Visualizza Versione Completa : piu' aria all'intercooler
ciao a tutti.Ieri mi e' venuta una idea e se tolgo la mascherina del fendinebbia entrera' piu' aria.Infatti da subito si sente la macchiana piu' scattante.Che ne pensate?? o son fissato io? ho tolto la mascherina lato guida questa di destra.
http://imageshack.us/photo/my-images/339/foto0464o.jpg/
cuore_audi
23-07-2013, 10:31
boh..mi sembra strano..secondo me è una fissazione tua.
teoricamente la mascherina lato intercooler dovrebbe essere aperta a differenza dell'altra che aperta o chiusa non cambia niente.(io ad esempio quella lato intercooler ce l'ho aperta mentre l'altra è chiusa).
se è cosi dipende quando hai fatto questo lavoro perchè adesso con questo caldo (poi non so a bergamo) anche un po di aria fresca in più fa la differenza.
sai qui ci sono 34 gradi.Tutte e due le mascherine son chiuse ecco perche' l'ho tolta.Sembra strano anche a me' ma ti assicuro che riprende prima
cuore_audi
23-07-2013, 10:51
e allora è per questo..strano che hai tutte e 2 le mascherine chiuse
---------- Post added at 10.51.51 ---------- Previous post was at 10.50.55 ----------
vedi se riesci a trovare la mascherina lato guida aperta. almeno sull'a4 l'intercooler si trova su quel lato
pensavo di tagliare la plastica,e lasciare solo i profili.Poi, gli mettevo una griglia metallica dall'interno,ma prima faccio qualche giorno senza la mascherina,devo essere sicuro,che non sia una mia fissazzione:wacko:
L'intercooler della mia e' attaccato al radiatore credo che cosi gli arrivi piu' aria
cuore_audi
23-07-2013, 11:06
si..a quanto sembra hai l'intercooler davanti. quindi la mascherina non gli fa niente che è chiusa
---------- Post added at 11.06.21 ---------- Previous post was at 11.04.37 ----------
molto probabilmente il motore era un po' più fresco e ti sembrava più reattiva
gia' mi sa' che il caldo mi fa' brutti scherzi.la rimetto al suo posto e' megli e?
cuore_audi
23-07-2013, 11:19
già :icon_thumleft:
Scusa cosa centrano le mascherine dei fendi con l'inercooler?? L'intercooler e dietro la griglia centrale dietro il radiatore del condizionatore poi c'è quello dell'acqua e infine l'inercooler (pertendo dal paraurti verso il motore)
ciao visto che l'intercooler e' dietro appunto al radiatore principale,togliendo la mascherina del fendi circola piu' aria nel motore.La pensavo cosi ma cosi non sembra.
Alla fine puoi pure togliere per far entrare piú aria, ma gli incrementi saranno impercettibili