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Visualizza Versione Completa : posizione sensore rail



melos78
16-07-2013, 15:21
Salve oggi mi e' arrivato il modulo aggiuntivo della ctech,ma non so dove si trova il sensore rail di preciso,qualcuno puo' postare una foto?

Axelt
16-07-2013, 17:06
Dovrebve essere sotto la scocca in plastica del motore sulla parte verso il muso della macchina, almeno cosi avevo visto su delle istruzioni in rete. Facci sapere come va, specialmente l'eventuale fumosita dell'auto. Fai una recensione....:cooool:...
Sono curioso visto che tempo fa ho chiesto informazioni e mi avevavo assicurato che il modulo nn avrebbe aumentato la fumosita' dell'auto. Attendiamo notizie:w00t:

melos78
16-07-2013, 18:25
dove hai visto le istruzioni? ci sono diversi connettori simili dietro il radiatore,ma non so quale sia il connettore giusto.

Axelt
16-07-2013, 18:45
Guarda io avevo visto queste che sono le istruzioni di montaggio dei moduli aggiuntivi della "Seletron" ....vedi la 2 immagine mostra in generale e la terza immagine nel dettaglio.
http://img18.imageshack.us/img18/7974/uo2y.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/18/uo2y.jpg/)

Penso che la posizione del sensore Rail sia uguale per tutti i moduli :huh:

.....poi lo spinotto dovrebbe essere dedicato e non dovresti poterlo infilare da altre parti....

melos78
16-07-2013, 21:37
Non ho capito dove devo collegarlo

Axelt
16-07-2013, 21:49
la seconda immagine mostra con la freccia bianca il "sensore rail".....dovrebbe essere quello,
poi nella terza immagine hai l'ingrandimento.....ti risultano i connettori del cnTech?

melos78
16-07-2013, 22:04
non sono riuscito a togliere il connettore del rail,il connettore del cntech e' a tre pin,non capisco la quarta immagine,cioe' il connettore pressione turbo.

Axelt
16-07-2013, 22:13
Non guardare la quarta immagine...ti ho detto che quelle sono le istruzioni di un'altro modulo.....te le ho postate per farti vedere dov'è il sensore del rail........

..ma scusa con il modulo cnTech non ti hanno dato anche le istruzioni di montaggio? strano che non si riesca a capire, di solito è molto semplice

melos78
16-07-2013, 22:18
si,ma come esempio hanno messo un motore audi orizzontale,scrivendo solo che nei motori longitudinali cambia la posizione del rail.

Axelt
16-07-2013, 22:20
scusa le istruzioni del cnTech ce le hai?

da quelle non si riesce proprio a capire niente?

melos78
16-07-2013, 22:32
si,ma le foto sono del motore orrizzontale e il sensore non si vede bene,quindi essendo longitudinale il notro motore cambia la posizione del rail e non cpivo quale era,mentre dalle foto da te messe si vede molto meglio,devo solo capire come togliere il connettore.

Axelt
16-07-2013, 22:37
ah, ora ho capito....va bene!

melos78
17-07-2013, 09:39
modulo montato stamattina,nessun fumo nero nemmeno tirando,motore piu' pronto in basso e spinta maggiore.

---------- Post added at 09.39.47 ---------- Previous post was at 09.38.28 ----------

p.s. grazie axelt,mi sei stato di grande aiuto con quelle foto.

AUDI A4 2.0 TDI
17-07-2013, 14:39
Scusate l'ignoranza...:biggrin: :wacko:...mò cosè stò modulo aggiuntivo della ctech...:dry:

Axelt
17-07-2013, 15:02
modulo montato stamattina,nessun fumo nero nemmeno tirando,motore piu' pronto in basso e spinta maggiore.

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p.s. grazie axelt,mi sei stato di grande aiuto con quelle foto.

figurati :wink: .....sono proprio contento che vada bene...:w00t:

...si vede che con la nuova tecnologia in fatto di moduli li hanno proprio migliorati rispetto a quelli che ho montato io in passato....

.....bene, bene ottimo a sapersi, che questi moduli siano stati perfezionati

---------- Post added at 15.02.30 ---------- Previous post was at 15.00.37 ----------


Scusate l'ignoranza...:biggrin: :wacko:...mò cosè stò modulo aggiuntivo della ctech...:dry:

penso intendesse CnTech e precisamente il CR7...

melos78
17-07-2013, 15:15
si cntech cr7,,oggi ho cambiato mappa e aumentato l’erogazione e la potenza con trimmer,ho tirato 2-3 e nessuna anomalia o fumo nero.

Axelt
17-07-2013, 15:22
ottimi risultati, sempre meglio... :cooool: ...quasi quasi per togliermi lo sfizio ne acquisto uno :biggrin:


....occhio che parte la scimmia............




....è partita.......mi tocca comprare un modulo :laugh:

audi a4 8k
19-07-2013, 10:49
Salve oggi mi e' arrivato il modulo aggiuntivo della ctech,ma non so dove si trova il sensore rail di preciso,qualcuno puo' postare una foto?

Ciao posso sapere l'indirizzo dove hai ordinato la centralina grazie!!!!

