PDA

Visualizza Versione Completa : Mappare 1.6 90Cv

spaceboy
17-07-2013, 17:59
Ho trovato una bella A3 sportback,ottimo prezzo e tenuta bene,ma ha un unico "piccolo" problema" , il motore : 1.6 90CV
Credo sia ampiamente sottodimensionato alla vettura,si muove poco gią una Golf col 105cv

E' fattibile rimapparlo senza esagerare ,giusto per dimensionarlo meglio alla stazza della A3 o lascio perdere?
Costo?

Grazie

OfficinaTorelli
18-07-2013, 08:54
Ho trovato una bella A3 sportback,ottimo prezzo e tenuta bene,ma ha un unico "piccolo" problema" , il motore : 1.6 90CV
Credo sia ampiamente sottodimensionato alla vettura,si muove poco gią una Golf col 105cv

E' fattibile rimapparlo senza esagerare ,giusto per dimensionarlo meglio alla stazza della A3 o lascio perdere?
Costo?

Grazie

1.6 TDI 75,90 e 105cv sono tra loro meccanicamente identici(solo il 75cv ha un airbox del filro aria leggermente diverso dagli altri due).
Le differenze di potenza sono imputabili solo a diversi settaggi elettronici della mappatura.
Io personalmente ho mappato alcuni 75 e 90cv raggiungendo la soglia dei 135-140cv senza toccare i dispositivi anti inquinamento.
In sostanza si ripristina la potenza originale del 105cv e poi si aggiunge qualcosina in pił per raggiungere la soglia di potenza che ti dicevo.