PDA

Visualizza Versione Completa : Misurazioni per Brembo



Il Duca
16-07-2013, 17:53
volevo riaprire il 3D sui brembo senza fare polemiche, prometto!! voglio solo che possa servire ad altri in futuro.

oggi sono usciti a prendermi le misurazioni dei cerchi originali. tra la pinza e il canale c'e 1-2mm scarsi scarsi ma ci starebbe! tocca le razze del cerchio. Con un distanzialino da 5mm ci starebbe ma il mozzo della TTRS non lo tiene nel senso che, abbiamo messo il distanziale da 5 con i cerchi e ballano!! Non c'è spazio fisico per il distanziale e quindi potrebbe dare vibrazioni mentre si va!

Ora, loro dicono che probabilmente la pinza essendo nuova concezione in monoblocco come al solito, dovrebbe essere meno spessa di quella originale e magari la campana dovrebbe essere meno spessa di qualche mm e magari non va a toccare sulle razze. Se no monto i 19 ET 48 che mi ha proposto il mio gommista dove la pinza ci sta in tutte le dimensioni ma non mi piace molto il cerchio sinceramente!! Ci vorrebbe un OZ in 9x19 ET48, allora sarebbe il top!

Ora, richiedo perchè ho la memoria molto corta che sono preso da mille cose, i cerchi da 20'' con il magntic Ride after montano, giusto? nel senso che per starci ci stanno, ma danno problemi al MR che voi sappiate? Perchè se non da problemi, potrei mettere i 20 con le estive (anche se preferirei tenere sempre i 19 anche per via delle strade bucate) e i 19 che mi ha proposto il gommista per le termiche

utente cancellato 11
16-07-2013, 18:21
Ora, richiedo perchè ho la memoria molto corta che sono preso da mille cose, i cerchi da 20'' con il magntic Ride after montano, giusto? nel senso che per starci ci stanno, ma danno problemi al MR che voi sappiate? Perchè se non da problemi, potrei mettere i 20 con le estive (anche se preferirei tenere sempre i 19 anche per via delle strade bucate) e i 19 che mi ha proposto il gommista per le termiche

Se con i 20'' risolvi allora perchè non farlo? Ma i 20'' sono omologati a libretto? Cos'è il MR (ho scoperto cos'è: il magnetic ride)?

Il Duca
16-07-2013, 18:28
eh i 20 mi fermano solo per la scomodità! e per le buche che ci sono in giro

utente cancellato 11
16-07-2013, 18:56
eh i 20 mi fermano solo per la scomodità! e per le buche che ci sono in giro

ho capito, ma non puoi pretendere la botte piena e la moglie ubriaca. Scegli la cosa migliore per te e se i 20'' ti fanno stare in pace allora che sia e per quanto riguarda le buche...le eviti e riesci pure a fare un po slalom, che male non fa :asd:

R-power
16-07-2013, 18:56
volevo riaprire il 3D sui brembo senza fare polemiche, prometto!! voglio solo che possa servire ad altri in futuro.

oggi sono usciti a prendermi le misurazioni dei cerchi originali. tra la pinza e il canale c'e 1-2mm scarsi scarsi ma ci starebbe! tocca le razze del cerchio. Con un distanzialino da 5mm ci starebbe ma il mozzo della TTRS non lo tiene nel senso che, abbiamo messo il distanziale da 5 con i cerchi e ballano!! Non c'è spazio fisico per il distanziale e quindi potrebbe dare vibrazioni mentre si va!

Ora, loro dicono che probabilmente la pinza essendo nuova concezione in monoblocco come al solito, dovrebbe essere meno spessa di quella originale e magari la campana dovrebbe essere meno spessa di qualche mm e magari non va a toccare sulle razze. Se no monto i 19 ET 48 che mi ha proposto il mio gommista dove la pinza ci sta in tutte le dimensioni ma non mi piace molto il cerchio sinceramente!! Ci vorrebbe un OZ in 9x19 ET48, allora sarebbe il top!



bon,
appena mi cacciano da qua vado in motorquality allora.
un povero "picio" come me che non ha mai amministrato forum, ne auto figo, ne altro,
ma speso cifre per lui pesanti in freni su quasi ogni mezzo mobile sudandosi però anche in ricerche ed analisi le sue stupide spese
ti aveva detto (nel topic chiuso):
- di canale ci stai
- probabile con cerchi OEM probabilmente avrai problemi di razza.
TAAC !!!

d'altronde i produttori dei freni mettono i classici ingombri in PDF appunto per permettere al cliente di verificare l'alloggiamento con il suo cerchio.
il produttore ti da un kit compatibile senza modifiche con il telaio dell'auto.
stesso PDF me lo aveva mandato arcasting all'epoca della porgettazione dell'excalibur rally 9x18 et49

Ti aggiungo che JOE MANGUSTA (gio esposto) sta raccogliendo gente per un altro GDA di arcasting 18 e ha in mano prezzi davvero interessanti.
Circa 1 anno fa avevo contattato arcasting per un omologo in misura 19 che permettebbe su TT 8J:
- zero vibrazioni con centraggio integrato
- zero contatti passaruota con ET49 o 47
- leggerezza analoga ad OZ
- carico di resistenza analogo o addirittura superiore (i 18 erano 50kg più degli oz)
- zero problemi passaggio pinza (xche è ampio come l'oz)
- look sostanzialmente similare (molte razze sottili come l'ultra)
- prezzo competitivo se siamo in gruppo

il gruppo poi è 5 treni, mica granche.
io, forevertt e pellet probabilmente certi, basta beccarne altri 2 e ce li fanno.
se li facessero, io venderei all'istante i miei ultra HLT.

nel caso contatta GIO che sta tenendo i contatti con arcasting.
così ti togli problemi dei 20.
nel caso ti fai 2 treni così hai sia neve che estate e se hai un problema ad 1 cerchio hai la scorta !!!

Evita però di fare un altro topic delirante per una cosa semplice come metter sotto dei freni.

Il Duca
16-07-2013, 19:06
ho chiesto a Gio per dei 19, 9x19 ET 48! mi deve far sapere, mi interesserebbero

fosse semplice mettere sti brembo, avrei già risolto!!!

Oski
17-07-2013, 00:43
Io non ho capito con il distanziale da 5 mm cosa é che vibra??

PacoA3
17-07-2013, 08:57
Forse il dista era senza anello di centraggio, perciò porta vibrazioni

Il Duca
17-07-2013, 10:19
si, era senza anello di centraggio ma hanno fatto solo la prova per vedere se ci stava o no! tirando giù il cerchio, diciamo che ci saranno 5-6mm di spazio e mettendo su il distanziale da 5mm lo si copre tutto (cmq io non ho mai visto mettere distanziali e non andare a coprire tutto lo spazio sul mozzo!! mi sembra abbastanza normale sta cosa, boh) e dicono che potrebbe dare vibrazioni mentre si va! Non saprei, io ho messo distanziali da 15mm sulla TT 3.2 e non mi ha mai dato problemi, non so perchè abbiano tirato fuori sto problema!

adesso sento in Audi per i 20 cosa vogliono!

PacoA3
17-07-2013, 11:20
Scusa fatti fare i distanziali su misura, così vai a coprire l'intero mozzo

Il Duca
17-07-2013, 12:05
si ma sarebbero cmq da 5mm, meno tocca sulla razza

---------- Post added at 12.05.18 ---------- Previous post was at 11.27.04 ----------

eh stica! i 20 after Audi vengono scontati e IVATI 3200€ !! a quel prezzo prendo OZ superforgiata 9x19ET50 che pesano niente, ci stanno i brembo, sono forgiati e sono bellissimi!!!

Oski
18-07-2013, 00:28
Io li avevo artigianali , passati già sotto le mani di tre persone del club , funzionavano alla grande ed erano perfettamente uguali al mozzo della ruota , quasi non si vedevano!!

---------- Post added at 00.28.33 ---------- Previous post was at 00.26.43 ----------


si ma sarebbero cmq da 5mm, meno tocca sulla razza

---------- Post added at 12.05.18 ---------- Previous post was at 11.27.04 ----------

eh stica! i 20 after Audi vengono scontati e IVATI 3200€ !! a quel prezzo prendo OZ superforgiata 9x19ET50 che pesano niente, ci stanno i brembo, sono forgiati e sono bellissimi!!!

Super forgiata costano meno , se ti interessa stó facendo fare mozzo monodado da utilizzare con ultraleggera o super forgiata et 47 ...

Il Duca
18-07-2013, 10:20
i superforgiata meno di 3000 in giro non si trovano! ho già chiesto a 3 gommisti (uno di questi mi fa -21% .... e viene cmq 3200)!

Amenic
18-07-2013, 11:05
Se non erro però se non sono riportati su libretto, i 20 non "potresti" montarli....... a meno di non far tutta la trafila che conosciamo...

Sbaglio?

Il Duca
18-07-2013, 12:18
i 20 dovrei averli a libretto, oggi ci guardo ma dovrebbero esserci

bogie
18-07-2013, 12:55
se hai MR non dovresti averli a libretto

Amenic
18-07-2013, 13:42
Eh anche secondo me non dovrebbe averli...

Il Duca
18-07-2013, 14:43
Ivo ha il MR. È lì ha a libretto se non sbaglio

Amenic
18-07-2013, 14:59
Sisi ci mancherebbe, come vedi ho detto che non sono assolutamente sicuro, te l'ho fatto notare cosi verifichi ;)

valter ttrs
19-07-2013, 22:51
claudio se non hai preso la macchina con i 20 dalla fabbrica non li hai a libretto. e una bella fregatura. cmq si possono montare, se non becchi il tipo pignolo quando ti ferma e li son caz. comunque io non ho mai visto montare distanziali senza anello. e per di piu' quelli con anello non vanno. tu compra dei distanziali simoni racing che sono i migliori.poi vai da un tornitore e li fai fare da 5-8mm non hai nessuna vibrazione e ti levi sto fastidio di cambiare i cerchi. e l'unica soluzione se tocca nelle razze.

Il Duca
20-07-2013, 10:07
purtroppo non li ho a libretto! perchè Ivo si?! non ha anche lui il MR?! cmq c'è un ragazzo che me li omologa per 500€ . adesso vedo cosa fare! settimana prossima monto sui miei 4 distanziali da 5mm e vediamo come vanno, se non mi danno problemi, quando arriveranno i brembo tengo su i distanziali! se no cambio cerchi!

Il Duca
22-07-2013, 11:58
oggi ho montato per prova 4 distanziali da 5mm! Non so come sia possibile a chi li ha su e non vibri ma a me non vibra..... di più!!!! a 110 non mi sta il volante fermo tra le mani!!!!...... per assurdo, con un distanziale da 1cm non vibra (ma non posso metterlo perchè con le termiche toccherei poi ovunque) con il 5mm vibra da far paura!! boh

utente cancellato 11
22-07-2013, 12:05
oggi ho montato per prova 4 distanziali da 5mm! Non so come sia possibile a chi li ha su e non vibri ma a me non vibra..... di più!!!! a 110 non mi sta il volante fermo tra le mani!!!!...... per assurdo, con un distanziale da 1cm non vibra (ma non posso metterlo perchè con le termiche toccherei poi ovunque) con il 5mm vibra da far paura!! boh

Claudio, se non hanno la centratura col mozzo/cerchio col piffero che non vibrano...è da suicidio girare con accrocchi del genere!

Il Duca
22-07-2013, 12:11
no no, con anelli di centraggio! vibra da far paura! con quello da 1cm non vibra! boh

utente cancellato 11
22-07-2013, 12:17
Allora non sono perfettamente planari

Il Duca
22-07-2013, 13:14
ho richiesto altri 4 distanziali da 5mm diversi, vediamo! riprovo!

stefano
23-07-2013, 10:54
Claudio se capisco bene, però correggimi se sbaglio, tu hai messo dei distanziali da 5 mm. sul mozzo ruota.
Distanziali che non centrano con gli anelli di centraggio dei cerchi .
Questo genera vibrazioni già da 110 km/h. dico bene ?

Il Duca
23-07-2013, 10:55
Claudio se capisco bene, però correggimi se sbaglio, tu hai messo dei distanziali da 5 mm. sul mozzo ruota.
Distanziali che non centrano con gli anelli di centraggio dei cerchi .
Questo genera vibrazioni già da 110 km/h. dico bene ?

ho messo 4 distanziali da 5mm con anello di centraggio e già sopra i 110 vibra il volante!!

stefano
23-07-2013, 11:01
Ok allora il discorso è chiaro e ti spiego subito perché vibra .

Alcune auto e la tua evidentemente rientra tra quelle, hanno il colletto del mozzo (il centraggio "maschio" che s'infila del centraggio del cerchio) con una lunghezza di ca. 10-15 mm.
Parlo di lunghezza utile, ovvero quella di attacco con il cerchio.
Il distanziale da 5 mm. posandosi tra il mozzo ed il cerchio, va a ridurre la lunghezza utile di attacco.
Questo non consente di avere l'accoppiamento ottimale tra cerchio e mozzo / auto e pertanto, a parità di bilanciatura ruota, genera vibrazioni.

Perché questo non si presenta con i distanziali da 10 o 15 mm. ?
Perché in questo caso, i distanziali sono realizzati con il riporto del colletto del mozzo. Per cui abbiamo che il colletto originale si infila nel distanziale e il colletto del distanziale s'infila nel cerchio mantenendo pressoché invariata la superficie di contatto con la ruota e di conseguenza riducendo la possibilità di vibrazioni (sempre a parità di bilanciatura ruota) .

Puoi fare rifare i distanziali ma credo che il problema si ripresenti.

Il Duca
23-07-2013, 11:13
eh che culo caXXo!!!!!!