Accedi

Visualizza Versione Completa : aiuto o problema led tacho a3 8l 1997

Axel85
21-07-2013, 18:39
Ciao sono un possessore della sopracitata auto dal anno scorso dopo aver rottamato la mitica Audi 80

L altro ieri ho provato a sostituire i led del tachoma ho avuto un problema...Vorrei sottolineare che sono tecnico elettronico e per me è un lavoro semplicissimo da fare,soprattutto poiché posseggo attrezzatura professionale.
Il problema é che tutti i led da me sostituiti non si illuminano.Ho rispettato la polarità,ma credo che si sia bruciato qualche fusibile SMD o resistenza forse a causa del troppo assorbimento rispetto ai rossi originali,in quanto dissaldandoli e provando con il tester non ho tensione sulle piazzole ai capi dei led.
La parte del tachimetro funziona perfettamente in quanto i led sono ancora quelli originali.

Qualcuno sa consigliarmi cosa controllare? ho visto molti esperti su questo forum
Mi basterebbe anche soltanto sapere come poter accendere il tacho a banco senza andare ogni volta in macchina a fare le prove

Audia32
21-07-2013, 19:13
Non esistono fusibili smd sul tacho... prova a rimettere gli originali e vedi che succede...

---------- Post added at 19.13.39 ---------- Previous post was at 18.57.41 ----------

Comunque per accenderlo a banco devi alimentarlo così:

connettore blu
pin 1 - 23 +12v
pin 9 - 24 massa

Axel85
21-07-2013, 19:46
Ciao audia 32 grazie per la risposta. Potrei anche provare a rimontare gli originali ma secondo me non vanno ugualmente poiché non ho tensione ai capi di nessuno dei led che ho sostituito (ora tra l'altro smontati quindi ci sono solo le piazzole). Almeno che non mi dici che siano in serie ma ne dubito moltissimo. Lo strano è che il contagiri, temperatura e benzina non si illuminano,mentre il tachimetro si. Ne deducò che o c é una resistenza per led che é saltata forse?
Esiste qualche schema?
Domani lo accrendo a banco,che in macchina è scomodissimo da lavorare

Audia32
21-07-2013, 19:52