Accedi

Visualizza Versione Completa : smontare interamente un compressore?

Jurgen
19-07-2013, 23:44
Ho dovuto sostituire il compressore dato che non mi funzionava più il clima, e mi sono fatto dare dal meccanico il compressore rotto per vedere se riesco a rigenerarlo da me...solo che non riesco in nessun modo a togliere la puleggia, non ci sono vidi, qualcuno sà come fare?

alexr1
21-07-2013, 11:02
veramente sulla puleggia c'è un dado centrale da 13.

---------- Post added at 11.02.51 ---------- Previous post was at 11.01.22 ----------

jurgen quando ti hanno sostituito il compressore ti hanno fatto il lavaggio dell'impianto? se si, quanto è costato? mi potresti anche dire oltre al compressore cos'altro ti hanno sostituito? grazie.

Jurgen
21-07-2013, 13:36
Si il dado lo vedo, e provando a girarlo si sente solo il compressore che gira ma non viene via nulla....

Guarda io l'ho cambiato dal mio meccanico di fiducia che si è preso 550€ per il compressore ORIGINALE (audi-vw denso) manodopera, ricarica clima che era completamente vuoto e ha dato una controllatina in generale...ci ha messo 2 ore davanti ai miei occhi...cosa non da poco, dato che in audi, oltre a dover prendere appuntamento per chissà quando, ti obbligano a lasciare l'auto, per tenersela magari chissà quanto, e non ti fanno neanche avvicinare all'officina...chissà che imbrogli fanno.

Il lavaggio dell'impianto non l'ho chiesto, ma mi sto informando per farla da me, dato che appena accendo l'aria esce un odore sgradevole...è pieno di bombolette igienizzanti ma non le ho mai usate quindi non saprei che prendere...

alexr1
21-07-2013, 14:31
no,parlavo lavaggio dell'impianto dove si attacca il condizionatore (all'interno del cofano motore) . gerazie comunque.
comunque al centro dell'asse dove c'è il dado della puleggia ci dovrebbe essere un forellino, ci metti dentro una chiave a brucola, tieni fermo l'asse e sviti il bullone.

ercole
21-07-2013, 17:41