PDA

Visualizza Versione Completa : FIRMATO CONTRATTO A3 SB 1.6 TDI AMBITION :)



Radiesh
19-07-2013, 14:39
Ho venduto l's3 my 2010 e sono passato alla sponda opposta prendendo una 1.6tdi :D (l's3 mi stava svenando).

Cmq l'ho configurata così:

Audi A3 Sportback 1.6 TDI Ambition

- colore argento ghiaccio metallizzato
- interni rivestimento in tessuto Rally nero
- cerchi in lega 17 a 5 razze design cinetico
- climatizzatore automatico confort
- dispositivo per il carico passante
- mancorrenti al tetto in alluminio
- pacchetto esterno lucido
- pacchetto Business (xenon plus con led anteriori e posteriori, regolatore di velocità, sensori di parcheggio posteriori, pacchetto navigazione)
- pacchetto luci
- volante sportivo multifunzionale a 3 razze
- estensione garanzia 1 anno 90.000 km


data prevista per la consegna fine settembre :)

rpn1967
19-07-2013, 14:42
...bene... inizia a fare il conto alla rovescia!
Ciao!

tony69
19-07-2013, 14:43
ok aspettiamo le foto

Radiesh
19-07-2013, 14:53
grazie...sarà un lungo conto alla rovescia :D

---------- Post added at 14.53.28 ---------- Previous post was at 14.45.13 ----------

c'è una piccola cosa che però nn mi va giù. Voglio istallare il satellitare e loro mi hanno detto che se nn monto il loro (cobra sat) perdo la garanzia sulle parti elettroniche. Il problema che costa il doppio rispetto al viasat.

Cobra sat: 1380 euro compresa istallazione + 217 euro canone annuo + assicurazione per 30.000 euro 580 euro (zero scoperto) = tot. 2177
Viasat in comodato d'uso (dopo 3 anni diventa mio): 300 euro istallazione + 220 euro canone annuo per i primi 3 anni dopo 180 euro + assicurazione per 30.000 euro 480 euro (zero scoperto) = 1000 euro

Militico
19-07-2013, 15:31
Complimenti ottimo acquisto:)

Radiesh
19-07-2013, 15:47
grazie...spero di aver scelto bene il colore (che è il mio preferito) ...mio padre diceva di prenderla bianca :D

Militico
19-07-2013, 16:01
io l'ho presa proprio bianca,secondo me spettacolare ;)
Ma ad ogni modo,questa a3 di qualsiasi colore la si prenda,è sempre uno spettacolo

Radiesh
19-07-2013, 16:23
una domanda: nn ho messo l'assistenza alla partenza...come funziona adesso per partire in salita in spazzi stretti?

alberto2
19-07-2013, 16:24
grazie...spero di aver scelto bene il colore (che è il mio preferito) ...mio padre diceva di prenderla bianca :D

Ne ho vista una un paio di volte argento metallizzato; devo dire che, anche se è un colore che mi ha stufato perché un po' "banalizzante", sulla A3 sta veramente bene.

tony69
19-07-2013, 16:40
ho visto che hai gia' chiesto a viasat aspetta la loro risposta e poi decidi.

CeceA3
19-07-2013, 17:48
grazie...sarà un lungo conto alla rovescia :D

---------- Post added at 14.53.28 ---------- Previous post was at 14.45.13 ----------

c'è una piccola cosa che però nn mi va giù. Voglio istallare il satellitare e loro mi hanno detto che se nn monto il loro (cobra sat) perdo la garanzia sulle parti elettroniche. Il problema che costa il doppio rispetto al viasat.

Cobra sat: 1380 euro compresa istallazione + 217 euro canone annuo + assicurazione per 30.000 euro 580 euro (zero scoperto) = tot. 2177
Viasat in comodato d'uso (dopo 3 anni diventa mio): 300 euro istallazione + 220 euro canone annuo per i primi 3 anni dopo 180 euro + assicurazione per 30.000 euro 480 euro (zero scoperto) = 1000 euro

Ma che "panzana" ti hanno detto?! :maad:
Non è ASSOLUTAMENTE vero! Io ho montato il GT SAT previsto da catalogo VW Group direttamente dalla concessionaria, quindi figurati....
Più vero è che vogliano farti installare il loro per lucrarci. In più ci aggiungerei che 1.380 euro per il Cobra Sat mi sembrano decisamente troppi! Neppure l'Eurosat Comfort NG costa tanto (eccezion fatta per il canone).

