PDA

Visualizza Versione Completa : Montare il volante multifunzione aftermarket

lukappaseidue
23-07-2013, 12:38
Ciao a tutti ragazzi, dopo un mese di godimento della mia macchina (A3Sportback Ambiente 1.6) mi sono pentito di non aver messo i comandi multifunzione (più che altro il venditore mi ha dato informazioni errate e quindi non l'ho messo).
Mi chiedevo come fare a montarlo after market?
Ho visto sulla baya tedesca che si trovano anche a buon prezzo ... ma sicuramente bisognerà fare qualche operazione di centralina riconoscimento ecc. ecc.
Chi mi aiuta a capire?

super
23-07-2013, 14:01
Faccio un off topic ma è dovuto e lo scrivo per chi acquisterà la bambina da ora in poi.

I venditori, specie in questo periodo in cui si vende poco, sono li per vendere a1, a3, a4, a5, a6, a7, a8, q... ecc..., spesso non sono informati come noi che invece ci documentiamo su tutto perchè appassionati solo per quel modello, per cui quando andate a farvi fare un preventivo spesso ne sapete più voi di loro, per cui non fatevi "fregare" in buona fede.

Saluti!

tony69
23-07-2013, 14:39
i comandi al volante li puoi mettere,logicamente poi dovrai fare la codifica via vag.Che centralina hai?

lukappaseidue
23-07-2013, 14:57
Faccio un off topic ma è dovuto e lo scrivo per chi acquisterà la bambina da ora in poi.

I venditori, specie in questo periodo in cui si vende poco, sono li per vendere a1, a3, a4, a5, a6, a7, a8, q... ecc..., spesso non sono informati come noi che invece ci documentiamo su tutto perchè appassionati solo per quel modello, per cui quando andate a farvi fare un preventivo spesso ne sapete più voi di loro, per cui non fatevi "fregare" in buona fede.

Saluti!

concordo pienamente ... a cose fatte ho "scoperto" alcune magagne :( a cominciare dai comandi al volante (che avrei messo) e dai tassi di finanziamento (modificati all'ultimo minuto in pejus)
l'avessi conosciuto prima il forum

---------- Post added at 14.57.01 ---------- Previous post was at 14.56.06 ----------

i comandi al volante li puoi mettere,logicamente poi dovrai fare la codifica via vag.Che centralina hai?

intanto grazie per la risposta.
come faccio a vederlo?

Pasquale86
23-07-2013, 19:17
Il consiglio che posso darti è quello di farti fare un preventivo all audi per vedere realmente quali pezzi occorrono e poi ti muovi sul mercato tedesco...

tony69
23-07-2013, 20:23
la sigla della centralina la trovi in 2 punti.Uno e' nella targhetta nel vano ruota di scorta mentre l'altra e' sotto l'airbag.Ti consiglio di fare una foto al tuo volante e poi i consigli arriveranno.

lukappaseidue
24-07-2013, 14:49
la sigla della centralina la trovi in 2 punti.Uno e' nella targhetta nel vano ruota di scorta mentre l'altra e' sotto l'airbag.Ti consiglio di fare una foto al tuo volante e poi i consigli arriveranno.

l'etichetta l'ho trovata non nel vano della ruota di scorta, ma nel vano posto a sinistra nel bagagliaio
ecco cosa ho fotografato
http://imageshack.us/a/img832/4072/5s09.jpg
http://imageshack.us/a/img713/5224/rsdb.jpg

il volante è a 4 razze (quello in dotazione) oggi pomeriggio vedo di fare delle foto al volante e all'etichetta se la trovo

---------- Post added at 14.49.35 ---------- Previous post was at 14.48.36 ----------

scusatemi ma ho messo una foto (la seconda) storta sebbene più chiara :)

Radiesh
24-07-2013, 16:02
occhio alla garanzia !!!!

lukappaseidue
24-07-2013, 16:28
occhio alla garanzia !!!!

grazie Radiesh ;)
ovviamente non voglio invalidare la garanzia.... ma intanto mi voglio informare sulla fattibilità

Radiesh
24-07-2013, 16:33
un voltante multifunzione audi non costa meno di 500 euro ...e poi lo devi montare...secondo me ormai ti conviene lasciarla così anche perché voglio dire nn è che ti cambia la vita :)

---------- Post added at 16.33.05 ---------- Previous post was at 16.31.58 ----------

ho letto che sei contento della 1.6 ...sono contento :D ....io tremo per la scelta che ho fatto :D speriamo bene!

Pasquale86
24-07-2013, 16:45
Occhio che non basta solo il volante multifunzione cambiano anche altre componentistiche per questo ti ho detto di farti fare un preventivo dall audi ove sono elencate tutte le parti che occorrono e poi ti muovi di conseguenza...la garanzia sicuro te la invalidano a meno che non fai il tutto il audi ed il costo si aggira sui 1300-1500 euro...occhio che stesso l audi non consiglia mai di modificare l auto in quanto la casa madre è restia a cio...