PDA

Visualizza Versione Completa : Ambiente o Ambition ???



roberto80
21-07-2013, 17:24
Salve a tutti. Sono in procinto di prendere una nouva A3 SB 150 cv. S-TR ma sono molto indeciso tra Ambition e Ambiente e vi preciso che ho una alfa 147 con cerchi da 17 che è sicuramente rigida ma mi da molta stabilità in autostrada. Della Ambiente mi piacciono gli interni pelle e tessuto ed i vari optional invece dell'Ambition non mi piace il sedile sportivo che non si può cambiare ma ha molte cose che mi piacciono ma credo sia un pochino troop rigida. La mia paura è che prendendo Ambiente ho un assetto troppo morbido. Qualcuno ha provatto tutte e due!!!! Aspetto notizie e consigli.
Grazie

Fabio78V
21-07-2013, 19:29
Salve a tutti. Sono in procinto di prendere una nouva A3 SB 150 cv. S-TR ma sono molto indeciso tra Ambition e Ambiente e vi preciso che ho una alfa 147 con cerchi da 17 che è sicuramente rigida ma mi da molta stabilità in autostrada. Della Ambiente mi piacciono gli interni pelle e tessuto ed i vari optional invece dell'Ambition non mi piace il sedile sportivo che non si può cambiare ma ha molte cose che mi piacciono ma credo sia un pochino troop rigida. La mia paura è che prendendo Ambiente ho un assetto troppo morbido. Qualcuno ha provatto tutte e due!!!! Aspetto notizie e consigli.
Grazie

Stesso identico dubbio: AMBIENTE (molto elegante ma volante a 4 bruttino) o AMBITION (mi piacciono i cerchi e l'assetto di serie ma non i sedili con il rivestimento a "quadretti")...

super
21-07-2013, 21:37
Ambition, perchè:

- sedili sportivi super contenitivi in curva e belli avvolgenti sul diritto;

- assetto rigido, ma tenuta sulle curve, quasi effetto kart;

- esteticamente più bassa, quindi più grintosa e più bella da vedere;

- più prontezza e piacere di guida.

Ovviamente è un pò più scomoda e stancante ma da un gran piacere di guida e la modalità dynamic del drive select è molto più apprezzabile grazie al migliore asseto.

Militico
21-07-2013, 21:39
Tutto questo anche nel 1.6?

super
21-07-2013, 22:39
Tutto questo anche nel 1.6?

Per quanto riguarda l'assetto, penso di si per quanto riguarda le prestazioni, caleranno in base a quanto rendono 45 cavalli meno e il retrotreno diverso non so quanto incide.

Saluti!

Militico
21-07-2013, 23:34
Grazie!!!

picio78
22-07-2013, 00:09
Potresti sempre prendere l'ambiente e inserire quello che ti piace dell'ambition,per la comodita io o provato solo ambition,e' si un po rigida mo comunque confortevole, ora io ancora non lo usata per fare lunghi viaggi ma non me sembrata proprio un carrarmato poi certo i cerchi da 17 contro i 16 gia ci mettono del suo

Kls
22-07-2013, 00:31
Ambition....

AleRebe
22-07-2013, 09:39
ambition tutta la vita.

poi dipende che uso devi farne, io ho scelto la sportività. ambiente è più elegante. poi potresti decidere di prendere l'ambiente e tra gli optional scegliere l'assetto sportivo.

CeceA3
22-07-2013, 10:55
Sulla rigidità dell'assetto non mi farei grossi problemi, ma quoto i commenti di chi mi ha preceduto che se vuoi una macchina un po' più assettata in curva starei sull'ambition con cerchi da 17''.
I sedili sportivi per me sono favolosi: fasciano meglio in curva e non li trovo rigidi neppure su lunghi tragitti. Li avevo sulla mia vecchia golf ed è stata una delle ragioni principali per cui ho scelto l'allestimento ambition!

Resta però un parere personale. Valuta tu quanto ti piacciono di più gli interni dell'ambiente. Un'alternativa potrebbe essere quella suggerita da Ale: acquistare la versione ambiente mettendo l'assetto sportivo e, eventualmente e se sei disposto ad aggiungere altri € 800 circa, mettendo i cerchi da 17'' al posto del 16'' di base.

Militico
22-07-2013, 11:23
Quoto!!

Ferrets
22-07-2013, 13:36
anch'io consiglio l'Ambition: l'assetto di serie non è troppo rigido e i sedili sono comodi anche nei lunghi viaggi (li ho testati questo week end:happy1:)

fedecosta92
22-07-2013, 14:20
Io ho preso l'ambiente per un motivo di interni.
Con la macchina nera preferivo gli interni chiari, e nell'ambition non c'erano.
per quanto riguarda assetto troppo morbido a me non sembra. Ho avuto a fortuna di testare un pochino la macchina su curve e devo dire che tiene parecchio bene.

Non è rigida e quant'altro.
I sedili sono comodi quanto quelli sportivi, ma effettivamente rendono meno l'idea di avvolgente.

Poii vedi te cosa fare:)

Zane
22-07-2013, 18:11
Ambition, perchè:

- sedili sportivi super contenitivi in curva e belli avvolgenti sul diritto;

- assetto rigido, ma tenuta sulle curve, quasi effetto kart;

- esteticamente più bassa, quindi più grintosa e più bella da vedere;

- più prontezza e piacere di guida.

Ovviamente è un pò più scomoda e stancante ma da un gran piacere di guida e la modalità dynamic del drive select è molto più apprezzabile grazie al migliore asseto.

dai non esageriamo, ti da quest'impressione solo perchè è nuova

le auto con tenuta QUASI effetto kart sono ben altre, di certo non un a3 ;)

non ho capito la questione della maggior prontezza, montando lo stesso motore non dovrebbero esserci differenze reali, a meno che l'ambition abbia qualche ammennicolo che modifica la risposta del motore

CeceA3
22-07-2013, 18:23
dai non esageriamo, ti da quest'impressione solo perchè è nuova

le auto con tenuta QUASI effetto kart sono ben altre, di certo non un a3 ;)

non ho capito la questione della maggior prontezza, montando lo stesso motore non dovrebbero esserci differenze reali, a meno che l'ambition abbia qualche ammennicolo che modifica la risposta del motore

Eh... l'amour.... :wub:

Forse è questa la spiegazione, non trovi Zane?! :laugh:

Zane
22-07-2013, 18:28
beh è molto molto probabile :laugh:

nel messaggio sopra chiaramente non volevo sminuire una gran auto come l'a3 però definirla quasi kartistica è troppo ::laugh::laugh:

p,s continuo a vederne un paio identiche alla tua cece, di quel colore è :wub:

MARIO1001
22-07-2013, 18:57
grigio monsone e il massimo:tongue:

Zane
22-07-2013, 19:07
è vero dona davvero tanto

ultimo o.t : mi ha stupito molto anche il classico argento metallizzato, in genere un auto argento metallizzata imho perde un pochino esteticamente, invece l'a3 mi piace di piu
una delle mie due auto è argento metallizzato e la lavo una volta ogni 2 mesi, lo sporco è praticamente invisibile

roberto80
22-07-2013, 21:37
Ma qualcuno le ha provate entrambe....vorrei sapere opinioni su tutti e due gli assetti.
grazie e complimenti a tutti per il forum!!!

aquilotto
23-07-2013, 08:36
Ambiente
Assetto ottimale (anche sullo sconnesso)
Interni bellissimi
Allestimento degli optional utilissimi

roberto80
23-07-2013, 09:30
Ambiente
Assetto ottimale (anche sullo sconnesso)
Interni bellissimi
Allestimento degli optional utilissimi


In autostrada a velocità sostenuta come va (assetto)? e come ti trovi con lo sterzo a 4 razze?
L'hai presa a Salerno?
Tempi di attesa e come ti trovi con questo concessionario?
grazie

Pasquale86
23-07-2013, 09:35
Secondo me dipede dai tuoi gusti se ami piu l auto sportiva o piu elegante...l assetto dell ambition non è affatto rigido anzi molto morbido quindi se qst ti frena vai tranquillo,l ambiente è piu classica con interni molto eleganti vedi quella di fedecosta uno spettacolo di eleganza nonostante non sono in pelle...per l assetto non saprei dirti ma non credo ci sia tutta qst differenza visto l ambition non e rigida...

CeceA3
23-07-2013, 10:37
In autostrada a velocità sostenuta come va (assetto)? e come ti trovi con lo sterzo a 4 razze?
L'hai presa a Salerno?
Tempi di attesa e come ti trovi con questo concessionario?
grazie

Non preoccuparti più di tanto degli assetti. Vanno cmq entrambi bene! L'ambition è un po' più ribassata e leggermente più assettata, ma senza compromettere in alcun modo il comfort di guida (che è prioritario per questo genere di auto). Solo un po' più precisa nell'ingresso in curva (anche per via dei cerchi da 17'') e per questo un minimo più piacevole da guidare sul misto, ma non pensare che questo voglia dire che la versione Ambiente si "imbarchi" in curva o in autostrada cominci ad ondeggiare! Al contrario...

Io fossi in te per decidere farei solo una cosa: andrei dal concessionario per chiedergli di visionare entrambi gli allestimenti, dopo di che comincerei a salire prima su una e poi sull'altra sino a quando mi comincio a rendere conto quale stile di allestimento mi piaccia di più: elegante o più sportiveggiante. A quel punto non avrei più dubbi, a prescindere dall'assetto.

Stessa cosa farei per il volante (nel caso tu optassi per l'allestimento ambiente): guardali bene e valuta quale ti piaccia di più. Non per non volerti aiutare nella decisione, ma perché ritengo sia una scelta troppo personale, come per il colore.

aquilotto
23-07-2013, 11:49
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?49441-Ambientition&highlight=Ambientition