Visualizza Versione Completa : interfacce per RNS-D su A4-B6
pedroste
17-07-2013, 12:40
ciao,
è da un pò che cerco ovunque info su interfacce audio ho scritto in giro a installatori, produttori, nessuna risposta... :sad:
ho cercato nelle sezioni del forum ma non riesco a trovare risposte, allora chiedo tramite post a chi ha già fatto la modifica cosa funziona e cosa no.
sulla mia ho di serie RNS-D (4.2 aggiornato con ultimo firmware 2003) con modulo TV e impianto Bose + caricatore CD originale audi
Vorrei montare un'interfaccia che mi permetta di :
- leggere mp3 da usb
- mi lasci funzionante il caricatore di CD di serie (molte interfacce usano lo stesso connettore e quindi bisogna staccare il cdc)
- connessione bluetooth telefono sia per chiamate sia per A2DP (ascoltare e controllare musica via BT)
in rete ho trovato un'interfaccia carina della Dension che fa tutto questo ma ho trovato discrepanze tra il sito italiano e quello americano su uno da
compatibilità sul lite BT mentre sull'altro parla del 300.
A questo punto rivolgo la domanda a chi era nelle mie stesse condizioni e stesse necessità: come avete risolto???
altra domandina c'è un buon installatore hifi a Genova che mi consigliate per consulenza e montaggio?
grazie:biggrin:
giuseppe82
17-07-2013, 14:03
ciao,io ho lo stesso tuo impianto,ed ho comprato un interfaccia della yatour che si mette al posto del caricatore...io solo il caricatore non avevo,ed ho sfruttato la situazione,cmq si vende anche con un moduletto che si attacca sia il caricatore e sia l'interfaccia usb....prova a contattare navistore e gli spieghi il problema...navistore se non lo sai e il sito su internet degli accessori audi e vw....per l'installazione e una sciocchezza,se hai le chiavette per estarre il tuo navi,ci vogliono 5 minuti
hai provato con l'IMA o quella di Navistore?
pedroste
17-07-2013, 18:50
Ho chiesto proprio a Navistore per la yatour (ho visto che c'è lo switch che al limite andrebbe pure bene..) in attesa di risposte...
x la ima c'è scritto che "L'installazione non è compatibile con la presenza di un TV tuner OEM."
A sto punto monto la prima soluzione funzionante nella mia stessa configurazione :smile:
@Giuseppe82: 2 domande: nel tacho vedi i tag id3 degli mp3? riesci a comandare da volante/comandi autoradio?
giuseppe82
17-07-2013, 21:51
Ho chiesto proprio a Navistore per la yatour (ho visto che c'è lo switch che al limite andrebbe pure bene..) in attesa di risposte...
x la ima c'è scritto che "L'installazione non è compatibile con la presenza di un TV tuner OEM."
A sto punto monto la prima soluzione funzionante nella mia stessa configurazione :smile:
@Giuseppe82: 2 domande: nel tacho vedi i tag id3 degli mp3? riesci a comandare da volante/comandi autoradio?
riesco a comandare dal volante i comandi radio,e sul fis del tacho vedo solo le tracce non i nomi delle canzoni,uguale al cd
pedroste
18-07-2013, 19:43
grazie ragazzi,
nel frattempo la rete ha risposto, le posto per chi avesse dubbi come me.
dunque la prima era di Dension il servizio clienti mi ha risposto così
Dear Stefano,
- You need to remove the factory CD changer, it is not possible to use the Gateway and the CD changer in the car as a time so you need to completely disconnect one of them in order to use the other.
- To get aux-in with the Gateway, you need to purchase an optional cable too : http://shop.dension.com/en/gateway-lite-3-m-din-to-jack-aux-cable
- We do not have any other integrated solution which meet with your requirements.
Kind regards,
Dension Support Team
questa invece è un negozio su ebay a cui ho chiesto per Yatour (come Giuseppe82):
Buongiorno e grazie per aver chiesto,
usb ed Sd funzionano con i comandi al volante. il suo stereo però non supporta le cartelle, tutti i file dovrà inserirli nella stessa cartella.
questo yatour non ha la possibilità di aggiungere il modulo bluetooth.
Per utilizzare yatour insieme al CD Changer deve procurarsi uno switch
@Giuseppe82: confermi la storia della singola cartella su sd/usb per lo yatour? thanks
Infine il Navistore:
come ingresso USB mantenendo il caricatore art. 36527 http://www.navistore.it/prodotto-143608/Digital-Music-Interface---USBSD---Mini-ISO---AudiVW.aspx
come bluetooth + A2DP l’unica soluzione sarebbe il fiscon art. 36430 con le seguenti limitazioni:
· Se non ha volante multifunzione, tutte le operazioni dovranno essere eseguite dal telefono cellulare, ma cmq visualizzazioni su display computer di bordo attiva
· Streaming audio in mono
A questo punto convergo quasi quasi sull'interfaccia navistore e rinuncio al bluetooth che era un di più. :smile: come si dice qui "sciuscià e sciurbì nun se peù"