Accedi

Visualizza Versione Completa : Vibrazione sterzo in manovra

SP-R
16-07-2013, 16:48
Ciao ragazzi..
Ho notato che nelle manovre quasi sempre da fermo (park ecc), girando il volante ce una vibrazione al volante, e guardando le ruote esternamente si nota che vibrano anche loro.
Ho controllato il livello dell'olio del servo, ma è apposto.
Pensavo alla pompa..qualcuno ha avuto sto problema?
grazie

miky121
16-07-2013, 17:08
anche la mia fa lo stesso difetto in manovra, se difetto vogliamo chiamarlo, non sempre ma capita alle volte che lo faccia, anche io ho fatto vari controlli in officina ma non hanno riscontrato nulla di anomalo....booo.
di solito si presenta quando sterzo in manovra veloce e soprattotto se in garage con pavimento liscio, forse dipende dal grip delle gomme??
vediamo se qualcuno sa di cosa si può trattare......!!!!

lucaropa
16-07-2013, 17:32
mi hai anticipato di solito, lo fa anche la mia, succede solo nei parcheggi dove l'asfalto e molto liscio, si sentono vibrazioni sul volante ed effettivamente vedi la ruota saltellare, ritengo non sia un problema se sul catrame non lo fa.

miky121
16-07-2013, 17:52
mi hai anticipato di solito, lo fa anche la mia, succede solo nei parcheggi dove l'asfalto e molto liscio, si sentono vibrazioni sul volante ed effettivamente vedi la ruota saltellare, ritengo non sia un problema se sul catrame non lo fa.

quindi anche sulla a6 hai notato stessa cosa....!!! è un sollievo allora....!!!

Matpat3
16-07-2013, 17:59
lo fa solo su cemento con ruote bagnate per capirci tunnel di un garage entri con ruote bagnate inizi la manovra e senti degli scatti sotto le ruote. ma solo in questa occasione

Armya4
16-07-2013, 18:17
Confermo anche la mia lo fa. Non credo sia un difetto...

sfelix
16-07-2013, 18:25
Idem con patate, sarà l'attrito delle gomme :thumbsup:!

QVAlessio
16-07-2013, 19:46
Idem..... Con cerchio da 19" e con pavimentazione abbastanza liscia.

Stysol
16-07-2013, 19:57
Non preoccuparti anche la mia lo fa e non è un difetto.
Dovrebbe esserci pure una discussione in merito, prova a cercare.

Axelt
16-07-2013, 20:03
lo fa anche a me nel tunnel del garage pavimento liscio, manovre strette....

zio14
16-07-2013, 23:37
Mi avete anticipato, volevo chiederlo io a voi perchè anche la mia lo fa nel box con pavimento liscio, devo verificare con attenzione in altri tipi di pavimentazione

tturbo
17-07-2013, 09:27
C'era un post nel forum dove avevo posto la domanda anche io,perchè chi aveva fatto il post era stato portato a sostituire i semi assi,ma il problema non era della vibrazione...lui diceva di avere anche altri rumori,credo che questa vibrazione sia dovuta al servosterzo che durante la sterzata cambia il rapporto di ingranamento o di servo assistenza per aiutare il conducente nella manovra appunto o qualcosa di simile...comunque lo abbiamo tutti pare non è bello da sentirsi ma tutto normale...

SP-R
17-07-2013, 11:44
Mi pare strano sia normale...ma se è riscontrato da piu persone...io ho i 19 con 255 di gomma
pensavo inizialmente fosse la pompa del servo o la scatola di sterzo...bhà...non saprei
domani devo far il cambio olio e la sollevo e provo dar un occhiata con il mio amico meccanico

zio14
17-07-2013, 13:13
si, non è una bella cosa il tremolio che si sente però sembra una caratteristica più che un problema

Cage
17-07-2013, 13:44
Tutte le audi dal 2008 al 2011 lo hanno, è l'idroguida che infatti nella versione dopo hanno cambiato...non c'è nulla da fare lo abbiamo e c'è lo teniamo...

D'inverno si sente ancora di più perchè l'olio freddo fa più fatica a circolare....

Ogni volta che metto la macchina in garage dico: da Audi questa cosa non me la aspettavo...

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?21970-AUDI-A4-2008-09-VIBRAZIONI-STERZO-NELLE-MANOVRE-E-VIBRAZIONI-FARI-XENON/page5

tturbo
17-07-2013, 13:59
Tutte le audi dal 2008 al 2011 lo hanno, è l'idroguida che infatti nella versione dopo hanno cambiato...non c'è nulla da fare lo abbiamo e c'è lo teniamo...

D'inverno si sente ancora di più perchè l'olio freddo fa più fatica a circolare....

Ogni volta che metto la macchina in garage dico: da Audi questa cosa non me la aspettavo...

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?21970-AUDI-A4-2008-09-VIBRAZIONI-STERZO-NELLE-MANOVRE-E-VIBRAZIONI-FARI-XENON/page5

era proprio questa la discussione che dicevo....grazie