Visualizza Versione Completa : acquisto A4 - capire cosa monta come optional
Ciao a tutti,
domani andrò a vedere una A4 da acquistare (restyling 2012, 2.0tdi 177cv, multitronic)
Come sempre le descrizioni dei concessionari non sono puntuali e soprattutto mi fido molto poco !
Allora, a parte le "figate" elettroniche o nell'abitacolo che riesco ad individuare piuttosto facilmente, a cos'altro devo fare particolarmente attenzione che è importante avere ?
Nella descrizione dell'auto si parla di assetto sport.
L'auto monta sedili della sline (senza logo ricamato), volante 3 razze in pelle multifunzione, ma non quello con il bordo inferiore squadrato, non ho visto logo sline sulla fiancata dalla foto. Come capire se ha davvero il pacchetto sline e non il semplice assetto sportivo -20mm?
E soprattutto... si riesce a capire ad occhio al volo se monta assetto standard, -20mm o -30mm ?
Il -20mm è buono come handling/confort o è una ciofeca ?
in cosa differisce dal -30mm? solo le molle o ci sono altre diversità ?
scusate l'intrusione a gamba tesa... mi faccio sempre un sacco di paranoie per l'acquisto delle vetture...
grazie a tutti per i preziosi consigli !!
ciao,
N.
matteoravenna
19-07-2013, 10:03
Ciao...non hai il link del annuncio così possiamo aiutarti meglio?
quattrofs
19-07-2013, 10:29
Bellissima Verci!!! Quando sei li fatti una foto della prima pagina del libretto service (è un adesivo bianco che riporta tutte le caratteristiche e l'equipaggiamento dell'auto), poi quando sei a casa ti colleghi a questo link http://www.audienthusiasts.com/Application_PRDecoder.asp inserisci uno per uno i codici, decodifichi, ed il gioco è fatto. Avrai tutto l'equipaggiamento montato in origine.
Esternamente sembra la 2013 ma dentro il mmi mi sembra il vecchio... io ho il Navigatore Plus (credo sia 3g+) e ho questa pulsantiera:
http://media.caranddriver.com/images/12q4/479128/2013-audi-rs5-mmi-controls-photo-479321-s-1280x782.jpg
confermo, l'MMI plus ha quella pulsantiera.
se si ha quella con più tasti non monta il Plus ma il base.
credo abbia il navigatore "normale" non il plus... cosa cambia all'atto pratico ?
dite che potrebbe essere una "vecchia" pre restyling bottata e rimessa a posto con il frontale nuovo ?
ecco, adesso mi vengono milioni di paure...
no no non penso per nulla questo.
sicuramente ha il navi base in quanto ha il DVD mentre il Plus ha l'HDD da 20GB.
il plus ha uno schermo più grande, una definizione HD dello stesso e mappe in 3D oltre ad altre cosettine.
poi non mi sembra che abbia l'assetto sportivo.
Quando sei li fatti una foto della prima pagina del libretto service (è un adesivo bianco che riporta tutte le caratteristiche e l'equipaggiamento dell'auto), poi quando sei a casa ti colleghi a questo link http://www.audienthusiasts.com/Application_PRDecoder.asp inserisci uno per uno i codici, decodifichi, ed il gioco è fatto. Avrai tutto l'equipaggiamento montato in origine.
Ciao Quattrofs, a me non hanno messo nessuna etichetta nel libretto service. c'è un modo per recuperare queste info?
quattrofs
19-07-2013, 11:21
Ciao Quattrofs, a me non hanno messo nessuna etichetta nel libretto service. c'è un modo per recuperare queste info?