Axelt
19-07-2013, 12:14
Ciao posso sapere l'indirizzo dove hai ordinato la centralina grazie!!!!

ciao, se vuoi ti aiuto io, l'indirizzo del CnTech e questo:
http://www.moduliaggiuntivi.com/

...io ho appena ordinato qui...tanto mi tolgo lo sfizio....
http://www.tboxdiesel.com/index.php?lang=it

melos78
19-07-2013, 12:20
ho verificato cha guidando come prima consuma meno,adesso nelle due medie mi dice 5.7km/l e l'altra 6.5km/l,ancora non ho capito quale delle due devo tener conto.

---------- Post added at 12.20.23 ---------- Previous post was at 12.19.27 ----------


ciao, se vuoi ti aiuto io, l'indirizzo del CnTech e questo:
http://www.moduliaggiuntivi.com/

...io ho appena ordinato qui...tanto mi tolgo lo sfizio....
http://www.tboxdiesel.com/index.php?lang=it
e' un altro modulo,e' superiore a quello cntech?

Axelt
19-07-2013, 12:48
ho verificato cha guidando come prima consuma meno,adesso nelle due medie mi dice 5.7km/l e l'altra 6.5km/l,ancora non ho capito quale delle due devo tener conto.

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e' un altro modulo,e' superiore a quello cntech?

secondo me non devi fidarti troppo del cdb, meglio fare i calcoli alla pompa,

per quanto riguarda il TBox, volevo togliermi lo sfizio, visto che alcuni amici lo hanno montato su BMW 320 e se si sono trovati bene, lavora sia sul rail che sulla pressione del Turbo, è praticamente molto simile se non identico al Seletron (quelle istruzioni che ti avevo postato),
poi ha anche il telecomando wifi per inibire la centralina, e in più due step sempre telecomadabili, uno al 50% e uno al 100% della potenza, oltre al fatto di poterla configurare a piacimento

proviamo! :tongue:

melos78
19-07-2013, 15:52
MA costa molto di piu' della cntech? i riferimenti al consumo li ho fatti prima e dopo guardando il computer di bordo,gia' da li vedo che consuma meno,poi ovvio che non sono reali. Devo fare un bel pieno e vedere.

Axelt
19-07-2013, 23:55
MA costa molto di piu' della cntech? i riferimenti al consumo li ho fatti prima e dopo guardando il computer di bordo,gia' da li vedo che consuma meno,poi ovvio che non sono reali. Devo fare un bel pieno e vedere.

non importa, volevo vedere com'è fatta questa centralina e come si comporta sull'auto....:happy:

melos78
20-07-2013, 07:58
a che serve anche il connettore x il sensore della pressione del turbo?

Axelt
20-07-2013, 08:29
a che serve anche il connettore x il sensore della pressione del turbo?

se leggi qua ti dice tutto :wink:

http://www.tboxdiesel.com/index.php?tpl=cr2adv

melos78
20-07-2013, 09:04
e' non c'e' piu' rischio di rompere il turbo?

Axelt
20-07-2013, 10:01
secondo me il rischio che c'è di rompere qualsiasi cosa dipende da come "tratti l'auto" ho letto di gente che ha rotto la turbina e non aveva ne moduli e ne rimappa...

melos78
20-07-2013, 10:09
cmq adesso che ho messo il modulo consuma veramente meno,prima segnava una media di 6,5-7 adesso 5,5-6

Axelt
20-07-2013, 10:26
Ottimo! ....non vedo l'ora che mi arrivi per provarlo.....:tongue:

melos78
20-07-2013, 10:28
ma il mio e' il cntech senza aumentare pressione del turbo

Axelt
20-07-2013, 10:42
lo so! :huh: ...e quindi! :blink:

melos78
20-07-2013, 10:47
puo' essere che il tbox sia piu' performante ma che nn faccia consumare meno.

Axelt
20-07-2013, 11:06
non penso, chi ce l'ha (su bmw 318) mi ha confermato la riduzione di consumo di gasolio.....

audi a4 8k
26-07-2013, 16:19
ciao che ne pensate di queste?

http://www.centralina-aggiuntiva.it/it/centraline-aggiuntive-modulo-diesel-audi-a4-20-tdi-cr-143-hp/moduli-aggiuntivi-per-audi-a4-20-tdi-cr-143-hp-kit-performance.html

pitty
26-07-2013, 22:11
ragazzi quando capirete che questi moduli aggiuntivi fanno solo aumentare la pressione nel collettore rail falsificando i valori che arrivano alla centralina motore??? In pratica aumentano la quantità di gasolio presente nel collettore per aumentare la pressione in modo tale che quando l'iniettore si apre entri più gasolio nel cilindro e di conseguenza si abbia più potenza. L'unico problema che rimane è la gestione da parte della centralina motore di tutti i parametri rimanenti che vengono gestiti normalmente. Che ne pensate voi se in una lista di 10 parametri (faccio solo un esempio elementare per farmi capire) 9 sono quelli reali e li gestisco in maniera corretta, il decimo lo gestisco sempre in maniera corretta e sempre in maniera originale, ma nella realtà poi è diverso. Secondo voi è corretto tutto ciò? Quel decimo valore (la pressione nel collettore rail) che si modifica andrebbe a modificare la gestione anche degli altri valori che andrebbero adeguati. Per fare tutto ciò lo può fare solo un mappatura ad hoc della centralina motore che va a modificare in maniera adeguata tutti i valori!!!

Penso abbiate capito la mia ottica di pensiero!!!!