PDA

Visualizza Versione Completa : Un saluto... All'Avanguardia della Tecnica!

MrFloyd
23-07-2013, 12:47
Buongiorno ragazzi, mi chiamo Federico, ho 23 anni e sono di Roma. Dall'età di 7-8 anni sono un appassionato cronico di F1: da allora oltre a guardare tutto ciò che parlava di F1, leggevo Autosprint dalla prima all'ultima pagina, anno dopo anno, andandomi a creare una collezione niente male... Sono malato cronico anche di giochi di macchine, dove ogni F1 uscito sul mercato per Ps1-2 e Xbox 360 me lo sono giocato... Classico giocatore incallito che usa il cambio manuale, con frizione quando possibile (chi ha detto forza motorsport?), aiuti al minimo (giusto per contemplare l'uso del joypad, visto che per motivi di spazio non ho mai usato un volante se non nel mio primo F1, il 1995, ma erano altri tempi (anche se non escludo che a breve qualcosa si muoverà!). In giovane età, tanto per non farci mancare nulla, facevo le gare con le macchine di F1 sul davanzale del balcone... La simulazione era alta anche li, e la grande costanza (ogni domenica alle 10:00 si partiva) mi hanno portato ad una discreta reputazione nel quartiere ( :P ). A Febbraio del 2009 prendo la patente B, e da Giugno dello stesso anno, fino a Marzo 2013, la mia macchina è una Smart Passion 1000cc. La curiosità sul mondo dei motori mi ha sempre portato ad informarmi, ma mi è sempre mancata la vera tecnica nel guidare una macchina (non ci sono dubbi che un videogioco, per quanto di simulazione, non sia come la realtà). L'avere una Smart di certo non mi aiutava in questo, poiché tutti ben sappiamo vhr comunque è una macchina di un certo tipo... Il mio amore per Audi nasce invece nel 1997, quando per la prima volta mio padre compra una Audi, la A3 8L 1.9 TDI 90cv grigio metallizzato. Nel 2004 si cambia: da un amico concessionario compriamo una Golf V serie 2.0 TDI... Amareggiato dalla scelta di passare da Audi a VW, apprezzo comunque le caretteristiche del "mezzo per il popolo", ma... Audi è Audi. Dopo 10 giorni che abbiamo la Golf, quasi fosse un segno del destino, ce la brasano in Garage (!!!!!!!!!). E cosi si apre una possibilità! Torniamo dal nostro amico conce, e da dietro un vetro fa capolino una Audi A3 2.0 TDI 140 CV. Questa volta mio padre fa la "scelta giusta" e l'Audi torna con noi a casa! Nonostante avessi in famiglia una macchina come questo, mi sono sempre limitato a guidare la Smart: sono geloso delle mie cose e non mi piace guidare la macchina degli altri... Inoltre non ero abituato alla frizione e vedevo l'Audi un po' come un mostro sacro, quindi non mi ci avvicinavo... Piccolo aneddoto: motorshow 2010, sabato. Arrivo allo stand del'Audi e mentre tutti si fanno le foto con le ragazze, io vado dal pilota Gt che era li allo stand e gli faccio: posso farmi una foto con te, visto che sono malato Audi? Lui mi guarda e fa: non mi era mai capitata una cosa del genere! Ti faccio un regalo, seguimi! Fatta la foto lo seguo all'interno dello stand, dove era stato ricavato un'area non visibile dall'esterno dove c'era un mostro sacro, che sarebbe stata presentata la sera, e che io, a detta del pilota, ero il primo a vederla: Audi R8 GT... La mia reazione la lascio immaginare a voi!
Da quel motorshow la mia voglia di possedere una Audi A1 aumenta sempre più. Ma a Febbraio 2013 la sorpresa: mio padre va in pensione e l'Audi rimane ferma in garage, cosi la fatidica frase: vendiamo la Smart e l'Audi è tua... Non so perché, ma nonostante tutto, in quel momento ho avuto pochi dubbi, agevolato anche dal fatto che i soldi della vendita della Smart li avremmo smezzati... Ma ora mi sentivo libero di esprimere la mia passione... Il pomeriggio stesso scesi in garage e passai 5m in macchina, tanto per creare un "feeling".
Dal 3 Marzo quotidianamente guido la “mia” Audi A3, con grandi soddisfazioni: consuma meno della Smart, ed è una Macchina all’Avanguardia della Tecnica.
E’ un mezzo che rispetto perché amo, ma anche perché è una macchina veloce e può essere fatale se ci fai il “cretino”. Ma quando hai strada libera e affondi un pò e senti i 140cv scatenarsi, la goduria è tanta. Precisamente, ad oggi, ha 126000 Km, sempre tagliandata in Audi. In media ci faccio 17-18 Km/L, quasi sempre in urbano, E-Diesel di norma. Oggi al garage gli ho anche chiesto di darmici una bella lavata :biggrin: .
Questa estate con la famiglia andremo a Livigno, e visto il costo del Disel lì, vorrei farmi un bel giro. Trascorrendo anche due giorni in Austria, con Monaco a portata di mano, un bel giro sull’Autostrada “senza limiti” mi pare d’obbligo :w00t: .
Avete qualche suggerimento da darmi sul giretto da farmi quando sono a Livigno?
Intanto vi auguro “buona Audi” a tutti.
Federico.

tony69
23-07-2013, 13:19
benvenuto

PeppeTT
23-07-2013, 14:40
Bellissima presentazione,benvenuto!

AleRomaNord
23-07-2013, 18:29
Complimenti per la presentazione, fenomenale...e benvenuto!

endy87
23-07-2013, 18:52
Ciao Federico complimenti per la cura dei particolari nella descrizione, benvenuto! :smile: