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Visualizza Versione Completa : ohlins road and track



blondgnek65
24-07-2013, 01:58
Cia a tutti ho visto che la ohlins produce un kit ammortizzatori da abbinare alle molle originali per golf gti mk 5/6 se non sbaglio dovrebbe montare tranquillamente sulla s , sul sito andreani che li commercializza in italia viene anche detto che si possono richiedere tarature personalizzate quindi credo che si possano far adeguare le tarature al peso assiale differente della s il prezzo risulta a parer mio molto accattivante considerato il costruttore ad ogni modo mi chiedevo se qualcuno ha qualche notizia in piu al riguardo sopratutto sulla compatibilità col telaio s3 e se c è possibiliá di reperirli a prezzo scontato
Saluti Nicola

endy87
24-07-2013, 08:39
interessante notizia, vediamo se qualcuno ne sa di più :sisi:

FrostLord
24-07-2013, 08:54
Cia a tutti ho visto che la ohlins produce un kit ammortizzatori da abbinare alle molle originali per golf gti mk 5/6 se non sbaglio dovrebbe montare tranquillamente sulla s , sul sito andreani che li commercializza in italia viene anche detto che si possono richiedere tarature personalizzate quindi credo che si possano far adeguare le tarature al peso assiale differente della s il prezzo risulta a parer mio molto accattivante considerato il costruttore ad ogni modo mi chiedevo se qualcuno ha qualche notizia in piu al riguardo sopratutto sulla compatibilità col telaio s3 e se c è possibiliá di reperirli a prezzo scontato
Saluti Nicola

TEORICAMENTE la linea road & track dovrebbe essere quanto di meglio si possa mettere sulla propria auto per un utilizzo misto strada e pista.
La loro particolarità risiede nella DFV che permette di abbinare, sulla carta, elevato confort a prestazioni.
Sono disponibili in due varianti:

Una fissa nell'altezza con regolazione compressione ed estensione in uno da abbinare a molle di serie o aftermarket.
Un kit regolabile in altezza, compressione ed estensione (mi pare sempre tramite singolo adjuster) che viene fornito con molle; da abbinare a topmount di serie o camber plates (non forniti nel kit, come invece succede per altre auto come ad esempio mitsu evo)

Io mi sto orientando sul kit regolabile. Il kit per mkV/VI dovrebbe essere MECCANICAMENTE compatibile al 100% con la S3; prova a sentire anreani cosa ti dice.

blondgnek65
24-07-2013, 11:22
Si a breve contattero Andreani , io sarei orientato al kit da montare con molle originali per non irrigidire l auto non ho capito se questo kit ha la regolazione idraulica o no ad ogni modo ho letto vari post su forum americani e sono tutti stra soddisfatti in tanti li hanno montati con kit coilover della graund conttol che se non sbaglio possono essere ordinati con carico e lunghezza molle su misura , per ultimo ho letto pareru sul forum bmw dove molta gente ha montato il kit completo su m3 1m e 135i e tutti ne parlano con entusiasmo , vengono definiti " copiativi" cioè in grado di tenere incollata la ruota a terra assorbendo qualsiasi asperita e smonzando il tutto al massimo addirittura parlono di confort molto superiore a auto stock e tenuta strepitosa tanto da rendere la guida facile in modo imbarazzante.
Saluti Nicola

FrostLord
24-07-2013, 12:17
Si a breve contattero Andreani , io sarei orientato al kit da montare con molle originali per non irrigidire l auto non ho capito se questo kit ha la regolazione idraulica o no ad ogni modo ho letto vari post su forum americani e sono tutti stra soddisfatti in tanti li hanno montati con kit coilover della graund conttol che se non sbaglio possono essere ordinati con carico e lunghezza molle su misura , per ultimo ho letto pareru sul forum bmw dove molta gente ha montato il kit completo su m3 1m e 135i e tutti ne parlano con entusiasmo , vengono definiti " copiativi" cioè in grado di tenere incollata la ruota a terra assorbendo qualsiasi asperita e smonzando il tutto al massimo addirittura parlono di confort molto superiore a auto stock e tenuta strepitosa tanto da rendere la guida facile in modo imbarazzante.
Saluti Nicola

su ebay tedesco ce ne è uno in vendita usato ma (sembra) in ottime condizioni :)

blondgnek65
10-10-2014, 15:33
Ciao a tutti torno sul topic perché vorrei procedere all aquisto del kit ohlins purtroppo contattando andreani e anche cercando online ho constatato che il kit soli ammortizzatori no esiste piu ma viene venduto un kit a ghiera completo di molle che pero essendo calcolate per golf gti 5 risultano sicuramente inadeguate per l s3 .
Le molle sono da 70 n/mm all anteriore e da 60 n/mm al posteriore mentra la s3 n3cessita di molle al posteriore piu rigide delle anteriore ( originali dovrebbero essere 60 ant 67 post) e per diminuire il sottosterzo andrebbero ulteriormente irrigidite le posteriori mi sembra di ricordare che quattrosport avesse spiegato per filo e per segno la questione e praticamete credo che con molle anteriori da 70 al posteriore andranno montate almeno da 90 o 100 inoltre mi sa che le molle da 70 anteriori n9 garantiscono un gran irrigidimento.
Ad ogni modo il punto saliente della cosa é che il kit soli ammortizzatori no n piu venduto costava 1300 piu iva circa mentre il kit a ghiera nuovo costa 2700 e le molle sono praticamente inutilizzabili.
Sentirò nuovamente andreani per vedere se é possibile avre il kit con molle postriori piu rigide .
Saluti Nicola

Massi T5
10-10-2014, 17:09
Ma non fai prima con un kit bilstein clubsport? ohlins è sicuramente il top, ma se non c'è per S3.. piuttosto di adattare, andrei su altro prodotto.

blondgnek65
11-10-2014, 16:19
Bo il fatto é che l olins road truk é un assetto studiato per uso prettamente stradale e ha una gran capacità di assorbire asperità tipiche delle nostre strade inoltre esce con una taratura abbastanza morbida rispetto agli altri assetti tipo kw e blisten che hanno tarature piu votate da pista io per capirci vorrei un assetto da strada tipo gruppo n con una buona corsa e non troppo rigido e sopratutto non vorrei spendere cifre esagerate ma purtroppo credo proprio che per avere quello che cerco ci volgiano ammortizzatori con idraulica evoluta in grado di reagire diversamente alle sollecitazioni a bassa o alta velocità e quindi per questo risultano molto costosi.
Forse un assetto non troppo costoso che potrebbe avere queste caratteristiche potrebbe essere il kw streat confort ma é difficile trovare feedback al riguardo
Saluti Nicola

blondgnek65
18-10-2014, 12:24
Ho visto ora che la vw racing commercializza tre tipi di ghiera sembra interessante lo streetsport plus scrivero una mail per info sui spring rate delle molle.
vorrei chiedere invece a chi ha esperienza con kw se gli ammortizzatori lavorano bene sulle sconnessioni mi sembra di aver capito che i variante 3 hanno una valvola tipo ohlins r e t che gli consente di comportarsi in modo diverso alle alte e basse velocitá
qualcuno puo dare feedback ?
saluti Nicola

Fabio
22-10-2014, 14:55
Ciao Nicola, i Kw entry level sono Koni, personalmente non me la sento di consigliarli. I Clubsport sono sicuramente a tre vie (comp, est, precarico) non ricordo però se abbiano la regolazione di alte/basse velocità, li monta un amico su Bmw 335, non hanno taratura proprio stradale. Il prezzo è comunque elevato rispetto a quanto vuoi spendere ed il prodotto stesso.

aurelix
23-10-2014, 10:05
clubsport dovrebbero costare sui 3500, forse c'è la possibilità di spring rate personalizzato

blondgnek65
19-12-2014, 21:53
riesumo il topic perchè a breve dovrei concretizzare con gli ohlins approfitto per chiedere se avete i codici dei top mount in gomma piu rigidi e con gli ultimi aggiornamenti e relativi cuscinetti credo che siano quelli del l tt rs i o sbaglio ?
Cosi quando monto sostituisco anche quelli visto che per il momento non monterò camber plate anche se le ho nuove in cantina ... e che notoriamente quelli originali delle a3 fanno rumori strani dopo un po di km.
Saluti Nicola