Visualizza Versione Completa : SOS CLIMA
Ciao a tutti sicuramente riaprirò l'ennesima discussione ma da ieri non mi funziona più il climatizzatore! Mi spiego meglio: il climatronic si accende e si può impostare temperatura- bocchette, ecc ecc.. Ma mi sono accorto che il compressore non "attacca":icon_dho:premetto che ho ricaricato il gas una settimana fa e sono letteralmente incaxato:firedevil: perché ci sto friggendo. Ovviamente devo farla controllare da un esperto, ma volevo avere un vostro parere in questione .Grazie . :biggrin:
potrebbe essere anche l'elettroventola che non girando non fa' attaccare il clima,quindi le ventole si accendono quando accendi il clima?
potrebbe essere anche l'elettroventola che non girando non fa' attaccare il clima,quindi le ventole si accendono quando accendi il clima?
grazie tony per la risposta, no non si accene neanche la ventola,secondo te da cosa può dipendere.
e' l'elettroventola e non il compressore allora.Capita che ri rompi,bisogna sostituirla,ma fai comunque una capatina da un elettrauto per aver conferma.
grazie, speriamo bene sia quella se no son dolori....
Col VAG hai provato a fare una scansione Massimo?
Col VAG hai provato a fare una scansione Massimo?
ciao andrè no non ho avuto tempo,sto per andare da l'elettrauto e vediamo cosa dice.....
Appena cambiato il compressore sulla mia (TTS) che funzionava solo in autostrada o tirando... in città e coda era una sauna.
Purtroppo ho scoperto in Audi che i compressori sono piuttosto fragili e non li regalano ehhehehhe
Nel tuo caso dovrebbe essere l'elettroventola
Ciao
Gigi
giuseppe82
23-07-2013, 18:05
Ciao a tutti sicuramente riaprirò l'ennesima discussione ma da ieri non mi funziona più il climatizzatore! Mi spiego meglio: il climatronic si accende e si può impostare temperatura- bocchette, ecc ecc.. Ma mi sono accorto che il compressore non "attacca":icon_dho:premetto che ho ricaricato il gas una settimana fa e sono letteralmente incaxato:firedevil: perché ci sto friggendo. Ovviamente devo farla controllare da un esperto, ma volevo avere un vostro parere in questione .Grazie . :biggrin:
ciao massimo,se non attacca il compressore puo essere anche la puleggia del compressore che si e rotta,facci sapere
Aggiornamento: l'elettrauto ha riscontrato che non arriva corrente al connettore del compressore,quindi bisogna trovare la causa ,domani si da una controllata con il vag "speriamo bene"in compenso una buona notizia abbiamo trovato una piccola perdita con il tracciante nel gas su gli innesti del filtro ( non mi ricordo come sichiama ) quello di alluminio insomma, potrebbero essere gli o-ring. Vi terrò informati.grazie per i vostri suggerimenti.
Casugian
23-07-2013, 21:56
Ottimo!!
Ci sono buone probabilitá che arrivi al pranzo "non sudato" :booty::booty::toothy12: :asd::asd:
Ottimo!!
Ci sono buone probabilitá che arrivi al pranzo "non sudato" :booty::booty::toothy12: :asd::asd:
ho sempre la borsa del giaccio...tiè
Ottimo!!
:asd::asd:
Casugian
25-07-2013, 12:40
Novitá??? :walk:
Novitá??? :walk:
èèèè le novità sono che forse è andato il compressore:ieri abbiamo fatto la diagnosi e risultava VALVOLA CONTROLLO COMPRESSORE costo circa 170 euri, poi è stata riparata la perdita,ricaricato il gas e sorpresa!Il compressore è partito evviva ho detto (io) sono andato a fare un giro di prova e freddava che una meraviglia ,che bello,ma dopo circa 4-5 km tataaaa aria CALDAAAA.Non ne posso più premetto già spesi 140€ di ricarica,tracciante e manodopera.Secondo voi è la valvola del compressore o il compressore stesso? Aiutoo.
cuore_audi
25-07-2013, 17:23
secondo me se il compressore funziona e dopo un po' è uscita aria calda molto probabilmente la perdita c'è ancora. per fare la prova del nove ricarica un po' il clima. prendi uno spruzzino, mettici acqua con del sapone e agitalo (oppure vendono dei prodotti che servono proprio a questo) e spruzza l'acqua sui raccordi. se fa bolle c'è la perdita.
secondo me se il compressore funziona e dopo un po' è uscita aria calda molto probabilmente la perdita c'è ancora. per fare la prova del nove ricarica un po' il clima. prendi uno spruzzino, mettici acqua con del sapone e agitalo (oppure vendono dei prodotti che servono proprio a questo) e spruzza l'acqua sui raccordi. se fa bolle c'è la perdita.
ciao cuore ora sto andando sempre dal tizio per vedere se c'è ancora la perdita con l'apposita lampada, tanto del TRACCIANTE dovrebbe stare ancora in circolo, poi si vedrà.
Ma quando schiacci il pulsante si sente quel rumore particolare che fa il compressore?La macchina si accelera? Sulla mia era un sensore!!!!E' il sensore che disabilita il funzionamento del compressore quando il motore è troppo caldo!
èèèè le novità sono che forse è andato il compressore:ieri abbiamo fatto la diagnosi e risultava VALVOLA CONTROLLO COMPRESSORE costo circa 170 euri, poi è stata riparata la perdita,ricaricato il gas e sorpresa!Il compressore è partito evviva ho detto (io) sono andato a fare un giro di prova e freddava che una meraviglia ,che bello,ma dopo circa 4-5 km tataaaa aria CALDAAAA.Non ne posso più premetto già spesi 140€ di ricarica,tracciante e manodopera.Secondo voi è la valvola del compressore o il compressore stesso? Aiutoo.
anche se il mio è un TTS quando andavo in autostrada o tiravo a regimi medio alti funzionava regolarmente..
Città e/o coda dove serve avere un clima funzionante usciva aria calda :-((
Cambiato il compressore problema risolto
in bocca al lupo
Ciao
Gigi
Ciao gigi ,spero che non sia lui ,la perdita è stata risolta dovrebbe essere molto probabilmente il pressostato ma finche non farò il vag non ho la certezza , con il lavoro "che ha la precedenza"devo trovare un attimo libero per portarla in audi.
cerca di sbrigarti agosto e' ormai dietro l'angolo e poi per i pezzi devi aspettare settembre.
giuseppe82
30-07-2013, 21:40
ragazzi,pure a me l'aria fredda sulla strada va bene,mentre se sto in paese non e che raffredda tanto.quanto mettevo la giusta quantita di gas nel compressore non funzionava proprio,ho fatto mettere 100 grammi in meno e per ora funziona abbastanza bene. l'ho cambiato l'anno scorso il compressore,anzi 2 perche quando cambiai il primo non ho pulito bene l'impianto,e montandolo andò a finire tutto quel materiale metallico dentro e me lo ruppe di nuovo...che dolore di molare mi veniii..
cerca di sbrigarti agosto e' ormai dietro l'angolo e poi per i pezzi devi aspettare settembre.
Vero, ma nel mio caso era disponibile solamente di rotazione mahhh
Ciao
Gigi
E prendi quello no? Spendi la metà e hai sempre la garanzia!!!!
E prendi quello no? Spendi la metà e hai sempre la garanzia!!!!
infatti è quello che ho fatto 500€ scontato (da 600€) ma quello che mi fa strano è che anche volendo non era disponibile nuovo (1200€) mah
Ciao
Gigi
Non era disponibile in pronta consegna o non si poteva ordinare proprio??
Non era disponibile in pronta consegna o non si poteva ordinare proprio??
Ho chiesto per ben due volte e mi han risposto che NON si poteva ordinare!
Avendo già deciso di sostituirlo con quello di rotazione non ho interpellato altri concessionari
Ciao
Gigi
Molto strano..... Forse ne avevano uno di rotazione e volevano venderti quello.
Oppure sono tutti chiusi per ferie e i tempi di attesa erano lunghi :sisi: