Visualizza Versione Completa : Grande delusione!!!
C'è qualcuno che si lamenta per alcuni rumorini (retrovisore o MMI) ... beati loro!
Cosa dovrei dire io?
Ritirata dopo 3 mesi di attesa e dopo appena due giorni riportata in concessionaria per
un guasto alla centralina "Airbag".........ebbene son passati 16 gg e ancora non hanno
alcuna notizia di quando arriverà il pezzo da sostituire; vi rendete conto? Nel corso della
mia vita ho avuto una decina di auto: Fiat, Opel, Peugeot, Innocenti, Nissan e mai avuto
un simile disservizio. E dire che son passato ad Audi per la serietà che contraddistingue
questo marchio ... son tutte uguali: quando c'è un problema, son cavoli di chi lo subisce.
Che delusione!!!!!!! Se il buongiorno si vede dal mattino, chissà cosa mi aspetterà in
seguito.....
fedecosta92
17-07-2013, 17:22
Tu per un problema all'airbag.. pensa che io per farmi sostuire 4 iniettori difettati dalla nascita, problema riscontrato dalla volkswagen, (parlo del gol VI) al corrente di questo difetto sulle macchine, ho impiegato esattamente la tempistica di 2 anni, 3 mesi e 65.000km :)
Mi spiace per l'accaduto, che sfortuna però :cry:
michelone
17-07-2013, 17:36
ma non ti hanno dato l'auto sostitutiva?
cristian23
17-07-2013, 17:42
Che dire anche io la 3 audi che prendo ma mi sto rendendo conto pure io del disservizio e dei materiali utilizzati non proprio adeguati al marchi dei 4 anelli
ma non ti hanno dato l'auto sostitutiva?
Mi han dato un' "A1" 1.6 TDI ... il minimo che potevano fare.
Leggendo queste cose sto già male al pensiero che anche la mia potrebbe essere fallata prima ancora che me la consegnino! :cry:
cristian23
17-07-2013, 18:21
Guarda io lavoro come progettista per una marchio che non posso elencare ma ti assicuro che l azienda avendo fretta di vendere mette il prodotto sul mercato tanto poi i tester sono i clienti ,poi risolvono i problemi con resi di merce,ma questo non importa tanto loro hanno gia fatturato il tutto,poi ce anche da dire che certi difetti chiamiamoli cosi tanta gente non ci fa nemmeno caso tipo sceicchiolii ecc e anche su queste cose loro ci marciano sopra.....
Insomma che dire ormai si lavora solo per vendere e la qualita sta sparendo dal mercato
Mi han dato un' "A1" 1.6 TDI ... il minimo che potevano fare.
scannagliela a 5.000 giri a freddo, fai i dossi a 70 km/h e spegnila di botto dopo una mega scannata, per vendetta
scherzo ovviamente era solo per sdrammatizzare, mi spiace x l'accaduto ;)
i problemi ci sono ovunque e l'audi non fa' eccezzione.L'importante e' che si risolvi,si da' fastidio pensare alla propria piccola gia' ferma ma meglio adesso che tra un mese.Vi ricordo che nel mese di agosto son tutti in ferie,niente ricambi e assistenza.
.....l azienda avendo fretta di vendere mette il prodotto sul mercato tanto poi i tester sono i clienti ,poi risolvono i problemi con resi di merce,ma questo non importa tanto loro hanno gia fatturato il tutto,.....
Ma beeeneee....! Noto con piacere che va di moda 'sta cosa... pure dove lavoro io si fa così... :sad:
Cmq spero che le nostre Audi non diano problemi, anche perchè credo l'A3 sia stata lanciata senza fretta, anzi in ritardo rispetto a quando sarebbe stato auspicabile farla uscire sul mercato... Cmq... da domani potrò dire pure io la mia in merito, spero solo cose strabelle... :icon_mrgreen:
Militico
17-07-2013, 20:02
Azz che sfortuna...spero di essere fortunato...
io devo andare a sostituire la cassa del sound system centrale sopra il cruscotto che non funziona bene...spero solo quello
vikingo68
17-07-2013, 23:01
ciao franco mi dispiace dell'accaduto ,invece io sono propio ultra contento di tutto, dei materiali super eccellenti, dei consumi quasi 15 km litro urbano ed extraurbano , del confort di marcia,solo una piccola cosa le gomme che fanno un pò di rumore di rotolamento , spero che il tuo problema si risolva alla svelta ti saluto
ciao franco mi dispiace dell'accaduto ,invece io sono propio ultra contento di tutto, dei materiali super eccellenti, dei consumi quasi 15 km litro urbano ed extraurbano , del confort di marcia,solo una piccola cosa le gomme che fanno un pò di rumore di rotolamento , spero che il tuo problema si risolva alla svelta ti saluto
Son contento per te e spero anch'io che il problema si risolva al più presto, ma la delusione al momento è grande, non tanto per il problema in se stesso (può capitare anche ad una Rolls) ma per la lungaggine;
dopo oltre 2 settimane, ancora non sanno nulla della centralina ... ancora non disponibile!
Son contento per te e spero anch'io che il problema si risolva al più presto, ma la delusione al momento è grande, non tanto per il problema in se stesso (può capitare anche ad una Rolls) ma per la lungaggine;
dopo oltre 2 settimane, ancora non sanno nulla della centralina ... ancora non disponibile!
Certo che mi puzza un pò sta cosa...troppo tempo... Non ricordo se lo hai già fatto, ma io mi rivolgerei "più in alto"...
quattrofs
17-07-2013, 23:54
Be certo che 2 settimane per una centralina sono troppe...... non mi convince.......forse è il caso di approfondire un po l'argomento, come ha detto "Ascolta" forse è il caso di rivolgersi un po più in alto!!!! Buona fortuna
Sembra anche a me sinceramente troppo. Specie considerando che ancora non ti sanno dire nulla!
Hai provato a chiamare direttamente Audi Italia?
Sembra anche a me sinceramente troppo. Specie considerando che ancora non ti sanno dire nulla!
Hai provato a chiamare direttamente Audi Italia?
Certo che ho contattato Audi Italia e a sentir loro, si stanno prodigando per risolvere il problema ...
gallak72
18-07-2013, 14:45
Confermo il rumore di rotolamento delle gomme, specialmente in autostrada...peccato perché in sé la macchina sarebbe molto silenziosa, è l'unico rumore che disturba...forse dovevano insonorizzare meglio i passaruota...
io monto le Continental da 18 con assetto s-line, forse anche questo incide non poco sul problema...tu cosa monti...???
cristian23
18-07-2013, 14:57
Confermo il rumore di rotolamento delle gomme, specialmente in autostrada...peccato perché in sé la macchina sarebbe molto silenziosa, è l'unico rumore che disturba...forse dovevano insonorizzare meglio i passaruota...
io monto le Continental da 18 con assetto s-line, forse anche questo incide non poco sul problema...tu cosa monti...???
anche in frenata si sentono avete notato mentre diminuite la velocita fino a fermarvi??
Più che l'assetto secondo me incide proprio lo pneumatico. Le Continental estive non eccellono purtroppo in termini di rumorosità...
Certo che ho contattato Audi Italia e a sentir loro, si stanno prodigando per risolvere il problema ...
Visto che siamo vicini...
tanto per curiosità di che concessionaria stiamo parlando?
Visto che siamo vicini...
tanto per curiosità di che concessionaria stiamo parlando?
Bonaldi di Treviglio.
Non credo che la concessionaria c'entri in questo disservizio; loro han fatto tutto il possibile, è la casa madre che non fornisce la centralina da sostituire.
... tranquillo... io ho avuto problemi alla centralina del satellitare...prontamente risolto grazie alle capacitá dell' elettrauto dell'officina autorizzata.... se la cosa può tranquillizzare chi ha o avrá dei problemi... con la mia golf 5 del 2004.. dovvettero sostituirmi testata e volano... importante, alla fine che si risolva tutto!
vikingo68
18-07-2013, 22:56
io monto i 17 con continental 5 , io sulla auto precedente montavo le hankook erano silenziosissime le prossime mi sà che saranno ancora quelle
Con tutto quello che dite di negativo sulle continental, mi sa che quando arriva l'auto le cambio subito e le baratto dal gommista.
Sulla mia attuale a3 ho sempre avuto da equipaggiamento di serie in po Pzero rosso, gomma scomoda ma performance al massimo, aderenza, tenuta in curva, frenata, han tutto ste gomme.
Le hankook me ne aveva già parlato un gran bene il mio gommista di fiducia.
Io con le continental mi sto trovando benissimo! Quel che è importante e l'affidabilita in strada non il rumore... Su certi tipi di asfalto tutte le gomme son rumorose
fedecosta92
19-07-2013, 12:00
Io con le continental in termini prestazionali mi trovo benissimo, asciutto bagnato. Termini rumorosità non so se possiamo ancora dettare un voto visto il pessimo asfalto che ci si ritrova e soprattutto le continue buche. Dove abito io c'è stracolmo!
Con tutto quello che dite di negativo sulle continental, mi sa che quando arriva l'auto le cambio subito e le baratto dal gommista.
Sulla mia attuale a3 ho sempre avuto da equipaggiamento di serie in po Pzero rosso, gomma scomoda ma performance al massimo, aderenza, tenuta in curva, frenata, han tutto ste gomme.
Le hankook me ne aveva già parlato un gran bene il mio gommista di fiducia.
Giusto per precisione... non si vuole dire che le Continental siano brutte gomme. Si parla sempre di marchi premium. Lo stesso aspetto di rumorosità che indicavo, ad esempio, vale in termini relativi rispetto agli altri marchi premium. L'idea di montare gomme rumorose a me non piace per nulla e quindi nell'ultimo treno di gomme acquistato avevo provato le Pirelli (che poi mi sono ritrovato anche sulla nuova A3), ma considera che, complessivamente, le Continental ContiSport Contact 5 hanno ottenuto su TCS il miglior punteggio assieme a Goodyear e risultate le migliori in assoluto sul bagnato!
Quindi che siano tanto male o che siano da barattare nel momento in cui ti dovesse arrivare l'auto con queste gomme non direi :wink:
Giusto per precisione... non si vuole dire che le Continental siano brutte gomme. Si parla sempre di marchi premium. Lo stesso aspetto di rumorosità che indicavo, ad esempio, vale in termini relativi rispetto agli altri marchi premium. L'idea di montare gomme rumorose a me non piace per nulla e quindi nell'ultimo treno di gomme acquistato avevo provato le Pirelli (che poi mi sono ritrovato anche sulla nuova A3), ma considera che, complessivamente, le Continental ContiSport Contact 5 hanno ottenuto su TCS il miglior punteggio assieme a Goodyear e risultate le migliori in assoluto sul bagnato!
Quindi che siano tanto male o che siano da barattare nel momento in cui ti dovesse arrivare l'auto con queste gomme non direi :wink:
Meglio cosi, spero che la nuova sia un pò più comoda rispetto alla mia, un pò rigida!
Militico
19-07-2013, 14:00
Il problema sono le pessime condizioni delle strade,non le continental...
gallak72
20-07-2013, 00:06
anche in frenata si sentono avete notato mentre diminuite la velocita fino a fermarvi??
Confermo in pieno questa cosa, succede anche in città su alcuni tipi di asfalto...anche tu Continental 18" ???
---------- Post added at 00.06.32 ---------- Previous post was at 00.02.47 ----------
Speravo riuscissero ad insonorizzare meglio la zona degli pneumatici...peccato xchè la macchina x il resto è silenziosa, la prima cosa che mi ha colpito quando ci sono salito al Salone di Parigi è stato il silenzio totale all'interno dell'abitacolo una volta chiusa la portiera...
cristian23
20-07-2013, 06:20
Si confermo cerchio da 18
MARIO1001
22-07-2013, 19:04
quindi i cerchi da 18 che fanno la gomma rumorosa?
cristian23
22-07-2013, 20:30
no non è il cerchi ma la configurazione tra mescola e disegno della stessa
MARIO1001
22-07-2013, 20:45
e sulle pirelli che mi dite?
e sulle pirelli che mi dite?
Per prova diretta posso solo dirti che tra ContiSport Contact 2 e Cinturato P7 c'è una certa differenza di rumorosità (ribadisco sempre: dai un'occhiata ai test TCS, sono un ottimo riferimento), per quanto entrambe ottime coperture. Molto efficaci in frenata su strada asciutta (ottimo grip). Buone anche sul bagnato, tutto sommato, ma secondo me su questo aspetto Continental è superiore (l'impressione è che scaricasse di più l'acqua).
Per un uso normale vanno comunque benissimo entrambe e la scelta la legherei a cosa uno predilige.
MARIO1001
22-07-2013, 23:07
quindi pirelli piu rumorose delle continental?
quindi pirelli piu rumorose delle continental?
No, il contrario
Ragazzi non sporchiamo la discussione del nostro amico,siamo decisamente ot!
---------- Post added at 00.23.14 ---------- Previous post was at 00.22.57 ----------
Piuttosto novità??
MARIO1001
23-07-2013, 19:45
ok quindi vado bene con le pirelli?altre marche?
Ragazzi non sporchiamo la discussione del nostro amico,siamo decisamente ot!
---------- Post added at 00.23.14 ---------- Previous post was at 00.22.57 ----------
Piuttosto novità??
Finalmente qualcuno che si è accorto che la discussione iniziale è stata ignorata!
Purtroppo dopo 22 giorni che la mia Audi è in concessionaria (ricordo che mi è stata ritirata dopo appena 2 giorni della consegna per la spia Airbag accesa)
ancora non si sa nulla.... alla faccia del grande blasonato marchio. Ho minacciato di rivolgermi ad un legale e da "Audi Italia" mi han risposto che son libero
di farlo ma a quel punto i tempi potrebbero ulteriormente allungarsi.
C'è un legale in questo forum che possa darmi un suggerimento in merito?
Parlando col venditore proprio giovedì scorso (quando ho ritirato la mia A3) della tua spiacevole situazione, mi ha spiegato che non possono assolutamente dare al cliente un'auto con un dispositivo di sicurezza (in questo caso l'airbag) non funzionante, nemmeno se lo stesso proprietario volesse firmare che se ne prende la resposabilità e che se le cose van così per le lunghe probabilmente sono in attesa di un ricambio... Certo che però oggi son già 22 giorni! :sad: Mi spiace molto per te...
Militico
24-07-2013, 22:47
Che sfortuna,mi spiace :(
Pasquale86
24-07-2013, 23:01
Parlando col venditore proprio giovedì scorso (quando ho ritirato la mia A3) della tua spiacevole situazione, mi ha spiegato che non possono assolutamente dare al cliente un'auto con un dispositivo di sicurezza (in questo caso l'airbag) non funzionante, nemmeno se lo stesso proprietario volesse firmare che se ne prende la resposabilità e che se le cose van così per le lunghe probabilmente sono in attesa di un ricambio... Certo che però oggi son già 22 giorni! :sad: Mi spiace molto per te...
confermo quanto detto da Ascolta la stessa cosa mi è stata riferita quando ho fatto presente della spia accesa causata dal cambio di paraurti,subito mi han detto di portarla a resettare perche sulle spie di sicurezza non si scherza...Mi spiace per quello che ti è accaduto ma trovo irragionevole il tempo di 22 giorni credo che di sicuro ti han causato disagi ma hai provato a contattare un altra concessionaria?
Finalmente qualcuno che si è accorto che la discussione iniziale è stata ignorata!
Purtroppo dopo 22 giorni che la mia Audi è in concessionaria (ricordo che mi è stata ritirata dopo appena 2 giorni della consegna per la spia Airbag accesa)
ancora non si sa nulla.... alla faccia del grande blasonato marchio. Ho minacciato di rivolgermi ad un legale e da "Audi Italia" mi han risposto che son libero
di farlo ma a quel punto i tempi potrebbero ulteriormente allungarsi.
C'è un legale in questo forum che possa darmi un suggerimento in merito?
Ancora nulla?! Mi spiace, oltre alla situazione in cui ti trovi, di non poterti suggerire nessuno di specifico a cui rivolgerti. A questo punto però faresti bene a chiedere un consiglio ad un legale, non fosse altro per poter ottenere un risarcimento danni per il disagio arrecato!!!
Aggiornamento
Dopo quattro settimane di Auto ferma in concessionaria,
Venerdi è arrivata la centralina da sostituire ... non riescono a farla funzionare ... non ho parole ... una situazione veramente imbarazzante oltre che ridicola.
Pasquale86
29-07-2013, 17:52
Aggiornamento
Dopo quattro settimane di Auto ferma in concessionaria,
Venerdi è arrivata la centralina da sostituire ... non riescono a farla funzionare ... non ho parole ... una situazione veramente imbarazzante oltre che ridicola.
ribadisco la mia idea,cambia service
ribadisco la mia idea,cambia service
Se potessi cambierei marchio ... tanto è la delusione!
alberto2
29-07-2013, 18:04
Se potessi cambierei marchio ... tanto è la delusione!
Il caso andrebbe approfondito, ma io credo che ci siano gli estremi per chiedere la risoluzione del contratto e, quindi, la restituzione del prezzo versato per l'acquisto della macchina, casomai tu preferissi questa soluzione a quella della riparazione della tua nuova Audi.
Il caso andrebbe approfondito, ma io credo che ci siano gli estremi per chiedere la risoluzione del contratto e, quindi, la restituzione del prezzo versato per l'acquisto della macchina, casomai tu preferissi questa soluzione a quella della riparazione della tua nuova Audi.
E' quello che ho intenzione di fare se passerà Agosto.
ragà MAI e poi MAI è successo (e mai succederà) che se qualche duno si prende l'auto sfigata il concessionario accetta di ri prendersela indietro restituendo i soldi ;)
alberto2
29-07-2013, 18:29
Un conto è quello che normalmente accade, un altro è quello che può succedere codice civile alla mano, con l'assistenza di un bravo avvocato e con la fortuna di imbattersi in un buon giudice. Mio padre proprio quest'anno è andato in causa con il concessionario (non Audi, per carità) perché si è grippato il motore della macchina; la concessionaria ha offerto subito la sostituzione del motore ma mio padre giustamente non ne ha voluto sapere e il tribunale gli ha dato ragione e ha condannato la concessionaria alla restituzione del prezzo ed al pagamento delle spese legali. Sono casi rari perché normalmente le persone si accontentano di avere la macchina riparata nel più breve tempo possibile e, a fronte della opposizione del venditore, non ricorrono alla giustizia temendone i tempi lunghi e non potendo restare senza veicolo, ma volendo si può ottenere la risoluzione del contratto (a condizione che il difetto, diciamo così, sia grave tanto da impedire alla vettura di circolare, come è certamente nel caso di franc_o).
Più che la risoluzione del contratto nelle condizioni di vendita è previsto che "Qualora la riparazione del difetto di conformità sia impossibile, eccessivamente onerosa o, infine, di esito incerto, l'Acquirente autorizza la Venditrice alla sostituzione gratuita dell'autovettura con altra nuova di fabbrica, dello stesso modello e allestimento di quella oggetto della sostituzione".
Non credo che si parli di riparazione impossibile, ma almeno di "esito incerto" forse sì....
Io sentirei il parere di un legale per sapere se e come ci si potrebbe appellare a questa clausola o qualsiasi altra condizione di legge (es. tempi max di riparazione?!)...
Non è che possono tirartela a lungo all'infinito!!!
Pasquale86
29-07-2013, 22:38
Ripeto io contatterei l'audi verona e cambierei service
alberto2
29-07-2013, 22:50
Più che la risoluzione del contratto nelle condizioni di vendita è previsto che "Qualora la riparazione del difetto di conformità sia impossibile, eccessivamente onerosa o, infine, di esito incerto, l'Acquirente autorizza la Venditrice alla sostituzione gratuita dell'autovettura con altra nuova di fabbrica, dello stesso modello e allestimento di quella oggetto della sostituzione".
Non credo che si parli di riparazione impossibile, ma almeno di "esito incerto" forse sì....
Io sentirei il parere di un legale per sapere se e come ci si potrebbe appellare a questa clausola o qualsiasi altra condizione di legge (es. tempi max di riparazione?!)...
Non è che possono tirartela a lungo all'infinito!!!
La clausola che tu citi aggiunge una possibilità, ma non esclude la disciplina del codice civile e, quindi, il diritto di ottenere la risoluzione del contratto al ricorrere di certe condizioni...
rumentaio
29-07-2013, 22:53
fatti dare una super vettura sostitutiva tipo un allroad o una A6 3.0 TDI e a tempo indeterminato ci fai le vacanze gli strozzi il motore ti togli qualche soddisfazione e glie la riporti a riparazione effettuata bella rodata e piena di sabbia -
La clausola che tu citi aggiunge una possibilità, ma non esclude la disciplina del codice civile e, quindi, il diritto di ottenere la risoluzione del contratto al ricorrere di certe condizioni...
Chiaramente... suggerivo anche questa possibilità perchè essendo personalmente DAVVERO soddisfatto della mia A3, lo vedo un peccato dover optare per la rescissione del contratto e cambiare marchio. Evidentemente l'auto di Franc_o è nata male e posso capire la sua delusione, ma resto convinto che dovesse avere tra le mani una qualsiasi altra nuova A3 dimenticherebbe (quasi) subito la vicenda. Io tenterei anzitutto la strada della sostituzione autovettura, facendomi nuovamente sentire direttamente in Audi italia, come suggeriva anche Pasquale, prima di cercare di arrivare alla risoluzione del contratto...
fedecosta92
30-07-2013, 11:37
Nata male? per cosa? per un piccolo problema, che secondo me la concessionaria non è in grado di risolvere? cambia service, rivolgiti all'audi italia, chiama Verona, ma assolutamente si tratta, secondo me, di persone incopetenti!
Nata male? per cosa? per un piccolo problema, che secondo me la concessionaria non è in grado di risolvere? cambia service, rivolgiti all'audi italia, chiama Verona, ma assolutamente si tratta, secondo me, di persone incopetenti!
Non si tratta di cambiare service, a questo punto un service vale l'altro perché ormai è di totale competenza della casa madre. I meccanici non possono
muovere un dito di loro iniziativa ma solo dietro istruzione degli ingegneri di Ingolstadt. Questo è quanto mi ha riferito sia il capoofficina che l'operatore
di Audi Italia che ha preso in carico la mia pratica. Trattandosi di elettronica completamente nuova, è sotto osservazione speciale ... mah!!!!
Militico
30-07-2013, 21:15
ma mi sembra una belinata bella e buona questa
Aggiornamento
Oggi sono stato contattato dalla concessionaria e mi han detto che mercoledì prossimo andranno in concessionaria 2 tecnici: uno di Verona ed uno dalla Germania per cercare di
porre fine a questa odissea. Mi han detto anche che è un caso assolutamente eccezionale; un tecnico dalla Germania, fino adesso si è mosso solo per una R8.
Sarà la volta buona?
Aggiornamento
Oggi sono stato contattato dalla concessionaria e mi han detto che mercoledì prossimo andranno in concessionaria 2 tecnici: uno di Verona ed uno dalla Germania per cercare di
porre fine a questa odissea. Mi han detto anche che è un caso assolutamente eccezionale; un tecnico dalla Germania, fino adesso si è mosso solo per una R8.
Sarà la volta buona?
Te lo auguro! Certo che se è così deve essere davvero una cosa estremamente intricata! :wacko:
Sono davvero curioso di sapere di cosa si tratti. Appena sai qualcosa facci sapere!
fedecosta92
03-08-2013, 08:33
A questo punto, se effettivamente è così, è una sfiga che ti è capitata (o ti è stata mandata da qualcuno a cui non stai simpaticissimo ahahahah).
Speriamo che riescano a sistemarti il problema.
chi è il Gandalf dei quattro anelli? :)
Dai buttala così... hai un'A3 SPECIALE! Per lei si mobilitano pure da Ingolstadt... :wink:
Cmq mi spiace molto per la tua disavventura, spero poi sarai ripagato con gli interessi dalla tua auto, perchè credimi, secopndo me non è nata male ma sei solo stato sfortunato per questo episodio protrattosi troppo troppo troppo a lungo... :maad:
MARIO1001
04-08-2013, 11:03
vedi se puoi farti risarcire del danno subito Franco
Scrivo raramente ma leggo spesso... e ti dico la mia.
Capisco benissimo la tua frustrazione e rabbia per un bene che tu hai preso come investimento nella qualità... tralasciando il fatto che auto con problemi le vende ogni marchio, dalla più sfigate fino alle Ferrari che prendono fuoco, vedila così e anzi domandati "La casa XXX pur di liberarsi di me mi avrebbe ridato in mano una macchina potenzialmente pericolosa con un airbag difettato?".
Nell'enorme sfortuna Audi e Bonaldi si stanno facendo in quattro per aiutarti con un tecnico che arriva dalla Germania apposta per risolvere (e sia chiaro non sono prezzolato Audi eh pur avendone tre in famiglia)... porta pazienda, sapranno farsi perdonare, mai come ora le case automobilistiche devono tenersi stretti i propri clienti.
Ultima cosa, ma è più un amarcord per chi ha avuto l'onore di conoscerlo... se ci fosse stato ancora il Claz te l'avrebbe riparata in un paio di notti :)
X ilPoli:
noto nel tuo avatar che possiedi una A3 Sportback 2.0 PDI... PDI?? cos'è...una nuova versione di cui non siamo a conoscenza??? :laugh::laugh::laugh::laugh::tongue:
X ilPoli:
noto nel tuo avatar che possiedi una A3 Sportback 2.0 PDI... PDI?? cos'è...una nuova versione di cui non siamo a conoscenza??? :laugh::laugh::laugh::laugh::tongue:
Se ti dico di cosa è acronimo poi vengo bannato per blasfemia :D
Che piacere rileggerti Luca....!!!!
---------- Post added at 09.49.12 ---------- Previous post was at 09.47.07 ----------
Ultima cosa, ma è più un amarcord per chi ha avuto l'onore di conoscerlo... se ci fosse stato ancora il Claz te l'avrebbe riparata in un paio di notti :)
Come non darti ragione di brutto su questa cosa......
Manca ancora tantissimo anche a me..... e passo ogni giorno davanti alla sua vecchia casa, e purtroppo anche davanti a "quella nuova".... :cry:
Che piacere rileggerti Luca....!!!!
:P ma zao... comunque non lo dico l'acronimo :D tiè! :D
Appena hai sentito Claz sei corso ricordandoti della sua centralina Airbag eh? :D
Eh eh eh...
Guarda che l'acronimo me lo hai spiegato a pranzo al Civel, dove eravamo seduti uno accanto all'altro, e insieme al PDI ci fù anche SML... ha ha ha...
Per il discorso Claz, beh, la sua centralina airbag è stata una cosa indimenticabile...!!!!!
Eh ma spiegare a voce e scrivere è diverso... verba volant scripta manent.
Infatti io mica ti ho chiesto di scriverlo.... ha ha ha....
Poi, anche le caso lo scrivessi, lo cancellerei, mica ti butterei fuori dal Forum :tongue: ..
Questo non è per fare favoritismi.... è perchè la tua simpatia trascende il regolamento.. ha ha ha.... :wink: :biggrin:
Battute a parte (che comunque ci stanno sempre) mi fà davvero piacere rileggerti, e devo darti ragione: ci fosse stato ancora il Claz, era lui a dire in Audi cosa fare...
L'elettronica era il suo pane, e l'Audi il companatico....
Comunque, se tutto và per il verso guisto, domani dovrebbero visionare la macchina del buon Franco, e speriamo possano risolvere il problema.. :smile:
ah ok ok....ho perfettamente compreso allora!! :laugh::laugh::laugh:
Scrivo raramente ma leggo spesso... e ti dico la mia.
Capisco benissimo la tua frustrazione e rabbia per un bene che tu hai preso come investimento nella qualità... tralasciando il fatto che auto con problemi le vende ogni marchio, dalla più sfigate fino alle Ferrari che prendono fuoco, vedila così e anzi domandati "La casa XXX pur di liberarsi di me mi avrebbe ridato in mano una macchina potenzialmente pericolosa con un airbag difettato?".
Nell'enorme sfortuna Audi e Bonaldi si stanno facendo in quattro per aiutarti con un tecnico che arriva dalla Germania apposta per risolvere (e sia chiaro non sono prezzolato Audi eh pur avendone tre in famiglia)... porta pazienda, sapranno farsi perdonare, mai come ora le case automobilistiche devono tenersi stretti i propri clienti.
Spero tanto di ricredermi, intanto vedremo cosa succederà domani ... sarebbe il colmo se neanche il tecnico tedesco riuscirà a riparare il guasto ...
MARIO1001
06-08-2013, 23:02
be se neanche il tedesco non te la ripara te ne daranno una nuova spero
Spero tanto di ricredermi, intanto vedremo cosa succederà domani ... sarebbe il colmo se neanche il tecnico tedesco riuscirà a riparare il guasto ...
News?!
News?!
Aggiornamento
Finalmente dopo 35 giorni, è ritornata!!! Pare che il tecnico arrivato da Ingolstadt abbia fatto il suo dovere. Mi ero dimenticato di quant'è bello guidarla... speriamo non succeda più nulla e che la delusione sia solo un lontano ricordo.
Me l'hanno consegnata come il primo giorno: nuova e pulita ... eccola:
http://img594.imageshack.us/img594/566/dm2d.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/594/dm2d.jpg/)
http://img202.imageshack.us/img202/5553/ak37.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/202/ak37.jpg/)
Bella davvero!!!
Grigio monsone come la mia!
MARIO1001
07-08-2013, 21:26
ciao franco dicci che ti ha detto il tedesco?
ciao franco dicci che ti ha detto il tedesco?
Col tecnico tedesco non ho avuto modo di parlare, ha fatto un intervento di 1h e mezza stamattina e, a quanto
mi ha detto il capo officina non ha fatto altro che programmare la centralina. Essendo del tutto nuova, pare che.
in concessionaria non riuscivano a programmarla.
Vedremo nei prossimi giorni.
Militico
07-08-2013, 22:18
Bene dai,ora goditi questa stupenda macchina.
Col tecnico tedesco non ho avuto modo di parlare, ha fatto un intervento di 1h e mezza stamattina e, a quanto
mi ha detto il capo officina non ha fatto altro che programmare la centralina. Essendo del tutto nuova, pare che.
in concessionaria non riuscivano a programmarla.
Vedremo nei prossimi giorni.
Ottimo! Speriamo che ora te la potrai "spuipazzare" per bene e dimenticare presto tutto il calvario della spia. Per chiari motivi non sono imparziale, ma gran bel colore!!! :wink:
Però a questo punto sono un po' perplesso sul service che te l'ha tenuta per tutti questi giorni. Mi pare davvero strano che non siano riusciti a riprogrammare la centralina con le istruzioni che sicuramente avranno ricevuto, mentre il tecnico tedesco in 1 ora e mezza soltanto è riuscito a sistemare il tutto. Che avesse ragione Fede quando parlava di poca competenza?! Mah... :blink:
Beh... dai... ormai poco importa, no?! Quindi ora divertiti!!!! :thumbsup:
L'importante è che il calvario sia finito.
Per esperienza lavorativa in campo analogo, posso solo dire che spesso, quando c'è un elettronica nuova, nemmeno può capitare di non riuscire a programmare un bel niente, nemmeno con le spiegazioni, perchè può succedere che delle variabili possano richiedere modifiche che è impossibile prevedere, per adattare e proseguire.
Io riparo telecamere, e quando arriva qualche prodotto nuovo, nonostante noi riceviamo la documentazione tecnica prima ancora che il prodotto veda il mercato, quando arriva la prima con un difetto che richiede una taratura elettronica, spesso non è così intuitivo e immediato o scontato che vada a buon fine la programmazione....
Alle volte ci si prova 20 volte prima di capire che un bit andava salvato tra 2 passaggi, e che era stato omesso nella documentazione tecnica....
Insomma, posso capire il perchè un tecnico krukko ci sia riuscito in "poco" tempo, e purtroppo i tecnici italiani no.
Alle volte basta aver già affrontato una volta il problema, per avere la conoscenza giusta per poterlo risolvere una seconda volta senza doverci impazzire dietro... :wink:
finalmente hai risolto! gran bel mezzo,colore stupendo davvero !
fedecosta92
08-08-2013, 09:48
FINALMENTE!
Ora è una seconda consegna per te:)
Goditela, guidala, consumala... Vedrai che non ti ricorderai nemmeno di questo inconveniente.
Tutto è bene ciò che finisce bene.
Purtroppo c'è da capire tutti quanti. Tu, sei stato un mese e 5 giorni senza, macchina di due giorni capisco l'incazzatura.
Loro che si trovano davanti un problema (che non gli capiterà mai più in vita) che non sanno nemmeno dove andare mettere le mani, che si troveranno davanti variabili che hanno mai visto.
Arriva il tecnico che ci impiega un'ora e mezza a sistemare la centralina a riprogrammarla (quindi non penso sia una roba semplicissima).
Diciamo che hai avuto parecchia sfiga questa volta:)
Ora divertiti non pensarci più:)
MARIO1001
08-08-2013, 11:07
ciao ora pero vedi di farti risarcire qualcosa e cambia service audi