PDA

Visualizza Versione Completa : prodotti per pulire gli iniettori che ne pensate?



MARIO1001
23-07-2013, 19:44
ciao a tutti qualcuno li usa?sia diesel che benzina?ci sono risultati?

tony69
23-07-2013, 20:13
se vuoi pulire gli iniettori ci son tanti prodotti ma da un meccanico usando un macchinario appropriato avrai un ottimo risultato.Se metti carburante con piu' ottani fai anche meglio almeno ogni tanto visto i prezzi.

Pasquale86
23-07-2013, 20:28
Se proprio devi usa liquy moli made in germany

tony69
23-07-2013, 20:46
la pulizia degli iniettori e' a ultrasuoni se lo fai fare in officina/meccanico.

Pasquale86
23-07-2013, 21:05
la pulizia degli iniettori e' a ultrasuoni se lo fai fare in officina/meccanico.

Lui intendeva i prodotti nei flaconcini tipo stp

Kls
23-07-2013, 22:10
a me quei flaconcini ispirano poco

---------- Post added at 22.10.42 ---------- Previous post was at 22.08.54 ----------

se funzionano come questi.......
http://www.youtube.com/watch?v=zKxJfXfD6mg

Pasquale86
23-07-2013, 22:26
Infatti...prova il liquy moli e poi mi dirai,costicchia un po ma la differenza si nota

MARIO1001
23-07-2013, 23:45
pasquale quale va bene per tdi?

nicola80
23-07-2013, 23:50
io delle due metterei benzina qualità superiore.

Militico
23-07-2013, 23:57
Quindi ragazzi ogni tanto(1volta al mese?) consigliate di mettere benzina/gasolio di qualità superiore?

Pasquale86
24-07-2013, 00:10
pasquale quale va bene per tdi?

Ovviamente ql per gasolio

---------- Post added at 00.10.52 ---------- Previous post was at 00.09.52 ----------


Quindi ragazzi ogni tanto(1volta al mese?) consigliate di mettere benzina/gasolio di qualità superiore?

Si se vuoi si

cuore_audi
24-07-2013, 00:30
Se fai molta autostrada e poca città non c'è bisogno secondo me. Io ho usato il wynn's e mi sono trovato bene. Anche con il bardhal il top diesel nuova formula.
Per quanto riguarda il periodo di utilizzo dipende dall'additivo. Ci sono quelli ogni 2000-5000 km tipo stp se non erro poi ci sono quelli ogni 10000 e quelli ogni tagliando.

---------- Post added at 00.30.23 ---------- Previous post was at 00.29.16 ----------

Poi altra cosa...il pieno con l'additivo deve essere consumato nel minor tempo possibile

Zane
24-07-2013, 12:36
io eviterei una pulizia frequente degli iniettori

anche perchè avete idea di quanto tempo ci impiegano a sporcarsi?

piuttosto alternate 2 pieni di normale e 2 di gasolio "plus"

fedecosta92
24-07-2013, 14:09
Nel libretto d'uso della macchina c'è scritto che è assolutamente vietato inserire benzina nel veicolo, anche per la pulizia delle parti meccaniche se non mi sbaglio!

Militico
24-07-2013, 14:19
Penso intendesse gasolio normale e gasolio plus no?

Pasquale86
24-07-2013, 14:43
Si infatti fede credo intenda il gasolio quello privo di zolfo...

nicola80
24-07-2013, 14:48
Quindi ragazzi ogni tanto(1volta al mese?) consigliate di mettere benzina/gasolio di qualità superiore?

se fossi in te si,anni fa quando la benzina costava meno facevo sempre pieno di vpower..
Ora ho smesso di farlo perchè troppo oneroso ed all inizio facevo pieno con buona benzina ogni due mesi,poi alla fine mi sono messo a cercare benzinai dove costava meno.
Però se vuoi fallo ogni tanto fa bene al motore.

fedecosta92
24-07-2013, 15:08
Non parlavo della risposta di "zane" che conosco bene riguardo i suoi post, e direi che è molto preparato e sapiente di motori del sottoscritto e mai e poi mai potrei contraddirlo, bensì' qualche post prima che si parlava di inserire benzina.

Poi, potrebbe essere che mi sbaglio, ma sono certo di aver letto che sul libretto ci sia scritto che è severamente vietato inserire gasolio ecologico (se non sbaglio) e la benzina. poi boh, sono ignorante in tema di motori.

Militico
24-07-2013, 15:11
se fossi in te si,anni fa quando la benzina costava meno facevo sempre pieno di vpower..
Ora ho smesso di farlo perchè troppo oneroso ed all inizio facevo pieno con buona benzina ogni due mesi,poi alla fine mi sono messo a cercare benzinai dove costava meno.
Però se vuoi fallo ogni tanto fa bene al motore.
Grazie mille per il consiglio!!!

nicola80
24-07-2013, 18:18
Grazie mille per il consiglio!!!

De nada,io ogni tanto anche nella moto faccio cosi....

Pasquale86
24-07-2013, 18:35
Non parlavo della risposta di "zane" che conosco bene riguardo i suoi post, e direi che è molto preparato e sapiente di motori del sottoscritto e mai e poi mai potrei contraddirlo, bensì' qualche post prima che si parlava di inserire benzina.

Poi, potrebbe essere che mi sbaglio, ma sono certo di aver letto che sul libretto ci sia scritto che è severamente vietato inserire gasolio ecologico (se non sbaglio) e la benzina. poi boh, sono ignorante in tema di motori.

Ah ok fede...fede si ce scritto non ti sbaglia ma il biodiesel è tutt altra cosa dal diesel blu o altri marchi ossia diesel privi di zolfo...

Zane
24-07-2013, 18:51
Non parlavo della risposta di "zane" che conosco bene riguardo i suoi post, e direi che è molto preparato e sapiente di motori del sottoscritto e mai e poi mai potrei contraddirlo, bensì' qualche post prima che si parlava di inserire benzina.

Poi, potrebbe essere che mi sbaglio, ma sono certo di aver letto che sul libretto ci sia scritto che è severamente vietato inserire gasolio ecologico (se non sbaglio) e la benzina. poi boh, sono ignorante in tema di motori.

grazie fede ;)

comunque hai ragione, il "trucco" del litro di benzina in un pieno di diesel è oramai roba della preistoria, lo si faceva con i vecchissimi diesel oppure con i vecchi camion quando si andava in zone con temperature glaciali (ovviamente in 300lt ipotetici di serbatoio ci ficcavano dentro minimo 10lt di benzina)

sui motori nuovi è assolutamente vietato ;)

la cosa migliore che potete fare ragazzi è scegliere benzinai dove c'è un forte ricambio, di modo che ci sono probabilità piu alte che il gasolio sia di qualità, i motori moderni risentono tantissimo di carburante sporco o annacquato

se andate nel benzinaietto di paese dove gli arriva la cisterna una volta ogni 20 giorni il carburante è meno "pulito" rispetto a stazioni in autostrada o in prossimità
quando le cisterne sono quasi vuote si tira su tutta la me*da che sta sul fondo, cosa che accade rarissimamente nelle stazioni grosse in quanto avendo consumi grossissimi hanno li il camion un giorno si e uno no

il mio benzinaio ha li il camion da 36.000lt ogni due massimo tre giorni

;)