Politica commerciale scorretta del tuo concessionario, direi...

Radiesh
19-07-2013, 18:45
quindi cosa mi consigli di fare?

CeceA3
19-07-2013, 19:00
O gli fai presente la cosa perchè si informi meglio (es. i concessionari di Milano tendono a montare l'Eurosat, esiste catalogo ufficiale VW con GT Sat, quindi...) oppure ti consiglierei di rivolgerti a qualche installatore di fiducia (FONDAMENTALE) e capace (non che si debba smontare molto della macchina, ma sai com'è....) per qualche preventivo.
Per una questione di principio, inoltre, io mi rivolgerei ad Audi Italia per farmi confermare quanto ti ho detto, dopo di che tornerei dal concessionario per sentire che scusa ti tira fuori di fronte alla prima indicazione data.

rumentaio
19-07-2013, 22:28
Ciao,scusa se se mi permetto ma scendere da un s3 per salire su un 1.6 diesel per quanto di ottima qualità la trovo una scelta molto rischiosa, io dal canto mio qualche operazione apparentemente razionale di questo tipo nella mia vita l'ho fatta salvo poi pentirmene e subirne le amare conseguenze cioè cambiare l'auto dopo 6 mesi . spero per te che non sia così e che il risparmio possa ripagarti al punto dal non sentire la mancanza della spinta sotto il piede, ma già che c'eri non potevi prendere almeno il 2.0 ?

---------- Post added at 22.28.37 ---------- Previous post was at 22.26.02 ----------


io l'ho presa proprio bianca,secondo me spettacolare ;)
Ma ad ogni modo,questa a3 di qualsiasi colore la si prenda,è sempre uno spettacolo

anch'io bianca ma il colore non fa la differenza in effetti l'argentoin generale ha un po stancato ma vedendo le foto di alcuni utenti del forum su questa auto ha davvero il suo bel perchè

fedecosta92
20-07-2013, 10:17
Ciao.
Secondo me l'assistenza alla partenza è un optional inutile.
E ti elenco i due punti a sfavore di questo optional.

Premessa: cinture di sicurezza allacciate.

In caso di fermata in salita puoi:
1) premere a fondo il freno. La macchina resterà ferma quei 3-4 secondi utili per: staccare piede dal freno, accellerare.
2) premere il freno a mano. Il freno a mano ha una funzione secondo me stupenda. Se lo premi, e allacci le cinture di sicurezza al momento che accelleri si disinserisce da solo e la macchina prende la marcia facilmente. Utile in salita. Premi freno a mano. Una volta che devi partire accelleri e vedrai che parti facilmente senza andare indietro.

Quindi optional sconsigliatissimo come la pressione dei pneumatici.

Radiesh
20-07-2013, 12:51
x rumentaio: sinceramente prendendo questa macchina ho pensato solo al risparmio...quindi ho puntato direttamente sulla 1.6 (l'assicurazione costa molto meno, i tagliandi costano meno, ecc) ....certo non è una machina che si può paragonare all's3 è un altro genere proprio. L'ho provata e devo dire che non è malvagia si comporta bene mi aspettavo peggio :D
Cmq non escludo nei prossimi anni di affiancare a questa un altra sportiva :)

x fedecosta92: in pratica il freno elettronico si comporta come un freno manuale solo che invece di tirare la leva premi il bottone ..allora senza che chiamo il venditore per far aggiungere la partenza in salita (durante l'ordine me ne ero completamente dimenticato)


ma secondo voi il 9,5% è stato un buono sconto?

picio78
20-07-2013, 14:24
complimenti per l'acquisto è quasi la mia stessa configurazione quindi sono di parte,ma a me sembra molto equilibrata,io non o messo il carico passante al suo posto o messo specchi fotocromatici con sensori luci e pioggia e la garanzia estesa a 4 anni o 80000 km e invece del grigio o preso il bianco ghiaccio,anche perchè o tre macchine tutte grigie.......mo basta.......comunque bellissimo colore

---------- Post added at 14:24 ---------- Previous post was at 14:22 ----------


complimenti per l'acquisto è quasi la mia stessa configurazione quindi sono di parte,ma a me sembra molto equilibrata,io non o messo il carico passante al suo posto o messo specchi fotocromatici con sensori luci e pioggia e la garanzia estesa a 4 anni o 80000 km e invece del grigio o preso il bianco ghiaccio,anche perchè o tre macchine tutte grigie.......mo basta.......comunque bellissimo colore
Ah anche a me il 1.6 non è sembrato male per niente,poi considera che o sempre avuto auto 2.0 sia benzina che diesel ma stavolta o puntato come te al risparmio

Radiesh
20-07-2013, 18:05
Vedo che l'70% delle audi a3 presentate su questo forum sono 1.6 :D :D :D ....la crisi allora si sente :)

Ascolta
21-07-2013, 03:47
...e oltre al motore, sappi che ti ritrovi una sospensione posteriore a ponte torcente anzichè multilink... :sleep:

Pasquale86
21-07-2013, 15:58
Auguri per l acquisto...anche se hai fatto un bel salto da s3 a 1.6

Radiesh
21-07-2013, 18:07
x Ascolta: ero a conoscenza di questa differenza...cmq nonostante la multilink sia una sospensione sicuramente più pregiata nella guida la differenza tra le due sospensioni è impercettibile (ho provato per un bel po sia la 2.0 che la 1.6). Cmq Audi con questa mossa ha dimostrato che sta iniziando a perdere colpi effettivamente una macchina da 30.000 euro e rotti nn può avere sospensioni come la vw UP

x Pasquale86: sono due generi completamente diversi ...nn si può fare un paragone. Questa è una macchina lussuosa, sicura ed economica (da un punto di vista di gestione) da usare tutti i giorni. L's3 era lussuosa, sicura ma ti svenava, ogni volta che la dovevo prendere era una pugnalata nella pancia metterci 150/200 euro a settimana di benzina mi ha sconvolto :D . cmq ho optato per la 1.6 perché la 2.0 apparte la benzina aveva gli stessi costi di gestione dell's3 quindi nn avrebbe avuto senzo togliersi una 2.0 e riprendersi un altra 2.0

cmq tra qualche anno cercherò di fare un altro movimento per prendere una nuova s ...è stata una macchina fantastica :)

Ascolta
22-07-2013, 02:00
ero a conoscenza di questa differenza...cmq nonostante la multilink sia una sospensione sicuramente più pregiata nella guida la differenza tra le due sospensioni è impercettibile (ho provato per un bel po sia la 2.0 che la 1.6). Cmq Audi con questa mossa ha dimostrato che sta iniziando a perdere colpi effettivamente una macchina da 30.000 euro e rotti nn può avere sospensioni come la vw UP
Beh... impercettibile magari sul dritto...:wink: Cmq concordo pienamente con te su questa scelta da parte di Audi, potrei anche giustificare se, per le motorizzazioni entry-level per le quali è stata scelta questa soluzione più economica, ci fosse stato anche un corrispondente costo inferiore appunto per accappararsi il cliente "voglio ma non posso" o i tanti che non guardano certe caratteristiche tecniche a loro indifferenti preferendone altre (che son tante su quest'auto), invece così proprio non è... :shifty:

rpn1967
22-07-2013, 08:29
grazie...sarà un lungo conto alla rovescia :D

---------- Post added at 14.53.28 ---------- Previous post was at 14.45.13 ----------

c'è una piccola cosa che però nn mi va giù. Voglio istallare il satellitare e loro mi hanno detto che se nn monto il loro (cobra sat) perdo la garanzia sulle parti elettroniche. Il problema che costa il doppio rispetto al viasat.

