! :smile:

Ora peró urge apertura 3d dedicato alla Tua A4!!!! :w00t: Giusto ragazzi??
Dai vá, posta un paio di fotine e presentaci sta car!!! :laugh:

:sisi::sisi:

endy87
09-10-2013, 08:24

confermo! :smile:

giuseppe82
09-10-2013, 11:37
Finalmente dopo mesi di attesa ed averla portata in officina sudi mi hanno ridato l'auto !!!
A mio carico ho dovuto pagare un tagliando che non era stato fatto presso un'officina audi e un sensore del dpf....
Tot 520 euro...

sono contento per te,ma come mai tutto questo tempo?

ora però,facci vedere la tua bimba,e cosi ti apri una discussione tutta tua dove potremo dare e avere consigli :wink:

blasix'70
09-10-2013, 14:39
Tot 520 euro...

Whaooo sono contento x te:biggrin:

Ti è andata alla grande!

alla grandissima direi........

Infatti, adesso finalmente te la puoi godere visto che é perfetta!! :smile:

quoto,ora apri un tuo 3D!!!

sono contento per te,ma come mai tutto questo tempo?

ora però,facci vedere la tua bimba,e cosi ti apri una discussione tutta tua dove potremo dare e avere consigli :wink:

è capito a Peppe.........:laugh::laugh::tongue:

:wink:

giuseppe82
09-10-2013, 19:05
peee ci voleva noooo,ormai mi sento uno dei vostri :tongue:

Twister64
09-10-2013, 20:32
Sono felicissimo per il nostro amico, che tutto sia andato per il meglio.. Ora però sono terrorizzato all'idea che possa capitare pure al mio catorcino.. Sto facendo gli scongiuri.

giuseppe82
09-10-2013, 20:41
Sono felicissimo per il nostro amico, che tutto sia andato per il meglio.. Ora però sono terrorizzato all'idea che possa capitare pure al mio catorcino.. Sto facendo gli scongiuri.

io spero che non succede a nessuno,ma se sentite che la macchina non frena e si accende la spia rossa dell'olio,fermatevi subito,e un consiglio che vi do...di meccanica ne capisco qualcosa visto che sono 2 anni che non lavoro e tutti i giorni vado da mio meccanico a rompergli le scatole,e ne ho viste di motori 2.0 140 e 170 con pompa olio rotta...:wink:

Twister64
09-10-2013, 20:43
io spero che non succede a nessuno,ma se sentite che la macchina non frena e si accende la spia rossa dell'olio,fermatevi subito,e un consiglio che vi do...di meccanica ne capisco qualcosa visto che sono 2 anni che non lavoro e tutti i giorni vado da mio meccanico a rompergli le scatole,e ne ho viste di motori 2.0 140 e 170 con pompa olio rotta...:wink:

Ecco.. Ora non dormirò più la notte!!

giuseppe82
09-10-2013, 21:09
Ecco.. Ora non dormirò più la notte!!

facci sempre i tagliandi regolari con olio buono,no quello scadente,e vedi che e difficile che capita...ma tu quanti km hai?

Twister64
09-10-2013, 21:13
Io i tagliandi li faccio ogni 15000.. non aspetto 30000 come riporta il libretto uso e manutenzione.. Ho quasi 139000 km...

giuseppe82
09-10-2013, 22:33
Io i tagliandi li faccio ogni 15000.. non aspetto 30000 come riporta il libretto uso e manutenzione.. Ho quasi 139000 km...

vai tranquillo,quando inizi a toccare i 190000 se ne parla

Twister64
09-10-2013, 22:37
vai tranquillo,quando inizi a toccare i 190000 se ne parla

Caro Giuseppe... che peso mi hai tolto.. Grazie!

giuseppe82
09-10-2013, 23:33
Caro Giuseppe... che peso mi hai tolto.. Grazie!

nessun peso,come ti ho detto prima facci tagliandi regolari e olio buono,e ti durera un po di piu,poi se sei sfortunato io non lo so....però posso solo sperare di no..:sisi::sisi:

lucaropa
09-10-2013, 23:39
non alimentiamo false speranze...la causa della rottura della pompa dell'olio non è evitabile nemmeno cambiando l'olio una volta al mese.

giuseppe82
10-10-2013, 09:09
non alimentiamo false speranze...la causa della rottura della pompa dell'olio non è evitabile nemmeno cambiando l'olio una volta al mese.

lo so,ma speriamo che nessuno la rompe sta pompa dell'olio,noooooooo....:wink:

Audia32
10-10-2013, 10:41

Esatto!!!!

fcsimo
11-10-2013, 01:33
Non per dire, ma la mia si e' rotta a 85000 Km.....
Portate pazienza per le foto, ma se il tempo torna bello faro' qualche scatto alla macchina e apriro' un 3d.......

pittis
16-04-2014, 08:55
buongiorno, mi collego qui per non aprire un altro post.
la mia esperienza è stata "spia olio rossa accesa , perdita di potenza e freni inesistenti come se fosse spenta la macchina" morale ho portato la vettura col carro attrezzi in officina..quindi rottura pompa olio (quella con alberino). La mia fortuna è stata che è successo a pochi metri da casa e l ho fermata subito, il meccanico ha detto che non dovrebbero esserci effetti collaterali (turbina..bronzine..ecc..)..il preventivo è di circa 2500€...pompa olio..distribuzione..tagliando e manodopera.
la macchina ha circa 157.000km

capitanachab
17-04-2014, 00:35
una info io ho una 140 cv del 1 semestre 2006, andando in audi mi hanno detto che ho la pompa modificata(da quello che vedono dal vin) pero mi ha detto lo stesso di cambiare l'alberino.
cosa ne dite?

pittis
17-04-2014, 00:41
Da quello che sò la nuova pompa ha ingranaggi a cascata e non l alberino

lucaropa
17-04-2014, 00:43
l'alberino esagonale collega l'ingranaggio alla girante della pompa.

pittis
17-04-2014, 00:47
Quindi anche la nuova pompa ha questo alberino ?

capitanachab
17-04-2014, 09:29
Il problema della pompa,
Per quello che so io, e dovuto a due fattori l alberino corto e i contralberi i quali causano in avviamento e spegnimento motore(sopratutto in queste fasi) dei momenti torcenti che a lungo andare spaccano la sede dell alberino facendo si che poi giri a vuoto.

Parloren
15-08-2014, 13:32
Anche il motore bpw ha questo problema?? Io sono a 145000 km spero non mi capiti visto che ho rifiutato di rinnovare la garanzia con mapfre

maxProject
15-08-2014, 22:42
Il mio é BRE

lucaropa
16-08-2014, 05:22
per il bpv non so, ma il bre è sicuro che soffra di tale problema è come il mio, pompa guasta a circa 180k km.
La cosa importante se si dovesse accendere ls spia dell'olio ROSSA è spegere il motore subito, almeno si evita do rovinare altri componenti.

pittis
26-08-2014, 08:46
Sulla mia 140cv con sigla blb a 157.000km a maggio ho rotto la pompa.... E a catena la turbina....quindi pompa nuova... Turbina revisionata ...Distribuzione....cablaggio iniettori....e tagliando ho speso circa 3.200€.....dopo un paio di mesi si è rotto il primo iniettore...spesa 1.200€....il 9 agosto si è rotta un altra volta la turbina...ora è dal meccanico che mi ha rassicurato del guasto... Nel senso che la turbina l ha messa lui e mi verrà in contro alla grande sulla spesa... Comunque ho perso fiducia su questa macchina... Credo che la cambierò.