Se c'è il libretto service c'è anche l'etichetta!!!! In alternativa si puo reperire la stessa etichetta nel baule (vano ruota di scorta di solito lato dx)
Se c'è il libretto service c'è anche l'etichetta!!!! In alternativa si puo reperire la stessa etichetta nel baule (vano ruota di scorta di solito lato dx)
io non la ho... mi hanno scritto a mano il codice colore e qualche altra info...
in baule lo avevo cercato ma non lo ho trovato. è sotto la ruota? di solito dove? io ho il soundystem e ho una specie di sub. che sia sotto quello?
no no non penso per nulla questo.
sicuramente ha il navi base in quanto ha il DVD mentre il Plus ha l'HDD da 20GB.
il plus ha uno schermo più grande, una definizione HD dello stesso e mappe in 3D oltre ad altre cosettine.
poi non mi sembra che abbia l'assetto sportivo.
le cosettine in più in cosa consistono ?
fondamentali o cazzatine ?
sarà possibile retrofitting della camera posteriore con questo MMI ?
per l'assetto... potrei portarmi un metro e misurare l'altezza del veicolo... quanto dovrebbe essere ?
grazie... scusatemi, sono paranoico...
quattrofs
19-07-2013, 12:21
io non la ho... mi hanno scritto a mano il codice colore e qualche altra info...
in baule lo avevo cercato ma non lo ho trovato. è sotto la ruota? di solito dove? io ho il soundystem e ho una specie di sub. che sia sotto quello?
Si, devrebbe essere sotto la ruota e la protezione da rimuovere
Si, devrebbe essere sotto la ruota e la protezione da rimuovere
riproverò a guardare. se qualcuno ha una foto ben venga! :D
le cosettine in più in cosa consistono ?
fondamentali o cazzatine ?
sarà possibile retrofitting della camera posteriore con questo MMI ?
per l'assetto... potrei portarmi un metro e misurare l'altezza del veicolo... quanto dovrebbe essere ?
grazie... scusatemi, sono paranoico...
faccio un copia/incolla dal configuratore:
MMI base
Principali caratteristiche
display a colori da 6,5 pollici con visualizzazione di mappe stradali di alta qualità e numerose possibilità di indicazioni dettagliate, comando vocale (introduzione destinazione sillabando le lettere), lettore DVD compatibile MP3 e WMA per dati di navigazione (DVD), utilizzabile anche per CD musicali; autopilota dinamico (se disponibile); inoltre indicazione di frecce direzionali nel sistema d'informazioni per il conducente con display a colori, due lettori schede memoria SD HC (fino a 32 GB).
Attacco AUX-IN, otto altoparlanti passivi anteriori e posteriori, potenza totale 80 Watt.
In combinazione con il Bluetooth veicolare o l'Audi connect con sistema veicolare e ricevitore cordless, oltre ai 2 lettori di memoria per schede SD, anche un lettore per SIM card.
MMI Plus
Principali caratteristiche
con dati di navigazione (disco fisso), display a colori da 7 pollici ad alta risoluzione con visualizzazione di mappe stradali di alta qualità e colorazione topografica della carta, indicazione di attrazioni turistiche e modelli tridimensionali di città, scelta fra 3 itinerari alternativi, scorrimento lungo l’itinerario, spostamento sulla mappa con joystick nella manopola di comando, lettura dei messaggi TMCpro, informazioni sull’itinerario con visualizzazione splitscreen (punti di manovra, Points of Interest sulle autostrade, TMCpro sul percorso), mappa dettagliata degli incroci e suggerimento corsia, autopilota dinamico con TMCpro (se disponibile), comando vocale (introduzione della destinazione a parola intera), indicazione di frecce direzionali nel sistema d’informazioni per il conducente con display a colori, 8 altoparlanti passivi, potenza totale 80 Watt, radio con triplo sintonizzatore e «phase diversity», disco fisso utilizzabile anche come memoria per la musica (20 GB), lettore DVD compatibile MP3, WMA e AAC e MPEG, utilizzabile anche per DVD musicali e video, 2 lettori schede di memoria SD HC (fino a 32 GB), attacco AUX-IN.
In combinazione con il Bluetooth veicolare o l'Audi connect con sistema veicolare e ricevitore cordless, oltre ai 2 lettori di memoria per schede SD, è disponibile anche un lettore per SIM card ed è possibile l’utilizzo dei servizi Audi Connect (ad es. navigazione con immagini Google Earth, bollettini meteo, notiziari, informazioni sul traffico Audi online).