Cobra sat: 1380 euro compresa istallazione + 217 euro canone annuo + assicurazione per 30.000 euro 580 euro (zero scoperto) = tot. 2177
Viasat in comodato d'uso (dopo 3 anni diventa mio): 300 euro istallazione + 220 euro canone annuo per i primi 3 anni dopo 180 euro + assicurazione per 30.000 euro 480 euro (zero scoperto) = 1000 euro

... io ho montato il cobrasat in comodato gratuito... ed ho pagato €. 250 x l'istallazione... €. 220 per la centrale operativa ( con un vincolo di 3 anni)... ed €. 355 di polizza incendio e furto x €. 30000 con lo scoperto di €. 250

Radiesh
22-07-2013, 08:47
ottimo prezzo.... mi dai il nome dell'istallatore e dell'assicurazione :)

Radiesh
22-07-2013, 11:00
Ho approfondito la questione delle sospensioni post. con casa audi, chiedendo il motivo di tale scelta. La loro risposta è stata: "La scelta della casa è dovuta al fatto che il ponte post. a ruote interconnesse (con barra Panhard) ha minor peso rispetto al più elaborato Multi-link. consentendo quindi alla 1.6 tdi prestazioni migliori pur senza perdere confort e precisione di guida."

Militico
22-07-2013, 11:22
Può essere...

Radiesh
22-07-2013, 12:27
x rpn1967: mi dai il nome dell'istallatore e dell'assicurazione che ti hanno fatto questi prezzi ?

Ascolta
22-07-2013, 19:37
Ho approfondito la questione delle sospensioni post. con casa audi, chiedendo il motivo di tale scelta. La loro risposta è stata: "La scelta della casa è dovuta al fatto che il ponte post. a ruote interconnesse (con barra Panhard) ha minor peso rispetto al più elaborato Multi-link. consentendo quindi alla 1.6 tdi prestazioni migliori pur senza perdere confort e precisione di guida."
Diciamo che è una risposta diplomatica, perchè altrimenti la utilizzerebbero pure sulle motorizzazioni più performanti... :wink:
Diciamo che come ho detto prima io, chi acquista le versioni Entry-Level non ha probabilmente grandi pretese e una sospensione meno sofisticata e di conseguenza più leggera non guasta a chi con queste versioni cerca in primis il risparmio...

Radiesh
22-07-2013, 21:36
onestamente nn condivido il ragionamento "Entry-Level" è un auto che costa 28.000 euro a listino (con gli optional si arriva a 35.000) ...poi parliamo di audi una casa che difficilmente fa cosa per risparmiare!...penso sia più plausibile la risposta del tecnico audi che mi è stata data oggi!

Ascolta
23-07-2013, 00:20
onestamente nn condivido il ragionamento "Entry-Level" è un auto che costa 28.000 euro a listino (con gli optional si arriva a 35.000) ...poi parliamo di audi una casa che difficilmente fa cosa per risparmiare!...penso sia più plausibile la risposta del tecnico audi che mi è stata data oggi!
Ho solo espresso la mia (logica) opinione... Allora prova a chiedere da parte mia per quale motivo, se ha il vantaggio di esser più leggera, non viene utilizzata sui modelli più performanti in modo da migliorarne le prestazioni... o perchè per es. se analizziamo i modelli del gruppo VAG con il motore 2.0 TDI, mentre su A3 e Golf vien utilizzato il multilink, sugli altri marchi non premium vien utilizzato l'assale interconnesso...
Dai... sono un AUDISTA fin da bambino, da quando ho visto nascere l'Audi quattro, so io quanto amo questo marchio, ma so anche esser obbiettivo se serve... :happy:

Radiesh
20-09-2013, 10:17
RAGAZZI SE QUALCUNO CERCA UNA AUDI A3 1.6 TDI SPORTBACK AMBITION ARGENTO METALLIZZATO PRONTA CONSEGNA (configurazione inizio pagina) MI CONTATTI IN PRIVATO .....si tratta dell'auto che il concessionario si è dovuta comprare lui in quanto decisi di passare alla 2.0 e l'ordine non era più modificabile!!! è bellissima e uguale uguale alla mia :D

è arrivata l'altro ieri

...zona Caserta (campania)