PDA

Visualizza Versione Completa : opinioni sui led da sostituire alle normali luci ad incandescenza



Jurgen
16-07-2013, 18:57
Scusate se magari apro un argomento già trattato, ma mi serve più chiarezza a riguardo:
La mia B6 ha tutte le luci (interne che esterne) a incandescenza, e tutto questo giallo non mi garba neanche un pò :sick: Escludo a priori gli xeno per il costo eccessivo e perchè non ne è predisposta l'auto, vorrei sapere da chi le ha provate, quanto valgono (in fatto di resa) i led tipo i W5W, quelli a siluro, T10 e H7? E come faccio a capire quali comprare?
A natale comprai dei led per l'albero a prezzo "normale" e mi accorsi che consumavano 14w, successivamente andai in un negozio specializzato, e le stesse luci le ho presse a più del doppio del prezzo, ma consumavano solo 3W e la luce era moooolto più forte! Le ho controllate e ricontrollate mille volte ma a vista sono identici. Non vorrei fare lo stesso sbaglio con le luci dell'auto, voglio cambiarle anche perchè le plafoniere e le altre luci interne appena si accendono si surriscaldano da morire...nel cassetto portaoggetti si crea una sauna quando cerco di prendere qualcosa:dry:

-Fa-Audi
16-07-2013, 21:38
Per gli interni il discorso è molto semplice, sostituiscile con quelle a LED con resistenza incorporata in base al tipo di innesto (siluro o T10) e sei apposto. Per gli esterni il discorso cambia perché le luci di posizione molto spesso sono troppo vicine agli anabbaglianti e l'eccesivo calore ne riduce di molto la durata,
Tutte le lampadine a Led non originali sono cinesi o comunque prodotte li quindi non spendere cifre folli per quattro lampadine che non è il caso.

Assolutamente da non sostituire con i Led sono le alogene degli anabbaglianti - abbaglianti e anche i fendinebbia, i led fanno tanta luce ma non hanno profondità e non illuminano per niente la strada, per cui o ci metti degli Xeno o al massimo per eliminare un po l'effetto giallo delle lampadine alogene effetto xeno.

Jurgen
16-07-2013, 23:23
grazie tante per i suggerimenti :smile: