PDA

Visualizza Versione Completa : k-box e dvd navigator

Jantonio
21-07-2013, 16:12
Ciao a tutti
Scusate il disturbo,
premetto che ho acquistato la mia audi a6 4f 2.7 tdi avant 2006 usata da un privato il quale, a suo dire, il precedente proprietario ha acquistato privatamebtee montato il rack (spero che si dica cosi) costituito dai moduli k-box, dvd navigator e sound amplifier basic, al fine di collegare il tutto al mmi 2g.
Innanzitutto vorrei sapere cos'è il k-box della becker (io ho il 4F0035541h)?
Posso utilizzarlo con il mio sistema? Come collegarlo? Esistono dei cavi plug&play?
Ed inoltre, posso collegare il dvd navigator ? Cosa m consigliate di acquistare?
ringrazio anticipatamente per le cortesi risposte.
Ciao
Antonio

Diadema
21-07-2013, 17:13
Il k-box altro non è che la radio. La tua A6, ha la radio? Credo di si...
Il DVD navigator è il lettore DVD che legge le mappe. La tua A6, ha il NAVI?
Infine, l'ampli. Se la tua A6, ha la radio e la senti, allora ha anche l'ampli.

ROBERTOA6
21-07-2013, 20:34
quoto

coki73
21-07-2013, 20:36
ahhhahahhahahah

albi3000v6
21-07-2013, 22:58
mi sa unica a6 fantasma senza neanche la radio hahah . posta delle foto e specifica cosa hai già ,il tutto si trova dietro nel baule sulla sinistra

Jantonio
21-07-2013, 23:04
grazie per le risposte,
ma sicuramente non sono stato chiaro nelle domande.... scusatemi ma sono un novellino... (e si vede)
la mia A6 ha la radio e l'amplificatore è collegato alla radio!!!! questo è chiaro.
Ora, praticamente ho un k-box nel vano posteriore sx del bagagliaio..... la mia domanda è: posso aggiungerlo al sistema che già ho? ne vale la pena?
Poi.... so che il dvd navigator è il navigatore.... la mia a6 non ha il navigatore.... ho solo il dvd montato sempre nel v ano posteriore sx del bagagliaio.... cosa mi occorre per collegarlo al sistema? ho capito che il problema dovrebbe essere l'allinamento che potrebbe essere risolto con il vag.... come fare?
Spero che la mia richiesta non sia nuovamente fraintesa.
Grazie

---------- Post added at 23.04.01 ---------- Previous post was at 23.01.40 ----------

mi sa unica a6 fantasma senza neanche la radio hahah . posta delle foto e specifica cosa hai già ,il tutto si trova dietro nel baule sulla sinistra

ho solo l'amplificatore collegato ... il k-box ed il dvd non sono collegati

albi3000v6
22-07-2013, 07:26
allora jantonio suppongo che sia una 4f la tua x questo sarebbero state gradite 2 foto ,da quello che ho inteso puoi aggiungere senza problemi il lettore DVD mappe nav infilando nell anello della fibra ottica il componente e rubando il 12v da un componente esistente ,aggiungere chiaramente un antenna gps ,e il tutto senza rivolgerti in audi in quanto il lettore non ha CP ,ti consiglio un buon elettrauto con un 100€ farai tutto se ne trovi uno onesto,ma sopratutto che capisca, non chiedere in audi che sicuro ti dicono non si può fare e ti guardano come un alieno .
x il resto dovrebbe essere uguale a quello che hai già ma fai attenzione a installare materiale che non sai da dove arriva xche se è di dubbia provenienza quando ti rivolgi in audi x qualsiasi motivo e scansionano ,quando si accorgono ci può essere il sequestro del mezzo ( provato sulla mia pelle x un pezzo aquistato con tanto di ricevuta in demolizione ) ,posta qualche foto e ti diremmo di più ciao.

Jantonio
22-07-2013, 13:20
e per quanto riguarda il k-box (forse ho capito cos'è.... la radio digitale.... è la stessa cosa del DAB?)

quindi non mi conviene acquistare il set di cavi per il collegamento? li ho visti sul sito di navistore... posto il link http://www.navistore.it/prodotto-143258/DVD-Navi-Adapter---Audi-A6-4F-con-MMI-High-2G-GPS-Antenna-indoor.aspx

MaxA6
22-07-2013, 14:19
sempre che il problema dia quello
posta una scansione VAG

lucaropa
22-07-2013, 15:08
secondo me c'è un po' di confusione.
l'mmi 2g è composto da una "head unit" dietro al bauletto lato passeggero anteriore ,che sarebbe l'unità principale che pilota il display, un caricatore 6cd (alcuni leggono anche gli mp3), centralina Bluetooth sotto la pedana lato guida, nel baule partendo dall'alto c'è prima l'ampli , il sintonizzatore radio, e sotto il navi.
In genere questa è la configurazione base per chi ha l'mmi high con schermo a colori.
Si possono aggiungere vari moduli tra cui l'ami (audi music interface) per pilotare le chiavette usb o ipod direttamente col rotellone, sinto dab (o radio digitale), sinto tv ibrido (sia analogico che dvb-t).
Quello che non capisco è:
hai già tutto l'occorente ma mancano i cablaggi?
considera che se il k box non fosse collegato non potresti usare la radio, ma solo il caricatore cd.
Il codice del kbox che hai postato non è dab, quindi ne hai 2 che fan la stessa funzione e se uno è scollegato o qualcosa non torna.

Jantonio
22-07-2013, 17:23
Grazie per la delucidazione lucaropa.... Provo a spiegarmi meglio
Allora.... Sicuramente l'ampli era già montato sulla mia a6 ed è collegato al sistema, infatti la radio la sento benissimo..
L'auto é dotata anche di blutoot e caricatore 6cd nel portaoggetti.
In più ho il k-box ed il DVD per il navigatore ma mancano i cablaggi.
Cosa posso fare.... Posso collegarli entrambi o no?

MaxA6
22-07-2013, 18:21
Scusaci, ma non è chiaro.
potrebbe essere che c'è magari qualcosa scollegata che ti sei trovato in dotazione quando l'hai acquistata.
La cosa più semplice ( ed efficace ) che puoi fare è postare delle foto della colonna box e di tutto quello che hai nello sportello sinistro del baule e della famosa "k-Box" supplementare con il navi che non abbiamo capito deve si trova

lucaropa
22-07-2013, 18:35
quindi hai l'unita di navigazione senza cavi giusto?
fin qui ok compera i cavi da navistore e collega il tutto occhio perché hai a che fare con fibre ottiche e se sbagli qualcosa l'intero mmi non funzionerà .Considera che il navi per farlo funzionare devi per FORZA andare in Audi a fare lo sblocco componenti comunemente detto "cp".
per quanto riguarda il k-box o è guasto e l'ha sostituito con quello che hai ora o altrimenti non mi spiego a cosa ti possa servire.

Jantonio
22-07-2013, 18:53
Bravo lucapora....tralasciamo il k-box.... Se collego il navi lo sblocco lo posso fare con il vag?

MaxA6
22-07-2013, 20:35
Bravo lucapora....tralasciamo il k-box.... Se collego il navi lo sblocco lo posso fare con il vag?
NO !!

lucaropa
22-07-2013, 21:55
Assolutamente no.
Col vag puoi solamente codificare la presenza del navi nella gateway ma non puoi rimuovere il cp

albi3000v6
22-07-2013, 22:49
io non ho avuto bisogno x farlo andare l ho aggiunto pure io non CP il DVD nav

Jantonio
22-07-2013, 23:19
ok... per il momento ho acquistato i cavi da navistore x il navigatore..... vi terrò al corrente.

Ora torniamo al K-box..... allora.... ho capito che non è altro che la radio digitale.... come il DAB ma non è il DAB.... ci sono?