---------- Post added at 12.46.04 ---------- Previous post was at 12.43.46 ----------
vedi infatti, c'è anche il TMC che è interessante.
praticamente il TMC interagisce con la navigazione (che diventa dinamica) modificando i percorsi in base a quello.
me lo ero dimenticato.
io ho il Plus ed è una figata.
il fatto di poter scorrere sulla mappa con il joystick, gli itinerari alternativi, le informazioni sull’itinerario con visualizzazione splitscreen, i limiti di velocità e l'hard disk (ottimo per viaggi lunghi come nel mio caso) vale assolutamente la spesa!
prima di averlo pensavo che era una cagata ma nel mio caso era già disponibile sull'auto (pronta consegna) e oggi come oggi non tornerei indietro!
io ho il Plus ed è una figata.
il fatto di poter scorrere sulla mappa con il joystick, gli itinerari alternativi, le informazioni sull’itinerario con visualizzazione splitscreen, i limiti di velocità e l'hard disk (ottimo per viaggi lunghi come nel mio caso) vale assolutamente la spesa!
prima di averlo pensavo che era una cagata ma nel mio caso era già disponibile sull'auto (pronta consegna) e oggi come oggi non tornerei indietro!
assolutamente d'accordo.
caro, ma soldi ben spesi davvero.
quattrofs
19-07-2013, 15:00
riproverò a guardare. se qualcuno ha una foto ben venga! :D
Guarda le foto del baule di Plujet:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49761-Plujet-car-amp-.......PG-friends/page5
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49761-Plujet-car-amp-.......PG-friends/page5
grazie, è sotto la copertura. proverò a controllare finalmente so dove si trova! :D
mi hanno mandato copia del libretto e dell'ordine, quindi non lo sticker che controllo domani per completezza.
dovrebbe essere equipaggiata con:
PR Code Group Description Notes
1BE DAE Sports suspension/shock absorption
1XW LRA Leather trimmed multi-function sports steering wheel
1Z6 KRM Increase in initial standard fuel filling
2D4 CWV Cd enhancing paneling
2H1 CHA """drive select"""
3GN LBH Variable cargo area concept
3S1 DAR Bright roof rails
4L6 IRS "Breakaway interior rear view mirror, automatically dimming"
4ZB ZIE Bright moldings
5MU EIH Decorative aluminum inserts
7X1 EPH Park distance control
7Y4 SPU Lane departure warning
8T1 GRA Cruise control system (CCS)
9Q8 MFA Multi-function display/on-board computer
9VD LSE Speaker (active)
9ZX VTV Mobile phone preparation
N7U SIB Alcantara/pearl napa leather seat cover.
QE1 ALG Tray areas package 1
QQ1 LCP With additional lights (interior lighting)
UF7 ESS Electric interface for external use
è buono? manca qualcosa di importante ?
grazie !!
utente (cancellato) 4
19-07-2013, 17:20
mi hanno mandato copia del libretto e dell'ordine, quindi non lo sticker che controllo domani per completezza.
dovrebbe essere equipaggiata con:
PR Code Group Description Notes
1BE DAE Sports suspension/shock absorption
1XW LRA Leather trimmed multi-function sports steering wheel
1Z6 KRM Increase in initial standard fuel filling
2D4 CWV Cd enhancing paneling
2H1 CHA """drive select"""
3GN LBH Variable cargo area concept
3S1 DAR Bright roof rails
4L6 IRS "Breakaway interior rear view mirror, automatically dimming"
4ZB ZIE Bright moldings
5MU EIH Decorative aluminum inserts
7X1 EPH Park distance control
7Y4 SPU Lane departure warning
8T1 GRA Cruise control system (CCS)
9Q8 MFA Multi-function display/on-board computer
9VD LSE Speaker (active)
9ZX VTV Mobile phone preparation
N7U SIB Alcantara/pearl napa leather seat cover.
QE1 ALG Tray areas package 1
QQ1 LCP With additional lights (interior lighting)
UF7 ESS Electric interface for external use
è buono? manca qualcosa di importante ?
grazie !!
Manca che la compri.... È bellissima e completissima....
Comunque i codici che ti hanno inviato non sono tutti... Altrimenti il nav dove è?
non mi ha preso alcuni codici...
domanda molto cretina...
quanto costerebbe (ed è fattibile) installare park assist anteriore e clima trizona? (clima mi basterebbe installare le bocchette per quelli dietro, mi pare siano meccaniche) ?
ho provato a cercare... ma ci sono troppe discussioni e non ho trovato nulla :-(
trovata :D grazie!!!!
quattrofs
19-07-2013, 19:19
trovata :D grazie!!!!