IO ho già la radio, infatti l'ascolto, cambio frequenze, memorizzo le stazioni, ecc.

Ma questo k-box può sostituire la radio (penso che sia analogica) di base? o si può aggiungere a quella in uso?

Ricordo a tutti gli amici intervenuti che sto cavolo di k-box ce l'ho trovato e vorrei capire cosa posso farci.... se utilizzarlo o venderlo?!?!?!?!?

MaxA6
22-07-2013, 23:29
foto!

Jantonio
22-07-2013, 23:32
provvedo al più presto

lucaropa
22-07-2013, 23:47
se il codice è quello che ci hai postato nel primo post posso confermare che non si tratta di un dab infatti come detto precedentemente non capisco a cosa possa servire.

Diadema
23-07-2013, 09:31
ok... per il momento ho acquistato i cavi da navistore x il navigatore..... vi terrò al corrente.

Ora torniamo al K-box..... allora.... ho capito che non è altro che la radio digitale.... come il DAB ma non è il DAB.... ci sono?

IO ho già la radio, infatti l'ascolto, cambio frequenze, memorizzo le stazioni, ecc.

Ma questo k-box può sostituire la radio (penso che sia analogica) di base? o si può aggiungere a quella in uso?

Ricordo a tutti gli amici intervenuti che sto cavolo di k-box ce l'ho trovato e vorrei capire cosa posso farci.... se utilizzarlo o venderlo?!?!?!?!?

Vorrei che fosse chiara una cosa: il k-box è la radio analogica di base.
Una cosa che può cambiare, tra una k-box ed un'altra è la presenza, nella parte posteriore, del modulo SDS Full voice. Da dietro si vedrebbero delle alette.

K-box senza SDS:
http://archive.ematik.ru/imgs/ecus/4964/audi_a8_s8_4e_becker_k_box_steuergerat_radio_4e003 5541e.jpg

K-box con SDS:
http://i1122.photobucket.com/albums/l533/kladovka1/AUDI%20S5/ELECTRONICS/IMG_7265.jpg

L'SDS full voice è quel modulo che ti permette di dare comandi vocali alla radio, al navi, al lettore CD, oltre che al telefono, via BT.

Altri motivi per sostituire il k-box non ne vedo, a meno che non sia rotto, come ho fatto io.

MaxA6
23-07-2013, 09:58
Infatti
secondo me, una volta visto le foto, sarà tutto chiaro

Jantonio
26-07-2013, 20:43
ok.... risolto ...
grazie anche alle specifiche di diadema stavo provvedendo a smontare il rack per fare le foto e mi sono reso conto che il k.box è collegato e per questo sento la radio.... ed ha anche il modulo SDS, infatti ho i comandi vocali sul volante.

---------- Post added at 19.02.13 ---------- Previous post was at 19.00.51 ----------

ora aspetto il cavo per il collegamento del navigatore.... spero di non avere intoppi....

cmq.... siete grandi !!!!!!

---------- Post added at 20.42.52 ---------- Previous post was at 19.02.13 ----------

http://imageshack.us/a/img585/1063/6t03.jpg

---------- Post added at 20.43.58 ---------- Previous post was at 20.42.52 ----------

http://imageshack.us/a/img687/2714/k86h.jpg

Diadema
26-07-2013, 23:16
Non vedo l'SDS full voice. Puoi comandare soltanto il telefono, mi sa...

Jantonio
03-08-2013, 09:11
Carissimi amici buongiorno,
informo tutti voi che sono arrivati i cavi di collegamento del navigatore.
E' bastato effettura il collegamento come indicato nelle istruzioni che navistore mi ha inviato ed ecco qua che il navigatore funziona alla grande senza aver effettuato alcun sblocco componente.
grazie a tutti voi per le informazioni che mi avete dato.
siete stati grandi... come questo forum.
Alla prox e .... buone vacanze a tutti