È lo spirito del forum, non serve ringraziarmi.....ognuno contribuisce come può
utente (cancellato) 4
19-07-2013, 21:01
non mi ha preso alcuni codici...
domanda molto cretina...
quanto costerebbe (ed è fattibile) installare park assist anteriore e clima trizona? (clima mi basterebbe installare le bocchette per quelli dietro, mi pare siano meccaniche) ?
ho provato a cercare... ma ci sono troppe discussioni e non ho trovato nulla :-(
Allora il primo l'ho fatto...È fattibile ma l'originale, comporta cambiare la centralina della rete di bordo e una codifica che o la fa navistore o la fa un tecnico Audi che deve essere bello sveglio ( cerca la mia discussione, sta in 5/6 pagina...).
Per il clima tri zona, devi smontare mezza macchina e anche di più ( c'è una discussione che ne parla) e le bocchette di per se non si Sto arrivando! Dove collegarle e dove prendere le tubazioni. Avevo cercato anche io ma....
Andato a vederla.
Comprata...
utente (cancellato) 4
21-07-2013, 09:06
Grande! ! !
ottimo, complimenti.
si tratta bene con il venditore o "non fa sconti"?
Andato a vederla.
Comprata...
Allora il primo l'ho fatto...È fattibile ma l'originale, comporta cambiare la centralina della rete di bordo e una codifica che o la fa navistore o la fa un tecnico Audi che deve essere bello sveglio ( cerca la mia discussione, sta in 5/6 pagina...).
Per il clima tri zona, devi smontare mezza macchina e anche di più ( c'è una discussione che ne parla) e le bocchette di per se non si Sto arrivando! Dove collegarle e dove prendere le tubazioni. Avevo cercato anche io ma....
questo è il mio prossimo retrofit....ma purtroppo solo le tubazioni non servono a molto: se il blocco sotto il cruscotto non ha 4 uscite....non ne fai nulla nel senso: il monozona comanda la zona destra e sinistra (quindi due uscite) mentre il trizona ne ha 4: destra + sinistra e le due centrali vanno dietro alla bocchetta....poi ci sono 2 sensori di T in più, alcuni motoposizionatori in più....ed è legegrmente diverso dal monozona...comunque ti assicuro che si può fare...quando sarà, vi aggiornerò.
il mitico plujet !
appena ripreso dalla botta dell'acquisto... inizierò con gli up e romperò per bene le scatole a tutti sul forum :-)
il concessionario dove l'ho presa mi ha fatto ottima impressione, tratta solo usato, e generalmente usato di qualità.
L'usato lo ritira e viene valutato secondo eurotax. Non si tratta.
Costo della vettura esposto - valutazione eurotax della tua = quanto gli devi bonificare.
Semplice, preciso e ben chiaro.
quattrofs
22-07-2013, 23:24
Andato a vederla.
Comprata...
Auguroni, gran bella auto.... aspettiamo le foto!!!
Auguroni, gran bella auto.... aspettiamo le foto!!!
esatto.... FOTOOO!!!
Utente (cancellato) 1
23-07-2013, 22:44
... della serie il concessionario ha messo "solo" un paio di foto...... :wacko::wacko::wacko:
Comunque bellissima!!!!
Dai dai... foto ora!!!!
oggi dovrei avere risposta della finanziaria...
Piccolo sfogo…
Mi ha chiamato la finanziaria:
poiché io non ho mai fatto debiti in vita mia (prima volta che chiedo un prestito), mi concedono il 50% di quanto chiesto perché non sanno se sono o meno un buon pagatore. Oppure mi chiedono un garante, ma mia madre (70 anni, pensione, 1 casa di proprietà e 3 case in comproprietà con sua sorella) non va bene come garante. Troppo vecchia.
Ho uno stipendio buono, contratto a tempo indeterminato, casa di proprietà senza mutuo sulle spalle, mai fatto un debito o prestito di nemmeno 100€, mai andato in rosso in banca, mai avuto cartelle esattoriali a casa.
Il prestito richiesto avrebbe influito sulla mia busta paga per circa un 15%.
Adesso ho provato a cambiare finanziaria.
Sono incazzato come una iena, come possono affermare che ho profilo ottimo, ma non avendo mai avuto debiti non mi possono dare quanto richiesto… e che sarebbe bastato che avessi fatto un microcredito di 100€ per acquisto di un asciugacapelli che allora avrei ottenuto il tutto senza battere ciglio? In pratica mi stanno dicendo che se fossi stato un pezzente che non poteva nemmeno comprare una radio mi davano credito, essendo invece lindo e pulito come un bimbo (parole dell’addetto della finanziaria) niente prestito???
Palle giratissime, anche perché non voglio perdere quella vettura… me ne sono innamorato… c’era già scritto il mio nome sui suoi sedili…
Pffff…
utente (cancellato) 4
25-07-2013, 19:29
Pensa che a me hanno detto che essendo libero professionista, non potevo garantire lo stesso reddito negli anni a venire...
Comunque occhio a chiedere ad altre finanziarie: nel momento che tu fai una richiesta, loro ti iscrivono in una centrale rischi e anche se il finanziamento non è stato concesso ci rimani per 40/60 giorni, per tanto la prossima a cui ti rivolgerai, vedrà la richiesta già effettuata e non sarà contenta...
In Italia vanno avanti solo i disonesti purtroppo...
AUDI A4 2.0 TDI
25-07-2013, 19:57
Questa è l'italia...uno skifo...PPPUUUUU skifosi :maad:
Chiedi piuttosto un prestito in banca e' piu' semplice oppure un leasing audi ancora meglio
Ma il primo finanziamento l ha rìchiesto la concessionaria ?
che schifo!!!
concordo con mvicio, chiedi un prestito in banca.....
Oggi dovrei sapere di che morte morire.
Ho parlato anche con la mia banca, mi ha confermato che per quanto solida possa essere la mia posizione, non avendo mai fatto debiti non sanno se sono o meno un buon pagatore, per cui mi concederanno sempre credito ridicolo perchè non si fidano.
Ho fatto presente alla banca che 2 mesi fa (avevo un'occasione per un cambio casa poi non andato in porto, fortuna feci fare perizia tecnica ad un mio tecnico e non quello dell'agenzia...) mi avevano approvato un mutuo di 20 anni con rate da 1200€/mese... ora parliamo di un importo di meno del 10% e non me lo concederebbero ?
Idiozie assolute.
italia paese per ladri e puttane. Purtroppo è vero, me ne rendo sempre più conto :(
Oggi dovrei sapere di che morte morire.
Ho parlato anche con la mia banca, mi ha confermato che per quanto solida possa essere la mia posizione, non avendo mai fatto debiti non sanno se sono o meno un buon pagatore, per cui mi concederanno sempre credito ridicolo perchè non si fidano.
Ho fatto presente alla banca che 2 mesi fa (avevo un'occasione per un cambio casa poi non andato in porto, fortuna feci fare perizia tecnica ad un mio tecnico e non quello dell'agenzia...) mi avevano approvato un mutuo di 20 anni con rate da 1200€/mese... ora parliamo di un importo di meno del 10% e non me lo concederebbero ?
Idiozie assolute.
italia paese per ladri e puttane. Purtroppo è vero, me ne rendo sempre più conto :(
a me qui in Belgio me lo hanno approvato in 2 ore ancora prima di aver firmato il contratto d'acquisto... è anche vero che ho fatto un mutuo parziale e non per il 100% del valore della macchina ma non penso che cambi molto onestamente. anche nel mio caso mai un debito se non il normale utilizzo di carte di credito.
In ogni caso mi sembra il classico esempio di controsenso all'italiana. un mutuo da 250.000€ si ma un mutuo da 25k no... mah...
senza parole.
Purtroppo di parole ce ne sarebbero ...
trubadurul7
26-07-2013, 12:51
:icon_scratch::icon_scratch::icon_scratch:Dubbio.. .Nella fattura di acquisto della mia Audi a4 ho trovato due codici che non mi convincono WKG pacch., a4 entry 2.0 tdi 120cv a 1.083 euro (che ricordo di aver acquistato) e rispettivamente YBE pacch. A4 2.0 TDI 120 cv a 2.333,33 euro che mi sembrano un po la stessa cosa. Qualcuno saprebbe dirmi cosa significano?
Limited Edition [WKG] - Pacchetto S Line exterior - Radio Concert con lettore CD integrato e funzione MP3, presa AUX- Appoggiabraccia centrale ant. regol. con vano portaoggetti- Regolatore di velocità - Tetto panoramico apribile in vetro in 2 parti (3FE-berlina-3FU-Avant) - Proiettori a scarica di gas Xenon Plus- Sistema di ausilio al parcheggio posteriore - InterfacciaBluetooth (gestibile tramite Radio o Navigatore o Volante multif.)
però è per la a3...
trubadurul7
26-07-2013, 14:32
Grazie...ma per la A4 noooo...ho ben poco di tutto questo...WKG per la A4 forse sono: volante in pelle multi..., fendi nebbia, display a colori e vernice metallizzata...Invece vorrei tanto sapere cosa sta a significare YBE...pacch. A 4 2.0 tdi 120 cv. Forse ho presso un "paccho" di 2.333,33 euro...
ok, finanziaria approvata tra una bestemmia al call center, 4 madonne al promotore e 100 porchi random a chi mi rispondeva al telefono...
Se tutto a posto giovedì vado a ritirare la "sostenuta" (la nuova A4) e dirò addio a "belva" (l'attuale C30) :-)
meno male!
in bocca al lupo.
utente (cancellato) 4
29-07-2013, 13:20
Tutto è bene quel che finisce bene...
È poi potevi passare alle minacce: se non mi approvate il finanziamento abbiate paura ogni qualvolta incontriate un Audi A4 per strada... Potrebbero essere i miei amici e potrebbero anche asfaltarvi!!! Miiiiiii.....
alla fine mi sa che mi sono condannato da solo... appena mi riprendo dalla botta di spesa per l'acquisto inizierò con qualche up... e la fame è già grande... colpa del forum che mostra tante belle cosine da fare... spero prima o poi di poter anche incontrare il Plujet...
sarà la volta buona che la donna cambia la serratura di casa e mi costringe a dormire in box accucciato tra l'auto e la moto...
domani la porto a casa :)
grande!
mi raccomando le foto..
utente (cancellato) 4
31-07-2013, 14:30
E vai....
Io intanto pulisco lo schermo dell'ipad....
Salve a tutti, scusate se intervengo, ma anch'io sono interessato a conoscere la differenza tra i due sistemi basic e plus, ma non dal punto di vista delle prestazioni, ma dal punto di vista estetico, ma non perchè sono un deficiente, ma perchè sto cercando un'audi d'occasione e mi interessa che abbia il sistema plus, e dalle foto pubblicate, sembrano tutti uguali, quindi non capisco se monta il plus o il basic. Qualcuno conosce questa differenza estetica?
marcopqc
09-04-2016, 11:58
Salve a tutti, scusate se intervengo, ma anch'io sono interessato a conoscere la differenza tra i due sistemi basic e plus, ma non dal punto di vista delle prestazioni, ma dal punto di vista estetico, ma non perchè sono un deficiente, ma perchè sto cercando un'audi d'occasione e mi interessa che abbia il sistema plus, e dalle foto pubblicate, sembrano tutti uguali, quindi non capisco se monta il plus o il basic. Qualcuno conosce questa differenza estetica?
correggetemi se sbaglio, il 3G plus ha i 4 tasti intorno al pomello satinati, il 3G basic (come il mio) li ha neri normali
Forse ho capito la differenza estetica: il basic ha i tasti per la selezione da 1 a 6 distinti e separati, mentre il plus ha pure i sei tasti, ma sono solo disegnati sul rettangolo nero che fa anche la funzione di touch.
Se mi sto sbagliando, fatemi sapere, perchè devo cambiare la mia macchina e ne voglio una con l'MMI Plus.
Se riesco metto anche le foto.
5571
- - - Updated - - -
Avrei anche un'altra foto a riprova di quello che ho detto prima a proposito della differenza estetica tra i due sistemi MMI basic e plus. A proposito io sto parlando per le A7, ma penso che valga anche per altri modelli.
5573
5574